PDA

Visualizza Versione Completa : TRUFFA chilometri scalati .. consigli come comportarsi!

Pagine : 1 [2]

dj8simo6
06-03-2012, 19:34
eh si vediamo intanto a giugno ce la seconda udienza vediamo che ci esce!!

_-G.Marco-_
07-03-2012, 10:06
almeno tu hai saputo qualcosa, e qualcuno ne ha cavato un ragno dal buco!! io invece non so ancora niente.

dna86
12-03-2012, 12:30
se posso esprimermi dopo 10 anni di esperienza come autoriparatore e aver girato diverse concessionarie anche di grandissimi marchi vi posso dire che taroccare i km è cosa di tutti i giorni poi c'è chi lo fa bene e chi lo male

mi spiego c'è chi scala magari 50.000 km e rifà la macchina come nuova (cighie,carrozzeria,interni)

e chi ne scala 100000 senza controllare neanche l'olio

e ultimamente ho notato che anche molti privati lo fanno anche solo di pochi km ma principalmente per un fattore mentale(una macchina con 50000 km è + appetibile di una che ne ha 70000)

apposito
13-03-2012, 23:50
eh si vediamo intanto a giugno ce la seconda udienza vediamo che ci esce!!

Vuoi una previsione? Niente...
Se il suo intento è di mettersi d'accordo, bene...altrimenti non ci cavi un ragno dal buco.
Io te lo avevo detto di denunciarlo.
In bocca al lupo.

dj8simo6
14-03-2012, 17:45
Vuoi una previsione? Niente...
Se il suo intento è di mettersi d'accordo, bene...altrimenti non ci cavi un ragno dal buco.
Io te lo avevo detto di denunciarlo.
In bocca al lupo.
infatti l ho denunciato .alla prima udienza nn si e presentato e se alla seconda non si presenta si chiuderà

MAudi.
14-03-2012, 18:32
Che brutte cose queste dello scalare i chilometri..:ohmy:

apposito
14-03-2012, 19:01
infatti l ho denunciato .alla prima udienza nn si e presentato e se alla seconda non si presenta si chiuderà

..intendevo una denuncia penale...

MAudi.
14-03-2012, 19:08
..intendevo una denuncia penale...
Pensa che intenda penale, visto che fà riferimento a udienza alla quale non si è presentato..

apposito
16-03-2012, 07:40
Pensa che intenda penale, visto che fà riferimento a udienza alla quale non si è presentato..

???????
Laaciamoglielo dire a lui che è meglio...

dj8simo6
16-03-2012, 18:18
denuncia penale ovvio !!! denunciato anche nei carabinieri

MAudi.
16-03-2012, 19:20
CVD!!

Hai fatto benissimo.

apposito
16-03-2012, 22:38

...comunque faceva riferimento all'ATP, non al penale.
La denuncia come è andata a finire dj?

MAudi.
17-03-2012, 11:55
Adesso capisco, sconosco la vicenda quindi non ho conoscenza di eventuali accertamenti tecnici posti in essere e di cui pare facesse riferimento, ma solo che aveva sporto denuncia la quale a rigor di logica è a mio parere penale.

dj8simo6
17-03-2012, 12:23
...comunque faceva riferimento all'ATP, non al penale.
La denuncia come è andata a finire dj?

la denuncia presso ai carabinieri sinceramente non lo so . so soltanto che ho consegnato al comando il fascicolo fatto dal mio avvocato ...e che loro dovevano iniziare con i primi accertamenti

_-G.Marco-_
01-04-2012, 20:56
la denuncia presso ai carabinieri sinceramente non lo so . so soltanto che ho consegnato al comando il fascicolo fatto dal mio avvocato ...e che loro dovevano iniziare con i primi accertamenti

senti, ti volevo chiedere una cosa! ma questo tipo è la prima volta che riceve una denuncia? O è già conosciuto per "operazioni" del genere?

dj8simo6
02-04-2012, 00:16
nn te lo so dire

mastaro
03-04-2012, 00:05
non ho letto tutti i post. andate e prendete quello che potete. poco benedetto e subito. la causa la fai tra 5/10 anni poi si hanno altri 5/10 anni per pagare. nel frattempo cambiano nome,vendono,comprano e il cetriolo indovina dove finisce...... al sedere dell'ortolano. sono cose anche se penali vanno per le lunghe. questo è un mio consiglio.

partner1981
16-04-2012, 13:51
non ho letto tutti i post. andate e prendete quello che potete. poco benedetto e subito. la causa la fai tra 5/10 anni poi si hanno altri 5/10 anni per pagare. nel frattempo cambiano nome,vendono,comprano e il cetriolo indovina dove finisce...... al sedere dell'ortolano. sono cose anche se penali vanno per le lunghe. questo è un mio consiglio.

questa è una vergogna, io non mi sento per nulla tutelato.

apposito
18-04-2012, 19:11
questa è una vergogna, io non mi sento per nulla tutelato.

Bisogna cercare di tutelarsi autonomamente e soprattutto preventivamente.
Una volta fatta la frittata è difficile riuscire a risolvere il problema.

_-G.Marco-_
22-04-2012, 11:04
mi vedo già...un futuro da truffatore!! frego la gente, mi faccio le vacanze con i soldi degli altri, il mio nome non esiste in nessun documento e io vivo felice e sereno. Lo stato mi protegge, ora funziona così.
Mi sbaglio??

apposito
24-04-2012, 17:48
Fino a che non trovi quello davvero incazzato che ti cerca e ti rulla come un tamburo...dormi preoccupato...

