Visualizza Versione Completa : cosa stupida ma fastidiosa
mauretto
20-03-2011, 19:54
ogni volta che arrivo a destinazione, la radio o e' gia' spenta o la spengo premendo il pulsantino del volume prima di spegnere il motore. possibile che il 95% delle volte che accendo il motore si debba maledettamente accendere da solo l'impianto nella posizione radio o sd in cui era stato spento? l'altro 5% delle volte no, non ne afferro la differenza compiendo sempre la stessa operazione. e' un difetto della mia o un bug dell'impianto? a voi lo fa'? il mio e' un mmi con joystick.
posso permettermi di chiederti come mai la spegni? io non l'ho mai spenta :O
E poi non ho ben afferrato se tu vuoi che si accenda sulla stessa stazione ( il chč č normale) o se non vuoi che accada
anch'io non ho ben capito quale sia il problema :sisi:
mecapple
20-03-2011, 21:37
Se l'MMI viene spento con il pulsante, alla prossima accensione della macchina lo trovi spento.
Se l'MMI non viene spento, alla prossima accensione della macchina si riaccende da solo nella fonte dove lo avevi impostato.
pilotalibero
20-03-2011, 21:55
Quoto mecapple
mauretto
20-03-2011, 22:55
se mi sono spiegato male mi scuso e riformulo: senza spegnere totalmente l'MMI, ma solo l'impianto audio, che sia radio o scheda SD, prima di spegnere il motore, mi aspetterei che alla successiva riaccensione sia io a decidere di riaccendere la radio, no che lo faccia in automatico ma non sempre,a volte si comporta come mi aspetto io, e decido io di riaccenderlo, ma quasi sempre al riavvio del motore riparte la musica anche se io non vorrei, magari perche' sto' facendo qualche manovra in garage o perche' ho in macchina un ospite o comunque non l'ho chiesto. chiedevo se cio' e' "normale", e se non lo e', perche' non si comporta sempre nello stesso modo?
gabbrios4r
21-03-2011, 07:51
se premi una sola volta senza prolungare la pressione sul tasto di accensione, si ottiene solo l'annullamento dell'audio, ed č quindi normale che alla riaccensione della macchina riparta con il volume come era prima di annullarlo, differentemente se spegni del tutto, tenedo premuto il pulsante, allora alla riaccensione otterrai solo la visione del logo audi nello schermo e tutto il resto spento...almeno a me cosė capita...
mauretto
21-03-2011, 08:12
trovo fastidioso che al riaccendersi del motore parta in contemporanea, non richiesto, l'impianto audio. in pratica ogni volta che accendo il motore devo subito abbassare o spegnere l'audio, tranne qualche volta in cui resta muto come vorrei fosse sempre. poi in marcia lo uso praticamente sempre, ma appena acceso il motore, o sono in garage, o sto manovrando per uscire da un parcheggio o sto salutando qualcuno e lui canta. siccome a volte, come dicevo non si accende, chiedevo se mi fosse sfuggito qualcosa, o se fosse un "difetto".
Notorious B.I.G.
21-03-2011, 19:32
trovo fastidioso che al riaccendersi del motore parta in contemporanea, non richiesto, l'impianto audio. in pratica ogni volta che accendo il motore devo subito abbassare o spegnere l'audio, tranne qualche volta in cui resta muto come vorrei fosse sempre. poi in marcia lo uso praticamente sempre, ma appena acceso il motore, o sono in garage, o sto manovrando per uscire da un parcheggio o sto salutando qualcuno e lui canta. siccome a volte, come dicevo non si accende, chiedevo se mi fosse sfuggito qualcosa, o se fosse un "difetto".
