PDA

Visualizza Versione Completa : configurazione Q5



domme
01-09-2008, 08:24
incredibile ma vero!!!! sul sito audi.de è stato inserito a configuratore il Q5 :w00t::w00t::w00t:

primaA3
01-09-2008, 08:43
Questa è una grande notizia.. :)

Kame
01-09-2008, 09:58
Sicuro?? Io ho appena provato e non c'è!

domme
01-09-2008, 10:01
ma sei andato su audi.de ? mi racomando io parlo del sito tedesco non quello italiano.:biggrin:
sicuramente su audi italia lo inseriranno nelle prossime 2 settimane.:icon_dho:

Kame
01-09-2008, 10:05
No, credevo fosse anche su quello italiano..aspetteremo!

Simone Quattro®
01-09-2008, 17:05
aspettavano il mio rientro in citta'.............................. anche se ho cambiato idea e non prendo piu' la tanto attesa Q5......poi vi spieghero'..........:rolleyess:

primaA3
01-09-2008, 17:15
E no Simone......!!!!! :maad::maad::maad:
Io già mi stavo pregustando il tuo Q5, e ora mi dici che non lo prendi più...?????!!!!! :maad::maad:

Spero solo, sarà sostituito da un'altra degna erede della tua S3... :D

domme
01-09-2008, 17:28
ho appena contattato il concessionario audi di reggio emilia.
mi comunicano che riceveranno i listini in questo mese (entro la seconda settimana di settembre) e da li possono partire con gli ordini :w00t:
per le consegne si parla di dicembre/gennaio
però non mi ha saputo ancora dire qando ne avranno uno in concessionaria da poter visionare !! :maad:

Simone Quattro®
01-09-2008, 18:26
E no Simone......!!!!! :maad::maad::maad:
Io già mi stavo pregustando il tuo Q5, e ora mi dici che non lo prendi più...?????!!!!! :maad::maad:

Spero solo, sarà sostituito da un'altra degna erede della tua S3... :D

eh si hai ragione .....ho spiegato tutto nell'altra discussione !!!

domme
11-09-2008, 11:49
disponibile il configuratore per Q5 anche nel sito audi italia :w00t:

Simone Quattro®
11-09-2008, 15:36
che velocita'....di solito da audi.de ad audi.it passavano i mesi prima che si aggiornassero.....

e che prezzi...................

Mich82
11-09-2008, 21:05
fatemi capire perchè io non vedo il configuratore per il Q5 su audi.it???!!!!!:icon_dho:
lasciam stare và....l'ho già trovato, era solo imboscato.....

Simone Quattro®
11-09-2008, 21:21
fatemi capire perchè io non vedo il configuratore per il Q5 su audi.it???!!!!!:icon_dho:
lasciam stare và....l'ho già trovato, era solo imboscato.....

eh si.....:laugh:

ViaIngolstadt
12-09-2008, 01:00
Ragazzi ma che categoria emissioni ha la nuova Q5? Sul sito audi.it e audi.de risultano EURO 5 la 2.0 TFSI e la 3.0 TDI mentre EURO 4 la 2.0 TDI. Qualcuno sa come mai?

Little WoN
12-09-2008, 12:02
Sicuro??

Io nn l'ho trovato!!

ViaIngolstadt
12-09-2008, 15:26
Sicuro??

Io nn l'ho trovato!!

Ti riferisci alla cosa che ho scritto io?

Kame
12-09-2008, 19:44
Ragazzi ma che categoria emissioni ha la nuova Q5? Sul sito audi.it e audi.de risultano EURO 5 la 2.0 TFSI e la 3.0 TDI mentre EURO 4 la 2.0 TDI. Qualcuno sa come mai?

Probabilmente il 2.0 TDI è ancora il motore vecchio.

Simone Quattro®
12-09-2008, 20:46
euro 5 ancora non esiste
sara' casomai in regola con il futuro euro5

Rick
12-09-2008, 21:03
mio padre si è sbizzarrito con col configuratore.....

senza pacchetti s-line, senza sedili confort, il 3.0 tdi s-tronic è arrivato a 81000€ :flush:

Kame
12-09-2008, 21:45
81.000 euro?????? :ohmy::ohmy::ohmy::ohmy:

luca1981mo
12-09-2008, 23:04
il 2.0 tfsi con su i due pack s-line, 20", harman kardon, bluetooth ed altre cose viene 61000€.

mi sa che hanno sparato troppo alto con i prezzi, completamente fuori di testa...:wacko:

domme
13-09-2008, 08:26
il 2.0 tfsi con su i due pack s-line, 20", harman kardon, bluetooth ed altre cose viene 61000€.

mi sa che hanno sparato troppo alto con i prezzi, completamente fuori di testa...:wacko:


in effetti i prezzi sono decisamente esagerati :maad:

ho configurato un 2.0 tfsi con neanche tanta roba (metallizzato,cerchi19",pelle e al tre piccole cosucce) e viene fuori 56.000€ :ohmy:
per la stessa cifra prendo un touareg :icon_dho:

mah.....vedremo....

