Visualizza Versione Completa : Help...nome per Autosalone!!!!!!!!!
Jumeirah
25-03-2011, 18:58
Salve,
come da titolo apro questo topic perchè ho deciso di togliermi uno sfizio prendendo la licenza per la cendita e noleggio di auto e veicoli commerciali ma sinceramente on so che nome dare " all' autosalone ".
Tenete presente che oltre alla venditae noleggio di auto e veicoli commerciali, mi dedicherò ancje a qualche chicca sportiva e di lusso...voglio quindi un nome che tenga presente questo fatto ma anche il fattore commerciale.
Mi rivolgo a Voi...spero che qualcuno mi dia una buona/bella idea.
Grazie in anticipo a tutti!!!
Auto Vip...... Autolux......Top Cars......i soliti nomi scontati insomma:biggrin:
anche se io lo chiamerei con il cognome affiancato dalla parola Motors, tipo Rossi Motors
p.s Comunque Auguri ed in bocca al lupo, è un bel mestiere, è sempre stato il mio sogno anche se al momento mio padre non mi finanzia
Jumeirah
25-03-2011, 19:28
Mi ciene da dire che, come tante altre realta' commerciali, dipende dal target a cui ti rivolgi.
Che tipo di prodotto principalmente vorresti offrire ? :smile:
Come detto nella presentazione tratterò principalmente utilitarie, autocarro e veicoli commerciali, ma dedicherò un angolo ad una clientela di livello più alto (e mi ci metto anche io tra questi...), trattando Audi, Bmw, Ferrari, Porsche, Lamborghini per qualcuno che vuole togliersi qualche sfizio (compreso me...)...
---------- Post added at 19.28.39 ---------- Previous post was at 19.27.57 ----------
Come detto nella presentazione tratterò principalmente utilitarie, autocarro e veicoli commerciali, ma dedicherò un angolo ad una clientela di livello più alto (e mi ci metto anche io tra questi...), trattando Audi, Bmw, Ferrari, Porsche, Lamborghini per qualcuno che vuole togliersi qualche sfizio (compreso me...)...
Grazie per gli auguri...ma non voglio dare nomi scontati...ne molto di fantasia!
Jumeirah
26-03-2011, 10:07
Nessuno?
Per il nome preferiresti puntare più sul fattore "commerciale", che poi penso costituirà la maggior parte degli affari, o più sulla "nicchia" delle sportive e delle auto di lusso?
andrea-a3
26-03-2011, 12:28
per me dovresti tenere le due cose ben separate!!! altrimenti "l'angoo"come lo chiami tu non funzionera mai!! io per esempio non andrei mai a comprare un auto di lusso in un posto dove vendono anche furgoncini o utilitarie, quella nicchia di clienti vuole il "lusso" anche nel ambient edella compravednita!! hai presente la pubblicida della (non mi ricordo che macchina penso la qashqai) dove ci sono i due tipi che dopo aver fatto il giro di prova e essere contetni della macchina chiedono "quanto costa??" e il venditore dice "xxxxxxxxxxxxx" e loro" noi vogliamo spendere molto di piu!!" e si staccano dalla macchina schifati!!...ecco non vorrei che ti succedesse una cosa del genere per quell "angolino"...
det oquesto spero che non ti succeda!!! anzi sono il primo a tifare per te!!!!!spero che il mercato ti vada a gonfie vele!!!! è sempre stato il mio sogno aprire un autosalone, a me pero piacerebbe un aconcessionaria audi!!! ma è stato difficile tutto il percorso per aprirlo????
come nome non saprei neanche io cosa mettere!!! tipo autosalun , eurowagen , carmotors , cognome auto tipo rossi auto o autorossi ecc
per me dovresti tenere le due cose ben separate!!! altrimenti "l'angoo"come lo chiami tu non funzionera mai!! io per esempio non andrei mai a comprare un auto di lusso in un posto dove vendono anche furgoncini o utilitarie, quella nicchia di clienti vuole il "lusso" anche nel ambient edella compravednita!! hai presente la pubblicida della (non mi ricordo che macchina penso la qashqai) dove ci sono i due tipi che dopo aver fatto il giro di prova e essere contetni della macchina chiedono "quanto costa??" e il venditore dice "xxxxxxxxxxxxx" e loro" noi vogliamo spendere molto di piu!!" e si staccano dalla macchina schifati!!...ecco non vorrei che ti succedesse una cosa del genere per quell "angolino"...
