PDA

Visualizza Versione Completa : audi a4 8k informazioni varie



ricmy
20-03-2011, 21:03
Ciao a tutti,
sto imparando a conoscere la mia audi a4 nuova...
ho anche scaricato il manuale ma mi vengono un po di domande:

1)nel manuale si parla di chiave per avviamento d'emergenza che si trova nel cruscotto, nella mia non c è, l ho cercata anche su ebay ma non trovo nulla ne di nuovo ne di usato.

2)nella macchina non ho il pack luci, pero sugli sportelli sono presenti delle lucette rosse, leggendo il manuale sembrerebbe che si dovrebbero accendree una volta chiuse le porte, ma da me non si accendono mai, ne chiudendo le porte manualmente ne faccendole chiudere con il blocco automatico.

3) nel manuale mi è sembrato di capire che la macchina è dotata di un controllo degli assorbimenti, se ci si dimentica i fari accesi o la radio le centraline disattivano tutto quando c è un rischio di avviamento per il motore, qualcuno è arrivato a tanto, ed ha verificato che venga attivato il blocco?

4) ho una mezza idea di cambiare i fari alogeni con gli xeno... provisoriamente vorrei semplicemente cambiare le posizioni, drl con delle lampade a led, qualcuno mi direbbe se sono smontabili, quali e quante lampade devo prendere e come procedere nell'operazione?

grazie!!

endy87
20-03-2011, 21:19
2)nella macchina non ho il pack luci, pero sugli sportelli sono presenti delle lucette rosse, leggendo il manuale sembrerebbe che si dovrebbero accendree una volta chiuse le porte, ma da me non si accendono mai, ne chiudendo le porte manualmente ne faccendole chiudere con il blocco automatico.

ciao, se non hai il pack luci allora è normale che non ti si accendano le lucine rosse, quelle che vedi sono dei semplici catarifrangenti :sisi:

:hello:

kora
20-03-2011, 21:20
1 -La chiavi d'emergenza si trova nel cassetto portaoggetti sulla destra
2- io ho il pack luci
3-Se lasci accesa l'autoradio dopo un'pò si spegne
4-io monti gli xeno

ricmy
20-03-2011, 21:24
a sinistra non c è nulla, anzi, son sicuro che nel cassetto non c è proprio..... potreste linkarmene una su ebay?

kora
20-03-2011, 21:25
a sinistra non c è nulla, anzi, son sicuro che nel cassetto non c è proprio..... potreste linkarmene una su ebay?

Sorry ho modificato è a destra

ricmy
20-03-2011, 21:28
si c è una specie di anellino dove si incastra, ma non c è :)

ma nella tua quando chiudi le porte o si chiudono soprassati i 15Km\h, si accende qualche luce?

kora
20-03-2011, 21:43
Nooo
p.s quando ho ritirato l'auto il venditore ha tolto subito la chiave d'emergenza dicendomi questa è meglio non lasciarla nel cassetto !!!!

ricmy
20-03-2011, 21:48
e a me non l hanno proprio data, vorrei acquistarla ma non sapendo com è fatta.... mi sta venendo in mente che la chiave è specifica per ogni auto? si deve infilare la chiave meccanica per far si che funzioni?

se si scaricano le batterie del telecomando la chiave continua a mettere in moto?

kora
20-03-2011, 22:06
Prendi in mano il telecomando schiaccia il bottone che c'è dietro e ti esce la chiave per mettere in moto ...prova subito e fammi sapere

ricmy
20-03-2011, 22:10
si sin qui ci sono ma poi?

ricmy
21-12-2012, 15:58
ne abbiamo fatto di strada...

letterlar
29-12-2012, 20:45
buonasera e scusate la brusca intrusione, sono in procinto di acquistare una a4 2000 tdi del 2005 con motore bre e 122000 km, da una piccola indagine la vettura è rimasta praticamente ferma per poco meno di 3 anni, la cinghia di distribuzione dicono ( ma verificherò meglio se c'è un libretto degli interventi ) sia stata fatta 3 anni fa.

La vettura si avvia normalmente, non ci sono rumori strani, pure inserendo la prima marcia o la retro, e staccando piano la frizione con la porta aperta non si avvertono scampanellii o rumori metallici anomali, accelerando non si sono verificate fumate ( quasi il fumo non si vedeva ) bianche o nere.

Dal vano motore l'unico dettaglio importante è il livello dell'antigelo sotto al minimo, nessuna patina sul tappo del serbatoio dell'antigelo, nè sotto il tappo dell'olio motore, il livello olio era normale.