Leo89
24-04-2012, 18:51
Fino a che non trovi quello davvero incazzato che ti cerca e ti rulla come un tamburo...dormi preoccupato...

esatto!!
e poi truffatori si nasce, non lo si diventa dall'oggi al domani

_-G.Marco-_
27-04-2012, 20:07
e allora non facciamoli dormire sereni! spezziamogli le gambe... :P

Comunque, speriamo davvero si risolva tutto per il meglio...

dj8simo6
16-07-2012, 21:59
il giudice non ha espresso giudizio e si e riservato!!! quanto ancora la dobbiamo portare alle lunghe?

_-G.Marco-_
17-07-2012, 14:34
il giudice non ha espresso giudizio e si e riservato!!! quanto ancora la dobbiamo portare alle lunghe?

cavolo, ancora allungando stanno?? io per fortuna, tramite gente che conosce della gente che conosce altra gente sono riuscito a far muovere le acque e mi stanno dando i soldi della macchina, ad agosto dovrei avere tutto.
Purtroppo è così, spero che tu risolva al più presto questa questione, sono rotture che stressano le OO

d146
14-08-2012, 17:17
faccio il tifo per te.

kalama
27-08-2012, 22:50
anche a me è successo una cosa analoga..la denuncia falla alla polizia sono molto più efficaci, poi fai scrivere dal tuo avvocato al centro VW dicendo che c' è in corso una denuncia e che presto il giudice gli richiederà tutti i documenti in loro possesso che dimostrano tutti i vari passaggi nelle officine della loro rete..
Se ha agganci come li ho avuti io puoi chiedere di farti fare un controllo a basso livello per vedere se chi ha tirato giù i chilometri non facendo una cosa a regola d' arte ha lasciato traccia nelle altre due centraline, anche nella chiave è possibile vedere i reset dei chilometri..
Dopo circa un anno verrai risarcito previo patteggiamento..lo fanno continuamente tanto solo uno du 100 o 200 gli fa causa percui per loro è un guadagno sicuro..è l' unica strada..
Buona fortuna..

apposito
01-03-2013, 12:13

aggiornamenti?...
Ha sciolto la riserva? Cosa ha deciso?

dj8simo6
01-03-2013, 12:19
niente ha rinviato la sentenza al 2015 !!! welcome giustizia italiana!!! intanto quello ha kiuso l attivita e chissa dove e andato a finire

Ale-S3
01-03-2013, 12:56
Roba da matti .

MAudi.
...ma complimenti.....:icon_dho:

Leo89
mi sarei meravigliato del contrario, se così tanti venditori scalano i km un motivo ci sarà, ed è proprio questo: in realtà sono tutelati più loro che commettono l'illecito che noi, se questi sono i risultati

andre.fiume
01-03-2013, 13:17
Insomma soldi persi... nazione di merda

dj8simo6
01-03-2013, 13:20
guardate uno skifo non sapete che rabbia , giudice di merda come si fa a rinviare un udienza dopo tnt anni quando si potrebbe kiudere all istante ?? denuncerei io a lui !

andre.fiume
01-03-2013, 13:37
guardate uno skifo non sapete che rabbia , giudice di merda come si fa a rinviare un udienza dopo tnt anni quando si potrebbe kiudere all istante ?? denuncerei io a lui !

perderesti a causa di un giudice ancora più di merda!

Dani_m1980
03-03-2013, 15:40
......PRESENTE, ECCO UN'ALTRO POLLO. tramite un conoscente e agganci all'audi, ho scoperto che tramite codice della macchina spunta ultimo tagliando a 120.000 km a Ottobre 2011. Quindi la macchina ha fatto 60.000 km all'anno x 2 anni perchè era di proprietà di una società che dava auto in leasing quindi la usava probabilmente un rappresentante che dopo due anni l'ha data indietro. Poi un anno l'ha tenuta la società proprietaria (leasing....) e poi è stata venduta all'autosalone ove l'ho acquistata io, ma con 93.000 chilometri!!!!quindi il bastardo ha scalato almeno 50.000-60.000 chilometri!!!Se l'ultimo tagliando l'ha fatto a 120.000 chilometri, la macchina ha tra 120.000 e 150.000. Rimane il fatto che non fa nessun rumore, va benissimo e ha gli interni perfetti, fa odore di nuovo!!!ho rappresentato ciò all'autosalone e mi ha allungato la garanzia di un'altro anno cioè 2 anni e se ho problemi di portarla da loro perché hanno una buona officina, io ho accettato con riserva che se non va bene poi si vede!!mi sono insospettito per il fatto che la macchina aveva 4 tagliandi, ultimi 2 ritoccati sul libretto manutenzione!!!

dj8simo6
03-03-2013, 18:38
dove l hai presa ? se vuoi anke in pm!

Ale-S3
03-03-2013, 19:08
Ragazzi ma questi giri per info li dovete fare prima di comprarla , non dopo .

Dani_m1980
03-03-2013, 19:40

lo so, ma sono andato all'audi e si e mi ha inventato che si vede soltanto la data dei tagliandi senza chilometri!!!

---------- Post added at 19.40.29 ---------- Previous post was at 19.40.14 ----------

lo so, ma sono andato all'audi e si e mi ha inventato che si vede soltanto la data dei tagliandi senza chilometri!!!

dj8simo6
04-03-2013, 19:47
non per male ma io nn me la sarei tenuta se fossi stato in te anche se mi davano 5 anni di garanzia !!e una questione di princiio! vedrai ora quando ti spunteranno i primi problemi !!in base alla gravita t incominceranno a prenderti in giro e a farti pagare in parte i danni a te !!

Naftone4
04-03-2013, 23:37

per leggi sulla privacy in audi NON possono darti informazioni sensibili a meno che tu non sia il propietario.