det oquesto spero che non ti succeda!!! anzi sono il primo a tifare per te!!!!!spero che il mercato ti vada a gonfie vele!!!! è sempre stato il mio sogno aprire un autosalone, a me pero piacerebbe un aconcessionaria audi!!! ma è stato difficile tutto il percorso per aprirlo????
come nome non saprei neanche io cosa mettere!!! tipo autosalun , eurowagen , carmotors , cognome auto tipo rossi auto o autorossi ecc
non è detto che "l'angolo del lusso" non funzioni in una concessionaria che vende anche auto comuni, secondo me molto dipende dal budget che lui investirà, nel senso che se se intende vendere anche supercar deve avere anche un vasta scelta di quelle e vedi come la gente viene a visitarti, poi ovvio che conta anche molto l'ambiente, quindi un bar con donna hot al bancone ci deve stare per forza all'interno del salone:cooool:
sharkrunner
26-03-2011, 12:48
KM REALI
Jumeirah
26-03-2011, 13:04
Il fatto di mettere le due cose insieme è solo perchè essendo molto conosciuto (per serietà, per le mie Aziende/di famiglia e per le auto possedute, che quando poi ho rivenduto erano più nuove di prime...) ecco perchè voglio sfruttare questi "vantaggi".
Lo sto facendo per sfizio, ma anche perchè mi è sempre piaciuto stare nel giro, sono maniaco delel auto, moto e barche, quindi crearsi un bel giro in modo tale da continuare la mia passione e magari farci affari ...perchè no?
Ho le mie/nostre Aziende con i miei fratelli, questa sarebbe una cosa in più, diciamo che voglio tenerlo come " bomboniera", in un bell' ambiente, con belle auto.
Per aprirlo? Non ci è voluto niente, solo il denaro...avendo tra le nostre attività una Officina IVECO - ASTRA Industriali più importanti d' Italia da più di 25 anni(non avendo quindi bisogno di apprendistato), ho dovuto solo fare la domanda...
---------- Post added at 13.04.45 ---------- Previous post was at 13.03.44 ----------
KM REALI
Sempre e solo...sono serio, ripeto è uno sfizio/desiderio che ho...e voglio farlo come cosa da tenere separata dagli Affari!!!
andrea-a3
26-03-2011, 13:57
km reali penso lo abbia proposto come nome!!ahahahahahaha
Jumeirah
26-03-2011, 15:01
DIci..? Nah non mi fa impazzire...
sharkrunner
26-03-2011, 15:18
sì, era quello che intendevo... ma ero ironico ;)
a4maniaco
26-03-2011, 15:36
che ne dici di PANE,CIPOLLA E CHAMPAGNE?
Per me suona bene....:biggrin:
a parte gli scherzi,mille auguri per la tua attività!:wink:
Jumeirah
26-03-2011, 18:17
Ragazzi, ringrazio tutti per gli auguri ed i consigli...
Ma lo diamo un nome o no???!!!:biggrin:
Che dite di RSGarage, Exclusive Garage...non ne ho idea...
si, exclusive garage è un bel nome :sisi:
Ma un nome da pizzeria tipo "Da Jumeirah"? :laugh:
No scherzo, è che non mi viene in mente niente... exclusive garage non è male, ma ho paura che potrebbe scoraggiare tutti quelli che volessero acquistare/comprare un auto, diciamo, semplice... :wink:
dancatth
27-03-2011, 11:22
....LUXURY CAR - LUXURY MOTOR
mettere le tue iniziali seguite da Auto ? (tipo Mario Rossi = M.R. Auto)
oppure sempre le tue iniziali però seguite da Cars ? (M.R.Cars )
l'utile e il dilettevole cars :biggrin:
IVECO & LAMBORGHINI MOTORS :blink:
no, mi sa di no :tongue:
P.S. di dove sei, Brindisi Brindisi o provincia?
Beh, un nome potrebbe essere: "Le Auto per tutti" oppure "4 ruote per tutti"...
