Visualizza Versione Completa : E' arrivato il VAG....cosa posso attivare?
Ciao a tutti,
la scorsa settimana, dopo circa un mese di attesa finalmente mi è arrivato il cavo VAG.....
A questo punto mi piacerebbe sapere da chi lo ha gia usato se si possono attivare le seguenti cose che a mio avviso varrebbe veramente la pena di provare a mettere dato che non ho:cry::
1)Bluetooth (premesso che ho la semplice radio concert 3 senza comani al volante)
2)Coming/Leaving home (che non ho)
3)Illuminazione bocchette di areazione (non ho il pack luci)
4)Attivazione sensore pressione pneumatici (avevo letto da qualche parte che la cosa era fattibile)
5)Attivazione display park advanced con i soli sensori posteriori.
Il resto al momento (test gauge etc etc) mi sembrano gadget perciò non mi importano.
Secondo Voi qualcuna di queste cose è possibile attivarla?
iacolex75
16-03-2011, 17:57
Pessime notizie credo che riceverai......
-Il bluetooth dovrebbe potersi attivare solamente se si ha il navi(sia basic che plus...)
-il coming....penso che alla tua manchino fisicamente determinati gadget
-Le bocchette arie sono prive di fotoconduttori quindi nisba..
-attivazione display....beh se si è arenato Leobabbo è una scommessa persa allora...
Comunque........solo lui....il Grande Leobabbo...colui che tra poco arriverà anche a "sventrare" la sua Q5 pur di carpirne i piu' intimi segreti...saprà svelare l'arcano.....
Toc toc...Grande Leo(e pure un po' truzzo...)ci sei..? (si gioca eh?!?!)
Senza il navi, il cavo VAG serve a poco penso
leobabbo
16-03-2011, 20:16
MENU NASCOSTO
LIVELLO BATTERIA VISIBILE NEL MENU
cerca il forum del vag...
intento qualcosa ti metto qui..
FENDI IN STERZATA E CON FRECCIA ACCESA SOTTO 35 DI VELOCITA'
FENDINEBBIA ACCESI ANCHE CON FARI ABBAGLIANTI
BLUETOUTH
LUCI POSTERIORI ATTIVE CON LUCI DI MARCIA
SPECCHI TERMICI ( non c'erano i vetri con resistenza )
MISURAZIONE DA lt / km. A km. / lt
TEST LANCETTE CONTACHILOMETRI / Needle Sweep:
SPECCHIETTO DX RIPIEGABILE AUTOMATICAMENTE CON RETROMARCIA E MANOPOLINA SU DX
FRECCE POSTERIORI ATTIVE IN RETROMARCIA
SPEGNIMENTO LUCI MARCIA CON FRENO A MANO TIRATO
LUCE FRECCE POSTERIORI ACCESE FISSE CON RETROMARCIA INNESTATA
UN BEEP ALLA CHIUSURA
luci di posizione diurne*con*luci di posizione posteriori*attivo
daytime running lights via tail lights active
09 cent. eletc. Byte 2 bit 7 attivare
Test Lancette contachilometri/Needle Sweep:
All’avvio del motore gli aghi effettuano un giro completo e ritornano a zero;
[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 0 "Gauge Test/Needle Sweep active" attiva.
Spegnimento luci diurne con freno a mano tirato (non testata)
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 11> Bit 0 attivo
Attivare entrambe le luci di svolta con retromarcia (non testata)
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 26> Bit 6 attivo
Modifica misurazione computer di bordo l/100km <-> km/l:
[17 - Instruments]
Byte 6 - 7 -> bit 2 – 3
Specchietto retr. Eletr. In retromarcia ( con la manopola posizionata su Specchietto DX si abbassa in retromarcia e ritorna in posizione con velocità > 15 km)
[52 - Door Elect]
Byte 04 -> Se il byte ha valore 40 (macchina senza retrovisori elettrici), cambiarlo in 4C.
Byte 04 -> Se il byte ha valore 50 (macchina con retrovisori elettrici), cambiarlo in 5C.
Un beep alla chiusura;
[46 – Centrale]
Byte 01 -> bit 02.
Spuntare questo bit in attiva.
