PDA

Visualizza Versione Completa : Telecomando cancello

cinocello2
18-03-2011, 19:50
Mi sono deciso finalmente di mettere i comandi apricancello nella plafoniera. Avevo domandato all'Audi quanto venisse fare questo lavoro. Più di 500 euro. Me la sono cavata con soli 12,00 euro ed il lavoro è venuto benissimo.

gulliver1
18-03-2011, 20:35
Mi sono deciso finalmente di mettere i comandi apricancello nella plafoniera. Avevo domandato all'Audi quanto venisse fare questo lavoro. Più di 500 euro. Me la sono cavata con soli 12,00 euro ed il lavoro è venuto benissimo.
Ciao,posso sapere come hai fatto?

matt81
18-03-2011, 20:37
Cioè!?cosa ti sei inventato?! Dicci dicci...

valto
18-03-2011, 20:45
Se ha fatto come ho fatto io basta semplicemente collegare il telecomando alla 12 v. dell'auto e applicare due pulsanti,per chi come me ha anche il box,ed il gioco è fatto.
Mi sembra pero' che non tutti i telecomandi sono adattabili,almeno cosi' mi diceva l'installatore.

tollon
18-03-2011, 21:30

Esigo una spiegazione su questa installazione che avevo lasciato perdere per il costo, ma mi interessa molto... Attendo news.....

Mirko75
18-03-2011, 22:16
Mi aggiungo alla richiesta di spiegazioni

---------- Post added at 22.16.39 ---------- Previous post was at 22.15.58 ----------

Se ha fatto come ho fatto io basta semplicemente collegare il telecomando alla 12 v. dell'auto e applicare due pulsanti,per chi come me ha anche il box,ed il gioco è fatto.
Mi sembra pero' che non tutti i telecomandi sono adattabili,almeno cosi' mi diceva l'installatore.

e dove li hai messi i pulsanti???

pilotalibero
18-03-2011, 22:37
ho risolto con apricancello gps € 60... e poi basta fare un po di pressione sulla chiamata via bt...

Mirko75
18-03-2011, 22:51
ho risolto con apricancello gps € 60... e poi basta fare un po di pressione sulla chiamata via bt...

EHM EHM....cioè????

Galapagos
18-03-2011, 23:03
Cioè biadesivo e incollaggio de telecomando alla plafoniera?

therag
19-03-2011, 07:25

Eh no, eh
Ora ce lo dici

gabbrios4r
19-03-2011, 08:06
io ho optato per il biadesivo e l'incollaggio nel porta occhiali vicino alla plafoniera, tanto gli occhiali, almeno che non siano modello elton john, non ci entrano....ed il servirzio e ottimo...telecomando a quattro frequenze, ed anche "nascosto"...ma sono comunque curioso di capire come avete fatto voi altri

cinocello2
19-03-2011, 09:38
Scusate il ritardo. Poi appena posso vi mando le foto. Allora per prima cosa ho tolto il circuitino del mio telecomondo dal suo gusco. Io ho due cancelli quindi ho un telecomando con due pulsantini. Occorre saldare dei fili sul retro del circuitino in corrispondenza dei punti di saldature dei pulsantini del telecomando. Poi, smontare la plafoniera e praticare tre fori dove in due metteti i pulsanti che avete comprato e nel terzo applicate un led rosso. Ora qui dovete decidere se collegare il telecomando alla corrente della macchina oppure lasciare la batteria. Io ho optato per la seconda. Tanto la batteria dura una vita. Anche per il led rosso a bassa intensità avete due scelte. La prima è collegarlo al pulsante così da accendersi solo quando premete il pulsante e la seconda è collegarlo alla corrente della macchina così da rimanere sempre acceso. Io ho scelto la seconda perchè così di notte mi illumina la zona dei pulsanti. Credetemi è una sciocchezza. Questa è la cosa più utile che ho fatto alla macchina, perchè ogni volta impazzivo a trovare il telecomando..........

luke05
19-03-2011, 10:23
Beh, come idea non è male, anzi!!!

Ma che pulsanti hai trovato? Sono simili a quelli Audi o totalmente differenti?

Non sarebbe male averli retroilluminati, come quelli della plafoniera...

