Visualizza Versione Completa : montaggio sensori pdc
Night Fox
19-03-2011, 08:00
Ciao a tutti, ho un dubbio sui sensori di parcheggio posteriori.
Se l'auto ne è sprovvista, montandoli in un secondo momento saranno uguali a quelli usciti dalla casa?
Mi spiego, mi è stato detto che è possibile montarli anche dopo, ma che si deve montare una "barretta" indicativa a led che con il segnale acustico ti avverte in caso di ostacoli.
Funziona così anche se fossero di serie, o vedresti tutto sull' display del navigatore?
dipende dal kit che prendi, la maggior parte in commercio hanno anche il display, altrimenti vi sono quelli con il solo cicalino acustico che ti avverte, io ho optato per un kit aftermarket con solo cicalino acustico :sisi:
Night Fox
19-03-2011, 08:27
e la barretta indicativa dove te la monterebbero?
La storia è questa, vorrei acquistare un'A4 avant e sto girando qualche concessionario, c'è chi mi offre allestimento ambiente e chi advanced tra i 2 le differenze degli optional su cui trovo difficoltà sono appunto i sensori pdc il clima a 3 zone e i display del computer di bordo a colori.
Per i sensori mi piacerebbe avere qualcosa di più finito, con oltre al sensore acustico anche la visualizzazione a display
il clima a 3 zone non so quanto sia utile, esteticamente l'auto ne guadagna parecchio però
il display a colori del computer di bordo sempre secondo un mio parere risulta più bellino
Consigli e pareri?
ma stiamo parlando di un kit di sensori di parcheggio aftermarket o originale della casa? perchè se l'auto la prendi con sensori di parcheggio come optional nel prezzo allora sul display ti visualizzerà il tutto, altrimenti se prendi un'auto che di serie ne esce sprovvista e solo in seguito andrai tu a far montare un kit allora il piccolo display lo potrai far installare dovunque, puoi anche decidere di non metterlo e affidarti al solo cicalino acustico..
Night Fox
19-03-2011, 08:39
sto parlando di auto che esce senza sensori e li dovrò montare in seguito originali audi....
credo sarà una bella spesa, forse ti conviene orientarti su di un kit aftermarket non originale, le funzioni sono simili..
Night Fox
19-03-2011, 11:04
e invece cosa mi dite del clima a 3 zone?
le tipologie di clima su audi son 2 vero?
climatronic e 3 zone, per capirci il primo senza i 2 display della temperatura il secondo con gli indicatori di temperatura
Nell'acquisto di un'autovettura sono molte le variabili per fare una buona scelta. Quello che ti posso consigliare e cercare di prendere una macchina quanto + accessoriata possibile. Se spendi di - acquistando la - accessoriata e poi decidi di montare i vari optional andrai sicuramente a spendere di +.
Cmq rileggendo bene i tuoi post secondo me dovresti prendere l'allestimento advanced. Vedi poi tu che prezzo ti fanno sui due allestimenti.
Ma si tratta di una B8? Se è così sulla advanced hai i fari xeno oltre al display a colori!!!
Il trizona? io non ci ho rinunciato alla precedente avevo il bizona e non l'ho mai usato con temperature diverse! Il trizona è comodo solo perché hanno inserito una bocchetta sul tunnel centrale per i posti posteriori con rotellina che consente di selezionare aria calda / fresca. A mio parere la potevano inserire (senza selettorte temperatura) anche sulle altre!
Night Fox
19-03-2011, 18:06
Si è una b8 infatti mi interessa molto il display a colori e gli xeno che sono fondamentali, l'unica cosa è che il tri zona è eseticamente molto più bello rispetto al bizona.
Cmq nell'ultima offerta che ho avuto si parla di un'advanced del 09/2010 con trizona, cruise, mmi plus (dovrebbe essere il più grande), solo che mancano i pdc, che ritengo fondamentali.
Sapete se è possibile montarli in seguito, sempre originali audi, e con la funzione di visualizzazione dal display del navigatore?
si li puoi montare tranquillamente dopo....http://www.navistore.it/prodotto-143087/APS-Audi-Parking-System-Plus---Ant--Post--Grafico---Retrofit---Audi-A4--Allroad-8K.aspx ciao
Night Fox
19-03-2011, 18:51
Perfetto, questi però sono anteriori e posteriori, solo posteriori con la visualizzazione a video non li fanno vero, hanno solo il cicalino?