Simone Quattro®
13-09-2008, 08:47
allora non sono l'unico che pensa che hanno un po' mirato in alto con i prezzi......

Mich82
13-09-2008, 13:09
I prezzi non sono certo da utilitaria, ma il segmento a cui appartiene e la qualità che si percepisce si fan pagare di sicuro! se poi esaminiamo la sua più diretta concorrente bmw x3 vediamo che i prezzi sono pressochè identici, e a dirla tutta l'attuale x3 (ci sono salito) mi sembra molto più spoglia almeno internamente.
In conclusione c'era da aspettarselo che i prezzi si sarebbero allineati a bmw offrendo un prodotto più nuovo di due anni.....

Kame
13-09-2008, 20:31
Scusate ragazzi, ma con quei soldi mi prendo un Q7 km zero o usato ottimo!
Dai su ma che prezzi :wacko::wacko:

gianky66
26-09-2008, 13:30
I prezzi non sono certo da utilitaria, ma il segmento a cui appartiene e la qualità che si percepisce si fan pagare di sicuro! se poi esaminiamo la sua più diretta concorrente bmw x3 vediamo che i prezzi sono pressochè identici, e a dirla tutta l'attuale x3 (ci sono salito) mi sembra molto più spoglia almeno internamente.
In conclusione c'era da aspettarselo che i prezzi si sarebbero allineati a bmw offrendo un prodotto più nuovo di due anni.....


Centrato in pieno il problema. Lasciatevelo dire da uno che da Audi (seppur "solo" A4 TDI 130CV) e' passato a BMW (X3 2.0 Eletta). Diciamo che dovendo pescare in quella categoria ho scelto un SUV che fosse il giusto compromesso economico, stilistico, ergonomico e ben rivendibile presente sul mercato (nel 2006) anche se non rispondeva al 100% ai miei canoni. Ovvio che ero conscio di quel che facevo ma sapevo anche che sarebbe stato un mezzo di transizione (sostituisco l'auto + o - ogni 3 anni) in attesa dell'uscita della Q5 di cui gia' ai tempi si parlava. Ma le delusioni non sono mancate (premetto che ho sempre acquistato vetture vedendole staticamente dal vivo in conce ma mai provandole su strada, fidandomi beceramente dei dati tecnici riportati dalle riviste di settore). La piu' grande, quella prestazionale: ho dovuto rimappare per "sentire" di avere in mano un'auto con le giuste prestazioni (e meno male che da 0 a 100 la davano uguale all'Audi che avevo!!!). La spartanita' gia' la sapevo e l'avevo messa in conto (manco il clima bi-zona, vergogna!!). Ottima come tenuta (non ci crederete, ma superiore all'A4) ma un po' rigida (moglie ubriaca e botte piena pare siano difficili da ottenere).

Ora sono qui con l'acquolina in bocca a pregustarmi (SPERO) il mio prossimo acquisto: questa benedetta Q5!!

Certo che mamma Audi non ci sta trattando molto bene. Si parlava di tre livelli di allestimento (i classici ambiente, advanced e advanced plus o simili) ed invece c'e' solo una vettura base piu' decine (ed a che prezzi) di optionals. Pensate se dopo il lancio vedremo i famosi tre pacchetti tra gli optional, alla faccia di chi ha sperperato una fortuna per averla prima di tutti....

E volete sapere di piu'? Sono talmente ansioso di comprarla che, da quando e' uscito il configuratore tedesco, sto frequentando tutti i siti Audi europei per confrontare i prezzi (normalmente compro d'importazione) e mi sono accorto che finora il nostro e' il mercato dove viene venduta a piu' caro prezzo!!! Spiegazione?!? Almeno stando a quanto riferito da un amico conce, l'Italia e' l'unico grande paese europeo a dipendere ancora da un importatore autonomo (la cara Autogerma) mentre altrove e' direttamente Audi a controllare le varie direzioni nazionali.

Cosi' ne scaturisce che a parita' di configurazioni, la stessa Audi Q5 costa 46755 in ITA, 44535 in GER e 44900 in FRA (notare che quest'ultimo paese e' l'unico che ha in listino i 3 allestimenti tanto ventilati dalla stampa ai tempi della presentazione in Cina e che normalmente, sulle altre case, ha prezzi piu' elevati dei nostri!!). Ed in Svizzera costa ancora di meno (ma non ho approfondito la cosa perche' non capisco se i prezzi del sito sono o meno comprensivi di IVA).

Ora sto aspettando un paio di preventivi dal Belgio (li' si rifornisce il mio importatore) per una vettura nuova e per la stessa vettura semestrale da dirigenza Audi.

Vi terro' aggiornati.


P.S. Scusate la prolissita' ma e' il mio primo post e vi siete dovuti sorbire un po' di riassunto della mia vita automobilistica.......