Dani_m1980
05-03-2013, 00:05
non per male ma io nn me la sarei tenuta se fossi stato in te anche se mi davano 5 anni di garanzia !!e una questione di princiio! vedrai ora quando ti spunteranno i primi problemi !!in base alla gravita t incominceranno a prenderti in giro e a farti pagare in parte i danni a te !!

lo so cosa vuoi dire, ma la è intatta...poi io gli ho detto che se mi spuntano problemi sono sempre in tempo a denunciarli!!!le macchine sono a fortuna...di certo se devo cambiare i freni o frizione, so che sono materiale di consumo ma se spuntano difetti posso sempre fare la querela dopo...hai 3 mesi di tempo per fare la querela la se io per adesso non so che i chilometri sono di più di quando indica la macchina sono sempre in tempo. Poi 50-60 mila non sono tanti, la macchina ha camminato in autostrada. Faceva più rumore la mia serie uno stessi anni a 50.000 chilometri!!!guarda ti posso dire che le macchine sono a fortuna!!!poi con le leggi che abbiamo in Italia abbiamo solo da perdere!!

Ale-S3
05-03-2013, 00:06
E' vero ma se gli spieghi che devi comprarla ed hai telaio e targa , parlano . Poi sta anche alle conoscenze che avete .

Dani_m1980
05-03-2013, 00:08
per leggi sulla privacy in audi NON possono darti informazioni sensibili a meno che tu non sia il propietario.

io ero e sono il proprietario ma non hanno voluto dirmi nulla anzi si è inventato che si vedono soltanto le date dei tagliandi!!!poi ho mandato un loro amico è ho scoperto che aveva 50-60 mila km in più!!!

Ale-S3
05-03-2013, 00:13
Ma scherzi ? Loro sono obbligati a dirti i tagliandi fatti dalla tua auto in rete ufficiale . Solo che con le loro camice bianche con i 4 anelli rossi si credono di essere chissa chi , ed invece non sanno nemmeno cambiare una lamapdina .

Dani_m1980
05-03-2013, 00:23
io ero e sono il proprietario ma non hanno voluto dirmi nulla anzi si è inventato che si vedono soltanto le date dei tagliandi!!!poi ho mandato un loro amico è ho scoperto che aveva 50-60 mila km in più!!!

comunque ripeto, la macchina non fa nessun rumore, ho provato a camminare su una di quelle strade del centro storico con le pietre a vista... perfetta, la mia ex serie 1 con 51.000 km già si sentiva rumore dei braccetti!!!ha solo che nelle discese con forte pendenza, accelero e fa come se gli manca l'aria...due o tre colpi come se taglia il gasolio. L'Audi di AG mi ha detto che è un sistema elettronico che taglia il gasolio quando non c'è bisogno, infatti lo fa solo nelle discese con grosse pendenze...

---------- Post added at 00.23.05 ---------- Previous post was at 00.17.55 ----------

Ma scherzi ? Loro sono obbligati a dirti i tagliandi fatti dalla tua auto in rete ufficiale . Solo che con le loro camice bianche con i 4 anelli rossi si credono di essere chissa chi , ed invece non sanno nemmeno cambiare una lamapdina .

infatti Ale, sono degli infami!!!io non gli ho creduto. Siccome sul libretto dei tagliandi, gli ultimi 2 si vede palesemente che erano ritoccati, allora gli ho chiesto se gentilmente poteva dirmi l'ultimo tagliando a quanti chilometri risultava!!!lui con la sua faccia da c.... ha risp "guarda si vedono solo le date", e io "ma come è possibile, mi sembra una cavolata", ha insistito e ho lasciato perdere. Poi tramite un amico che conosceva tutti gli hanno detto che l'ultimo tagliando era stato fatto un anno fa a 120.000 km, la macchina ne segna 94.000!!!!comunque, dai ho due anni di garanzia e se mi crea problemi poi su vede!!!

Leo89
05-03-2013, 10:58
Dani un punto che ti può far stare "allegro" in questa brutta situazione è che alla fine ti hanno scalato solo 50000km.......abbiamo letto casi di auto scalate anche di 200000km....ciò non toglie che hai tutte le tutele avendo subito un illecito

Dani_m1980
05-03-2013, 12:16
infatti Leo ... se la macchina mi crea problema sono sempre in tempo a rompergli la faccia!!!

dj8simo6
05-03-2013, 17:53
bhe a questo punto penso di saperne piu di voi perche e piu di 2 anni che sento avvocati e concessionari!!!loro in teoria t dovrebbero dire tutto della tua auto ma non lo fanno perche si coprono loro e pure i rivenditori !! ce una specie di favoreggiamento...quindi se ne escono con la bufala della privacy!!ma basta ingannarli con qlk scusa cretina cm ho fatto io e m hanno detto ke i km erano scalti ma nn m hanno voluto dire che lavori erano stati fatti... poi appena mandai il tecnico nominato dall avvocato gli fecero vedere tutto enon potevano dirgli niente!!! spero per te che quella macchina non t dira mai problemi ... perche una volta che incominciano a difettare una volta gli iniettori , una volta la trbina , un altra volta una cosa ancora...poi vedrai come t tratteranno ....!! incominceranno a non riconoscere i problemi dicendoti , nn sono inclusi nella garanzia e ti diranno ci vuole un contributo suo di 400 euro ecc oppure dovresti fare un tagliando prima e poi noi t facciamo il lavoro eccc... spero che nn sia cosi ma sono sicuro che m farai sapere!!

Dani_m1980
05-03-2013, 20:43
spero di no ma queste cose che hai elencato risultano in garanzia...ho il librettino delle cose che copre la garanzia!!!

dj8simo6
05-03-2013, 20:50
bella la riposta che m hai dato peccato che nel mio libretto cerano riportate le tue stesse cose !! vedrai vedrai nn t preoccupare

Dani_m1980
05-03-2013, 23:41
bella la riposta che m hai dato peccato che nel mio libretto cerano riportate le tue stesse cose !! vedrai vedrai nn t preoccupare

ma cosa devo vedere???sembra che preghi che la mia macchina si rompa!!!!bella solidarietà!��
e poi mica è detto che devi avere problemi alla turbina ecc...tu che problemi hai avuto?quanti chilometri ti hanno scalato?