BEEP IN CHIUSURA/APERTURA
modulo 46
clickare ADAPTATION*
canale 06: beep apertura*
canale 07: beep chiusura
in new value, mettere 1 per attivare, 0 per disattivare, quindi clickare su SAVE
Controllo audio del telefono:*Auto senza discorso completo sistema di dialogo, ma una preparazione telefono o un telefono cellulare Bluetooth Audi, sono forniti di serie con controllo vocale del telefono.Tuttavia, non è abilitato o completamente attivato in tutti i mercati.*Negli Stati Uniti è completamente disabilitato (alcuni rapporti di info da rivenditori / problemi pretesa Audi se consentano), in alcuni altri mercati set è in modalità limitata, che solo consente il risparmio e la selezione dei comandi vocali, non il dialogo discorso vero e proprio con il telefono cellulare .*Fortunatamente è possibile modificare questo con VAG-COM dal telefono di modifica del modulo (77), il codice e cambiando il secondo l'ultima cifra in software di codifica, le opzioni sono ad esempio: 0 disabilitato, 2 inglese Regno Unito, 9 consentire solo i tag vocali.*Quindi, se avete impostato a 9, trasformandolo a 2 consentirebbe collegato discorso di dialogo-phone che si può provare dicendo HELP.*Ci sono diversi linguaggi pochi costruito in troppo.*Per i riferimenti vedere questo thread AudiWorld fine (http://forums.audiworld.com/a5/msgs/15745.phtml), anche Ville_K riportato in finlandese (http://www.ultimatevw.com/keskustelu/?cmd=aihe&id = 9.845 & SIVU = 47).
Di marcia diurna comportamento luci:*le luci di marcia diurna (DRLs) si comportano in modo diverso in diversi mercati, per esempio il LED frontale strisce di luce che accompagnano le luci allo xeno spegnere o debole in alcuni mercati, quando lampeggia / segnalazione.*Aerodave su A5OC.com ha ricercato questo e postato la sua esperienza qui: http://www.a5oc.com/forums/showthread.php/have-solved-drl-2468/index.html.*In breve, si segnala che il passaggio centrale Elettronica 09, Sottomodulo 0 (Master Cent. Elec. Box, piuttosto che un modulo slave), Byte 3 (quarto da sinistra), Bit 7 (primo bit da sinistra nella rappresentazione binaria, casella di controllo di fondo in VAG-COM lungo aiutante di codifica) è la chiave.*Se impostato a 1, che fissa a 0 rende il soggiorno DRLs quando segnalazione.Grazie a Aerodave e consultare il thread completo per di più!*Nota: a seconda della luce alcune configurazioni di mercato può essere illegale di guidare su strade pubbliche.
Aerodave - grazie!*- Ha inviato questa grande lista di bit aggiuntivi che si possono attivare e ruotarlo per cambiare il comportamento DRL. Luce di marcia diurna
Per sottomodulo 0:
Byte 02
bit 0 -*
bit 1 - Marcatori lato anteriore come DRL
bit 2 - come fari DRL
bit 3 - fari antinebbia come DRL
bit 4 - striscia di LED come DRL
bit 5 -*
bit 6 - marcatori lato come DRL
luci di coda DRL - bit 7
Byte 03
bit 0 -*
bit 1 -*
bit 2 - LED rimangono alla massima luminosità, con luci di parcheggio
bit 3 -*
bit 4 - Disattiva DRLs quando è spuntato
bit 5 -*
bit 6 -*
bit 7 - Spegnere DRL LED-strip con segnale di turno (se dim LED indicatore frontale anche selezionato come DRL)
Byte 10
bit 3 - Impostare a 0 per disattivare gli indicatori laterali ambra (veicoli degli Stati Uniti)
Vedi anche: http://www.a5oc.com/forums/showthread.php/some-new-lighting-3490/index.html
A quanto pare Ross-Tech hanno aggiunto codici lunghi etichette di supporto per modulo A5 centrale Electronics nelle versioni successive del loro software VAG-COM/VCDS.*Lo svantaggio di questo sembra essere che non è possibile modificare facilmente i bit sconosciuta al software, come i bit di controllo di alcuni aspetti del tempo di esecuzione di un giorno il comportamento della luce (in precedenza hanno appena avuto caselle di controllo senza etichette per modificare facilmente).*Se è necessario modificare questi bit utilizzando VAG-COM e non è possibile vedere le caselle di controllo facile nella vostra versione, è necessario modificare sia il modulo di codifica o rappresentazione binaria i byte manualmente.*Aerodave reporrts qui http://www.a5oc.com/forums/showthread.php/help-vagcom-3585/index.html?p=39477 che è inoltre necessario premere TAB, su o giù dopo aver inserito i bit o byte manualmente in Per salvarli prima di uscire dal supporto di codici lunghi.