Può sembrare stupido come nome, ma in realtà, congloba la tua idea del tuo Autosalone.. :wink:
ummagumma
28-03-2011, 17:30
....anche se io lo chiamerei con il cognome affiancato dalla parola Motors, tipo Rossi Motors
p.s Comunque Auguri ed in bocca al lupo, è un bel mestiere....
Mi unisco anche io agli auguri e all'idea di Leo89 del cognome affiancato da Motors è sempre bello, forse troppo comune e semplice??
Jumeirah
28-03-2011, 18:14
IVECO & LAMBORGHINI MOTORS :blink:
no, mi sa di no :tongue:
P.S. di dove sei, Brindisi Brindisi o provincia?
Brindisi provincia...
---------- Post added at 18.12.27 ---------- Previous post was at 18.11.43 ----------
Beh, un nome potrebbe essere: "Le Auto per tutti" oppure "4 ruote per tutti"...
Può sembrare stupido come nome, ma in realtà, congloba la tua idea del tuo Autosalone.. :wink:
Auto per tutti era il nome di un autosalone che è fallito qui nel mio paese...
---------- Post added at 18.14.07 ---------- Previous post was at 18.12.27 ----------
Mi unisco anche io agli auguri e all'idea di Leo89 del cognome affiancato da Motors è sempre bello, forse troppo comune e semplice??
Grazie per gli auguri, come sempre gentile e disponibile!
Sto infatti pensando le varie soluzioni: L.V. Garage, L.V. motors, L.V. Cars...saranno comuini, saranno semplici, ma a mio avviso restano sempre originali...in fondo si tratta del proprio cognome e nome...!!!
damiano1983
28-03-2011, 18:19
L.V. Luxury.......cosi visto che ti piacciono anche le barche e le cose lussuose non ti precludi niente!! :smile:
Jumeirah
28-03-2011, 18:28
L.V. Luxury.......cosi visto che ti piacciono anche le barche e le cose lussuose non ti precludi niente!! :smile:
Mi piace molto, ma come consigliato da qualcuno non vorrei far spaventare la gente...anche se sono del parere che una volta fatto il nome e la giusta pubblicità cambia tutto.
Poi capita che parlando la gente si dica:
X:-" MI servirebbe un' auto per tutt i giorni senza spendere molto";
Y: " Prova da L.V. Luxury ";
X: " No, già dal nome non credo abbia auto da spenderci poco...";
Y: " Ma no, se ci vai tratta tutto, dall' utilitaria all' autocarro, al commerciale...fino alle sportive, si accorda facilmente e se non ha quello che cerchi lo trova ";
X: " Ah, domani ci passo e vedo un pò..."
Certe cose vanno così, una volta fatto il nome, la serietà e la disponibilità/bravura nel soddisfare le richieste essendo concorrenziali ed offrendo un servizio a 360°, penso che poi la pubblicità fatta dal cliente valga molto più dei giornali...
Non so se ho reso l' idea...
underpressure
28-03-2011, 23:55
Banale?
Car for You...car center...
Any Cars
World of Cars
What Car do you need?
The Universe of Cars
Just Good Cars
Trend Cars
My Car
CarStyle
Scrivo tutto in inglese perchè in italiano...sono davvero tutti uguali...
Jumeirah
30-03-2011, 11:51
Ragazzi, alla fine ho deciso per L.V. Cars
Ora non mi resta che scegliere il ogo per fare bigliettini da visita,fattura e bandiere.
damiano1983
30-03-2011, 11:57
altrimenti anche great cars non sarebbe stato male.... :smile:
Jumeirah
31-03-2011, 00:27
Il nome lo abbiamo trovato, ora serve un bel logo...
Jumeirah
31-03-2011, 09:43
Piccola correzione, si passa a L.V. Cars & Boats
Il logo più appropriato al nome penso sia questo...
http://blog.caranddriver.com/cigarette-racing-boat-inspired-by-sls-amg-unveiled/
Premesso che copiare un logo è realmente un pessimo inizio oltre che un reato, il nome è qualcosa di già sentito (ho molto presente Yachts&Boats, ma anche Auto&Yacht, entrambe realtà commerciali già in essere da molti anni). Personalmente boccio la scelta ma ovviamente non spetta a me la decisione.
Per curiosità che marchi trattate come imbarcazioni?