PDA

Visualizza Versione Completa : Audi Mussic Interface: cavo usb e mini usb

stylish_and_fashion
23-03-2011, 17:44
Ragazzi, volevo farmi una domanda sull'AMI!!!! dato che già posseggo un cavo xl'iphone ed ipod , ma consente il solo utilizzo dei dispositivi senza la loro ricarica.. faccio una domanda a voi che già avete ed usate i cavi usb e miniUSB per il collegamento ed utilizzo di un HDD esterno da 2,5" contenente files mp3!!

vorrei acquistarne un HDD da 500 Gb da lasciare sempre in macchina e poi comprare il cavo miniUSB... ma prima di comprare voglio avere la conferma del fatto che funzioni!!!
l'hdd è a singola connessione usb senza necessità di alimentazione, il cavo alimenta L'HDD e ne consente il funzionamento?

Grazie tante!!!

hicrodus
23-03-2011, 19:39
a me li ricarica gli iDevices;
detto questo dipende dal disco fisso, solitamente più sono capienti/grossi/massicci, più è probabile che non funzionino se non alimentati.
Diciamo che la maggior parte degli hd da 2,5 pollici esterni non hanno bisogno di alimentazione supplementare.
Per avere una base come prezzi e modelli http://is.gd/2r5y5d

stylish_and_fashion
23-03-2011, 20:02
a me li ricarica gli iDevices;

quindi sia iphone che ipod te li ricarica l'ami???? io x l'iphone non ho mai fatto caso alla batteria... ma ipod mini che avevo, dopo averl collegato all'ami, improvvisamente è morto... credevo fosse la batteria.... ma il bello è che non si ricarica più.. morto davvero!!! sarà stato l'ami??? era la prima volto che lo collegavo.... se te mi dici che ricarica il dispositivo... credo che qualcosa ci entri....

cmq grazie per la dritta degli hdd, non volendo "giocarmi" iphone per la prova carica batteria..... opto per cavo usb + hdd.. e l'ipd lo porterò in assistenza... che devo fare?!?!?! che sfiga ragazzi!!!!

marty65
23-03-2011, 20:51
Confermo che ricarica!
Ho acquistato il cavo in concessionaria a 45€ scontato, su internet il prezzo era quasi simile, è arrivato in 2 settimane e non ho dato anticipo. L'ho collegato all'ipod 4^ generazione e ricarica. Legge solo i files audio, non video (contrariamente a quanto anticipato dal capo officina), nel senso che non li vede proprio....A chi interessa da catalogo Audi c'è il pacchetto cavo USB + Ipod al prezzo di 67,20 €, il cavo Jack 3.5 mm costa 38,40 (meno che su Navi***) Inoltre c'è l'adattatore USB- Blutooth di cui si parlava in altro post (non è quindi difficile da reperire).

hicrodus
23-03-2011, 20:54
ma no figurati è tutta roba a catalogo, grazie anche al fatto che da A1 a R8 è lo stesso prodotto... al massimo ci va qualche giorno che arrivi da Verona. Cmq o cavo per dispositivi apple o presa usb, il resto non prendentelo manco in considerazione...

valto
23-03-2011, 20:58
Ragazzi, volevo farmi una domanda sull'AMI!!!! dato che già posseggo un cavo xl'iphone ed ipod , ma consente il solo utilizzo dei dispositivi senza la loro ricarica.. faccio una domanda a voi che già avete ed usate i cavi usb e miniUSB per il collegamento ed utilizzo di un HDD esterno da 2,5" contenente files mp3!!

vorrei acquistarne un HDD da 500 Gb da lasciare sempre in macchina e poi comprare il cavo miniUSB... ma prima di comprare voglio avere la conferma del fatto che funzioni!!!
l'hdd è a singola connessione usb senza necessità di alimentazione, il cavo alimenta L'HDD e ne consente il funzionamento?

Grazie tante!!!

Ti confermo che il mio ricarica entrambi gli "aggeggi",ma per IPhone 4 solo file audio,ho pensato di acquistare la basetta da mettere nel vano sotto al poggia braccio,ma quando mi hanno sparato 150 euro piu' montaggio ho rinunciato:cooool:

stylish_and_fashion
23-03-2011, 23:11
essì, da pazzi...!!! ti fanno pagare tutto! dato che ora sono senza ipod... almeno fin quando non lo riparerò, prenderò il cavo usb + un dhh esterno.... certò...tutt'altra cosa rispotto ipod/iphone per la gestione musicale (e senza i podcast!!!uff!!)...però sicuramente un maggior archivio musicale!!!

Jalberto71
24-03-2011, 12:59
Io collego iPhone3G senza problemi e si ricarica.
Ciao, Alberto

stylish_and_fashion
24-03-2011, 17:36
sissì, oggi ho verificato anche io con il mio iphone, carica tranquillamente!!! credevo non ricaricasse perchè di punto in bianco mi si era piantato l'ipod che avevo sempre in auto... e pensavo che si fosse scaricato.... dando retta alle specifiche audi che se non erro affermano che i dispositivi non si ricaricano....

cmq miracolosamente oggi ha rifunzionato anche l'ipod ed ora va alla grande... e l'ami lo carica tranquillamente.

:-) ma l'hdd e l'usb li comprerò comunque.

Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
27-03-2011, 19:45
Scusate, ma la presa USB è un optional? Io ho il navigatore MMI Plus eppure la presa USB non l'ho trovata. Ho letto sul manuale che dovrebbe essere dentro il vano portaoggetti......

stylish_and_fashion
27-03-2011, 21:51
si antonio, devi comprare l'apposito cavo per l'AMI. codice 4F0051510G e costa 38,40 Euro..

28-03-2011, 08:22
si antonio, devi comprare l'apposito cavo per l'AMI. codice 4F0051510G e costa 38,40 Euro..

Ok per il cavo va bene lo avevo immaginato. Su Audi nulla è gratis. Ma la cosa strana è che io non trovo la presa USB nel vano portaoggetti. O non ho guardato bene (forse nascosta) oppure non è presente. Mi potresti dire dove la dovrei trovare esattamente? E' forse nascosta alla vista?

stylish_and_fashion
28-03-2011, 08:44
guarda antonio, io non ho il navi, ma non mi risulta che preveda "di serie" la dotazione di una presa USB. per collegare device al MMI, devi avere l'AMI che si trova nella parte superiore sinistra del portaoggetti. All'interfaccia, in base al cavetto che hai, puoi collegare mp3, ipod, hdd, jack, bluetooth...e così via...ma una presa usb non c'è proprio. io ho sulla radio un lettore di sdhc fino a 32 gb...a chi ha il navi con hdd non so se è predente...avendo tutti quei gb a disposizione.... hicro o qualche possessore di mmi potrà darti conferma

hicrodus
28-03-2011, 08:59
se non hai messo l'AMI (che è l'interfaccia per dispositivi esterni escluse le SD) hai la presa AUX.
All'AMI puoi collegare vari cavi AUDI che escono rispettivamente con USB, piedino Apple, Bluetooth e mi pare basta.
La cosa buona è che per l'AMI puoi fare retrofit, la cosa cattiva è che costa un salasso.
Detto questo se hai la capacità di usare una chiavetta usb, puoi usare allo stesso modo una scheda SD, piuttosto l'adattatore usb->sd lo metti sul pc che costa mooooolto meno...

28-03-2011, 13:21
OK grazie ragazzi, tutto chiaro. Comunque avendo l'MMI plus ho gli ingressi SD ed l'HDD. La mia curiosità era rivolta alla presa USB per poter ricaricare eventualmente il mio Blackberry tramite USB. Altrimenti devo acquistare un tradizionale cavetto per ricaricarlo. Grazie a tutti

stylish_and_fashion
28-03-2011, 16:10
antonio, se posso, ti consiglio di collegare alla presa 12 v dell'accendisigari o sotto il bracciolo, questo adattatore che è bellissimo perchè poco ingombrante ed a cui puoi collegare qualsiasi cavo usb

http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/carica_batterie_da_auto/819usb_car_micro_charger

hicrodus
28-03-2011, 16:58
questa è molto carina, anche io sotto il bracciolo ne ho una un pelo più ingombrante ma esce con due usb e "passa" l'accendisigari

28-03-2011, 18:37
antonio, se posso, ti consiglio di collegare alla presa 12 v dell'accendisigari o sotto il bracciolo, questo adattatore che è bellissimo perchè poco ingombrante ed a cui puoi collegare qualsiasi cavo usb

http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/carica_batterie_da_auto/819usb_car_micro_charger

Wow davvero un bellissimo adattatore, piccolissimo, elegante ed estremamente funzionale. Non appeno rientro in Italia lo prendo subito (non credo che qui in Romania abbiano di queste cose). Grazie tantissimo per la dritta!!!!!!!

andreab
30-03-2011, 16:33
ragazzi ne approfitto per farvi una domanda leggermente OT.ma voi avete una base di appoggio dentro il cassetto portaoggetti nella quale appoggiare l'ipod oppure come me avete solo la presa a lato
del cassetto?:blink:

hicrodus
30-03-2011, 20:02
ma io grosso modo lo incastro nello spazietto che c'è sullo sportello leggermente a sinistra... che poi il cavo è talmente rigido che me lo tiene quasi a mezz'asta...

leobabbo
30-03-2011, 20:37
http://cgi.ebay.it/Multi-presa-3-posizioni-accendisigari-auto-presa-USB-/120654552075?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item1c17925c0b#ht_1168wt_932
io ho questa

---------- Post added at 20.34.14 ---------- Previous post was at 20.32.58 ----------

http://thumbs4.ebaystatic.com/m/mtqdcsOP9hyJzS7TSyQgSwA/140.jpg

---------- Post added at 20.34.53 ---------- Previous post was at 20.34.14 ----------

http://cgi.ebay.it/CARICABATTERIE-USB-ACCENDISIGARI-AUTO-iPhone-Nokia-HTC-/190517811100?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c5bbf179c#ht_3452wt_940

---------- Post added at 20.35.38 ---------- Previous post was at 20.34.53 ----------

http://cgi.ebay.it/Micro-Caricabatterie-USB-Accendisigari-Iphone-Ipod-MP3-/380326980302?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item588d412ace#ht_3301wt_932

---------- Post added at 20.37.22 ---------- Previous post was at 20.35.38 ----------

avevo pensato di mettere questo per collegare una fonte video http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Audi-MMI-3G-A6-Q7-A5-A4-Q5-Reversing-Camera-Module-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem27b22523b4QQitemZ17049 2502964QQptZCarQ5fAudioQ5fVideo