Pirandello
29-03-2013, 18:55
ma cosa devo vedere???sembra che preghi che la mia macchina si rompa!!!!bella solidarietà!😃
e poi mica è detto che devi avere problemi alla turbina ecc...tu che problemi hai avuto?quanti chilometri ti hanno scalato?

Non ho capito bene,hai scoperto sta cosa e non hai fatto niente?

---------- Post added at 18.55.50 ---------- Previous post was at 18.49.04 ----------

bhe a questo punto penso di saperne piu di voi perche e piu di 2 anni che sento avvocati e concessionari!!!loro in teoria t dovrebbero dire tutto della tua auto ma non lo fanno perche si coprono loro e pure i rivenditori !! ce una specie di favoreggiamento...quindi se ne escono con la bufala della privacy!!ma basta ingannarli con qlk scusa cretina cm ho fatto io e m hanno detto ke i km erano scalti ma nn m hanno voluto dire che lavori erano stati fatti... poi appena mandai il tecnico nominato dall avvocato gli fecero vedere tutto enon potevano dirgli niente!!! spero per te che quella macchina non t dira mai problemi ... perche una volta che incominciano a difettare una volta gli iniettori , una volta la trbina , un altra volta una cosa ancora...poi vedrai come t tratteranno ....!! incominceranno a non riconoscere i problemi dicendoti , nn sono inclusi nella garanzia e ti diranno ci vuole un contributo suo di 400 euro ecc oppure dovresti fare un tagliando prima e poi noi t facciamo il lavoro eccc... spero che nn sia cosi ma sono sicuro che m farai sapere!!

Vedo che ti sei fatto un pò d'esperienza nel frattempo,peccato qui dentro non si possa parlare liberamente,altrimenti ad me sarebbero di cose da dire o aggiungere.......
Intanto martedì devo togliermi la soddisfazione di chiamare un audi zentrum di cui ho prova che ha falsificato un libretto tagliandi,voglio sentire cosa mi dicono!

dj8simo6
30-03-2013, 13:53
bravo vai avanti anche tu!

Pirandello
30-03-2013, 14:11
bravo vai avanti anche tu!

Io fortunatamente non ho subito quello che hai passato tu e non ho avuto alcun danno economico,ma ho capito alla perfezione come funziona.
Roba da mafia criminale,solo che se qua dici lo 0,1% di quello che è la verità ti bannano.

maniaA3
30-03-2013, 14:42
scusa pirandello ma se si dicono cose reali perche' ti dovrebbero bannare?

Pirandello
30-03-2013, 14:53
scusa pirandello ma se si dicono cose reali perche' ti dovrebbero bannare?

Hai mai visto trionfare la verità e la giustizia in Italia?

Poi,correrei anche il rischio,ma non servirebbe a nulla,tanto i messaggi verrebbero cancellati e nessuno li leggerebbe,funziona così fidati!

utente cancellato 11
30-03-2013, 14:57
Hai mai visto trionfare la verità e la giustizia in Italia?

Poi,correrei anche il rischio,ma non servirebbe a nulla,tanto i messaggi verrebbero cancellati e nessuno li leggerebbe,funziona così fidati!

Secondo me e ne sono certo, se non fai nomi e riferimenti espliciti ad aziende o altro che sia riconducibile non dovresti aver problemi.

Pirandello
30-03-2013, 15:03
Secondo me e ne sono certo, se non fai nomi e riferimenti espliciti ad aziende o altro che sia riconducibile non dovresti aver problemi.

Si parlerebbe comunque di una certa categoria di brand qui molto cara,quindi nomi o non nomi...................

andre.fiume
30-03-2013, 15:47
Purtroppo bisogna tenere conto che questo forum è di proprietà di una persona che giustamente non ha alcuna intenzione di accollarsi querele denunce e simili per diffamazione anche se spesso ciò che viene scritto di male a carico di venditori e officine e quasi sempre veritiero. Bisognerebbe creare un sito come trip adisor dove ognuno è libero di esprime il proprio commento riguardo alla tal concessionaria officina etc... sarebbe davvero molto utile chi fosse interessato ad acquistare un'auto o fosse indeciso in quale centro portarla

utente cancellato 11
30-03-2013, 16:02
Purtroppo bisogna tenere conto che questo forum è di proprietà di una persona che giustamente non ha alcuna intenzione di accollarsi querele denunce e simili per diffamazione anche se spesso ciò che viene scritto di male a carico di venditori e officine e quasi sempre veritiero. Bisognerebbe creare un sito come trip adisor dove ognuno è libero di esprime il proprio commento riguardo alla tal concessionaria officina etc... sarebbe davvero molto utile chi fosse interessato ad acquistare un'auto o fosse indeciso in quale centro portarla
Purtroppo,Andrea, hai ragione, però per non correre rischi si potrebbe fare una classica 'ineversa', cioè dare un contributo conoscitivo e di esperienza su officine e conc di alto livello, cosi da escludere eventuali furbi dal 'mercato' (senza nominarli). Cioè se io sono a Pavia non dirò non andate da XHYZ perchè è un ciarlatano o truffaldino, ma servitevi da KXJY perchè è competente e onesto. Oppure bisogna chiedere di aprire una sezione, ad invito o consultabile dietro richiesta esplicita, dove elencare una black list. In questo caso ci dovrebbe essere il bene placido della redazione.