Mich82
26-09-2008, 14:45
Centrato in pieno il problema. Lasciatevelo dire da uno che da Audi (seppur "solo" A4 TDI 130CV) e' passato a BMW (X3 2.0 Eletta). Diciamo che dovendo pescare in quella categoria ho scelto un SUV che fosse il giusto compromesso economico, stilistico, ergonomico e ben rivendibile presente sul mercato (nel 2006) anche se non rispondeva al 100% ai miei canoni. Ovvio che ero conscio di quel che facevo ma sapevo anche che sarebbe stato un mezzo di transizione (sostituisco l'auto + o - ogni 3 anni) in attesa dell'uscita della Q5 di cui gia' ai tempi si parlava. Ma le delusioni non sono mancate (premetto che ho sempre acquistato vetture vedendole staticamente dal vivo in conce ma mai provandole su strada, fidandomi beceramente dei dati tecnici riportati dalle riviste di settore). La piu' grande, quella prestazionale: ho dovuto rimappare per "sentire" di avere in mano un'auto con le giuste prestazioni (e meno male che da 0 a 100 la davano uguale all'Audi che avevo!!!). La spartanita' gia' la sapevo e l'avevo messa in conto (manco il clima bi-zona, vergogna!!). Ottima come tenuta (non ci crederete, ma superiore all'A4) ma un po' rigida (moglie ubriaca e botte piena pare siano difficili da ottenere).

Ora sono qui con l'acquolina in bocca a pregustarmi (SPERO) il mio prossimo acquisto: questa benedetta Q5!!

Certo che mamma Audi non ci sta trattando molto bene. Si parlava di tre livelli di allestimento (i classici ambiente, advanced e advanced plus o simili) ed invece c'e' solo una vettura base piu' decine (ed a che prezzi) di optionals. Pensate se dopo il lancio vedremo i famosi tre pacchetti tra gli optional, alla faccia di chi ha sperperato una fortuna per averla prima di tutti....

E volete sapere di piu'? Sono talmente ansioso di comprarla che, da quando e' uscito il configuratore tedesco, sto frequentando tutti i siti Audi europei per confrontare i prezzi (normalmente compro d'importazione) e mi sono accorto che finora il nostro e' il mercato dove viene venduta a piu' caro prezzo!!! Spiegazione?!? Almeno stando a quanto riferito da un amico conce, l'Italia e' l'unico grande paese europeo a dipendere ancora da un importatore autonomo (la cara Autogerma) mentre altrove e' direttamente Audi a controllare le varie direzioni nazionali.

Cosi' ne scaturisce che a parita' di configurazioni, la stessa Audi Q5 costa 46755 in ITA, 44535 in GER e 44900 in FRA (notare che quest'ultimo paese e' l'unico che ha in listino i 3 allestimenti tanto ventilati dalla stampa ai tempi della presentazione in Cina e che normalmente, sulle altre case, ha prezzi piu' elevati dei nostri!!). Ed in Svizzera costa ancora di meno (ma non ho approfondito la cosa perche' non capisco se i prezzi del sito sono o meno comprensivi di IVA).

Ora sto aspettando un paio di preventivi dal Belgio (li' si rifornisce il mio importatore) per una vettura nuova e per la stessa vettura semestrale da dirigenza Audi.

Vi terro' aggiornati.


P.S. Scusate la prolissita' ma e' il mio primo post e vi siete dovuti sorbire un po' di riassunto della mia vita automobilistica.......

Niente male direi come primo post :wink:, ma quale motorizzazione hai sul tuo attuale x3? 2.0i o 2.0d, 177cv o 150cv?

Si in effeti è vero in principio esisteva un discorso dei soliti 3 allestimenti sul Q5, che poi all'arrivo del confiuratore son ben spariti, ed ora come hai detto tu ci si ritrova a doversi comporre l'allestimento da soli inserendo mille optional e a che prezzi :icon_dho:

Sul versante prezzi invece.....bè è da sempre che noi poveretti Italiani paghiamo di più di tutti :icon_dho: e magari a qualcuno, forse te, a volte conviene comprare auto importate....poi ci terrai aggiornati :wink:

gianky66
26-09-2008, 15:15
Acquistata nel 2006, quindi il 150CV. Con rimappa siamo sulla stessa cavalleria con la quale viene proposta oggi (giusto a confermare che questa e' la potenza "ideale" per questo tipo di vettura con quella cilindrata, come era stata la mia impressione di guida).

Se l'importatore fa le cose come devono essere fatte (in regola con le leggi comunitarie ed italiane) qualcosa comunque risparmi sempre; chiaro che c'e' importatore :rolleyess: e importatore :ph34r:.....

Il fatto di abitare vicino al confine inoltre mi ha da sempre abituato a confrontare i prezzi di qualsiasi cosa sui vari mercati .....

Ora aspettiamo sto preventivo e se non sara' cosi' buono come spero, vedro' di approfondire la cosa in Francia od inqualche altro paese comunitario.....

bevi
26-09-2008, 17:42
cmq era così pure x Q7, nessun allestimento, solo optional "uno ad uno" poi ad inizio ottobre scorso son comparsi advanced e advanced plus......semplici mosse di mercato, lo vuoi subito sto Q5? paghi tanto e via!!
giusto x rimanere in tema sarà così anche x le configurazioni dei motori... se vuoi un diesel automatico ti prendi x forza il 3.0TDI....!!

