Visualizza Versione Completa : Consigli Assetto Audi A3 Ambition
19michele85
21-03-2011, 22:53
Ciao a tutti,vorrei svecchiare un po' la mia A3 ambition del 2003,ma vorrei farlo senza strafare,senza renderla tamarra diciamo,vorrei una cosetta soft e ben curata!
Inizierei con il montare un bell'assetto che me l'abbassi un po',non troppo,diciamo circa 2cm.Poi vorrei uno spoiler,farle i vetri oscurati ed infine mi consigliate di metterli i distanziali dopo averla abbassata o la lascio così?
X quanto riguarda l'assetto sono sufficienti le molle o si devono cambiare anche le sospensioni?
Marche e prezzi?grazie!!
Andrea A3
21-03-2011, 23:06
Cambia tutto ovviamente ammo + molle! io Andrei sui KONI :)
Ciao, allora io appena cambiato molle e ammortizzatori sulla mia... io ti consiglio bilstein + eibach pro kit si abbassa di 3 cm e ti cambia la macchina.... poi tutto dipende da cosa vuoi tu nel senso da che uso ne fai.... la vuoi abbassare solo per l'estetica oppure perchè la vuoi più rigida??? io i distanziali se fossi in te non li monterei.... per i vetri puoi benissimo comprare una pellicola per renderli più scuri...
Andrea A3
21-03-2011, 23:13
Ciao, allora io appena cambiato molle e ammortizzatori sulla mia... io ti consiglio bilstein + eibach pro kit si abbassa di 3 cm e ti cambia la macchina.... poi tutto dipende da cosa vuoi tu nel senso da che uso ne fai.... la vuoi abbassare solo per l'estetica oppure perchè la vuoi più rigida??? io i distanziali se fossi in te non li monterei.... per i vetri puoi benissimo comprare una pellicola per renderli più scuri...
perchè i distanziali no??
19michele85
21-03-2011, 23:40
Ho letto in giro che se si hanno ammortizzatori ambition non è strettamente necessario ettere i bilstein ma si possono cambiare anche soltanto le molle poichè con il modello attraction lavorerebbero male e si usurerebbero gli ammortizzatori originali,mentre appunto col modello ambition no. Perchè la mia macchina ha cmq 85.000km e gli ammortizzatori logicamente lo stesso e non facendo molta strada perchè lavoro vicinissimo casa (presa a luglio 2006 a 58.000 km, significa che a luglio ne avrò fatti 30.000 personalmente,ovvero 6.000 l'anno) potrei anche optare x il non cambiarli se questo non comportasse danni particolari apparte l'usura forse anticipata degli stessi ammortizzatori. Xo facendo 6.000 km l'anno e nemmeno su strade con buche non credo ci siano molti problemi. Perchè in tal caso andrei a risparmiare un bel po'!!
Alevillair
22-03-2011, 09:25
Ciao michele io ti consiglierei un assetto completo xche almeno fai la spesa una volta sola, ti consiglierei molle+ammo KW che dal mio punto di vista è un ottimo prodotto, poi per quanto riguarda i distanziali se metti dei cerchi con et e canale maggiori non ne avrai neanche bisogno....
Io personalmente penso che siano inutili perchè altera la geometria delle sospensioni rendendo peggiore il comportamento su strada, vengono sforzati in maniera anomala i cuscinetti e i supporti delle sospensioni in generale e anche la geometria di sterzo viene alterata e con essa il comportamento della vettura.... poi dipende anche da quali metti di che marca ecc.... cmq io ho conosciuto molte persone che hanno avuto problemi montando i distanziali... secondo me servono solo per un fattore estetico e basta...
fai come ti ha detto alevillar piuttosto cambia cerchi.... Cmq dipenda anche da che uso ne vuoi fare della tua macchina.... se vuoi fare solo esclusivamente del tuning andando in giro piano tranquillo allora monta tutto quello che vuoi!!
19michele85
22-03-2011, 20:37
Ho trovato un assetto KW variante 2 con soli 1000km a 450 euro,che ne pensate?
variante 2 con 1000 km a quel prezzo??mi sembra molto buono
silver90
22-03-2011, 23:34
se puoi fallo completo, assetto e molle... solo molle a lungo andare ti rompe le nocette... spendi di piu subito ma se no li spenderesti in riparazioni...
il Kw a quel prezzo è ottimo,però occhio...con quell'assetto perdi molto comfort!
ce l'ho sul mio new beetle e ti assicuro che è impressionate,in autostrada sembra di essere su una pedana vibrante,però è incollata a terra
p.s. fanno molto anche le gomme,io monto delle 225 35 19" il che ti fanno sentire anche il più piccolo sassolino
Io direi come mi disse il grande Pietro....metti delle belle barre antirollio e guadagni già un casino!Io come tanti ho montato prima gli ammo (Koni Sport+H&R) e poi ho montato le barre KW....la macchina è cambiata completamente montando le barre....un kart!!!Poca spesa, tanta resa ;-)
Io direi come mi disse il grande Pietro....metti delle belle barre antirollio e guadagni già un casino!Io come tanti ho montato prima gli ammo (Koni Sport+H&R) e poi ho montato le barre KW....la macchina è cambiata completamente montando le barre....un kart!!!Poca spesa, tanta resa ;-)
quoto ma dipende sempre da cosa si cerca...
se uno vuole abbassare conviene sicuro l'assetto
se si vuole più precisione conviene le barre
per il discorso poca spesa tanta resa non so fino a che punto sia così perche le barre (eibach) vengono intorno ai 430€, un assetto a ghiera con 500€ lo prendi "buono" per la strada....poi se vuoi le mille regolazioni è un altro discorso...
19michele85
24-03-2011, 23:56
Non insultatemi,come ho detto sono inesperto e mi sorge una domanda:Cambiando ad esempio i cerchi e mettendoli da 18 (la domanda è riferita all'assetto attuale ambition) lo spazio tra ruota e parafango diminuisce,essendo questa+ grande del 17'', oppure resta invariato?
Lo spazio rimane invariato perché devi montare pneumatici con il profilo più basso
19michele85
25-03-2011, 20:47
Perfetto,inizialmente ero orientato per le eibach prokit ma leggendo che abbassa soltanto -30mm ho paura che nemmeno li vedo dato che con l'ambition sono già a -15mm...Qualcuno può dirmi con precisione e x esperienza fatta sul campo quanto abbassano realmente su un' a3 2.0 tdi 140cv ambition?
Perchè altrimenti potrei orientarmi su un tipo che abbassi -35mm, già a -35mm la macchina mi scende di 2cm...
ciao michele io ho messo prima solo molle h&r abbassamento 2 cm davanti e dietro....poi le ho tolte e ho messo tutto l'assetto bilstein b8 + eibach sportline (le prokit te le sconsiglio non si abbassa la macchina)
con questo assetto mi trovo benissimo si è abbassata il giusto (poco più di 2 cm davanti e 2 cm dietro) non è estremo ma tiene davvero tanto!
perchè più basso poi inizi a toccare ovunque... :)
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