Leo89
30-03-2013, 17:27
Pirandello dicci tutto, senza fare nomi ma esponi l'argomento ;)

p.s Comunque sono d'accordo con te Pirandello, c'è molta omertà in giro ed il cliente/consumatore non viene mai tutelato, a me ultimamente è successo che ho acquistato un trattore agricolo usato con 2 anni di vita da un rivenditore generico con la formula visto e piaciuto,prima di prenderlo chiamo la casa madre poichè era sprovvisto di libretto tagliandi, gli chiedo gentilmente se , poichè avevo numero telaio e targa, mi riescono a dire "vita, morte e miracoli" del trattore ma loro rispondono che non possono dirmi niente e che devo andare sulla buona fede del venditore, alla fine della fiera dopo avergliene dette 2 gli chiudo il telefono in faccia, faccio visionare il trattore dal meccanico di fiducia,lui mi da' il via libera per l'acquisto, lo prendo ma purtroppo il meccanico non si accorge di alcuni guasti gravi, dopo alcuni giorni mi preventivano 3000euro di danni!!! porto il trattore dal rivenditore ufficiale, me lo ritira a quanto l'ho pagato io e prendo uno nuovo, stessa categoria,almeno possono dormire tranquillo pur avendo sborsato diversi soldi....e addio macchina nuova

Pirandello
30-03-2013, 17:33
Purtroppo,Andrea, hai ragione, però per non correre rischi si potrebbe fare una classica 'ineversa', cioè dare un contributo conoscitivo e di esperienza su officine e conc di alto livello, cosi da escludere eventuali furbi dal 'mercato' (senza nominarli). Cioè se io sono a Pavia non dirò non andate da XHYZ perchè è un ciarlatano o truffaldino, ma servitevi da KXJY perchè è competente e onesto. Oppure bisogna chiedere di aprire una sezione, ad invito o consultabile dietro richiesta esplicita, dove elencare una black list. In questo caso ci dovrebbe essere il bene placido della redazione.

La mia idea era una black list,una sorta di database delle concessionarie da evitare.La cosa sarebbe molto più utile e veloce come aiuto all'acquisto,so anche che però da un certo punto di vista è un pò delicata come faccenda,sarebbe da discuterne con i moderatori su come poter fare senza il rischio di diffamazione gratuita;ad esempio le segnalazioni potrebbero essere filtrate prima di essere pubblicate valutando attendibilità dell'utente e della segnalazione stessa.Non saprei,ma credo che anche i moderatori non abbiano voglia di trovare una soluzione ad una cosa così delicata.

Leo89
30-03-2013, 17:46
La mia idea era una black list,una sorta di database delle concessionarie da evitare.La cosa sarebbe molto più utile e veloce come aiuto all'acquisto,so anche che però da un certo punto di vista è un pò delicata come faccenda,sarebbe da discuterne con i moderatori su come poter fare senza il rischio di diffamazione gratuita;ad esempio le segnalazioni potrebbero essere filtrate prima di essere pubblicate valutando attendibilità dell'utente e della segnalazione stessa.Non saprei,ma credo che anche i moderatori non abbiano voglia di trovare una soluzione ad una cosa così delicata.

su un noto forum di auto tedesche c'è una sezione dove gli utenti possono scambiarsi pareri su qualsiasi concessionaria con tanto di topic per la singola concessionaria, se ne leggono di cotte e di crude....anche qui si potrebbe fare una cosa del genere

XREM75
30-03-2013, 17:51

Quoto al 1000 per 1000. In Italia, ma anche in altre nazioni (di meno decisamente) c'e' il diffuso malcostume di incu.... chi acquista auto, chi la porta in riparazione e chi piu' ne ha piu' ne metta.
La faccenda e' delicata perche' se uno ti ha truffato e poi lo sputt... su internet...
questo pur avendo torto marcio TI DENUNCIA PURE!!!!!!:ph34r:
Si potrebbe fare una sezione di bravi e cattivi con opportuni "filtri" fatti dai moderatori.
Sono dell'opinione : VOX POPULI VOX DEI..:biggrin:

utente cancellato 11
30-03-2013, 18:17

Si me ne rendo conto, ma magari studiandoci sopra si potrebbe fare e mi rendo anche conto che per i mod ci sarebbe un super lavoro.... Mi sa che ho detto una cavolata.... Vabbè ci ho provato :huh:

Pirandello
30-03-2013, 19:32
Si me ne rendo conto, ma magari studiandoci sopra si potrebbe fare e mi rendo anche conto che per i mod ci sarebbe un super lavoro.... Mi sa che ho detto una cavolata.... Vabbè ci ho provato :huh:

Certo,un modo si può trovare,una dimostrazione ne è quanto detto da Leo89,aspettiamo magari un mod. che ci dica la sua...............

utente cancellato 11
30-03-2013, 19:35
Certo,un modo si può trovare,una dimostrazione ne è quanto detto da Leo89,aspettiamo magari un mod. che ci dica la sua...............

OT
..ma come mai non vedo la tua Audina in firma....??
end OT

maniaA3
31-03-2013, 00:06
ScusAte o letto bene????
......bisogna tenere conto che questo forum è di proprietà di una persona che giustamente.......

scatto
31-03-2013, 11:11
Quoto al 1000 per 1000. In Italia, ma anche in altre nazioni (di meno decisamente) c'e' il diffuso malcostume di incu.... chi acquista auto, chi la porta in riparazione e chi piu' ne ha piu' ne metta.
La faccenda e' delicata perche' se uno ti ha truffato e poi lo sputt... su internet...
questo pur avendo torto marcio TI DENUNCIA PURE!!!!!!:ph34r:
Si potrebbe fare una sezione di bravi e cattivi con opportuni "filtri" fatti dai moderatori.
Sono dell'opinione : VOX POPULI VOX DEI..:biggrin:

Esiste da un po' Quattroruote Adviso.
L'unica accortezza non vanno fatti riferimenti a singoli individui. Per il resto officine e concessionarie sono già sul database.