Simone Quattro®
26-09-2008, 21:49
i pacchetti advanced e advanced plus dovrebbero uscire a marzo 2009 sulla Q5 .........

gianky66
27-09-2008, 15:22
i pacchetti advanced e advanced plus dovrebbero uscire a marzo 2009 sulla Q5 .........

Ecchila la'!!!! Come volevasi dimostrare: pigliamo quanti piu' pesci riusciamo ora che poi li sistemiamo.....:icon_dho:

Bella politica commerciale!! Ed allora perche' in Francia sono disponibili sin dall'inizio? Boh....

ViaIngolstadt
27-09-2008, 16:27
Ora sono qui con l'acquolina in bocca a pregustarmi (SPERO) il mio prossimo acquisto: questa benedetta Q5!!

Certo che mamma Audi non ci sta trattando molto bene. Si parlava di tre livelli di allestimento (i classici ambiente, advanced e advanced plus o simili) ed invece c'e' solo una vettura base piu' decine (ed a che prezzi) di optionals. Pensate se dopo il lancio vedremo i famosi tre pacchetti tra gli optional, alla faccia di chi ha sperperato una fortuna per averla prima di tutti....



Hai centrato pienamente il loro obiettivo: spennare i "polli" che vogliono l'auto subito. Ho sentito dei concessionari che avevano prenotazioni sin da prima che arrivassero i listini e cosa vuol dire questo? Vuol dire che avrebbero speso qualunque cifra per averla. Io ho provato a fare tre preventivi dell'auto e si va da un 3% ad uno ZERO percento passando da 1% sul listino. E di questi nessuno ha voluto trattare.

Dal servizio clienti Audi ecco cosa mi hanno scritto sui pacchetti da te citati:
"Le segnaliamo che per Audi Q5 si prevede la commercializzazione dei pacchetti Advanced e Advanced Plus ma attualmente non abbiamo informazioni sulle tempistiche"

gianky66
28-09-2008, 09:31
Non hanno notizie sulle tempistiche eh? E se invece gli allestimenti fossero gia' disponibili (come in Francia) ma non volessero espressamente commercializzarli proprio per approfittare dell'ondata di richieste? Sai che a mal pensare non si sbaglia mai......

Se ho tempo in settimana provo a farmi fare qualche preventivo oltre confine.... vediamo cosa propongon.
o.

ViaIngolstadt
28-09-2008, 13:06
Non hanno notizie sulle tempistiche eh? E se invece gli allestimenti fossero gia' disponibili (come in Francia) ma non volessero espressamente commercializzarli proprio per approfittare dell'ondata di richieste? Sai che a mal pensare non si sbaglia mai......

Ma è proprio questo il loro obiettivo. Non c'entra il "pensar male" ma è una cosa evidente. Avrei un altro aneddoto ma lo tengo per me :smile:


Se ho tempo in settimana provo a farmi fare qualche preventivo oltre confine.... vediamo cosa propongono.

Poi facci sapere, ovvio :smile: :wink:

gianky66
29-09-2008, 14:24
Da oggi disponibile anche sul sito spagnolo a 40950 (e parecchi optional italiani gia' di serie). Anche qui non c'e' ombra di pacchetti d'allestimento....

AUDI4EVER
13-12-2008, 19:21
Vi chiedo un parere:secondo voi è attendibile il configuratore del sito uff.?E' completo e con i prezzi corretti??La prox sett.vado ad ordinarla e vorrei essere "preparato"all'interrogazione:rolleyess:

Ad esempio il pacchetto off-road nn esiste mi sembra...:shifty:

E ancora... qualcuno sa di più sull'Audi music interface??Sul sito parla di presa usb(e potenzialmente avrebbe 1000 applicazioni:ohmy:)....Ma funge anche da alimentazione per il dispositivo esterno??Ma nn solo...

andreino85
14-12-2008, 02:29
Vi chiedo un parere:secondo voi è attendibile il configuratore del sito uff.?E' completo e con i prezzi corretti??La prox sett.vado ad ordinarla e vorrei essere "preparato"all'interrogazione:rolleyess:

Ad esempio il pacchetto off-road nn esiste mi sembra...:shifty:

E ancora... qualcuno sa di più sull'Audi music interface??Sul sito parla di presa usb(e potenzialmente avrebbe 1000 applicazioni:ohmy:)....Ma funge anche da alimentazione per il dispositivo esterno??Ma nn solo...

Allora guarda per esperienza personale ti posso assicurare che il configuratore audi è molto preciso infatti quando la settimana scorsa ho ordinato la mia sono andato giù con il preventivo che mi ero stampato e mano a mano che ordinavo gli accessori (che sono 30!:shifty:) insieme al rivenditore controllavamo che corrispondessero e non ha sbagliato nulla!
Anzi, a dire il vero una cosa si, sul configuratore con la pelle nappa mi dava il pacchetto pelle (palpebra copri strumenti in pelle nappa) a 0€ quando invece ne costa 300€; ma solo questo problemino!

