Visualizza Versione Completa : Futuro possessore di A3... Mi date una mano?
CreativeSound
17-03-2011, 18:55
Ciao ragazzi, complimenti per il forum e per la miriade di informazioni che avete messo a disposizione riguardanti il mondo audi. Vorrei cambiare la mia Cooper S con una A3 e nonostante cercassi una SportBack ho trovato una 3 porte ambition del 2006 con 97000km. L'ho provata e a primo impatto l'auto sembra tenuta perfettamente, interni nuovissimi per il km che ha, nessun rumore, guida fluida e senza strani comportamenti in curva o frenata...insomma...sembra ok.
Vorrei sapere da voi cosa se c'è qualche difetto ricorrente a questi chilometraggi che conviene controllare.
Un'altra cosa che vorrei chiedere è se il 2DIN è un optional oppure in questo modello qualcosa non va perché ha il paraurti con la griglia "intera" tipo nuovo ma ha l'autoradio concert 1din. E' normale?
Grazie a tutti in anticipo.....
per l'autorado è normale, solo dal 2007 viene montata quella doppio din. Per il resto se testata e turbina sono ok puoi andare tranquillo
andrea-a3
17-03-2011, 19:17
per l'autorado è normale, solo dal 2007 viene montata quella doppio din. Per il resto se testata e turbina sono ok puoi andare tranquillo
esato l'1din e normale!! devi controllare il codice motore nn sia un bdk perche ha la testa difettosa,oppure se è gia stata sostituita va bene anche lui!!
CreativeSound
17-03-2011, 19:24
Ok, per l'autoradio mi ero preoccupato perché pensavo che la modifica del frontale coincideva con l'aggiornamento al 2 din. Poco male... Per quello vedo che c'è già una modifica se dovesse servire.
Per il motore dove lo posso controllare? Mentre la provavo sono rimasto solo per qualche minuto e ho cercato il libretto...ma ovviamente non c'era!
esato l'1din e normale!! devi controllare il codice motore nn sia un bdk perche ha la testa difettosa,oppure se è gia stata sostituita va bene anche lui!!
Quoto tutte e2!!!!
prima cosa che mi viene da dirti è: occhio ai km!! un esemplare '06 con nemmeno 100000km mi puzza, ma è di un privato o di una conce?? che motorizzazione è??
CreativeSound
17-03-2011, 19:44
E' di un concessionario ed è anche parente della mia ragazza ma io non mi fido di nessuno con le auto. I km non sono esagerati per le mie zone ragazzi perché anch'io faccio la media di 15000 km l'anno. Ripeto, a provarla sembra essere ben tenuta e sinceramente a volte le auto basta entrarci dentro che sembrano volerti dire già qualcosa :-)
Non credo sia un pacco ma vorrei capire se c'è qualcosa da controllare che magari se non è rotto può rompersi se è un difetto di questi modelli. Il motore è un 2.0 TDI 140hp e anch'io sapevo che avevano problemi alla testa ma se non sbaglio era per le prime versioni... Poi non so... Voi siete gli esperti!
controlla però che abbia il libretto dei tagliandi altrimenti è molto probabile che sia un pacco!!!
riguardo il 2.0 TDI i problemi più frequenti sono: testata, volano, turbina e compressore clima.........controlla se qualcuno di questi interventi è stato fatto
rich a3.82
17-03-2011, 19:50
E' di un concessionario ed è anche parente della mia ragazza ma io non mi fido di nessuno con le auto. I km non sono esagerati per le mie zone ragazzi perché anch'io faccio la media di 15000 km l'anno. Ripeto, a provarla sembra essere ben tenuta e sinceramente a volte le auto basta entrarci dentro che sembrano volerti dire già qualcosa :-)
Non credo sia un pacco ma vorrei capire se c'è qualcosa da controllare che magari se non è rotto può rompersi se è un difetto di questi modelli. Il motore è un 2.0 TDI 140hp e anch'io sapevo che avevano problemi alla testa ma se non sbaglio era per le prime versioni... Poi non so... Voi siete gli esperti!
come hanno detto già prima se il motore è un BDK vai tranquillo poi i controlli da fare sono gli quelli generali...frizione,km se sono originali,tagliandi,ecc,ecc...
CreativeSound
17-03-2011, 19:51
Nel caso trovo il libretto dei tagliandi vedrei anche eventuali sostituzioni in garanzia di altri componenti giusto?
Nel caso trovo il libretto dei tagliandi vedrei anche eventuali sostituzioni in garanzia di altri componenti giusto?
certo
CreativeSound
17-03-2011, 20:01
Quasi quasi mi porto il VAG quando ci torno...dite che me lo fa collegare? :smile:
Potrei vedere i km ed eventuali altri problemi nonostante sembri tutto ok.
Quasi quasi mi porto il VAG quando ci torno...dite che me lo fa collegare? :smile:
Potrei vedere i km ed eventuali altri problemi nonostante sembri tutto ok.
se è in buona fede non vedo perchè non dovrebbe fartelo collegare
p.s Ah dimenticavo, a quel chilometraggio sei ormai prossimo a cambiare la cinghia di distribuzione
CreativeSound
17-03-2011, 20:13
Mi ha detto che è stata già sostituita... Quindi per il motore come posso fare per vedere la versione? Gli chiedo il libretto?
Mi ha detto che è stata già sostituita... Quindi per il motore come posso fare per vedere la versione? Gli chiedo il libretto?
si, sul libretto a pag 2 trovi la sigla del motore
rich a3.82
17-03-2011, 20:25
oppure alzi il cofano e vedi la sigla sulla testata se non mi sbaglio...