Pirandello
31-03-2013, 14:08
OT
..ma come mai non vedo la tua Audina in firma....??
end OT

Ot on
Ti sei perso qualcosa.......
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?10427-Debutto-in-RSocietà-(La-mia-A4-Avant-B7)/page97
Off

utente cancellato 11
31-03-2013, 18:42
Ot on
Ti sei perso qualcosa.......
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?10427-Debutto-in-RSocietà-(La-mia-A4-Avant-B7)/page97
Off

Ot
Ho letto........................... Di la verità, è stata una di quelle volte che avresti preferito un bel "ah scusa mi sono sbagliato...sa mi si è slogato un gomito...." invece ti hanno messo all'angolo :biggrin::biggrin:
Vabbè adesso con comodo troverai l'auto che fa per te.
Ah..tanti auguri per il nascituro :wink::wink:
End OT

Pirandello
01-04-2013, 18:45
Ot
Ho letto........................... Di la verità, è stata una di quelle volte che avresti preferito un bel "ah scusa mi sono sbagliato...sa mi si è slogato un gomito...." invece ti hanno messo all'angolo :biggrin::biggrin:
Vabbè adesso con comodo troverai l'auto che fa per te.
Ah..tanti auguri per il nascituro :wink::wink:
End OT

Esattamente!!

Per quanto riguarda l'auto che fa per me sicuramente,ma non sono più così convinto che sarà Audi.....

andre.fiume
02-04-2013, 21:48

è un ottima idea penso che non ci sarebbe nulla di male a creare una discussione divisa al suo interno nelle varie regioni in cui ogni utente consiglia una determinata concessionaria e audi service non penso che ci sia nulla di male e soprattutto che sia remota la possibilità che qualcuno consigli un venditore truffaldino per un suo tornaconto personale

---------- Post added at 21.48.40 ---------- Previous post was at 21.47.52 ----------

ScusAte o letto bene????
......bisogna tenere conto che questo forum è di proprietà di una persona che giustamente.......

cosa non ti è chiaro?

b59
24-11-2014, 20:06
Citazione Originalmente inviato da ste77 Visualizza messaggio
ma come hai fatto a comprare un auto a 500km di distanza?

scusa, ma il prezzo di acquisto era "troppo" basso rispetto alla concorrenza, a parità di km (si fa per dire) ed anno?

cmq sia sei obbligato ad andar di persona secondo me.....però cavoli è da evitare l'acquisto con condizioni logistiche così sfavorevoli, proprio perchè se succede qualcosa hai difficoltà poi a gestirla.
Riguardo la garanzia di un anno standard classica che dannno tutti i rivenditori, se nn erro copre solo le parti meccaniche (sicuramente il cambio, forse i differenziali e nn credo il turbo, diciamo che è fatta a doc per i rivenditorii, perchè copre poco o niente), ma è un pò tanto blanda, tant'è che io l'avevo esclusa risparmiando in fase di acquisto.....
il fatto e che in zona di quelle macchine non ce ne erano !! o se cerano sparavano prezzi esorbitanti per questo sono andato a prenderla li ... la garanzia copre al turbina "

buongiorno a tutti riprendo questo topic con le parole utilizzate da chi l'ha aperto: [B] in zona di quelle macchine non ce ne erano !! o se cerano sparavano prezzi esorbitanti[/B e dico che un pò ce la'avevi sooto il naso la fregatura ma ti faceva comodo pensare che erano quelli con la macchina cara ad essere ladri e non quello che te l'ha proposta ad un prezzo non esorbitante ?????
io ti parlo da ex del mestiere che ha dovuto chiudere un salone auto perchè non volevo fare imbrogli con i km e dico che a un certo punto ti sta pure bene hai voluto risparmiare ?????
Da me sono venuti privati per farsi valutare delle autoi strachilometrate che mi proponevano l'inciucio di scalare i km che loro non avrebbero detto nulla bastava valutargli bene l'auto......
e poi c'erano altri che si presentavano con preventivi + bassi dei miei con valutazioni dell'usato assurde .... cosa credevano che la mia concorrenza era + in gamba a vendere l'usato??? eppure li gli andava bene non sentire che questi personaggi facevano il giochetto. e quando tentavo di spiegarglielo mi dicevano : ma tanto a me che mefrega saranno cavoli di chi la compra, di la mi danno 3000 4000 euro in + sull'usato......
le persone che fanno questi truffe non dovrebbero esitere ma , neppure i clienti che le accettano
se una macchian in media viene venduta a 10 -12 se c'è qualcuno che la offre a 7-8 ci sarà un motivo no?
è brutto da dire ma io spero che di inbroglioni come questi ce ne siano e che li piglino alcuni dei miei ex clienti cosi da capire la mia sincerità che non è statta apprezzata se non da pochissimi..... infatti ho dovuto chiudere ( non ho lasciato per fortuna depbiti a nessuno)

e ricordatevi che questi imbroglioni sopravvivono perchè ci sono clienti fessi che guardano i € e non in faccia alla gente che ti propone l'affarone

Pirandello
27-11-2014, 23:16
Hai perfettamente ragione su tutto,solo che,purtroppo,a volte l'acquisto si fa con ingenuità quindi il discorso sui meriti è molto relativo. Conosco gente che se il venditore dice "ti assicuro che i km sono quelli" o scrive km certificati ci crede
,non per questo si merita di esser truffato. Poi chiaramente un pò più di intelligenza sarebbe auspicabile,non c'è dubbio! Quando vendo qualcosa o quando ho venduto le mie auto ho sempre chiesto qualcosa in più in virtù dello stato e della mia onestà e dopo 20 persone che non hanno capito è sempre arrivata quella con più buon senso ad acquistare,basta non avere fretta,ma ovviamente questo un autosalone al giorno d'oggi non se lo può permettere quindi capisco benissimo il tuo disappunto e mi dispiace molto,speriamo che la gente,venditori ed acquirenti, cambino mentalità,ma le speranze sono poche purtroppo