Per quanto riguarda il pacchetto off-road è un po' di tempo che è sparito dal configuratore e non si sa il motivo!:ph34r:
Non mi sono informato ma io sono giunto ad una conclusione: secondo me hanno qualche ritardo a mettere in produzione qusto pacchetto perchè quando ho ordinato il mio Q5 ho aggiunto come accessorio anche il portabevande climatizzato e il venditore mi ha detto che forse con questo accessorio la produzione poteva subire qualche ritardo e quindi ho dedotto, visto che anche il portabevande climatizzato è sparito dal configuratore, che anche per il pacchetto off-road sia la stessa cosa!

Per quanto riguarda l'audi music interface non so dirti molto!
Io l'ho ordinato e da quanto ho capito praticamente ti mette a disposizione una porta usb dove tu puoi collegare una qualsiasi sorgente audio (ipod, mp3 player) e gestirla tramite MMI ma sinceramente quello che non ho capito è se bisogna ordinare un qualche cavo a parte!:unsure:

ViaIngolstadt
14-12-2008, 13:33
Allora guarda per esperienza personale ti posso assicurare che il configuratore audi è molto preciso infatti quando la settimana scorsa ho ordinato la mia sono andato giù con il preventivo che mi ero stampato e mano a mano che ordinavo gli accessori (che sono 30!:shifty:) insieme al rivenditore controllavamo che corrispondessero e non ha sbagliato nulla!
Anzi, a dire il vero una cosa si, sul configuratore con la pelle nappa mi dava il pacchetto pelle (palpebra copri strumenti in pelle nappa) a 0€ quando invece ne costa 300€; ma solo questo problemino!

Per quanto riguarda il pacchetto off-road è un po' di tempo che è sparito dal configuratore e non si sa il motivo!:ph34r:
Non mi sono informato ma io sono giunto ad una conclusione: secondo me hanno qualche ritardo a mettere in produzione qusto pacchetto perchè quando ho ordinato il mio Q5 ho aggiunto come accessorio anche il portabevande climatizzato e il venditore mi ha detto che forse con questo accessorio la produzione poteva subire qualche ritardo e quindi ho dedotto, visto che anche il portabevande climatizzato è sparito dal configuratore, che anche per il pacchetto off-road sia la stessa cosa!

Per quanto riguarda l'audi music interface non so dirti molto!
Io l'ho ordinato e da quanto ho capito praticamente ti mette a disposizione una porta usb dove tu puoi collegare una qualsiasi sorgente audio (ipod, mp3 player) e gestirla tramite MMI ma sinceramente quello che non ho capito è se bisogna ordinare un qualche cavo a parte!:unsure:

Sul configuratore se prendi il navigatore dà il volante multifunzionale a costo zero e anche il sistema di informazioni per il conducente con display a colori sempre a costo zero. Invece il volante bisogna pagarlo obbligatoriamente mentre il secondo optional (il cosidetto computer di bordo) se uno lo vuole deve pagarlo altrimenti non figura tra gli optional. Per il resto se uno col configuratore mette l's-line da 4 mila e passa euro deve ordinare il volante obbligatoriamente e qui sorge un dubbio: il configuratore dice che si deve pagare ma il mio concessionario ha detto che è gratuito. Non avendo preso l's-line non mi sono informato più dettagliatamente.
Per quanto riguarda invece l'AMI bisogna ordinare a parte i cavi che sono 4 e costano circa 40 euro ciascuno. Ma attenzione: molto probabilmente i cavi del vecchio AMI (con il navi vecchio per intenderci) non sono compatibili quindi meglio specificare al concessionario.

andreino85
14-12-2008, 15:40
Per quanto riguarda invece l'AMI bisogna ordinare a parte i cavi che sono 4 e costano circa 40 euro ciascuno. Ma attenzione: molto probabilmente i cavi del vecchio AMI (con il navi vecchio per intenderci) non sono compatibili quindi meglio specificare al concessionario.

Ma stiamo scersando???
4 cavi da 40€ l'uno???
E a che servono??
Scusa mi danno la porta usb io ci attacco quello che voglio, ma che discorso è?!:dry:
Questa proprio non me l'aspettavo!:maad:
Praticamente io pago per la predisposizione e basta?:ohmy:

Martedì mi informo meglio e casomai me li faccio regalare questi cavi!:shifty:

ViaIngolstadt
14-12-2008, 18:04
Ma stiamo scersando???
4 cavi da 40€ l'uno???
E a che servono??
Scusa mi danno la porta usb io ci attacco quello che voglio, ma che discorso è?!:dry:
Questa proprio non me l'aspettavo!:maad:
Praticamente io pago per la predisposizione e basta?:ohmy:

Martedì mi informo meglio e casomai me li faccio regalare questi cavi!:shifty:

E' stata la mia stessa esclamazione. La prossima settimana telefonerò al concessionario e dirò di farmeli trovare con la macchina. 1 cavo serve per usb, uno per usb mini, uno per ipod e l'altro per AUX.