All'interno dell'auto non c'era nulla di particolare, solo il sistema d'apertura del bracciolo anteriore centrale era rotto, purtroppo non c'è il pacchetto luci ( peccato ) , le plastiche di comandi, pomello cambio e volante non sono scolorite, i sedili non sono logori.

Sembra una buona vettura, ma dopo le peripezie passate con la mia ex auto ( motore blb ) volano, frizione, braccetti anteriori, rumore avantreno, frizione compressore clima, ecc., vorrei proprio evitare di ripercorrere la Via Crucis.

Per il resto sono un pò " timorato " dai vari difetti che emergono dai forum in merito alle testate e alle pompe olio, con la precedente vettura avevamo deciso con il mio meccanico di sostituire alberino e boccola della pompa dell'olio ogni 50.000 km, ma non ne ho avuto il tempo, ho venduto l'auto dopo soli sei mesi, quindi se qualcuno conosce le statistiche sui guasti dei motori e le serie interessate sono tutto " orecchi ".

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi e spero di aver postato nel thd giusto.

ricmy
29-12-2012, 21:35
ciao,
la a4 che io ho da 2 anni, ha avuto come problemi:
sensore sul FAP rotto cambiato in VW con 60€
attuatore porta anteriore dx rotto, cambiato da me con 35€
compressore climatizzatore rotto, valvola bloccata, attualmente acquistato e da cambiare spesa 250€ tutto compres.

i diffetti classici sono:
bracetti di stoffa che fanno vibrare lo sterzo
strani rumori ma sulla sterzata da fermo
cigoli nel premere la frizione
alcuini parlano del cambio duro, ma io non ho mai avuto problemi

niente fumo nero, o strani problemi, è un carroarmato.

PERO'! dal mio punto di vista ad una macchina, che essa sia un autovettura, un trapano o altro, fa QUASI piu male stare ferma che stare in movimento.

Un pò come noi, esseri umani, se stiamo troppo fermi diventiamo obesi e le cellule si riproducono lentamente e tanti problemi,
se facciamo troppo moto, consumiamo troppo i tessuti.

Bisogna avere un buon equilibrio, muoversi si aumentare gradualemte, per le macchine è così.

letterlar
29-12-2012, 22:11
ciao, grazie per la risposta, trovo calzante l'esempio con gli umani, :biggrin: la tua vettura l'hai presa nuova o usata, e se lo ricordi che sigla di motore ha ?

L'auto che ho visionato non ha ( almeno apparentemente ) problemi al clima o alle chiusure, per il FAP non saprei dirti, alcuni lo eliminano del tutto, ma questa è un' altra faccenda, il cambio è normale, gli innesti sono rapidi e precisi ( da vettura ferma ) nei prossimi giorni chiederò al concessionario di provarla su strada, così da verificare i bracci, i freni e le altre cose che si possono constatare solo col veicolo in movimento.

intanto ti ringrazio nuovamente per i tuoi suggerimenti.: Thumbsup:

ricmy
29-12-2012, 23:22
ciao, grazie per la risposta, trovo calzante l'esempio con gli umani, :biggrin: la tua vettura l'hai presa nuova o usata, e se lo ricordi che sigla di motore ha ?

L'auto che ho visionato non ha ( almeno apparentemente ) problemi al clima o alle chiusure, per il FAP non saprei dirti, alcuni lo eliminano del tutto, ma questa è un' altra faccenda, il cambio è normale, gli innesti sono rapidi e precisi ( da vettura ferma ) nei prossimi giorni chiederò al concessionario di provarla su strada, così da verificare i bracci, i freni e le altre cose che si possono constatare solo col veicolo in movimento.

intanto ti ringrazio nuovamente per i tuoi suggerimenti.: Thumbsup:

tutti i problemi che ho avuto sono problemi noti e per lo piu cazz...
i problemi di una macchina ferma sono gli ossidi nei cuiscinetti, che una volta ripartiti avranno un usura elevata e non c è programma di manutenzione che tenga.
quindi fagli sostiuire la cinghia di distribuzione.

se non vuoi problemi come quelli della tua precedente vettura io ti consiglierei di prendere un a4 "normale".
altrimenti probabilmente avrai qualche problema in piu rispetto a quelli che avrà una macchina usata normalmente.

dipende che il prezzo la fà da padrona (come sempre) se per questo motivoriesci a farti fare 3000 euro in meno rispetto a una concorrente io senza ombra di dubbio la prenderi. anche se con 1500 euro farei fare un bel tagliando distribuzione cinghia servizi, ricarica climatizzatore, filtro abitacolo, esterno, gasolio, e olio. cambio olio motore, cambio olio freni, e anche cambio.
così si che ragioniamo

letterlar
30-12-2012, 00:47
il problema è un altro, sono arrivato a questo venditore tramite amici, il prezzo che mi offre per la mia passat è di 5000 / 5500 euro, altri venditori ai quali mi sono proposto non mi hanno offerto più di 4000 euro, inoltre proprio in funzione delle " raccomandazioni " dovrei prendere l'audi per circa 2500 euro passaggio e assicurazione annuale compresa.

