PDA

Visualizza Versione Completa : Futuro possessore di A3... Mi date una mano?

CreativeSound
17-03-2011, 18:55
Ciao ragazzi, complimenti per il forum e per la miriade di informazioni che avete messo a disposizione riguardanti il mondo audi. Vorrei cambiare la mia Cooper S con una A3 e nonostante cercassi una SportBack ho trovato una 3 porte ambition del 2006 con 97000km. L'ho provata e a primo impatto l'auto sembra tenuta perfettamente, interni nuovissimi per il km che ha, nessun rumore, guida fluida e senza strani comportamenti in curva o frenata...insomma...sembra ok.
Vorrei sapere da voi cosa se c'è qualche difetto ricorrente a questi chilometraggi che conviene controllare.
Un'altra cosa che vorrei chiedere è se il 2DIN è un optional oppure in questo modello qualcosa non va perché ha il paraurti con la griglia "intera" tipo nuovo ma ha l'autoradio concert 1din. E' normale?

Grazie a tutti in anticipo.....

sprido
17-03-2011, 19:13
per l'autorado è normale, solo dal 2007 viene montata quella doppio din. Per il resto se testata e turbina sono ok puoi andare tranquillo

andrea-a3
17-03-2011, 19:17
per l'autorado è normale, solo dal 2007 viene montata quella doppio din. Per il resto se testata e turbina sono ok puoi andare tranquillo

esato l'1din e normale!! devi controllare il codice motore nn sia un bdk perche ha la testa difettosa,oppure se è gia stata sostituita va bene anche lui!!

CreativeSound
17-03-2011, 19:24
Ok, per l'autoradio mi ero preoccupato perché pensavo che la modifica del frontale coincideva con l'aggiornamento al 2 din. Poco male... Per quello vedo che c'è già una modifica se dovesse servire.

Per il motore dove lo posso controllare? Mentre la provavo sono rimasto solo per qualche minuto e ho cercato il libretto...ma ovviamente non c'era!

danyA3
17-03-2011, 19:24

esato l'1din e normale!! devi controllare il codice motore nn sia un bdk perche ha la testa difettosa,oppure se è gia stata sostituita va bene anche lui!!

Quoto tutte e2!!!!

Leo89
17-03-2011, 19:37
prima cosa che mi viene da dirti è: occhio ai km!! un esemplare '06 con nemmeno 100000km mi puzza, ma è di un privato o di una conce?? che motorizzazione è??

CreativeSound
17-03-2011, 19:44
E' di un concessionario ed è anche parente della mia ragazza ma io non mi fido di nessuno con le auto. I km non sono esagerati per le mie zone ragazzi perché anch'io faccio la media di 15000 km l'anno. Ripeto, a provarla sembra essere ben tenuta e sinceramente a volte le auto basta entrarci dentro che sembrano volerti dire già qualcosa :-)
Non credo sia un pacco ma vorrei capire se c'è qualcosa da controllare che magari se non è rotto può rompersi se è un difetto di questi modelli. Il motore è un 2.0 TDI 140hp e anch'io sapevo che avevano problemi alla testa ma se non sbaglio era per le prime versioni... Poi non so... Voi siete gli esperti!

Leo89
17-03-2011, 19:48
controlla però che abbia il libretto dei tagliandi altrimenti è molto probabile che sia un pacco!!!
riguardo il 2.0 TDI i problemi più frequenti sono: testata, volano, turbina e compressore clima.........controlla se qualcuno di questi interventi è stato fatto

rich a3.82
17-03-2011, 19:50
E' di un concessionario ed è anche parente della mia ragazza ma io non mi fido di nessuno con le auto. I km non sono esagerati per le mie zone ragazzi perché anch'io faccio la media di 15000 km l'anno. Ripeto, a provarla sembra essere ben tenuta e sinceramente a volte le auto basta entrarci dentro che sembrano volerti dire già qualcosa :-)
Non credo sia un pacco ma vorrei capire se c'è qualcosa da controllare che magari se non è rotto può rompersi se è un difetto di questi modelli. Il motore è un 2.0 TDI 140hp e anch'io sapevo che avevano problemi alla testa ma se non sbaglio era per le prime versioni... Poi non so... Voi siete gli esperti!

come hanno detto già prima se il motore è un BDK vai tranquillo poi i controlli da fare sono gli quelli generali...frizione,km se sono originali,tagliandi,ecc,ecc...

