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Visualizza Versione Completa : Turbina golf IV 150 su a3 1.9 tdi 105



cam105
18-03-2011, 09:58
Ciao a tutti. Ho deciso di montare la turbina del golf iv 150cv sulla mia a3 1.9 tdi 105. Hanno gli stessi attacchi non c'e da cambiare niente e gia da originale gira a 1.5 1.6bar quindi avrei una affidabilità di turbo ottimale giusto? Ho gia una mappa di circa 135cv e con questo turbo andrei sui 150cv avendo una fumosità bassissima. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito o ha gia fatto questa modifica? grazie

cam105
28-03-2011, 13:14
grazie ragazzi per le numerose risposte...
non c'e nessuno che sa darmi un consiglio, un modo di pensarla niente?:ph34r:

albetdi
30-03-2011, 22:58
Allora, io avevo un golf 4 115 cv, per fare una preparazione adeguata, ho fatto: IC frontale del 150 cv, iniettori, pompa olio, e turbina, poi dopo, sono passato a una 2256 Garret. Ti consiglio di maggiorare gli iniettori, altrimenti avrai del turbolag, chi ti ha fatto la centralina?

teoturo
11-04-2011, 17:45
Ciao a tutti. Ho deciso di montare la turbina del golf iv 150cv sulla mia a3 1.9 tdi 105. Hanno gli stessi attacchi non c'e da cambiare niente e gia da originale gira a 1.5 1.6bar quindi avrei una affidabilità di turbo ottimale giusto? Ho gia una mappa di circa 135cv e con questo turbo andrei sui 150cv avendo una fumosità bassissima. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito o ha gia fatto questa modifica? grazie

Gli attacchi al motore sono gli stessi vero, ma ricorda che:
- gli attacchi dell'egr sono differenti --> significa che o il preparatore ha le conoscenze per eliminarti totalmente l'egr (pochi sanno farlo, molti parzializzano e basta) oppure girerai con la spia guasto motore perennemente accesa
- il downpipe andrà cambiato perchè la turbina della mk4 ha un'uscita assolutamente incompatibile con lo scarico originale della tua 105 --> significa che andrà fatto un lavoro di adattamento se la tua 105 è nata senza DPF, mentre andrà fatto un lavoro da suicidio se la tua è un 105 con DPF perchè per mantenere il DPF (eliminarlo va contro le politiche del forum ed è illegale) va rivisto tutto il giro che fa il downpipe e ricostruito l'attacco turbina

claudiofr
14-08-2011, 12:26
Vabbe sono modifiche molto semplici che un preparatore medio sa fare a meno che non lo fai fare ad un cane sono cose assolutamente banali. Per l'EGR ormai teo anche i piu ignoranti in materia di rimappature sanno togliere la spia da quella ecu.
Cmq spero che tu abbia la motorizzazione senza fap che ha dei polverizzatori leggermente piu grandi di quella col FAP.
Con la turba del 150 si possono fare 180 cv almeno poi dipende da quanto ci capisce il mappatore nell'accordare il tutto!!