Non ho focalizzato il discorso del fermo auto, ma da quello che mi è stato riferito, non è che fosse proprio ferma, ma usata un pò come auto della domenica.

Ho anche riferito la faccenda della cinghia della distribuzione al mio meccanico che mi ha garantito che per 5 anni la cinghia è a posto, poi è tassativo fare un controllo approfondito , ho visto anche mercedes c e bmw 320d, ma la "fissa " per l'audi resta, considera che le A4 1900 130 cv le vendono praticamente allo stesso prezzo.

Alla fine pagare la stessa cifra per il modello precedente, o per questa più recente preferisco questa.

TTpower1976
30-12-2012, 09:33
Ma non si parlava di 8k?
I titoli siete in grado di leggerli?

Giusto per incasinare il forum. Mah!

letterlar
30-12-2012, 16:08
Se invece di inveire qualcuno mi spiega l'eventuale differenza evito di postare nel thd sbagliato

Utente (cancellato) 1
30-12-2012, 16:23
Se invece di inveire qualcuno mi spega l'eventuale differenza evito di postare nel thd sbagliato

Nessun problema.... :cooool::cooool:
La sez. A4 è stata suddivisa in:

B6 http://img542.imageshack.us/img542/8073/77861295.jpg B7 http://img442.imageshack.us/img442/707/32931693.jpg

e B8 http://img843.imageshack.us/img843/3268/37921206.jpg

In base al che modello hai, o andrai a comprare è meglio postare nella sez giusta.... :cooool::cooool:
Spero di esserti stato d'aiuto!!!! :wink::wink:

---------- Post added at 16.23.57 ---------- Previous post was at 16.22.51 ----------


Ma non si parlava di 8k?
I titoli siete in grado di leggerli?

Giusto per incasinare il forum. Mah!

Calma calma... siamo sotto Natale... dovremmo essere tutti più buoni..... :laugh::laugh::tongue::tongue:

letterlar
30-12-2012, 20:06
:cry: di grande aiuto, nel mio caso dovrebbe essere la B7 , mi postate il link grazie:smile:

Grazie, risolto da solo

blasix'70
30-12-2012, 22:44
:cry: di grande aiuto, nel mio caso dovrebbe essere la B7 , mi postate il link grazie:smile:


http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?204-B6-B7

TTpower1976
31-12-2012, 00:42
Se invece di inveire qualcuno mi spega l'eventuale differenza evito di postare nel thd sbagliato

Non volevo smbrare brusco, non riesco a mettere emoticons da tablet, scusa!

Utente (cancellato) 1
31-12-2012, 15:22
Non volevo smbrare brusco, non riesco a mettere emoticons da tablet, scusa!


:wink::wink::wink:

vincenzo53
08-02-2013, 13:35
Buongiorno
sono in trattativa per acquistare questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219731910&asrc=st
che ne pensate ? sarebbe meglio in cambio manuale?
grazie per le risposte

---------- Post added at 13.35.37 ---------- Previous post was at 13.28.48 ----------


Buongiorno
sono in trattativa per acquistare questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219731910&asrc=st
che ne pensate ? sarebbe meglio in cambio manuale?
grazie per le risposte
Ho scritto quì perche dal telaio risulta una 8K ma vorrei capire se è ok per esempio vi torna il volante a 4 razze?

quattrofs
14-02-2013, 23:00
Ciao Vincenzo, ho dato un'occhiata al link e la macchina "B8 8K" si presenta bene considerando anche i pochi Km dichiarati, peccato che oltre al "cambio automatico" ha pochissimi accessori (no xeno, no navi, no cruise control, no sensori luci/pioggia, no pelle, ecc.ecc.) quindi personalmente con quel prezzo cercherei qualcosa un po più emozionante. Prova a cercare su mobile.de e magari un onesto importatore e vedrai che con 20000 euri porti a casa una bella Sline!!!