Se si sceglie di modificare i singoli byte, alcune istruzioni: quando hai bisogno di cambiare, per esempio, il bit 1 in Central Electronics sottomodulo 0 byte 02 (marcatori front side come DRL) prendere nota del valore visualizzato per 02 byte attualmente nel supporto di codici lunghi .*Si tratta di un byte visualizzato in numeri esadecimali, che vanno da 00 a FF (che va da 0 a 255 in "normali" i numeri, i valori esadecimali basta usare lettere da A ad F, oltre a numeri).*Avrete bisogno di prendere il valore esadecimale del byte 02, convertirlo in rappresentazione binaria, la forma cioè bit (un byte è composto da otto bit in modo che il conseguente "forma bit" sarebbe qualcosa come 10.010.001, otto zeri o quelli), modificare il bit che si desidera modificare e convertire i bit in un valore esadecimale che è possibile inserire il software VAG-COM al posto del vecchio valore esadecimale.
È possibile utilizzare questo esempio http://www.mathsisfun.com/binary-decimal-hexadecimal-converter.html convertitore esadecimale o qualsiasi altro convertitore in grado o la calcolatrice se non si sa esattamente come fare i calcoli da sè.*Nel convertitore collegato, digitare il valore esadecimale da VAG-COM al campo esagonale ed è possibile vedere i bit nel campo più in alto binari del convertitore.Cambiare i bit che ti piace e prendere nota del valore esadecimale risultante.*In bit bit di matematica sono iscritti da destra a sinistra, il più a destra bit è il bit 0 e il bit più a sinistra 7.*Quindi, se avete bisogno di cambiare il bit 1, cambia la seconda cifra da destra.*Per cambiare, per esempio, il bit 7, cambiare la prima cifra da sinistra.*Dopo aver modificato i bit con la calcolatrice, è possibile inserire il valore esadecimale risultante a VAG-COM per sostituire agli attuali valore esadecimale byte lì.
Se la matematica bit non è la vostra cosa, a quanto pare si potrebbe anche eliminare il file di etichette per il modulo particolare dalla directory VAG-COM (Etichette sub-directory) per poter vedere e scegliere le caselle di controllo bit senza etichetta di nuovo.*Vedi qui: http://www.a5oc.com/forums/showthread.php/help-vagcom-3585/index.html
*
Ciao ragazzi. La mia è una proposta. Dato che io ho una A4 B7 che non ha il long coding vorrei chiedervi*di*dividere le codifiche per A3 da quelle pr A4 o almeno*di*scrivere nell'intestazione d ogni modifica su quale auto sono state provate. Grazie a tutti.
Ah, dimenticavo, siccome non è buona educazione presentarsi a mani vuote vi posto la codifica per i bixenon testata da me oggi su B7:
STG 09 ( impianto elettrico ) seleziona
STG codifica - > Funzione 07
? Xxxx: Corpo (Solo 8E2/8E5 )
0 - Standard
? Xxxx: Corpo (Solo 8EC/8ED )
0 - Limousine
1 - Avant
x? xxx: Sensore*di*luminosità
0 - Senza sensore*luce*e pioggia ( G397 )
1 - Con sensore*luce*e pioggia ( G397 )
xx ? xx: Accoppiamento
0 - non installato
1 - ostruita
xxx ? x: Riflettore (Solo 8E2/8E5 )
0 - proiettori alogeni
1 - Fari allo Xeno
xxx ? x: Riflettore (Solo 8EC/8ED )
0 - proiettori alogeni , senza luci*di*marcia*diurna
1 - proiettori alogeni con luci*di*marcia*diurna
2 - Fari Bi-Xeno con luci*di*marcia*diurna
3 - fari Bi-Xenon , senza luci*di*marcia*diurna
4 - Bi -Xenon con fari Tagfahr-/Schluss-/Kennzeichenlicht
xxxx ?: Paese versione (Solo 8E2/8E5 )
1 - Resto del Mondo
2 - Paese del Nord (Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca) diurne accese a quadro acceso e selettore su off
3 - USA
4 - Canada ( accese diurne, posizioni*posteriori*e*luce*targa a quadro acceso e selettore su off)
5 - Veicoli Speciali
xxxx ?: Paese versione (Solo 8EC/8ED )
1 - Resto del Mondo
2 - Paese del Nord (Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca)
3 - USA
4 - Canada
5 - Veicoli Speciali
SALVE,
alla concessionaria ufficiale non riuscivano*
ma io dopo tanti tentativi ci sono riuscito
ho dovuto imparare anche il sistema binario
42 e 52
07
byte4
ed ho scritto 10110000 cioe' B0 praticamnete il fatidico 176 .
