PDA

Visualizza Versione Completa : intercooler frontale audi a3 1.9 130 cv



Danix23
23-03-2011, 10:00
ciao a tutti ragazzi mettendo un intercooler frontale maggiorato su un audi a3 1.9 130 cv originale incrementa qualcosa?

Faratech Srl
23-03-2011, 10:52
Il solo intercooler apporta sicuramente dei benefici ma, certamente non tali da dire " caspita ora la macchina va più forte !!" .
L'intercooler è infatti uno scambiatore (solitamente aria aria ma, avolte anche aria / acqua) che riduce la temperatura dell'aria compressa inviata dal compressore ai condotti di aspirazione del motore.
E' noto che l'aria più fredda è più ricca di ossigeno e questo rappresenta un elemento che entra a far parte della combustione.
Maggiore ossigeno ho in camera di scoppio e maggiore è la resa della combustione e di conseguenza del rendimento termico.

Tuttavia come dicevo sopra non è solo l'intercooler che migliora in modo sensibile la resa del motore (sto facendo un discorso generale poi ci sono casi in cui anche il solo intrecooler maggiorato genera miglirmaneti avvertibili alla guida) è interssante abbinare allo stesso anche una mapatura della centralina motore in modo da far lavorare la turbina a qualche decimo di bar di pressione in più rispetto a quella di serie e sfruttare quindi la maggiore capacità di scambio termico dell'intercooler per avere la massima resa possibile abbinata anche ad una affidabilità che si deve avere su una vettura stradale.

Danix23
23-03-2011, 11:04
si infatti il mio scopo è quello di rimappare poi aggiungere qualche cosa tipo intercooler frontale pannello a pannello sulla turbina avrei un po paura a modoficarla x via dell'affidabilità del mezzo cosa ne pensa a riguardo visto ke lei e del settore e potrà sicuramente consigliarmi bene sono un tipo che porta l'auto a dovere senza strafare xrò ogni tanto un po di brio ci vuole

Audia32
23-03-2011, 11:39
Ogni modifica se fatta da esperti è affidabile......

Danix23
23-03-2011, 12:12
già :shifty:

OfficinaTorelli
23-03-2011, 14:37
non ti aspettare miracoli da un intercooler maggiorato.
Avrai maggiroe costanza di prestazioni nella guida allegra, ma incrementi prestazionali impercettibili.

Danix23
23-03-2011, 16:15
si infatti il mio scopo è prima rimappare