Presumo che in conce ti possono montare i sensori di parcheggio originali con la visualizzazione a video. Sicuramente andrai a spendere una grossa cifra ma poi, se ti posso consigliare, nn ti fossilizzare sull'idea della visualizzazione a video perchè il cicalino fa il suo dovere ottimamente. Valuta tutto il resto della tua B8 e poi una volta acquistata..... inserisci le foto. :wink:
Perfetto, questi però sono anteriori e posteriori, solo posteriori con la visualizzazione a video non li fanno vero, hanno solo il cicalino?
Ricordo che la visualizzazione era possibile solo montando i sensori anche sull'anteriore, l'optional mi sembra si chiamasse audi parking plus (mi sembra che costasse intorno i 600€ contro i 400€ dei posteriori). Il top era, appunto, quello con telecamera.
Ciao e buona domenica.
esatto per avere la visualizzazione grafica devi montare anche i sensori anteriori...ciao
Scusate se mi intrometto.
Se vuoi dei sensori che funzionano bene, per bene intendo come gli originali, devi montare gli originali.
Ti serve a grandi linee:
-centralina originale
-4 sensori originali
-cablaggi originali
Se compri la centralina giusta (su ebay costa una 50ina di euri) la puoi codificare con la grafica come ho fatto io con la mia originale che di fabbrica ha solo 4 sensori ma la grafica è comunque supportata.
In genere quasi tutte la supportano, solo le più vecchie non la supportano e per verificarlo basta provare (ma ci vuole il VAG).
Ho amici che hanno installato sensori aftermarket (anche costosi) ma poi alla fine si lamentano che non funzionano come si apettano. Se vuoi i sensori, evita i paciughi, e monta gli originali da chi è capace.
Questo è il mio pensiero e fuori dai denti l'ho scritto. Io sono così dico ciò che penso.
Buona serata,
Enrico.
Night Fox
20-03-2011, 18:35
Sono d'accordo con te, credo che per quanto possano essere buoni le cose originali di fabbrica siano cmq le più adeguate, naturalmente è un mio pensiero, che li monteró originali non ne ho dubbi, volevo solo sapere se la visualizzazione grafica era prevista anche con solo quelli dietro, visto che gli anteriori non li reputo fondamentali, e da quel che ho capito da concessionario è previsto solo l'avviso acustico, se voglio la grafica devo modificare la centralina;
Quello che ko chiedo è, se la porto da un conce. Audi potrebbero fare loro questo lavoro?
Dubito proprio che AUDI ti monti una cosa di serie quando la tua vettura (a codici di fabbricazione) ne esce sprovvista. Non sono in grado di farlo, nel senso che tra le procedure gli upgrade non sono previsti.
Dovresti trovarne uno disponibile e molto probabilmente ti fa il lavoro meccanico di forare (ed anche qui dubito in quanto il paraurti che prevede i PDC ha dei supporti nello stampo quindi è differente da quello che non li prevede). Comunque ammesso che te lo faccia, non è impossibile, poi non avresti la grafica.
Ma qui sta a te. Se compri tu il materiale e compri la centralina giusta, dopo il montaggio ed il collaudo puoi chiedere a qualche amico se ti fa la codifica. Comunque il mio consiglio è:
- studiati bene in cosa consite il lavoro
- valuta se lo puoi fa re da solo
- acquista tutto il materiale (o da conce e/o da ebay)
- effettua il lavoro
Premetto però che dovresti studiarti almeno la parte di schema elettrico relativa ai PDC della tua vettura in modo tale da capire dove installare la centralina (sempre per fare un lavoro Audi style) dove prelevare i segnali etc etc .
IMHO
Enry
Ho amici che hanno installato sensori aftermarket (anche costosi) ma poi alla fine si lamentano che non funzionano come si apettano. Se vuoi i sensori, evita i paciughi, e monta gli originali da chi è capace.
:blink: Scusa Enrico ma potresti essere + preciso sul perchè i tuoi amici si lamentano del cattivo funzionamento dei sensori aftermarket???
davidealbo
20-03-2011, 23:45
scusate ma questi della navistore mi sembrano in tutto e per tutto identici all'originale?!? :blink:
esatto, preparano dei kit per il montaggio a posteriori.... su audi ed altre marche del gruppo...
Night Fox
21-03-2011, 10:17
Non capisco perchè AUDI si dovrebbe rifiutare di montarmi i sensori di parcheggio, anche se la mia auto ne esce sprovvists dalla casa...
Non capisco perchè AUDI si dovrebbe rifiutare di montarmi i sensori di parcheggio, anche se la mia auto ne esce sprovvists dalla casa...
certo che li montano, pagando a caro prezzo ma li montano :sisi:
davidealbo
22-03-2011, 17:36
ragazzi, c'è qualcuno che monta navistore nei dintorni di milano, como, lecco?