soddisfazione immensa...
Puoi cancellarli un ad uno entrando nella centralina, per esempio 01-engine, selezionare "Fault Code - 02" e poi "Clear Codes - 05" oppure tutti insieme dal menu autoscan cliccando sul pulsante "Clear all DTCs".
Prima di cancellare i guasti vi conviene salvare i codici per poi valutare se si ripresentano sempre gli stessi.
Chiusura automatica finestrini con pioggia (non testata)
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 4> Bit 5 e 6 attivi
09-Cent. Elect.> Coding-07> RLS> Long Coding> Byte 0> Bit 2 attivo
Spegnimento luci diurne con freno a mano tirato (non testata)
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 11> Bit 0 attivo
Attivare entrambe le luci di svolta con retromarcia (non testata)
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 26> Bit 6 attivo
COPIA DVD SU sd:
Seleziona il navigatore e poi il setup e se tra le scelte del setup trovi la possibilità di*copiare*i dati di navigazione .... metti una SD da 8 GB e selezioni l'opzione. Con 15-20 minuti il gioco è fatto, togli il DVD dela navi e lasci solo la SD.
---------- Post added at 20.14.16 ---------- Previous post was at 20.11.43 ----------
come vedi ci sono tante cose...
c'e' un po da imparare e provare con molta calma .
fai molta attenzione..
a ricorda di non aggiornare il vcds software del vag anzi meglio se togli tutte le connessioni quando lanci il programma altrimenti c'e' rischio di bruciare il vag.
---------- Post added at 20.16.04 ---------- Previous post was at 20.14.16 ----------
prova una cosa alla volta:
per il BT mi sa che se non hai i comandi vocali non si attiva...
[QUOTE=leobabbo;586349]...come vedi ci sono tante cose...
Aggiungerei anche la correzione del consumo carburante indicato dal sistema...
Leobabbo, visto che hai tutti questi codici hai mica le codifiche per attivare il coming/leaving home senza sensore luce/pioggia?:icon_pray:
Ciao a tutti, per ora ho attivato: luci vano piedi regolabili e il lap timer, solo che nella temperatura olio, non vedo i gradi ma solo ---- come mai? É normale? Altra cosa, non trovo i codici per il livello batteria, qualcuno li ha? Grazie
leobabbo
17-03-2011, 17:05
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-CODIFICHE-VARIE-VAG-COM
---------- Post added at 15.37.09 ---------- Previous post was at 15.33.28 ----------
Leobabbo, visto che hai tutti questi codici hai mica le codifiche per attivare il coming/leaving home senza sensore luce/pioggia?:icon_pray:
non l'ho attivato ma credo basta andare a spuntare qui,,,
http://img38.imageshack.us/img38/2589/immag0192.jpg
---------- Post added at 15.39.18 ---------- Previous post was at 15.37.09 ----------
09 cent. elect.
