Visualizza Versione Completa : Giunto omocinetico Audi a6 4b 2.5 tdi
corrado64
23-03-2011, 15:16
ragazzi vorrei saxe se qualcuno li ha già cambiati, qualche informazione e quanti soldini vanno via visto k il mio meccanico ha detto k bisogna cambiarlo... vorrei saxe se siano due e se quindi nn conviene cambiarli insieme così pago una volta sola la manodopera grazie in anticipo x le risposte!!!!!!!!!!:biggrin:
ciao corrado di parlo da mecca.... quanto rumore fa il tuo omocinetico? parecchie volte anche ingrassandolo il rumore sparisce.... se lo devi cambiare credo che vadono via un centinaio di euro cadauno.... cmq ti consiglio di cambiare solo quello che fa rumore.... noi facciamo così....
corrado64
23-03-2011, 15:45
fa parecchio rumore... poi la macchina ha 237000 km e nn è mai stato cambiato... il rumore fa sia se sterzo a destra sia se sterzo a sinistra... nn so se dipende da un giunto rotto o da entrambi... kmq anke il mio meccanico mi ha detto un 100 euro poi il lavoro ma il pezzo non è originale Audi è di concorrenza ma ha detto k kmq è buono!
Silenzio
24-03-2011, 09:44
Ciao Corrado.
Li ho cambiati qualche settimana fa e, in audi mi avevano chiesto 242 euri cadauno (escluso manodopera).
Comprati sulla baia tedesca, ho trovato il kit composto da un giunto, cuffia, 2 anelli, 2 cravatte, perno e grasso.
Montano perfettamente e la qualità (a dire del mio meccanico) è buona.
Pagati 2 (DUE) kit comprese spedizioni corriere espresso, solo 53,80 euri.
Ecco il link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390290358654&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
P.S.: mandagli i dati tecnici, cilindrata, tipo motore (AFB, AKE, ..ecc), anno di imm. trazione e tipo di cambio, nonchè il num di telaio per sicurezza.
Per evitare di fare due ordini, fatti controllare le testine di sterzo oppure le ordini direttamente, due ti costano 9,80 ( commerciali le paghi sui 35 l' uno) e sono comprese in un'unica spedizione con i giunti.
Il mio mecc mi ha detto solo dopo delle testine e quindi ho speso 17,90 in + per l'altra spedizione.
Il materiale è tutto fatturato e hai la garanzia.
Spero di essere stato utile, ciao a tutti.
fa parecchio rumore... poi la macchina ha 237000 km e nn è mai stato cambiato... il rumore fa sia se sterzo a destra sia se sterzo a sinistra... nn so se dipende da un giunto rotto o da entrambi... kmq anke il mio meccanico mi ha detto un 100 euro poi il lavoro ma il pezzo non è originale Audi è di concorrenza ma ha detto k kmq è buono!
cambiali entrambi e stai tranquillo.....
Ciao Corrado.
Li ho cambiati qualche settimana fa e, in audi mi avevano chiesto 242 euri cadauno (escluso manodopera).
Comprati sulla baia tedesca, ho trovato il kit composto da un giunto, cuffia, 2 anelli, 2 cravatte, perno e grasso.
Montano perfettamente e la qualità (a dire del mio meccanico) è buona.
Pagati 2 (DUE) kit comprese spedizioni corriere espresso, solo 53,80 euri.
Ecco il link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390290358654&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
P.S.: mandagli i dati tecnici, cilindrata, tipo motore (AFB, AKE, ..ecc), anno di imm. trazione e tipo di cambio, nonchè il num di telaio per sicurezza.
Per evitare di fare due ordini, fatti controllare le testine di sterzo oppure le ordini direttamente, due ti costano 9,80 ( commerciali le paghi sui 35 l' uno) e sono comprese in un'unica spedizione con i giunti.
Il mio mecc mi ha detto solo dopo delle testine e quindi ho speso 17,90 in + per l'altra spedizione.
Il materiale è tutto fatturato e hai la garanzia.
Spero di essere stato utile, ciao a tutti.
Ciao Enzo, mi sa che li prendo anche io da li :)
Silenzio
25-03-2011, 07:52
Ciao Donatello,
io li ho gia sotto da oltre due settimane e, tra percorsi misti e veloci!! avrò percorso circa 300km.
Per adesso tutto bene, ma devo aggiungere che ho risolto un altro problema montanto i giunti nuovi.... in accellerazione con i giunti rotti, l'auto mi tremava, come se avessi un pneumatico ovalizzato. Cambiato i pneumatici (messi nuovi) a dicembre, non risolvevo il problema e mi veniva diagnosticato un semiasse deformato. Diagnosi errata per fortuna, si trattava dei giunti rotti che "ballavano" all'interno.
P.S. Scrivigli in inglese (io uso il traduttore), lo interpretano benissimo :-)
corrado64
25-03-2011, 16:10
succede anke a me... ma è molto leggero il tremolio!
corrado64
25-03-2011, 20:14
grazie silenzio ma troppo tardi li ho già cambiati... giunto sx, cuffia, e pastiglie anteriori ho speso 260 Euro!!! sarà x la prossima volta...
...... e mi veniva diagnosticato un semiasse deformato. Diagnosi errata per fortuna, .....
un semiasse deformato ..... solo con una botta laterale ma pure seria
Silenzio
25-03-2011, 21:49
grazie silenzio ma troppo tardi li ho già cambiati... giunto sx, cuffia, e pastiglie anteriori ho speso 260 Euro!!! sarà x la prossima volta...
..però scusa Corrado, posti il 23 marzo alle 15:16, ti rispondo il 24 marzo alle 09:44 e, hai già cambiato il tutto ?
Ciaoooo
---------- Post added at 21.49.08 ---------- Previous post was at 21.44.47 ----------
un semiasse deformato ..... solo con una botta laterale ma pure seria
...così mi rispose il gommista alle rimostranze sul fatto che non mi riusciva ad equilibrare le gomme e, montate altre 4 nuove good year energiGrip, il problema sussisteva lo stesso.
corrado64
26-03-2011, 14:57
[QUOTE=Silenzio;591842]..però scusa Corrado, posti il 23 marzo alle 15:16, ti rispondo il 24 marzo alle 09:44 e, hai già cambiato il tutto ?
Ciaoooo[COLOR="Silver"]
lo so... scusami... ma mi ero stancato di qst rumori continui!