CreativeSound
17-03-2011, 19:51
Nel caso trovo il libretto dei tagliandi vedrei anche eventuali sostituzioni in garanzia di altri componenti giusto?

Leo89
17-03-2011, 19:57
Nel caso trovo il libretto dei tagliandi vedrei anche eventuali sostituzioni in garanzia di altri componenti giusto?

certo

CreativeSound
17-03-2011, 20:01
Quasi quasi mi porto il VAG quando ci torno...dite che me lo fa collegare? :smile:

Potrei vedere i km ed eventuali altri problemi nonostante sembri tutto ok.

Leo89
17-03-2011, 20:10
Quasi quasi mi porto il VAG quando ci torno...dite che me lo fa collegare? :smile:

Potrei vedere i km ed eventuali altri problemi nonostante sembri tutto ok.

se è in buona fede non vedo perchè non dovrebbe fartelo collegare

p.s Ah dimenticavo, a quel chilometraggio sei ormai prossimo a cambiare la cinghia di distribuzione

CreativeSound
17-03-2011, 20:13
Mi ha detto che è stata già sostituita... Quindi per il motore come posso fare per vedere la versione? Gli chiedo il libretto?

Leo89
17-03-2011, 20:20
Mi ha detto che è stata già sostituita... Quindi per il motore come posso fare per vedere la versione? Gli chiedo il libretto?

si, sul libretto a pag 2 trovi la sigla del motore

rich a3.82
17-03-2011, 20:25
oppure alzi il cofano e vedi la sigla sulla testata se non mi sbaglio...

CreativeSound
31-03-2011, 10:31
eccomi... Ho rintracciato il vecchio proprietario dell'auto e mi ha detto che per la testata è stato richiamato in concessionaria a suo tempo ed è sata giù sostituita prima che si rompesse. l'auto ha i km che segna e non ha nessun problema. L'ha versata per prendere una Mito e a come dice se ne pente anche (e lo capisco :smile:)

Posso andare tranquillo? o c'è comunque rischio di rottura?

sprido
31-03-2011, 11:37
direi di stare tranquillo e buon acquisto :biggrin:

leellah
31-03-2011, 12:21
eccomi... Ho rintracciato il vecchio proprietario dell'auto e mi ha detto che per la testata è stato richiamato in concessionaria a suo tempo ed è sata giù sostituita prima che si rompesse. l'auto ha i km che segna e non ha nessun problema. L'ha versata per prendere una Mito e a come dice se ne pente anche (e lo capisco :smile:)

Posso andare tranquillo? o c'è comunque rischio di rottura?

Se c'ha la fattura della sostituzione della testa... meglio... magari il libretto tagliandi riporta qualcosa.

CreativeSound
31-03-2011, 13:25
Praticamente questo tipo lavora con mio cognato alla fine e mi ha assicurato che il lavoro è stato fatto e l'auto non è stata versata per problemi. Alla fine non è più sua e non vedo che interessi potrebbe avere a dirmi cavolate. Ormai l'ha data via...

d146
02-04-2011, 10:37
non è sempre cosi ,potrebbe pensare che essendo il primo proprietario potessi avere problemi.

CreativeSound
02-04-2011, 15:30
In che senso scusa?

CreativeSound
03-06-2011, 07:20
E finalmente ce l'ho fatta!!!!!! :-) Mercoledì ho ritirato una A3 sportback grigio antracite del 2007 con 72000km ambition. L'ho provata un po' ieri e devo ritenermi davvero soddisfatto. Ora si pensa agli upgrade :-) Si accettano consigli....

