Visualizza Versione Completa : strano rumore posteriore in partenza e nelle curve a giri bassi A3 8P 1.9 TDI 2007
Salve a tutti avverto uno strano rumore posteriore in partenza e nelle curve a giri bassi, un rumore cupo (Tac) specialmente in salita e quando parto di prima e poi rilascio l'acceleratore. ho levato tutto dal cofano e anche i pannelli ho controllato qualunque cosa all'interno che potesse interferire, a folle e a veicolo fermo ho molleggiato il cofano ma nn si avverte nulla. Cosa potrebbe essere?? sapete aiutarmi?? un meccanico mi spiegava che potrebbe esserci un'ipotesi vaga che quando si consumano le pasticche posteriori fanno un gioco perché non aderiscono bene nell'audi a3 quindi potrebbe essere questo il problema, voi quanto peso ci date a questa risposta? Grazie di tutto anticipatamente e buona serata a tutti gli Audisti :laugh:
Interessante.
A freddo mi vengono impente queste ipotesi:
-ammortizzatore a fondo corsa (tipo è saltato il gommino)
-gioco su un supporto dell'ammortizzatore
-pinza del freno (ma non credo le pastiglie)
Enry
Grazie x l'info gentilissimo, spero di trovare un buon meccanico e riferire i vostri importantissimi consigli
Nicco A3
26-04-2011, 22:18
Io credo di avere un problema simile al tuo, fammi sapere come e se hai risolto... grazie
loschiaffo
12-05-2011, 16:04
Salve a tutti avverto uno strano rumore posteriore in partenza e nelle curve a giri bassi, un rumore cupo (Tac) specialmente in salita e quando parto di prima e poi rilascio l'acceleratore. ho levato tutto dal cofano e anche i pannelli ho controllato qualunque cosa all'interno che potesse interferire, a folle e a veicolo fermo ho molleggiato il cofano ma nn si avverte nulla. Cosa potrebbe essere?? sapete aiutarmi?? un meccanico mi spiegava che potrebbe esserci un'ipotesi vaga che quando si consumano le pasticche posteriori fanno un gioco perché non aderiscono bene nell'audi a3 quindi potrebbe essere questo il problema, voi quanto peso ci date a questa risposta? Grazie di tutto anticipatamente e buona serata a tutti gli Audisti :laugh:
ciao.
sulla mia A3 sportback del 2007, i rumori al posteirore erano causati da un parasassi di plastica, che si e' staccato.
e' un banale pezzo di plasitca che protegge il braccio della sospsensione posteriore.
questo parasassi lo hanno proprio fatto male, e' sottile e attaccato con dei ganci di plastica, che si rompono... in audi hanno voluto risparmiare.
il parasassi, quando e' rotto e penzolante, sbatte e fa rumore, tu pensi di avere fatto un danno ai cuscinetti, oppure agli ammortizzatori, ai freni...
e se vai in conce ufficiale ti raccontano balle, ti dicono che bisogna cambiare un sacco di pezzi e ti presentano un conto salato. sono proprio poco seri, in molte concessionarie..
prova a guardare sotto la scocca, quei parasassi che ti ho detto, con il tuo meccanico di fiducia.
ciao