PDA

Visualizza Versione Completa : VOSTRO PARERE SU COVER PINZE SULLA MIA AUDI A3 S LINE DSG

lucr1
18-03-2011, 11:32
salve a tutti,volevo un vostro parere su queste cover che ho comprato su internet e montate con le mie manine..prezzo totale operazione 49 euro.

http://img864.imageshack.us/img864/1767/260220111783.jpg

http://img859.imageshack.us/img859/8091/260220111782.jpg

http://img853.imageshack.us/img853/1548/260220111780.jpg

http://img577.imageshack.us/img577/838/260220111779.jpg

http://img576.imageshack.us/img576/4076/260220111784.jpg

steste13
18-03-2011, 11:40
Belle,di sicuro impatto visivo,mi descrivi un pò il montaggio cortesemente.
Ciao

dj8simo6
18-03-2011, 11:45
infatti mi piacerebbe pure a me montarle!

silver90
18-03-2011, 11:47
niente male...

Acunamatata
18-03-2011, 11:51
niente male... hai qualche link per l'acquisto? 49 euro tutte e 4? Plastisca o lamiera?

lucr1
18-03-2011, 11:53
Belle,di sicuro impatto visivo,mi descrivi un pò il montaggio cortesemente.
Ciao

niente di particolrmente complicato e a dire il vero avevo molti dubbi anche io sulla tenuta,però già saranno mille km e sono ancora là.
praticamente si incollano con il picco rosso;hai presente il silicone x alte temperature per le testate.
se ne mette un bel quantitativo nei punti di contatto e si lascia li per almeno 12 ore ed il gioco è fatto.Credimi finche non le tocchi sembrano pinze ricavate dal pieno.
Quando dico che sono di plastica gli amici non si fidano e quando le toccano ci rimangono di stucco come un barbatrucco.Forse dovrei fargli credere che ho speso un botto di soldi per pinze monoblocco ricavate dal pieno....hihihihihi..

si 49 euro tutte e 4 e sono in plastica...le ho trovate su ebay ma ora il venditore dove le ho comprate io non c'è...ce ne sono brembo e altre ma non s line

sprido
18-03-2011, 12:05
davvero belle!

steste13
18-03-2011, 12:22
niente di particolrmente complicato e a dire il vero avevo molti dubbi anche io sulla tenuta,però già saranno mille km e sono ancora là.
praticamente si incollano con il picco rosso;hai presente il silicone x alte temperature per le testate.
se ne mette un bel quantitativo nei punti di contatto e si lascia li per almeno 12 ore ed il gioco è fatto.Credimi finche non le tocchi sembrano pinze ricavate dal pieno.
Quando dico che sono di plastica gli amici non si fidano e quando le toccano ci rimangono di stucco come un barbatrucco.Forse dovrei fargli credere che ho speso un botto di soldi per pinze monoblocco ricavate dal pieno....hihihihihi..

si 49 euro tutte e 4 e sono in plastica...le ho trovate su ebay ma ora il venditore dove le ho comprate io non c'è...ce ne sono brembo e altre ma non s line

Ottimo,mi sa proprio che presto ti....copierò
Ciao

Acunamatata
18-03-2011, 12:24
Scusate io non ci capisco niente, ma il fatto di incollarle non diventa un porblema cambiare le pastiglie??? ripeto non ci capisco niente e non ho idea di come si cambiano le patiglie.

silver90
18-03-2011, 12:43
no no non ostacolano nulla...

bolotia
18-03-2011, 12:56
Seconde me stanno bene :)

runk
18-03-2011, 14:01
è facile il montaggio?

lucr1
18-03-2011, 14:18
è facile il montaggio?

facilissimo,è più la scocciatura di dover tirar via la ruota e che devi tener conto di non dover spostare l'auto per almeno 12 ore.si mette il silicone si posizionano e si tengono con della carta gommata.siccome sono più grandi delle pinze originali si deve solo far attenzione che ci sia spazio trà cerchio e pinza e che non tocchino il disco freno.una volta fissate non si muovono più ,quindi anche se lo spazio è minimo non fà nulla.
E cmq mi son fatto coraggio perchè essendo di plastica ,al max swe si staccavano si macinavano credo senza far danni.

maniaA3
18-03-2011, 14:24
senti prima di incollarle con cosa hai pulito le pinze?????

ANTOA3
18-03-2011, 22:35
siceramente avrei un po' di paura anche se visivamente sono belle ma rimane il fatto che sempre incollate sono opinione personale

BlacKangeL_a3
18-03-2011, 22:37
a mio parere era meglio se ti verniciavi le tue.. delle pinze con scritta s-line non è il massimo..
però nel complesso le pinze rosse fan sempre effetto

Banki s line
20-03-2011, 12:16
bella come modifica....molto d effetto....sembrano davvero ricavate dal pieno molto belle complimenti....

bolotia
21-03-2011, 13:42
anche gialle non sono brutte :

http://img14.imageshack.us/img14/9774/b8ubbhwwkkgrhqvh0ezmhwp.jpg (http://img14.imageshack.us/i/b8ubbhwwkkgrhqvh0ezmhwp.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Nana
21-03-2011, 15:02
non mi fiderei molto essendo che sono solamente incollate, però...c'è da dire che fanno scena

Acunamatata
21-03-2011, 16:19
Ma nel malaugurato caso (sgrat sgrat) si staccassero in marcia???

marcodf81
21-03-2011, 17:21
Ma nel malaugurato caso (sgrat sgrat) si staccassero in marcia???