..Aridaje....ma hai letto cosa ti ha saggiamente detto gabbrios4r ??...E' proprio cosė che funziona !
genova1962
21-03-2011, 23:08
Mah, anche a me fa cose strane: a volte allo spegnimento del Bip del sistema di ausilio parcheggio si accende la radio senza che io faccia niente...
mauretto
24-03-2011, 00:05
infatti, insisto, secondo me non e' il massimo la logica di funzionamento e non si comporta sempre nella stesso modo.
mauretto
29-03-2011, 00:46
gia' che siamo in argomento, un'altra cosa che disapprovo nelle logica di funzionamento dell'impianto, e' che quando accendo la radio, si posiziona su "tutte le stazioni ricevibili", ma scusa, posizionati su quelle memorizzate che se ne voglio cercare altre lo decido io, invece per cambiare ad un'altra memorizzata devi usare prima il tasto memoria...
pilotalibero
29-03-2011, 22:31
casp ma e'cosi difficile?
mauretto
29-03-2011, 23:24
casp ma perche' che e' una penitenza da fare?
pilotalibero
31-03-2011, 15:21
eccoooooo :))
mauretto
01-04-2011, 01:37
no scusa, allora pure se bisognava scendere e cambiare canale agendo su un comando posto nel sottofondo del bagagliaio non era mica difficile lo stesso, dico solo che e' sbagliata ed inutilmente arrovellata la logica di funzionamento. secondo me, parere strettamente personale, quando salgo in macchina la radio deve essere spenta, decido io se e quando accenderla, poi se la accendo deve trovarsi sui canali radio da me memorizzati perche' sono quelli che ascolto, non sui ricevuti totali, non mi sembra di dire cose cosi strampalate da meritate cosi ironici commenti, se non ti interessa puoi pure non seguire la discussione, non sentirti obbligato ad intervenire se non hai niente di intelligente da dire.
pilotalibero
01-04-2011, 14:13
A parte le offese, per le quali ti ringrazio, in effetti la penso cosi...! Secondo il mio modesto parere i software o firmware di apparecchi tecnologici sono cmq da perfezionare...per niente si parla di firmware maturi... non ho problemi per come fw mi gestisce la radio e la sd...Ciao Grazie
mauretto
03-04-2011, 18:26
veramente sono io che ringrazio te per la risposta ironica, se poi mi spieghi quali sono secondo te le offese...
pilotalibero
03-04-2011, 21:39
ma.... non so cosa pensare...eppure se ti dico che non hai nulla di intelligente da dire...per te e' un complimento!
mauretto
04-04-2011, 18:46
invece: "casp ma e' cosi difficile?" come va' interpretato? no, perche' io non mi sento il "cattivo" della situazione come invece mi dipingete.
leobabbo
04-04-2011, 19:05
Devo ammettere di aver avuto anche io delle risposte un po' come dire FUMINE..?
DA PARTE MIA SARO' TOLLERANTE ed EDUCATO AL 100%
Siamo qui per aiutarci .
---------- Post added at 19.04.09 ---------- Previous post was at 19.03.48 ----------
preferisco i post che alla fine scazz...
---------- Post added at 19.05.31 ---------- Previous post was at 19.04.09 ----------
non fatemi....http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/50413_39039262076_4333240_n.jpg
apposito
04-04-2011, 23:32
"fumine" soltanto, leo? a me ha dipinto come quello che fornisce consigli sballati solo per procacciarsi clientela da spennare....
Come se al meccanico audi lo accusassi di consigliarmi di mettere olio scadente nel motore sapendo che da lė a poco avrei di sicuro dei problemi...chissā come la prenderebbe...
hicrodus
04-04-2011, 23:41
boni...
leobabbo
05-04-2011, 01:06
"fumine" soltanto, leo? a me ha dipinto come quello che fornisce consigli sballati solo per procacciarsi clientela da spennare....
Come se al meccanico audi lo accusassi di consigliarmi di mettere olio scadente nel motore sapendo che da lė a poco avrei di sicuro dei problemi...chissā come la prenderebbe...
forse e' solo un modo di parlare un po' colorito
il BABBO vuole Peace&Love...!
---------- Post added at 01.02.48 ---------- Previous post was at 00.56.57 ----------
Certo Pilotalibero e' Tranquillo ..!
alla frase " se non hai niente di intelligente da dire " riesce a rispondere con la sua Plomb inglese " A parte le offese, per le quali ti ringrazio, in effetti la penso cosi...! "
GLI INVIDIO LA CALMA... un mito..