Mirko75
19-03-2011, 11:11
Scusate il ritardo. Poi appena posso vi mando le foto. Allora per prima cosa ho tolto il circuitino del mio telecomondo dal suo gusco. Io ho due cancelli quindi ho un telecomando con due pulsantini. Occorre saldare dei fili sul retro del circuitino in corrispondenza dei punti di saldature dei pulsantini del telecomando. Poi, smontare la plafoniera e praticare tre fori dove in due metteti i pulsanti che avete comprato e nel terzo applicate un led rosso. Ora qui dovete decidere se collegare il telecomando alla corrente della macchina oppure lasciare la batteria. Io ho optato per la seconda. Tanto la batteria dura una vita. Anche per il led rosso a bassa intensità avete due scelte. La prima è collegarlo al pulsante così da accendersi solo quando premete il pulsante e la seconda è collegarlo alla corrente della macchina così da rimanere sempre acceso. Io ho scelto la seconda perchè così di notte mi illumina la zona dei pulsanti. Credetemi è una sciocchezza. Questa è la cosa più utile che ho fatto alla macchina, perchè ogni volta impazzivo a trovare il telecomando..........

Complicatissimo per uno come me....mi sa che terro' il telecomando nel portaocchiali come ora nella slk

Tigo
19-03-2011, 11:49
... per chi ha il posto non sono male questi pulsanti (vedasi
http://carstyle4you.com/product_info.php?cPath=15_34_36_43&products_id=224 ) ... io purtroppo avendo il portatessere e il portabicchiere non ho il posto... quindi dovrò ripiegare su una soluzione come quella prospettata, cioè pulsanti nella plafoniera...

cinocello2
19-03-2011, 12:31
In realtà ho cercato per molto tempo dei pulsanti retroilluminati, ma sembra che non ci siano, o meglio, non sono riuscito a trovarli. Quelli in commercio non si adattano alla Q5. I pulsanti che ho trovato sono totalmente differenti ma molto eleganti ed il led rosso illumina la zona dei pulsanti.

Mirko75
19-03-2011, 12:36
Bene, quindi mancano solo le foto :-)

gabbrios4r
20-03-2011, 11:35
In realtà ho cercato per molto tempo dei pulsanti retroilluminati, ma sembra che non ci siano, o meglio, non sono riuscito a trovarli. Quelli in commercio non si adattano alla Q5. I pulsanti che ho trovato sono totalmente differenti ma molto eleganti ed il led rosso illumina la zona dei pulsanti.

sono curioso di vedere l'effetto finale...ottima comunque la soluzione

kora
20-03-2011, 13:05
Mi avete incuriosito mi accodo per la richiesta foto

leobabbo
20-03-2011, 13:25

eh Bravo...!

potreste postare foto di come aprire plafoniera ecc. come trovare e collegare la 12 v.??
grazie

pilotalibero
20-03-2011, 21:48
eh Bravo...!

potreste postare foto di come aprire plafoniera ecc. come trovare e collegare la 12 v.??
grazie
L'apertura della plafoniera l'ho trovata su youtube... Collegare il telecomando alla 12v non e' niente di nuovo... Un amico ha creato un qualche cosa di particolare... Spiego in poco parole quello che ha fatto: ha bloccato in on il pulsante del telec.. Cancello poi l'ha collegato alla leva fendinebbia... Interessante no?

---------- Post added at 21.48.33 ---------- Previous post was at 21.46.40 ----------

Personalmente ho comprato un apricancello gsm ho inserito una sim alla fine chiamo quel numero...ed il gioco e' fatto... Mi invidiano TUTTI :;))

IGORA4
21-03-2011, 11:38
Io ho attaccato il telecomando (grande per lo più di un'accendino zip) alla plastica estraibile all'interno della maniglia chiudi porta lato guida.
Non si vede,ma massima comodità!!!!!! p.s. no collegamenti elettrici(una batteria dura mediamente 3 anni)/no fori/zero spese.

iacolex75
21-03-2011, 15:40
Io ho fatto cosi......: poggio ogni volta il telecomando nel "buco" del portabibite sotto l's tronic per intenderci.....(mi raccomando...quella a sinistra...è piu' vicino!!!)una FAVOLA!!!! Se trova sempre a prima botta!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

giampi
21-03-2011, 15:53
io invece ho fatto così: la mia non aveva il pulsante di fermo in salita, per cui ho comprato il blocco fatto dal pulsante del freno a mano e del blocco in salita, ho tolto il blocco con il solo pulsante del freno a mano, ho tolto i gusci ai due telecomandi (anch'io ho cancello e garage), li ho uniti e collegati al pulsante del fermo in salita così che quando premo A (il pulsante del fermo in salita) mi si aprono entrambi e mi si accende la luce, ed infine ho collegato l'alimentazione a quella della vettura, il tutto nascosto sotto dove stà la leva del cambio, tanto per intenderci...

