PDA

Visualizza Versione Completa : Problema velocita max bloccata su a3 tdi 170cv fap



Loudover76
25-03-2011, 09:08
Salve a tuttio,
E' un bel po che non entro nel forum, sono mesi che sto valutando di fare la centralina alla mia A3 sportBack 170cv fap, ma dagli ultimi post che avevo letto sul forum era impossibile variare la velocita massima, cosi avevo desistito dal farla in attesa che qualcuno avesse risolto il problema. Qualcuno mi sa dire se ora mappando si riesce anche ad alzare la velocita max, che nella mia auto già da originale pur salendo di giri magari in un bel discesone in germania si ferma sempre a 225 km/h e di li non si sblocca.
Ora anche se arrivato a 100mila km mi sarei deciso, risolto o no il problema velocita massima, non ho ancora fatto la cinghia dite che posso tranquillamente mappare? L'auto non ha avuto mai problemi ed ho da poco cambiato tutti gli olii e tutti i filtri..
Se qualcuno mi può spiegare come sta ora la situazione mappa per le 170cm tdi con FAP mi farebbe un favorone.
Ero paqrtito con l'idea di canmbiare anche la turbina comprando una turbina della turmax e facendo la mappa da loro, qui in ziona ho un buon "mappatore" che gia mi aveva fatto la mappa su la mia vecchia s3 anche li fatta a 100mila km e la turbina si ruppe a 160mila km..quindi un buon preparatore, visto che la turbina non era mai stata revisionata, naturalmente l'avevo sempre trattata con i guanti ma 160mila km credo siano un bel traguardo con mappa e senza mai averla smontata.
Voi che fareste mappa normale, credo ne abbia 2 o 3 una leggera una piu pesante e una pesantina, oppure cambiare turbina e fare dopo la mappa, i prezzi naturalmente cambiano, la centralina con 300 euro me la fa, se ci metto però la turbina fra turbina e mano d'opera 1600 euro mi martiranno, ma se il lavoro sedcondo voi è piu duraturo ed equilibrato e sopratutto riesco ad aumentare anche la velocita massima potrei scegliere anche questa strada.
Non ho ancora parlato con il preparatore, ma con una e con la strada solo centralina quanti cv potrei tirare fuori e con turbina lavorata e centralina?
Grazie a chiunque voglia rispondermi e scusate la poca preparazione, ma dopo la vendita dell's3 mi sono completamente disinteressato a tutte le novita in fatto di mappe e motori con fap

ECD
25-03-2011, 21:55
Il problema della velocità massima per alcuni non è mai esistito ;)

Per altri invece non è mai stato superato.

sul forum c'è buligame
E' partito da perugia per venirmi a trovare....
Mappa e defap tutto in giornata.

Non vorrei sbagliare ma se non erro i 240 li ha visti....... ;)

OfficinaTorelli
26-03-2011, 08:35
comunque io aggiungerei un'altra cosa: se il motore non ha la forza(la potenza) agli alti regimi(dai 3800RPM in su) necessaria per vincere la notevole resistenza all'avanzamento, è ovvio che la V max non aumenterà.

ECD
26-03-2011, 13:38
Questo è ovvio.
Il discorso è un altro.
Sono piu di due anni che tolgo i limitatori a macchine mappate da altri.
E non ti faccio i nomi salvo,perchè rimarresti deluso.

claudio.vrs
26-03-2011, 19:02
parli delle siemens

Loudover76
26-03-2011, 19:04
IL preparatore mi ha detto 250 euro se faccio solo la centralina, a suo dire nessun problema per la vel max, ma massimo 25cv tenendo il fap, se mi toglie il fap aumenta il costo a seconda di quanto li costa il tubo e riesce a darmi molti piu cavalli...che faccio intanto provo con i 25cv in piu? Tanto se poi decidessi di togliere il fap mi farebbe pagare solo quell'intervento e la centralina nuova non me la farebbe ripagare. Ma senza fap andrei incontro a qualche problema? Quando ci sono le revisioni vado troppo fuori valori?
Grazie ecd ,ma sei lontanissimo.
Mi spiegate che intendete per alcuni i limitatori e la vel max non sono mai stati un problema per altri si? Da quello che ho capito all'inizio non si ci riusciva perchè erano due i limitatori e le prime volte che si parlo di rimappare questi tdi il problema della vel max bloccata o meglio invariata dopo mappa era un problema di tutti proprio perchè non si sapeva ancora dei due limitatori. Un 170cv con fac e con 25cv in piu che prestazioni può raggiungere? E senza fap e con qualche cav in piu? Non so quanto si può tirare la corda su questi tdi

OfficinaTorelli
26-03-2011, 19:12
Questo è ovvio.
Il discorso è un altro.
Sono piu di due anni che tolgo i limitatori a macchine mappate da altri.
E non ti faccio i nomi salvo,perchè rimarresti deluso.

Ilario, PM per te.
Attendo tue notizie,
Salvo.

Loudover76
01-04-2011, 07:30
Ragazazzi nessuno mi sa dire a cosa vado incontro togliendo il fab? E se è meglio prendersi quei venti cv e tenere il fab oppure toglierlo e prenderne qualcuno in piu? L'auto fumera molto di piu? Qualcuno che ha già fatto la centralina mi sa dire qualcosa anche riguardo i consumi? Io sto gia sui 12lx100km con il mio piede..

primaA3
01-04-2011, 09:01
Anche se è il 1 di aprile, il mio non è uno scherzo.
Come ho già scritto, ripetuto, e ridetto, NON SI DEVE SCRIVERE DELL'ELIMINAZIONE DEL FAP.
Oltretutto, è scritto chiaramente nel regolamento del Forum.

Pertanto, adesso, tutti coloro che hanno partecipato a questo simpatico post parlando della rimozione del FAP, si prendono 3 punti di infrazione, e da lì basta poco per il BAN.

Ovviamente, dato la futilità di una discussione del genere, doppione di altre, viene chiusa.