---------- Post added at 01.06.07 ---------- Previous post was at 01.02.48 ----------
http://sn2files.storage.live.com/y1pru7fTo5pC_fFXyWeBVtU5VEqxemasqyWmriF2TFZBJJ-T7_tv1kxU1Bnq_eWc1DG3n65gNLyOuQ
mauretto
05-04-2011, 01:13
ragazzi, le risposte fumine ci stanno, l'importante e' che si danno e si prendono, non si possono solo dare, se la dai dopo devi aspettartela indietro senza inc@zz@rti e comunque sempre senza mancare di rispetto, senza additare alla pubblica cogna, sempre senza rancore. e comunque se a te avessero risposto:"casp ma e' cosi' difficile?" non avresti replicato per essere stato preso velatamente per deficiente? non mi sembra di essere stato piu' offensivo nel replicare come dici, nella risposta consigliavo solo che se non si ha niente da dire e' meglio non dire niente.
leobabbo
05-04-2011, 01:21
pilotalibero no,
non puo' fare inc@zz@re
mauretto
05-04-2011, 01:37
allora, obiettivamente io prendo in considerazione l'ipotesi di aver male interpretrato l'intervento di un utente che non conosco, se cosi fosse chiedo venia, se anche voi riesaminate con lo stesso principio le vostre posizioni possiamo continuare tranquillamente a parlare dei limiti della logica di funzionamento dell'impianto MMI, senno' cambiamo titolo al post e continuiamo con "il processo". di piu' ninzo'.
leobabbo
05-04-2011, 09:30
a me sembra che l'MMI funziona abbstanza bene non mi sembra che ha grossi difetti...
SE FOSSE UN IMPIANTO MONTATO 5 ANNI FA
non sono i difetti che ha e' che e' obsoleto e che e' superprezzato...
il mio poi ha il nav, su dvd con display da 6,5 ( non e' neanche 3D ) bel mi tomtom
Il mio MMI oggi si č paralizzato 3/4 minuti restando bloccato sulla schermata verde del telefono con la radio accesa e anche togliendo la chiave non si spegneva ne lo schermo ne la radio,poi come ho detto sič spento da solo.
A qualcuno č giā successo?
pilotalibero
08-04-2011, 22:16
No...nel mio caso non e' mai successo!!
mauretto
09-04-2011, 08:56
mi e' capitato che si impalli rimanendo bloccato su una funzione ma e' stata roba di secondi. invece ho notato che se spento per poco tempo il motore, ad esempio per fare rifornimento, quando riparto la radio si comporta come io vorrei sempre: spenta, la riaccendo e la memoria e' sulle mie stazioni preferite.
pilotalibero
09-04-2011, 12:55
I capo officina cosa ti ha detto? La mia la ritiro martedi'.... Per adesso viaggio in golf ultima serie con 2500km
plastictree
10-04-2011, 08:00
Comunque mauretto ha ragione per quanto riguarda la radio: una volta selezionate le radio che preferisco mi aspetto anch'io che alla prossima accensione o attivazione della radio mi presenti la lista delle radio in memoria. La visione della lista completa dovrebbe essere un passaggio durante la configurazione della radio e non la scelta che mi trovo davanti ogni volta che la accendo...
Per il resto mi trovo bene, ieri ho fatto il corso di apprendimento vocale per i comandi voci e devo dire che non sbaglia un colpo, molto utile!
pilotalibero
12-04-2011, 14:27
Comunque mauretto ha ragione per quanto riguarda la radio: una volta selezionate le radio che preferisco mi aspetto anch'io che alla prossima accensione o attivazione della radio mi presenti la lista delle radio in memoria. La visione della lista completa dovrebbe essere un passaggio durante la configurazione della radio e non la scelta che mi trovo davanti ogni volta che la accendo...
Per il resto mi trovo bene, ieri ho fatto il corso di apprendimento vocale per i comandi voci e devo dire che non sbaglia un colpo, molto utile!
Personalmente ascolto radio 1 24 ...se lascio la radio selezionata all'ultimo spegnimento, mi ricompare selezionata radio 1 24... al successivo avvio... con l'aggiornamento che mi e' stato fatto all' mmi.. centralina.. adblue...non so cosa mi ritrovero'...la ritiro venerdi' a causa di impegni di lavoro...