CreativeSound
31-03-2011, 10:31
eccomi... Ho rintracciato il vecchio proprietario dell'auto e mi ha detto che per la testata è stato richiamato in concessionaria a suo tempo ed è sata giù sostituita prima che si rompesse. l'auto ha i km che segna e non ha nessun problema. L'ha versata per prendere una Mito e a come dice se ne pente anche (e lo capisco :smile:)
Posso andare tranquillo? o c'è comunque rischio di rottura?
direi di stare tranquillo e buon acquisto :biggrin:
eccomi... Ho rintracciato il vecchio proprietario dell'auto e mi ha detto che per la testata è stato richiamato in concessionaria a suo tempo ed è sata giù sostituita prima che si rompesse. l'auto ha i km che segna e non ha nessun problema. L'ha versata per prendere una Mito e a come dice se ne pente anche (e lo capisco :smile:)
Posso andare tranquillo? o c'è comunque rischio di rottura?
Se c'ha la fattura della sostituzione della testa... meglio... magari il libretto tagliandi riporta qualcosa.
CreativeSound
31-03-2011, 13:25
Praticamente questo tipo lavora con mio cognato alla fine e mi ha assicurato che il lavoro è stato fatto e l'auto non è stata versata per problemi. Alla fine non è più sua e non vedo che interessi potrebbe avere a dirmi cavolate. Ormai l'ha data via...
non è sempre cosi ,potrebbe pensare che essendo il primo proprietario potessi avere problemi.
CreativeSound
02-04-2011, 15:30
In che senso scusa?
CreativeSound
03-06-2011, 07:20
E finalmente ce l'ho fatta!!!!!! :-) Mercoledì ho ritirato una A3 sportback grigio antracite del 2007 con 72000km ambition. L'ho provata un po' ieri e devo ritenermi davvero soddisfatto. Ora si pensa agli upgrade :-) Si accettano consigli....
E finalmente ce l'ho fatta!!!!!! :-) Mercoledì ho ritirato una A3 sportback grigio antracite del 2007 con 72000km ambition. L'ho provata un po' ieri e devo ritenermi davvero soddisfatto. Ora si pensa agli upgrade :-) Si accettano consigli....
auguri per il mezzo allora:biggrin:
Gli upgrade sono anche in base ai gusti personali, ma te incomincia con delle foto, cosa vorresti fargli e poi i consigli arriveranno a valanga!!!!!!!!!!!!!!!
Dimenticavo auguri per il nuovo acquisto!
utente cancellato 7
03-06-2011, 10:56
Gli upgrade sono anche in base ai gusti personali, ma te incomincia con delle foto, cosa vorresti fargli e poi i consigli arriveranno a valanga!!!!!!!!!!!!!!!
Dimenticavo auguri per il nuovo acquisto!
:wacko: ihihiihi :biggrin:, auguri!
CreativeSound
03-06-2011, 21:33
Appena la lavo faccio qualche fotina perché ora si è beccata già una bella pioggia. La cosa che sicuramente sostituirò sono i cerchi che non mi piacciono affatto ma per ora va bene così.
Volevo sapere invece un paio di cose:
- E' possibile installare le luci vano piedi originali facendole funzionare dal cablaggio di serie o se non sono montate non c'è predisposizione?
- Vorrei inserire l'illuminazione della zona cambio di colore rosso che non ricordo bene se viene dallo specchietto o dalla zona della plafoniera.
- Avendo gli specchi richiudibili elettricamente è possibile farli chiudere dal telecomando? Non so se sono io che non ho ancora capito come funziona ma attualmente devo comandarli manualmente auto ferma.
utente cancellato 7
04-06-2011, 12:33
non è perchè non ti voglio aiutare e penso che anche gli altri la pensino allo stesso modo... ma se fai delle ricerche nel forum troverai risposta a tutti questi tuoi quesiti...ci sono delle discussioni apposite con varie istruzioni per ogni tua domanda...
CreativeSound
04-06-2011, 14:51
Ok, grazie. Mi applico immediatamente :-)
utente cancellato 7
04-06-2011, 16:23
Ok, grazie. Mi applico immediatamente :-)
vabbè caso mai vedi che non trovi nulla... contattami ti dò un aiuto:wink::wink::wink:
CreativeSound
04-06-2011, 17:17
Per le luci vano piedi ho trovato tutto e anche per la luce ambiente ma per gli specchietti no... se avete qualche link su come chiuderli da telecomando vi sono grato, sempre se è fattibile...
utente cancellato 7
04-06-2011, 20:40
ah aspetta ma i vetri o gli specchietti? perchè se sono gli specchietti retrovisori, per quanto ne sò tanti hanno prvato ma nessuno è riuscito, forse può esser fatto solo dalla my2010 in poi... ma non ricordo bene se è così...io avevo capito i vetrielettrici...
CreativeSound
05-06-2011, 07:30
Si si mi riferivo agli specchietti... Ho visto che alcune audi lo fanno e pensavo si potesse attivare anche sulla A3...
CreativeSound
07-06-2011, 09:15
Salve ragazzi, ho trovato tutte le informazioni che mi servivano per il pack luci ma in concessionaria non riescono a trovare il codice del faston da inserire nel connettore per le luci vano piedi... qualcuno mi potrebbe aiutare?
secondo me fai prima a fartelo è un singolo filo e basta che compri una spinetta che inserisce in quei spinotti...è una cosa semplicissima.
Se hai bisogno della procedura illustrata per il montaggio io ce l'ho.
CreativeSound
07-06-2011, 11:45
si si so che è un solo filo ma volevo capire se sono faston che si trovano o se sono solo audi.
si trovano sono quelli strettini lunghi con la spinettina che va a incastrarsi nel connettore ,non voglio dire una cavolata prova a verificare penso siano quelli da 2,8 mm