AUDI4EVER
14-12-2008, 18:47
E' stata la mia stessa esclamazione. La prossima settimana telefonerò al concessionario e dirò di farmeli trovare con la macchina. 1 cavo serve per usb, uno per usb mini, uno per ipod e l'altro per AUX.

allora direi usb sicuro.poi il mini e se non hai i pod e vecchi dispositivi gli atri si possono evitare,no?:smile:

Rimane il dubbio dell'alimentazione dei vari dispositivi:c'è o no??Con la solita presa-sigari??

ViaIngolstadt
14-12-2008, 19:10
allora direi usb sicuro.poi il mini e se non hai i pod e vecchi dispositivi gli atri si possono evitare,no?:smile:

Rimane il dubbio dell'alimentazione dei vari dispositivi:c'è o no??Con la solita presa-sigari??

penso che con il cavo usb possa servire anche da alimentatore. :huh::dontknow:

AUDI4EVER
15-12-2008, 22:12
Date un'occhiata al configuratore del sito italiano:è cambiato.Anche nella grafica!!:blink:

andreino85
15-12-2008, 22:45
Date un'occhiata al configuratore del sito italiano:è cambiato.Anche nella grafica!!:blink:

Si è vero, è più carino graficamente!:rolleyess:
Però potevano mettere le immagini dei cerchi mancanti e del pacchetto s-line exterior!:shifty:

ViaIngolstadt
15-12-2008, 23:08
Date un'occhiata al configuratore del sito italiano:è cambiato.Anche nella grafica!!:blink:

E' stato modificato di poco. Il sito tedesco è di gran lunga migliorato rispetto a qualche mese fa.

Hanno sistemato il problema del navigatore che dava gratuitamente anche il volante ma hanno dimenticato a sistemare che il cosiddetto computer di bordo a colori si paga separatamente.

andreino85
15-12-2008, 23:18
E' stato modificato di poco. Il sito tedesco è di gran lunga migliorato rispetto a qualche mese fa.

Hanno sistemato il problema del navigatore che dava gratuitamente anche il volante ma hanno dimenticato a sistemare che il cosiddetto computer di bordo a colori si paga separatamente.

Ma guarda che il mio conce il display centrale a colori me la messo a 0€ è! :blink:
E non per sua volontà ma xchè il listino gli diceva che con l'MMI era gratis!:huh:

ViaIngolstadt
15-12-2008, 23:35
Ma guarda che il mio conce il display centrale a colori me la messo a 0€ è! :blink:
E non per sua volontà ma xchè il listino gli diceva che con l'MMI era gratis!:huh:

Vabbè te lo regalerà allora. perchè ho chiamato direttamente Autogerma ma non lo sapevano neanche loro. Mi hanno richiamato e mi ha detto che si deve ordinare separatamente e si paga!

andreino85
15-12-2008, 23:50
Vabbè te lo regalerà allora. perchè ho chiamato direttamente Autogerma ma non lo sapevano neanche loro. Mi hanno richiamato e mi ha detto che si deve ordinare separatamente e si paga!

Ma no! Ti assicuro che lui mentre segnava tutti gli accessori con accanto il listino cartaceo lo ha aggiunto di sua spontanea volontà aggiungendo "tanto questo è compreso"!

Cavolo bello il sito tedesco audi adesso!
wow!

ViaIngolstadt
15-12-2008, 23:59
Ma no! Ti assicuro che lui mentre segnava tutti gli accessori con accanto il listino cartaceo lo ha aggiunto di sua spontanea volontà aggiungendo "tanto questo è compreso"!

Cavolo bello il sito tedesco audi adesso!
wow!

A me non è successo con il mio venditore e per questo ho chiamato Autogerma e mi hanno proprio assicurato che si paga! E ho avuto pure problemi col venditore che non lo voleva aggiungere. Comunque se ha sbagliato te lo regalerà, non credo che ti faccia pagare 135 euro.

andreino85
16-12-2008, 00:11
A me non è successo con il mio venditore e per questo ho chiamato Autogerma e mi hanno proprio assicurato che si paga! E ho avuto pure problemi col venditore che non lo voleva aggiungere. Comunque se ha sbagliato te lo regalerà, non credo che ti faccia pagare 135 euro.

A si si, per me è meglio così!:biggrin:

ViaIngolstadt
16-12-2008, 00:17
A si si, per me è meglio così!:biggrin:

Perchè io ero convinto fosse gratuito e non lo specificai al venditore che non lo mise sul contratto. Allora leggendo e rileggendo la mia configurazione mi è venuto questo dubbio: possibile che non lo inseriscano? Dopo aver ordinato oltre 51 mila euro di auto (per una 2.0 tdi) mi sembrava assurdo non avere il cdb a colori e anzichè chiamare il venditore ho chiamato autogerma che non sapeva nulla ma hanno voluto il mio contatto telefonico. Infatti dopo 1 ora circa mi hanno richiamato per confermarmi di aggiungerlo separatamente pagandolo.

andreino85
16-12-2008, 00:26
Ragazzi ma avete notato che il pacchetto s-line exterior in germania costa 1.750€ mentre da noi 2.000€ ma soprattutto che l's-line interno in germania costa 1.480€ e da noi 4.000€!!!:ohmy::maad::ohmy:

Ma vi rendete conto???
Non capisco il tedesco ma non credo che da noi abbiano aggiunto chisà cosa....:wacko:

