PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione radio-iphone

UPIM81
18-03-2011, 12:54
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e spero di postare nella sessione giusta..
Ho acquistato un'audi A3 2000tdi nuova con la radio Chorus (quella standard di serie) e volevo sapere se è possibile collegare l'iphone in modo tale da sentire gli mp3.
Grazie e ciao!!

CreativeSound
18-03-2011, 13:22
Ci sono dei cavetti che sfruttano l'ingresso aux dell'autoradio ma non permettono di controllare le funzioni dell'ipod/iphone. Per fare tutto questo ci sono dei moduli appositi ma il prezzo si aggira intorno alle 200 euro.

UPIM81
18-03-2011, 13:44
Grazie CreativeSound, pensavo che l'autoradio di base nn avesse l'ingresso AUX e quindi mi chiedevo se avrei dovuto magari far tirare un cavo dal pannello dietro della radio e collegare così l'iphone...ma se è gia presente allora è solo una questione di comprare un cavetto,giusto?

Acunamatata
18-03-2011, 14:08
non mi risulta che la chorus di serie abbia l'ingresso AUX, magari sbglio, ma a quanto ne so io non ce l'ha neanche dietro

UPIM81
18-03-2011, 14:17
:sad:Ah, fantastico!non mi dite che ho fatto la ca...a e devo cambiare radio?!?!?!

Acunamatata
18-03-2011, 14:26
Guarda io al momentod ell'acquisto ho lasciato la chorus solo erchè gia intenzionato a cambiarla...

CreativeSound
18-03-2011, 14:31
Se posso darti un consiglio puoi prendere 2 piccioni con una fava! Monta un kit vivavoce bluetooth della parrot della serie Mki e oltre alle funzioni telefoniche avrai anche un aux-in, una presa usb e un attacco diretto ipod/iphone e alla fine spendi lo stesso della centralina di cui ti parlavo prima o forse anche meno!

eaglefly1978
18-03-2011, 14:53
Concordo: vai di Parrot MKI9100: con una spesa che si aggira sulle 170€ (l'installazione è abbastanza semplice) risolvi il problema dell'ipod e ti ritrovi un signor vivavoce.

In alternativa ci sarebbe il Dension gateway blue, caratteristiche e prezzo in linea col Parrot, ma non l'ho mai provato sul campo.

UPIM81
18-03-2011, 15:02
Grazie ragazzi, allora farò cosi, anche perchè mi dispiacerebbe cambiare l'autoradio di serie per una "aftermarket"...a meno che la radio chorus abbia un'uscita posteriore per il collegamento del caricatore cd,allora forse si potrebbe sfruttare quella...

seba88
18-03-2011, 18:49
io prima avevo la concert a 1 din poi ho preso una pioneer 2 din che mi fa tutto oltre che vivavoce bluetooth anche dvd,mp3 e cavo di uscita esterno quando voglio collego l'iphone me lo carica e mi sento pure la musica...non so se è compatibile con la chorus pero'--

moon182
19-03-2011, 08:55
Grazie ragazzi, allora farò cosi, anche perchè mi dispiacerebbe cambiare l'autoradio di serie per una "aftermarket"...a meno che la radio chorus abbia un'uscita posteriore per il collegamento del caricatore cd,allora forse si potrebbe sfruttare quella...

la radio che di serie offre il jack da 3,5" nel tunnel centrale è il modello Concert.