Ragà scusate ma che domande fate.
Penso che l'abbia messo in conto e se l'ha fatto non le ha incollate con il superattack. :ph34r::ph34r::smile::smile:

Acunamatata
21-03-2011, 17:32
Ho fatto una semplice domanda nulla di più, non ho chiesto se si possono staccare, ma cosa potrebbe accadere se si staccano, sono di plastica leggera e vengono "tritate" tranquillamente? sono di plastica dura da poter rovinare il cerchio? Insomma una domanda come un'altra.

cupitt
21-03-2011, 17:35
ma un link di queste belle pinze...???
di solito le cose finte non mi piacciono, ma queste sono molto carine

bolotia
21-03-2011, 18:36
su ebay ci sono, ma non si possono postare link, comunque su ebay appunto con: "cover copripinze Audi" ne trova un po :)

maniaA3
21-03-2011, 18:56
questo è un esempio http://cgi.ebay.it/audi-s2-s3-s4-s-line-cover-pinze-freni-con-logo-rosse-/270723124054?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f085b0b56 ma ve ne sono moltissimi, molti pero stranieri

Roland
21-03-2011, 20:38
belle davvero e nel 17 ci stanno...ottimo

bolotia
22-03-2011, 14:29
ci sono di tanti colori :

http://img845.imageshack.us/img845/1085/bjks7iqbwkkgrhqmhckesce.jpg (http://img845.imageshack.us/i/bjks7iqbwkkgrhqmhckesce.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

utente cancellato 7
20-04-2011, 23:42
salve non vorrei allarmare nessuno......ma devo dirlo per correttezza, le avevo montate anche io però oltre al silicone alte temperature "ottimo, pagato 17 euro" avevo messo delle viti autofilettanti installate sulla parte di ghisa in alto e in basso della pinza quindi erano saldissime!!!!! solo che dopo 2.400 km, credo circa 900 in autostrada fatti tutti in un botto si siano riscaldate troppo, con conseguente distacco e trituraggio della cover.... risultato? che oltre alla tremenda paura presa da me e dalle persone con me per fortuna nessun danno,oltre alla cover che oltretutto a pezzi introvabili... e che per fortuna non hanno fatto danni alle altre auto dietro... l'unica cosa è che chiaramente ho dovuto far toglierle le restanti tre perchè non potevo lasciarne una senza e ne tantomeno me ne avrebbero venduta una sola....quindi Io consiglio ripeto "consiglio" far verniciare le pinze o come ho fatto io con della vernice resistente alle alte temperature del colore che volete impacchettando per bene il disco e il resto, oppure andate di carrozziere..... un saluto a tutti

BlacKangeL_a3
21-04-2011, 01:40
salve non vorrei allarmare nessuno......ma devo dirlo per correttezza, le avevo montate anche io però oltre al silicone alte temperature "ottimo, pagato 17 euro" avevo messo delle viti autofilettanti installate sulla parte di ghisa in alto e in basso della pinza quindi erano saldissime!!!!! solo che dopo 2.400 km, credo circa 900 in autostrada fatti tutti in un botto si siano riscaldate troppo, con conseguente distacco e trituraggio della cover.... risultato? che oltre alla tremenda paura presa da me e dalle persone con me per fortuna nessun danno,oltre alla cover che oltretutto a pezzi introvabili... e che per fortuna non hanno fatto danni alle altre auto dietro... l'unica cosa è che chiaramente ho dovuto far toglierle le restanti tre perchè non potevo lasciarne una senza e ne tantomeno me ne avrebbero venduta una sola....quindi Io consiglio ripeto "consiglio" far verniciare le pinze o come ho fatto io con della vernice resistente alle alte temperature del colore che volete impacchettando per bene il disco e il resto, oppure andate di carrozziere..... un saluto a tutti

quoto.. io è quasi un anno che le ho verniciate e ho fatto anche viaggi linghi e son come nuove..

lucr1
25-04-2011, 12:05

ho fatto già 3500 km e sono ancora li(mi stò grattando),ed in più non ho messo nessuna vite, che secondo me è stata la causa della rottura.
infatti il silicone tiene ,ma allo stesso tempo non è completamente solidale alla struttura;cioè mi spiego: assorbe le vibrazioni che invece tu hai fatto scaricare direttamente sulla cover rendendola solidale alla pinza.
risultato? si è spaccata e poi triturata e non scollata. logicamente questo è un mio parere,probabilmente mi sbaglio.
cmq nelle mie istruzioni c'era specificato di incollarle solo con il silicone con assoluto divieto di ancoraggio fisso sulla pinza.
cmq dovesse succedermi una cosa del genere(me rigratto) vi avverto subito....