ROBERTOA6
04-12-2014, 17:29
Ieri sera hanno fatto un servizio alle Iene proprio sulla truffa dei Km scalati

toretto90
04-12-2014, 17:49
Visto anche io il servizio e comincio a temere che potrei avere l'auto con i KM scalati.
Il dubbio resta sempre l'ho presa con 5000km ma chi mi dice che non erano 50.000km??
Pur avendo gomme cerchi e freni senza un minimo segno.
E le gomme avevano ancora i pelletti a lato....bha
Da vag avendo la centralino non bosch non posso vedere niente.
Uffa che pare del CaXXX italia di medda!!!

Tidus
04-12-2014, 20:08
Ieri sera hanno fatto un servizio alle Iene proprio sulla truffa dei Km scalati

visto, è allucinante...

Supernata
05-12-2014, 11:56
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto ieri al forum dato che vorrei presto entrare a far parte del club con una bella Audi A4 avant.
Dopo aver visto il servizio delle iene anche io sono rimasto sconcertato e al tempo stesso sono preoccupato per l'acquisito.

Comunque riguardo al prezzo delle vetture è difficile farsi un'idea precisa.
Io leggo quattroruote da anni ma in questi mesi di ricerca sul mercato dell'usato, mi sono accorto che il listino dell'usato di 4ruote non lo segue praticamente nessun concessionario.

Sto pensando di andare su usato con garanzia Audi Prima Scelta Plus ma i prezzi sono decisamente alti.

ROBERTOA6
07-12-2014, 19:32
Ciao e benvenuto hai ragione i prezzi tra listino usato e richieste sono differenti, anche se i prezzi usato audi plus sono alti, io ti consiglio di comprarti la macchina in concessionaria.
Primo perché i km sono quelli (secondo me meglio qualche km in più ed esserne consapevoli)
Secondo essendo una Conc ufficiale hanno tanto da perdere

Supernata
09-12-2014, 14:24
Grazie, è quello che ho pensato io: una concessionaria ufficiale non credo faccia simile truffe con il rischio di perdere il mandato.

Il problema sono i prezzi perché conviene quasi prenderla KM0.

b59
16-12-2014, 20:02
Grazie, è quello che ho pensato io: una concessionaria ufficiale non credo faccia simile truffe con il rischio di perdere il mandato.

Il problema sono i prezzi perché conviene quasi prenderla KM0.

il discorso dell'ufficiale ceh non tira giu i km è una gran cagata ....... scusate la parola..... lo fanno anche loro solo che lo fanno meglio degli altri spendendoci + soldi e non sto qua a spiegarvi come si fà perchè seno l'usato non lo compra più nessuno.
purtroppo sta tutto nell'onestà e sincerità di chi te la vende . e non fidatevi neanche di quello che dice il vecchio propietario dell'auto perchè a volte sono pure loro che per 500€ in + sulla valutazione della loro auto usata firmano delle dichiarazioni fasulle sui km .

SeiperQuattro
19-12-2014, 13:23
Ci sarebbe anche da dire che quello italiano è un popolo che più di altri tende a farsi troppe seghe mentali sui km, a credere ancora al 'mito' dell'auto con molti anni e pochi km (specie se parliamo di grandi viaggiatrici come le Audi) e soprattutto a pensare che un'auto con 100.000 km è già un baraccone buono solo per la rottamazione (ne conosco tanti così).
Personalmente ho SEMPRE comprato usato, e a parte le due Audi 2.5. V6 Tdi che ho avuto (dove sono incappato nel noto difetto delle punterie deboli che peraltro è un vizio di fabbrica seppur non riconosciuto ufficialmente dall'Audi), non ho mai avuto fregature. Di auto ne ho cambiate tante e tranne i due casi citati nessuna mi ha mai lasciato in mezzo a una strada. Di alcune ho accertato i km (sempre scalati, dove più dove meno), di altre no. In fondo quello che si chiede a una macchina è che cammini sempre e che tutto a bordo funzioni, no?
Di recente ho scoperto che anche l'ultima che ho preso (quindi l'attuale) ha i km scalati (grazie al time counter cui si accede tramite un menù nascosto dell'MMI), ma francamente la cosa nè mi sconcerta nè mi preoccupa più di tanto, perchè le condizioni d'uso dell'auto, che abbia 100, 200 o 300k km, sono davvero prossime alla perfezione. Il motore è un orologio, il cambio (automatico) è ok, gli interni sono quasi pari al nuovo, motore e cambio non hanno sudorazioni o trafilaggi anomali, non fuma, non consuma olio nè acqua, insomma io devo solo girare la chiave, e da quel poco che ce l'ho ci ho già fatto quasi 10.000 km.
Questo dimostra che anche un'auto con molti km, se è stata trattata, manutenzionata e guidata bene, può ancora farne molti altri senza tanti problemi (chi non ha mai visto un'Audi con 500 e passa mila km?), e che dunque non è tanto alla percorrenza chilometrica che bisogna guardare nella scelta dell'usato, quanto ad altri fattori.
Certo qualcuno potrebbe chiedermi: ma se la macchina avesse indicato 350.000 km tu l'avresti presa lo stesso? Ed io, siccome ammetto di essere anch'io condizionato da quel modo 'italico' di pensare di cui faccio cenno sopra, non potrei che rispondere con sincerità 'no'.
Ma le condizioni della mia attuale auto mi stanno facendo un tantino ricredere.
Per non parlare di quando magari l'acquisto di un'auto pesantemente chilometrata ma in perfette condizioni potrebbe pure essere preso in considerazione, ma viene scartato soltanto per non incorrere nel dileggio di amici e conoscenti......