Leo89
03-06-2011, 10:07
E finalmente ce l'ho fatta!!!!!! :-) Mercoledì ho ritirato una A3 sportback grigio antracite del 2007 con 72000km ambition. L'ho provata un po' ieri e devo ritenermi davvero soddisfatto. Ora si pensa agli upgrade :-) Si accettano consigli....

auguri per il mezzo allora:biggrin:

Caruch
03-06-2011, 10:14

Gli upgrade sono anche in base ai gusti personali, ma te incomincia con delle foto, cosa vorresti fargli e poi i consigli arriveranno a valanga!!!!!!!!!!!!!!!

Dimenticavo auguri per il nuovo acquisto!

utente cancellato 7
03-06-2011, 10:56
Gli upgrade sono anche in base ai gusti personali, ma te incomincia con delle foto, cosa vorresti fargli e poi i consigli arriveranno a valanga!!!!!!!!!!!!!!!

Dimenticavo auguri per il nuovo acquisto!

:wacko: ihihiihi :biggrin:, auguri!

CreativeSound
03-06-2011, 21:33
Appena la lavo faccio qualche fotina perché ora si è beccata già una bella pioggia. La cosa che sicuramente sostituirò sono i cerchi che non mi piacciono affatto ma per ora va bene così.

Volevo sapere invece un paio di cose:

- E' possibile installare le luci vano piedi originali facendole funzionare dal cablaggio di serie o se non sono montate non c'è predisposizione?
- Vorrei inserire l'illuminazione della zona cambio di colore rosso che non ricordo bene se viene dallo specchietto o dalla zona della plafoniera.
- Avendo gli specchi richiudibili elettricamente è possibile farli chiudere dal telecomando? Non so se sono io che non ho ancora capito come funziona ma attualmente devo comandarli manualmente auto ferma.

utente cancellato 7
04-06-2011, 12:33
non è perchè non ti voglio aiutare e penso che anche gli altri la pensino allo stesso modo... ma se fai delle ricerche nel forum troverai risposta a tutti questi tuoi quesiti...ci sono delle discussioni apposite con varie istruzioni per ogni tua domanda...

CreativeSound
04-06-2011, 14:51
Ok, grazie. Mi applico immediatamente :-)

utente cancellato 7
04-06-2011, 16:23
Ok, grazie. Mi applico immediatamente :-)

vabbè caso mai vedi che non trovi nulla... contattami ti dò un aiuto:wink::wink::wink:

CreativeSound
04-06-2011, 17:17
Per le luci vano piedi ho trovato tutto e anche per la luce ambiente ma per gli specchietti no... se avete qualche link su come chiuderli da telecomando vi sono grato, sempre se è fattibile...

utente cancellato 7
04-06-2011, 20:40
ah aspetta ma i vetri o gli specchietti? perchè se sono gli specchietti retrovisori, per quanto ne sò tanti hanno prvato ma nessuno è riuscito, forse può esser fatto solo dalla my2010 in poi... ma non ricordo bene se è così...io avevo capito i vetrielettrici...

CreativeSound
05-06-2011, 07:30
Si si mi riferivo agli specchietti... Ho visto che alcune audi lo fanno e pensavo si potesse attivare anche sulla A3...

CreativeSound
07-06-2011, 09:15
Salve ragazzi, ho trovato tutte le informazioni che mi servivano per il pack luci ma in concessionaria non riescono a trovare il codice del faston da inserire nel connettore per le luci vano piedi... qualcuno mi potrebbe aiutare?

XOMARX
07-06-2011, 10:17
secondo me fai prima a fartelo è un singolo filo e basta che compri una spinetta che inserisce in quei spinotti...è una cosa semplicissima.
Se hai bisogno della procedura illustrata per il montaggio io ce l'ho.

CreativeSound
07-06-2011, 11:45
si si so che è un solo filo ma volevo capire se sono faston che si trovano o se sono solo audi.

XOMARX
07-06-2011, 14:03
si trovano sono quelli strettini lunghi con la spinettina che va a incastrarsi nel connettore ,non voglio dire una cavolata prova a verificare penso siano quelli da 2,8 mm