123leonida
21-03-2011, 16:03
Ho una Q7(acquistata usata), la mia precedente Q5 aveva l'home link di serie. Ho comprato i 2 pulsanti per l'avviamento (Start/Stop) originali audi con illuminazione per pack-luci, e avendo 2 cancelli automatici, ho cablato e inserito i due telecomandi originali alimentati dall'impianto, nel montante interno anteriore SX.......una figata!!! Funziona alla perfezione con Start apro il cancello, e con stop apro il garage, il costo non è eccessivo. CIAO

leobabbo
21-03-2011, 16:34
L'apertura della plafoniera l'ho trovata su youtube... Collegare il telecomando alla 12v non e' niente di nuovo... Un amico ha creato un qualche cosa di particolare... Spiego in poco parole quello che ha fatto: ha bloccato in on il pulsante del telec.. Cancello poi l'ha collegato alla leva fendinebbia... Interessante no?

---------- Post added at 21.48.33 ---------- Previous post was at 21.46.40 ----------

Personalmente ho comprato un apricancello gsm ho inserito una sim alla fine chiamo quel numero...ed il gioco e' fatto... Mi invidiano TUTTI :;))
hai mica il Link..?
grazie

matt81
21-03-2011, 21:55
Ma sono l'unico ad avere il telecomando appeso alla chiave dell'auto!?
Non mi sembra così scomodo da trovare in apertura...inoltre mi serve anche x entrare a piedi, quindi non potrei lasciarlo in auto...

iacolex75
21-03-2011, 22:15
Ma sono l'unico ad avere il telecomando appeso alla chiave dell'auto!?
Non mi sembra così scomodo da trovare in apertura...inoltre mi serve anche x entrare a piedi, quindi non potrei lasciarlo in auto...
Stra-iper-quoto.......sti sbattimenti giuro non li capisco in quanto non portano assolutamente un niente di vantaggio....bah...sicuro sono io che non capisco!

ciuchino
22-03-2011, 08:07
Stra-iper-quoto.......sti sbattimenti giuro non li capisco in quanto non portano assolutamente un niente di vantaggio....bah...sicuro sono io che non capisco!
Sono pazzie da Qcinquisti:laugh:

endy87
22-03-2011, 08:22
posterai qualche foto del lavoro effettuato? :icon_pray:

gabbrios4r
22-03-2011, 10:10

io passo dal garage sottocasa, tramite una scala direttamente in casa, quindi le chiavi del portone di casa si trovano staccate dalle chiavi della macchina...oltretutto odio i portachiavi in genere, ho solo la chiave della machina separata, e per lo stesso motivo ho installato delle serrature con comando numerico, e una unica chiave che apre tutte le porte

giampi
22-03-2011, 10:54
io passo dal garage sottocasa, tramite una scala direttamente in casa, quindi le chiavi del portone di casa si trovano staccate dalle chiavi della macchina...oltretutto odio i portachiavi in genere, ho solo la chiave della machina separata, e per lo stesso motivo ho installato delle serrature con comando numerico, e una unica chiave che apre tutte le porte

quoto sui portachiavi...

chrispazz
22-03-2011, 11:38
Io ho messo un sensore ad aria sotto il cuscino del sedile.
Quando arrivo davanti al cancello di casa faccio una scoreggina e si apre....

ciuchino
22-03-2011, 11:41

La mia chiave dell'auto ha solo un anello senza portachiavi che mi ha solo bozzato la parte in alluminio vicino al cambio.

123leonida
22-03-2011, 11:43
Ahahahah, bello quel sensore ad aria, ma se spingi troppo che ti caghi nelle mutande, stai fuori dal cancello??? Oppure hai un telecomando di scorta. Scherzo, l'ironia è il sale di questo forum. Un saluto a tutti:w00t:

chrispazz
22-03-2011, 11:55
ho avvolto il telecomando nel domopack proprio perchè temevo la stessa cosa.....

iacolex75
22-03-2011, 17:26
ho avvolto il telecomando nel domopack proprio perchè temevo la stessa cosa.....

Mio mito.............

---------- Post added at 17.26.00 ---------- Previous post was at 17.21.58 ----------

La mia chiave dell'auto ha solo un anello senza portachiavi che mi ha solo bozzato la parte in alluminio vicino al cambio.

anche a me è successa la stessa cosa ma con la chiave stessa cadendo mentre la sfilavo dalla sua "fessurina"....:wub::wub::wub:

ciuchino
22-03-2011, 20:37
[QUOTE=
dalla sua "fessurina"....:wub::wub::wub:[/QUOTE]
se ci legge qualcuno distratto può pensare a rapporti incestuosi con l'auto :laugh:

Daniele73
23-03-2011, 09:35
Io ho preso un maggiordomo che mi aspetta fuori dal cancello. Appena mi vede arrivare apre il cancello. Questa è la soluzione più semplice!

pilotalibero
25-03-2011, 20:27
hai mica il Link..?
grazie

lo trovi anche sul manuale uso e manutenzione