lukamax
05-12-2015, 21:05
Lo scalo dei km ha principalmente lo scopo di fregarti i soldi.
Hai pagato un'auto molto di più del suo reale valore.
A parità di anno e accessori, avere 100k km in più sugnifica pagarla magari un 20% in meno... basta scalare i km e trovare il pollo da spennare

cpdA3
05-12-2015, 21:49
Lo scalo dei km ha principalmente lo scopo di fregarti i soldi.
Hai pagato un'auto molto di più del suo reale valore.
A parità di anno e accessori, avere 100k km in più sugnifica pagarla magari un 20% in meno... basta scalare i km e trovare il pollo da spennare

la rivista quattroruote dice nei listini dell'usato che il valore diminuisce del 4% ogni 10.000km in più (rispetto ai loro "km di media", per ogni classe di veicoli).
Con 100.000km in più, nell'esempio di luca, vuole dire 40% di prezzo. Ci ballano molte migliaia di euro!
E i saloni non se li lasciano certo scappare... In pochi minuti e col software giusto, spariscono i 100.000km in più e magicamente gli entrano in tasca molte migliaia di euro.

scatto
05-12-2015, 22:44
I km non dicono niente. Faccio un esempio: oltre alla A4 ho in casa due punto (una van con la quale corro molto e una normale che usa mia moglie). La mia ha 300000 km fatti la settimana scorsa ed è un orologio avrebbe bisogno solo del nuovo rivestimento del volante; quella di mia moglie ha 79000 km ed è distrutta: tappezzeria rovinata su sedile guida, problemi ad egr, frizione che saltella, piccoli trafilamenti d'olio, eppure in concessionaria me la rientrano conoscendo i difetti con una buona quotazione per il basso chilometraggio. La mia perfetta virtualmente è da rottamare...
In ogni caso le Audi chi le vende dopo 3 anni le cede mediamente con 150000 o 200000 km, chi corre meno le compra per tenerle 10 anni. Non esistono A4 o A6 in vendita di 2 o 3 anni con 60/80000 km

lukamax
05-12-2015, 22:57
Come i km non dicono niente... dicono eccome in quando è una delle variabili che determina il prezzo di ritiro e quello di vendita. Un commerciante truffaldino te la valuta in base ai listini per poi rivendela a circa 2000 euro in più, se ci scala i km guadagna anche 6/7000 euro... vedi tu... loro vogliono polli da spennare.
Lo stato d'uso è un altro parametro per la valutazione,... alcuni sostituiscono pedaliere, volanti e leve del cambio per truffare come si deve... usano garanzie "esterne" per lavarsene le mani in caso di problemi (non per tutelare l'acquirente come si vuol credere)...

scatto
06-12-2015, 00:28
Se hai letto il mio post i km non dicono niente per quanto riguarda l'affidabilità della macchina! Certo che alla vendita per quanto fessi siamo è l'unico parametro che guardiamo. Ad oggi è più importante informarsi sul tipo di motore e cambio che durano piuttosto che guardare i km. C'è gente che ha acquistato dei BMW nuovi o delle A4 del 2005 che s'è ritrovato senza motore prima dei 100000. Paradossalmente se uno avesse preso una A6 3000 con 150000 km l'avrebbe usata senza problemi i per altri 300000.

lukamax
06-12-2015, 04:00
I km sono un parametro importante per definire usure e manutenzione.
Le kilometrate si venderebbero lo stesso... due a4 pari anno e accessori possono costare 20k euro se com 100k km, mentre 13/15k euro con 200k km. Qui si preferisce scalare i km di quella con 200k km per rivenderla poi allo stesso prezzo di quella con 100k km.
Per l'affidabilità concordo, la mia a4 l'ho ceduta con 315k km...

cpdA3
06-12-2015, 13:32
il "giochetto" dei commercianti truffaldini e' proprio questo.
comprano macchine kilometrate in germania, dove c'e un mercato piu "maturo" e quelle macchine si vendono normalmente (semplicemente a prezzi piu bassi).
poi le portano in italia, scalano i km, e le rivendono al doppio del prezzo, con un bel guadagno facile, senza rischi.
le conce audi non rivelano i dati dei tagliandi o richiami, presenti in memoria nel loro data base, con la scusa della "privacy"...
il povero cliente fianle non avra mai "prove ufficiali" per dimostrare i ltarocco dei km, e quindi anche le azioni si arenano e diventano inutili (molte spese, tempi lunghissimi - e il truffatore intanto cambia sede, cambia ragione sociale e continua la sua azione criminale- e alla fine si ottengono veramente pochi risultati - non c'e niente da pignorare per poter risarcire il cliente truffato).
e' una cosa assurda, eppure se funziona cosi vuol dire che fa comodo a tutti gli operatori del mercato. (saloni truffaldini, conce ufficiali, avvocati ecc: questi ci guadagnano. il cliente finale, la sicurezza stradale, ecc, non sono importanti...)
se ne' gia parlato tanto nel forum, e molti utenti hanno descritto il fenomeno in modo molto chiaro.

- - - Updated - - -

I km sono un parametro importante per definire usure e manutenzione.
Le kilometrate si venderebbero lo stesso... due a4 pari anno e accessori possono costare 20k euro se com 100k km, mentre 13/15k euro con 200k km. Qui si preferisce scalare i km di quella con 200k km per rivenderla poi allo stesso prezzo di quella con 100k km.
Per l'affidabilità concordo, la mia a4 l'ho ceduta con 315k km...

mi sono incasinato col messaggio. chissa cosa esce fuori. e non si puo' piu correggere. ufffaaaaaa