PDA

Visualizza Versione Completa : Km taroccati...



Stivson
17-03-2011, 18:55
Mi chiedo, se dopo l'acquisto della mia autovettura comprata da un concessionario, mi accorgo che i km non sono originali, posso agire legalmente per danni e truffa?

guitor
17-03-2011, 19:07
Presuppongo di sì anche perché "scaricare" il chilometraggio di un auto è illegale.

Stivson
17-03-2011, 19:22
La macchina è ancora in "garanzia concessionario".

Leo89
17-03-2011, 19:33
certo che puoi, anzi devi farlo!!........ naturalmente devi avere le prove che a scalare i km sia stata la concessionaria, a tal proposito vedi sul contratto di vendita se ti hanno scritto il kilometraggio, altrimenti temo che non potrai far niente e dalla ragione passaresti al torto, ti potrebbero minacciare per estorsione

Stivson
17-03-2011, 19:38
Non mi interessa chi sia stato a scalare i km, io ho comprato la macchina dal concessionario ed è lui che deve darmi spiegazioni. Scusa, come possono denunciarmi? I km nel cruscotto sono in meno di quelli che si leggono nella centralina...

guitor
17-03-2011, 19:38
Ma era in conto vendita? Se è così anche il conce è stato truffato!
Ad un mio amico è capitata la stessa cosa (concessionaria BMW), purtroppo se ne accorto successivamente ad un guasto meccanico dovuto ad un kilometraggio "eccessivo" (tagliando dei 100K non rispettato!) quindi andando a fondo ha scoperto che erano stati scaricati i Km!!

Stivson
17-03-2011, 19:43
Ho controllato il contratto di garanzia ed i km sono stati riportati, non solo, mi ha fatto un intervento in garanzia e mi ha rilascito la ricevuta con i km della macchina al momento dell'intervento...

Leo89
17-03-2011, 19:44
Non mi interessa chi sia stato a scalare i km, io ho comprato la macchina dal concessionario ed è lui che deve darmi spiegazioni. Scusa, come possono denunciarmi? I km nel cruscotto sono in meno di quelli che si leggono nella centralina...

ti converrebbe parlare con un legale che ti porterà sulla via giusta, oppure se non ti và di perdere tempo e soldi con gli avvocati vai dal conce, fagli vedere con i suoi occhi che la macchina ha i km contraffatti e cerca di mediare, nel senso che:
1. annulla il contratto e se la riprende, se l'hai acquistata da poco
2. oppure te la tieni e lui ti dà una somma congrua di denaro per il danno che ti ha arrecato

guitor
17-03-2011, 19:47
Allora puoi procedere con la denuncia, io ti consiglio di andare alla Finanza dove ti daranno le informazioni sui documenti da allegare alla denuncia.
... Leo89 mi ha preceduto ed ha aggiunto info interessanti!!

Stivson
17-03-2011, 19:50
certo che puoi, anzi devi farlo!!........ naturalmente devi avere le prove che a scalare i km sia stata la concessionaria, a tal proposito vedi sul contratto di vendita se ti hanno scritto il kilometraggio, altrimenti temo che non potrai far niente e dalla ragione passaresti al torto, ti potrebbero minacciare per estorsione


ti converrebbe parlare con un legale che ti porterà sulla via giusta, oppure se non ti và di perdere tempo e soldi con gli avvocati vai dal conce, fagli vedere con i suoi occhi che la macchina ha i km contraffatti e cerca di mediare, nel senso che:
1. annulla il contratto e se la riprende, se l'hai acquistata da poco
2. oppure te la tieni e lui ti dà una somma congrua di denaro per il danno che ti ha arrecato

La macchina ha 7 mesi, penso un pò troppo per annullare il contratto. La seconda ipotesi è ipotizzabile... C***o sono proprio infuriato...

Leo89
17-03-2011, 19:56
e ci credo che sei infuriato
certo è che, ad essere buoni, l'80% del parco auto usate è tutto schilometrato......anche io quando cercai la mia 2 anni fà le ho viste di cotte e di crude, alla fine per non averne di questi problemi ho deciso di prendere una macchina con 130000km tagliandata rispetto ad altre con 50-70000km senza uno straccio di libretto service

V6TDI
17-03-2011, 20:09
e ci credo che sei infuriato
certo è che, ad essere buoni, l'80% del parco auto usate è tutto schilometrato......anche io quando cercai la mia 2 anni fà le ho viste di cotte e di crude, alla fine per non averne di questi problemi ho deciso di prendere una macchina con 130000km tagliandata rispetto ad altre con 50-70000km senza uno straccio di libretto service

Stesso problema che ho avuto io qualche anno fa me ne accorsi dopo + di un anno
e siccome l'auto non mi aveva dato noie e scoraggiato da papa' non denunciai il fattaccio
ma se tornerei indietro lo farei + che altro per non essere preso x il c**o
la macchina segnava 75000km circa quanto l'acquistai e sul carterino della cinghia distribuzione c'era inciso con il pennarello (sostituzione a 110000km) e chi sa quanti ne aveva fatti dopo la sostituzione della distribuzione logicamente me ne sono accorto quanto si spezzo la cinghia dell'alternatore

ps Comprata da un concessionario

luke05
17-03-2011, 20:24
Che roba... comunque è un reato, anche molto grave!!!

Mi pare d'aver letto recentemente che un conce sia stato multato di 50'000€ proprio per aver "schilometrato" un'auto in vendita...

Pirandello
17-03-2011, 21:33
Mi chiedo, se dopo l'acquisto della mia autovettura comprata da un concessionario, mi accorgo che i km non sono originali, posso agire legalmente per danni e truffa?

Mi pare di capire che non è un'ipotesi,ma una realtà!
Comunque fatti valere,denuncia o restituzione di parte della somma sono d'obbligo.

spidi66
17-03-2011, 21:51
Mi pare di capire che non è un'ipotesi,ma una realtà!
Comunque fatti valere,denuncia o restituzione di parte della somma sono d'obbligo.

quoto al 100%

gian1972
18-03-2011, 08:21
concordo pienamente, anche perchè se non facciamo nulla questi ben pensanti continueranno a truffare ignari e onesti compratori.....

Stivson
18-03-2011, 08:50
La mia preoccupazione e di creare casini, devo avere le idee chiare onde evitare di pestarmi i piedi. Sicuramente andrò dal concessionario per un accordo bonario... se non accettà procederò per vie legali.