utente cancellato 7
25-04-2011, 19:19
non preoccuparti... non credo anzi spero di no per te, ma cmq non ho seguito le tue istruzioni siccome le ho montate molto prima di te se vedi la mia presentazione fatta da tempo già le avevo... cmq meglio per te se non si staccheranno io ho dato un parere non ho detto assolutamente che ti succederà anche a te! e cmq io non le rimetterei perchè non sono sicure per me...(e non ti stò dando dello stupido perchè lo sarei prima io siccome le avevo messe prima di te) e per la vite come dici non è che le ho montate io, me le sono fatte mettere da un meccanico che credo sia un pò almeno più capace di me quindi non credo sia stata quella la causa... me l'avrebbe detto è solo che secondo me vernici, spendi lo stesso e stai più sicuro! e cmq nel tuo primo messaggio dici che forse hai fatto su per giù mille km ora ne hai fatti 3500. quindi...mah mi pare che forse ti sei un pò offeso... se è vero non c'è ne bisogno perchè io ho solo detto il mio episodio in base al tuo post niente di più...
ciao e Buona Grattata!!!!

lucr1
28-04-2011, 16:21
non preoccuparti... non credo anzi spero di no per te, ma cmq non ho seguito le tue istruzioni siccome le ho montate molto prima di te se vedi la mia presentazione fatta da tempo già le avevo... cmq meglio per te se non si staccheranno io ho dato un parere non ho detto assolutamente che ti succederà anche a te! e cmq io non le rimetterei perchè non sono sicure per me...(e non ti stò dando dello stupido perchè lo sarei prima io siccome le avevo messe prima di te) e per la vite come dici non è che le ho montate io, me le sono fatte mettere da un meccanico che credo sia un pò almeno più capace di me quindi non credo sia stata quella la causa... me l'avrebbe detto è solo che secondo me vernici, spendi lo stesso e stai più sicuro! e cmq nel tuo primo messaggio dici che forse hai fatto su per giù mille km ora già ne hai fatti 3500,mah mi pare che forse ti sei un pò offeso... se è vero non c'è ne bisogno perchè io ho solo detto il mio episodio in base al tuo post niente di più...
ciao e Buona Grattata!!!!

ma perchè sai io come uso la macchina?..per dirmi che non è possibile che abbia fatto 2500km in un mese e passa dato che il primo messaggio risaliva la 18 marzo????
io prima di affermare delle cose leggerei bene e poi mi farei due conti...non credi?
cmq le pinze verniciate saranno di certo più sicure,ma non verranno mai liscie dato che la superficie eè ruvida e di certo non daranno la sensazione di essere ricavate dal pieno...
cmq se si staccano ti tengo informato...

utente cancellato 7
28-04-2011, 16:54
ma perchè sai io come uso la macchina?..per dirmi che non è possibile che abbia fatto 2500km in un mese e passa dato che il primo messaggio risaliva la 18 marzo????
io prima di affermare delle cose leggerei bene e poi mi farei due conti...non credi?
cmq le pinze verniciate saranno di certo più sicure,ma non verranno mai liscie dato che la superficie eè ruvida e di certo non daranno la sensazione di essere ricavate dal pieno...
cmq se si staccano ti tengo informato...

no, ma se si staccano a me non interessa perchè tanto non le rimettei mai... e poi per il fatto dei km mica avevo inteso che non li hai fatti intendevo che inizialmente tu hai detto che ne hai fatti 1000 ora ne hai fatti 3500 e sono passati due mesi... Io ne ho fatti 2500 in un solo botto!!!! quindi magari sarà colpa mia che ti devo dire? non sò se rendo l'idea :blink: cmq liscie o ruvide ormai io guardo solo la sicurezza...e ripeto era solo che volevo dire il mio episodio al riguardo!!! niente di più!!!

blueice82
11-02-2012, 12:34
a questo punto, dopo un anno chiederei se qualcuno ha altre esperienza da raccontare, o se tutto e' andato bene ???

anche io personalmente preferisco verniciare! oltre al fatto che anche se sono carine come cover si vede che sono in plastica! pero' ovviamente quelli sono gusti

utente cancellato 7
11-02-2012, 14:04
l'effetto anche a me piaceva... ed erano davvero belle, nelle prime foto del mio thread puoi vedere l'ottimo effetto che danno...

blueice82
12-02-2012, 16:18
Per ora resto dell idea che verniciarle sia la cosa migliore

blueice82
03-04-2012, 11:46
aggiornamento!!! le ho trovate a 10 euro !!! e le ho comprate...nere con scritta Sline....nel frattempo avevo anche gia' verniciato le pinze !!!
appena arrivano provero' ad incollarle sulle pinze condel silicone !!!

speriamo che il fatto che abbia gia' verniciato le pinze, non permetta un corretto ancoraggio !

ale1983
03-04-2012, 11:48
Ottimi lavori complimenti ragazzi...