ViaIngolstadt
16-12-2008, 00:29
Ragazzi ma avete notato che il pacchetto s-line exterior in germania costa 1.750€ mentre da noi 2.000€ ma soprattutto che l's-line interno in germania costa 1.480€ e da noi 4.000€!!!:ohmy::maad::ohmy:

Ma vi rendete conto???
Non capisco il tedesco ma non credo che da noi abbiano aggiunto chisà cosa....:wacko:

Ne avevo parlato credo in questo forum. Penso proprio che chi redige il listino italiano abbia sbagliato perchè in Spagna dove tutti gli optional costano di più l's-line interno costa circa 3000 euro, cioè 1000 euro in meno. E come avevo già detto facendo il calcolo degli optional inseriti nel pacchetto non si arriva a 4000 euro.

Se non ricordo male quando ho fatto il primo preventivo avevo messo queste cose:

S-LIne
B&O soundsystem
Radio Simphony
Chiave Comfort
Chiusura Automatica Del Portellone
Tetto Apribile
Sistema di informazioni per il conducente con display a colori
AMI

Allora col concessionario siamo rimasti che ci sarei ritornato la settimana successiva (dopo 4 giorni circa) per ordinare e fare il contratto. Il weekend pensai e ripensai e mi accorsi del "problema s-line" e ho rifatto totalmente la configurazione. Ero indeciso tra Navi e pelle ma dopo aver letto le lamentele su altri forum ho preso il navi (questo qui merita davvero).

AUDI4EVER
22-12-2008, 15:58
Allora sono Strainca...o!!Non solo mi buttano sù le dodici casse +sub al posto della ruota(295,00€)ma oggi mi ha avvisato che il configuratore nn prevede neanche l'unità di ricezione tv analogica da 390,00€.Quindi totale 685 ,00€ di plus che nn ho richiesto e che mi si sommano.Io recedo dal contratto e mi faccio un Koleos full a 30.000,00€.:maad::maad::maad:

Il configuratore del sito nn è brutto....fa schifo!!:sad:

ViaIngolstadt
22-12-2008, 17:12
Allora sono Strainca...o!!Non solo mi buttano sù le dodici casse +sub al posto della ruota(295,00€)ma oggi mi ha avvisato che il configuratore nn prevede neanche l'unità di ricezione tv analogica da 390,00€.Quindi totale 685 ,00€ di plus che nn ho richiesto e che mi si sommano.Io recedo dal contratto e mi faccio un Koleos full a 30.000,00€.:maad::maad::maad:

Il configuratore del sito nn è brutto....fa schifo!!:sad:

Aspetta... l'unità di ricezione tv analogica sono sicuro che non è obbligatorio. Io ho guidato una Q5 con il navi ma non c'era nessuna tv!

Chiama Autogerma!

andreino85
22-12-2008, 20:38
Aspetta... l'unità di ricezione tv analogica sono sicuro che non è obbligatorio. Io ho guidato una Q5 con il navi ma non c'era nessuna tv!

Chiama Autogerma!

Si infatti!
Anche perchè l'unità di ricezione TV non costa 390€ ma oltre 1.000€!
390€ ci costa l'unità di ricezione radio DAB (che non so nemmeno a cosa serve!):blink:, ma nemmeno questa è obbligatoria!

Inizialmente anche a me un altro conce dove ero andato, sul preventivo mi aveva detto che questo DAB era obbligatorio ma invece il conce dove l'ho ordinata quando glie l'ho detto mi ha risposto "ma che sono matti??" e in effetti sull'ordine non ce l'ha messo!
Quindi non farti fregare!:wink:

AUDI4EVER
22-12-2008, 21:54
Contrordine .Il conce che a sua volta aveva interrogato Verona nn aveva fatto altro che riferirmi quanto detto da Autogerma.Oggi pomeriggio tardi mi richiama che tutto era errato e che Autogerma si era sbagliata.Io sollevato nn poco(mi sentivo preso x i fondelli),ringraziavo.Ora... che cosa dedurre da tutto ciò??Intanto su ammissione del mio conce,lui ha venduto solo 1(una)Q5 fino adesso( ed era senza navigatore...:rolleyess:)ed Autogerma x cadere dalle nuvole per una cosa come questa nn deve averne vendute tante di più.Oh ma raga,ho chiesto del navigatore ,nn la formula chimica del liquido di raffreddamento!!!:blink:.E se sono così preparati sulla componentistica nn ci si può meravigliare di come abbiano prezzato i vari pacchetti in confronto ai vari mercati esteri.Anarchia totale.:ph34r:

ViaIngolstadt
22-12-2008, 23:34
Contrordine .Il conce che a sua volta aveva interrogato Verona nn aveva fatto altro che riferirmi quanto detto da Autogerma.Oggi pomeriggio tardi mi richiama che tutto era errato e che Autogerma si era sbagliata.Io sollevato nn poco(mi sentivo preso x i fondelli),ringraziavo.Ora... che cosa dedurre da tutto ciò??Intanto su ammissione del mio conce,lui ha venduto solo 1(una)Q5 fino adesso( ed era senza navigatore...:rolleyess:)ed Autogerma x cadere dalle nuvole per una cosa come questa nn deve averne vendute tante di più.Oh ma raga,ho chiesto del navigatore ,nn la formula chimica del liquido di raffreddamento!!!:blink:.E se sono così preparati sulla componentistica nn ci si può meravigliare di come abbiano prezzato i vari pacchetti in confronto ai vari mercati esteri.Anarchia totale.:ph34r:

E' il problema italiano, ossia Autogerma. Sono loro che decidono tutto e ci trattano da somari. Per il "sistema di informazioni per il conducente con display a colori" hanno impiegato 2 settimane a darmi una risposta! E io nel frattempo l'avevo ordinato a pagamento perchè il mio concessionario non sapeva nulla (ovviamente lo farò togliere dal contratto). Il mio concessionario non l'ha ammesso ma ha fatto intuire di averne venduti pochissimi (ho visto un Q5 3.0 consegnato) e un altro concessionario mi aveva ammesso che le vendite andavano male a causa dei prezzi esagerati e che confidava in un "aiuto" di Autogerma/audi nel prossimo quadrimestre in fatto di sconti.

andreino85
23-12-2008, 00:18
Ma che vi devo dire ragazzi......il conce dove l'ho presa io, oltre a dire che ne ha vendute molte e ordinate altrettante (cosa che fanno tutti!) lo dimostra anche con i fatti visto che le prime Q5 che gli sono arrivate (2-3) dopo la presentazione si sono volatilizzate, ora ne ha 2 esposte da un po' di tempo e ne ha in magazzino altre 4 che dice di aver venduto e sono in attesa di immatricolazione!

Quindi credo che almeno 7-8 ne abbia vendute se non ho sbagliato a fare i conti!


P.S. Tra quelle arrivate ancora imballate ce n'era una che sono andato a vedere in quanto era s-line e dal vero ancora non l'avevo mai vista (e devo dire che è molto molto bella), ma il punto è che AVEVA 2 BELLE BOTTE SULLO SPORTELLO POSTERIORE!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
Era come se gli avessero dato 2 botte con martello e punteruolo!:ohmy::wacko:
E il bello è che il venditore non se n'era nemmeno accorto finchè non glie l'ho fatto notare io e dopo ha tirato giù qualche parolaccia!:rolleyess:

Che cosa fanno di solito in questi casi??
Io penso che meglio 2 botte così che sicuramente non riescono a riaddrizzaree sono costretti a dirtelo piuttosto che delle ammaccature che riaddrizzano e non ti dicono niente!
Almeno così sono costretti a cambiarti il pezzo!:shifty:

ViaIngolstadt
23-12-2008, 00:28
Ma che vi devo dire ragazzi......il conce dove l'ho presa io, oltre a dire che ne ha vendute molte e ordinate altrettante (cosa che fanno tutti!) lo dimostra anche con i fatti visto che le prime Q5 che gli sono arrivate (2-3) dopo la presentazione si sono volatilizzate, ora ne ha 2 esposte da un po' di tempo e ne ha in magazzino altre 4 che dice di aver venduto e sono in attesa di immatricolazione!

Quindi credo che almeno 7-8 ne abbia vendute se non ho sbagliato a fare i conti!


P.S. Tra quelle arrivate ancora imballate ce n'era una che sono andato a vedere in quanto era s-line e dal vero ancora non l'avevo mai vista (e devo dire che è molto molto bella), ma il punto è che AVEVA 2 BELLE BOTTE SULLO SPORTELLO POSTERIORE!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
Era come se gli avessero dato 2 botte con martello e punteruolo!:ohmy::wacko:
E il bello è che il venditore non se n'era nemmeno accorto finchè non glie l'ho fatto notare io e dopo ha tirato giù qualche parolaccia!:rolleyess:

Che cosa fanno di solito in questi casi??
Io penso che meglio 2 botte così che sicuramente non riescono a riaddrizzaree sono costretti a dirtelo piuttosto che delle ammaccature che riaddrizzano e non ti dicono niente!
Almeno così sono costretti a cambiarti il pezzo!:shifty:

Il tuo concessionario per farti l'8% di sconto vuol dire che è uno che vende abbastanza e riesce a far tornare i conti anche con ottimi sconti (da considerare che l'8% su una auto appena uscita è una enormità). Quindi il tuo caso non vale :tongue: :D

AUDI4EVER
23-12-2008, 00:32
Ah quella volta che ho studiato l'inglese(poco e male).Se sapessi un bel tedesco te lo darei io il concessionario...Una scappata oltrebrennero altrochè pupazzi e carrozzerie fallate...:dry:

ViaIngolstadt
23-12-2008, 00:39
Ah quella volta che ho studiato l'inglese(poco e male).Se sapessi un bel tedesco te lo darei io il concessionario...Una scappata oltrebrennero altrochè pupazzi e carrozzerie fallate...:dry:

Forse per te sarebbe facile. Qui dall'estremo sud è difficilissimo trovare un concessionario tedesco facile da raggiungere :)