Visualizza Versione Completa : scelta olio motore
lacustre
21-03-2011, 11:54
salve amici, sto letteralmente impazzendo per la scelta dell'olio per la mia auto: o meglio l'olio in questione è il castrol edge 5-30w e qua non ci piove, solamente che non riesco a capire se l'edge è solo longlife o se è differenziato e se in commercio l'originale edge è solo in conf. da 4lt o se esiste anche da 5lt. è una cavolata ma con tutti i falsi che si possono trovare sulla baia diventa anche un problema l'acquisto dell'olio per l'auto.
salve amici, sto letteralmente impazzendo per la scelta dell'olio per la mia auto: o meglio l'olio in questione è il castrol edge 5-30w e qua non ci piove, solamente che non riesco a capire se l'edge è solo longlife o se è differenziato e se in commercio l'originale edge è solo in conf. da 4lt o se esiste anche da 5lt. è una cavolata ma con tutti i falsi che si possono trovare sulla baia diventa anche un problema l'acquisto dell'olio per l'auto.
interessa pure a me questa discussione...
ma secondo te/voi esistono falsi di olio castrol con il sigillo di garanzia? cioè quelli che svendono l'olio a prezzi intorno ai 9-10 euro al litro sono dei falsi??? :ohmy::ohmy::ohmy:
come faccio ad avere la certezza dell'originalità?
lacustre
21-03-2011, 14:01
ciao è quello che vorrei sapere anch'io...
pensa stamattina sulla baia ho trovato un utente che vende una conf. di edge con su scritto longlife, cosa che non avevo mai visto su altre conf. parlo di quelle da 4lt.. poi ancora, confezioni da 5lt,anche quelle mai viste, e non ultimo prezzi assurdi, 44,90 euri per 5 litri...
qualcuno ci illumini.. (fubar)
ciao è quello che vorrei sapere anch'io...
pensa stamattina sulla baia ho trovato un utente che vende una conf. di edge con su scritto longlife, cosa che non avevo mai visto su altre conf. parlo di quelle da 4lt.. poi ancora, confezioni da 5lt,anche quelle mai viste, e non ultimo prezzi assurdi, 44,90 euri per 5 litri...
qualcuno ci illumini.. (fubar)
ho scritto una mail alla castrol italia per avere chiarimenti...vediamo cosa dicono
IMPULSORE
22-03-2011, 00:26
Meglio tenere gli occhi aperti senza dubbio........ comunque non c'è da meravigliarsi molto, io sono del settore autoriparazioni e all'ingrosso ci sono dei prezzi da non credere, non è certo il caso delle confezioni da litro, e qui è necessario chiarirsi le idee ed essere prudenti, ma per uso professionale per esempio, normalmente si acquista in fusti da 208 lt e il prezzo e oltre i 2/3 meno del listino al pubblico! :huh:
Su questo non ci piove, chiaro che se acuisti 208litri devi avere un buon risparmio vista la quantità.... ma come è possibile che in Audi costi 22-24 euro al litro e su ebay trovo lo stesso olio con il sigillo di garanzia a 8-9 euro al litro spedito a casa? Sono quasi 2/3 in meno :blink:
Appunto, non lo sapete che il furto è l 'anima del commercio? Comprate solo da negozi ebay.it o .de che sono venditori come negozio di ricambistica e che hanno di solito molte primarie marche. Pagate con Paypal eche il venditore vendo con scontrino o fattura, il 5w30 è sempre Long life. C' erano le vecchie confezioni che erano Castrol SLX, poi è uscito EDGE, poi c'è EDGE SPORT, insomma siccome Audi dice, specifiche 504-507 Long life, prendete quell' olio e poi, vi do un consiglio sacrosanto di chi ne ha viste di tutti i colori. Fatevi il tagliando da voi che almeno siete sicuri di cosa avete fatto e cosa è stato fatto,e non cambiate l' olio a 30000 km, al max 15000, che dopo prima o poi tutti i nodi vengono al pettine..Io l' ho pagato 9,30 da uno che da anni vende perchè ha il negozio, se vi serve il link, fate un fischio...saluti
Appunto, non lo sapete che il furto è l 'anima del commercio? Comprate solo da negozi ebay.it o .de che sono venditori come negozio di ricambistica e che hanno di solito molte primarie marche. Pagate con Paypal eche il venditore vendo con scontrino o fattura, il 5w30 è sempre Long life. C' erano le vecchie confezioni che erano Castrol SLX, poi è uscito EDGE, poi c'è EDGE SPORT, insomma siccome Audi dice, specifiche 504-507 Long life, prendete quell' olio e poi, vi do un consiglio sacrosanto di chi ne ha viste di tutti i colori. Fatevi il tagliando da voi che almeno siete sicuri di cosa avete fatto e cosa è stato fatto,e non cambiate l' olio a 30000 km, al max 15000, che dopo prima o poi tutti i nodi vengono al pettine..Io l' ho pagato 9,30 da uno che da anni vende perchè ha il negozio, se vi serve il link, fate un fischio...saluti
Nn so come si fischia sul forum ma se inserisci il link te ne saremo grati.
Potete prender quello che vi conviene, guardate i feedback, il più vicino al100, anche perchè riassortiscono sempre gli olii in vendita, oggi c'è, domani no. Pagate con Paypal e siete assicurati fino a 1500€, guardate anche dove si trova l' oggetto.....e se e quante transizioni. http://cgi.ebay.it/CASTROL-OLIO-EDGE-5W30-100-SINTET-507-00-1-LITRO-/280637813432?pt=Ricambi_automobili&hash=item41575132b8#ht_1308wt_969