---------- Post added at 15.42.10 ---------- Previous post was at 15.39.18 ----------
Ciao a tutti, per ora ho attivato: luci vano piedi regolabili e il lap timer, solo che nella temperatura olio, non vedo i gradi ma solo ---- come mai? É normale? Altra cosa, non trovo i codici per il livello batteria, qualcuno li ha? Grazie
Controllo batteria
Istruzioni:
1. Premere CAR + SETUP per 6 secondi per entrare nel menu nascosto sviluppatore
2. Selezionare "auto"
3. Selezionare "cardevextdevicelist"
4. Controllare la casella di controllo "Batteria"
5. Premere il tasto di ritorno
6. Selezionare "carmenuoperation"
7. Impostare il valore della batteria fino a 5
8. Premere il tasto di ritorno
9. Premere il tasto AUTO (uscita menu nascosto)
10. Riavviare il MMI: premere e tenere premuto i tasti funzione 1 (installazione), il controllo pulsante 2 e il tasto di controllo in alto a destra 3 contemporaneamente fino a quando il sistema MMI viene arrestato.*Rilasciare*
---------- Post added at 15.45.30 ---------- Previous post was at 15.42.10 ----------
Menù nascosto in MMI Navi Plus (3G): (Solo per le vetture dotate di navigazione)*
[5F - Informazioni Electr.]*
[Adaptation - 10] -> Canale 6*
Cambiare da 0 1*
Attenzione: Non toccare la funzione “Bootloader "*
---------- Post added at 17.03.34 ---------- Previous post was at 15.45.30 ----------
se lo attivi fammi sapere come funziona.
anche io non ho sensori pioggia/luci e non ho il pacchetto luci
---------- Post added at 17.05.42 ---------- Previous post was at 17.03.34 ----------
Home Coming / Leaving Home
Il ritorno a casa e dispone di uscire di casa offrono una maggiore comodità e sicurezza intorno alla vostra Audi. Quando si esce dal veicolo, i fendinebbia anteriori, luci posteriori e la luce targa rimanere per un lungo periodo dopo la chiusura delle porte (a casa). Quando ci si avvicina al veicolo e sbloccare le porte tramite il radiocomando a comando a distanza, queste luci esterne sono accese, per illuminare la strada al veicolo in condizioni di oscurità.
Per i veicoli dotati di Audi Multimedia Interface (MMI ®), l'arrivo a casa tempo di ritardo è regolabile, per esempio, in concomitanza con i tempi necessari a piedi dal veicolo alla porta d'ingresso.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-CODIFICHE-VARIE-VAG-COM
---------- Post added at 15.37.09 ---------- Previous post was at 15.33.28 ----------
non l'ho attivato ma credo basta andare a spuntare qui,,,
http://img38.imageshack.us/img38/2589/immag0192.jpg
se lo attivi fammi sapere come funziona.
anche io non ho sensori pioggia/luci e non ho il pacchetto luci[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 17.05.42 ---------- Previous post was at 17.03.34 ----------
Home Coming / Leaving Home
Il ritorno a casa e dispone di uscire di casa offrono una maggiore comodità e sicurezza intorno alla vostra Audi. Quando si esce dal veicolo, i fendinebbia anteriori, luci posteriori e la luce targa rimanere per un lungo periodo dopo la chiusura delle porte (a casa). Quando ci si avvicina al veicolo e sbloccare le porte tramite il radiocomando a comando a distanza, queste luci esterne sono accese, per illuminare la strada al veicolo in condizioni di oscurità.
Per i veicoli dotati di Audi Multimedia Interface (MMI ®), l'arrivo a casa tempo di ritardo è regolabile, per esempio, in concomitanza con i tempi necessari a piedi dal veicolo alla porta d'ingresso.
Avevo già provato in quel modo ma non mi funziona.:icon_dho::icon_dho:
Ciao a tutti,
ho provato ad attivare il blue tooth ma ovviamente non va ......stage 77 (telephone) non trova la centralina. per il gauge test nel log coding helper non ho trovato il byte da flaggare per attivarle....quindi anche qui nulla di fatto. Per il resto al momento mi sono limitato solamente a dare un'occhiata. Non appena avrò preso un po' più di dimestichezza con il programma vedrò se riesco a combinarci qualche cosa, adesso il timore di fare danni è troppo e mi sto' muovendo con calma. Ciao.
leobabbo
18-03-2011, 10:34
http://www.audi-portal.com/en/diagnostic/ecu_12205.html#1
QUI CI SONO ALTRE COSE INTERESSANTI..
---------- Post added at 10.34.29 ---------- Previous post was at 10.32.50 ----------
http://dpham00.info/gti/vagcom/vagcom%20info%20for%20mkv.pdf