PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto display monocromatico morto



blkdog
26-03-2011, 19:18
Ciao a tutti, oggi sono andato ad accendere la macchina e ho trovato questa sorpresa, il display della mia a4 b8 è spento, io ho un'audi di importazione che monta la radio chorus e il display monocromatico rosso, qualcuno ha già avuto questo problema ?
la radio funziona si sente ma il display sembra morto, potrebbe essere un'errore nel can bus ?
vi prego aiutatemi.

blkdog
30-03-2011, 06:19
Piccolo aggiornamento ieri ho portato la macchina in un'officina per fare un check con il VAG, mi hanno resettato degli errori presenti nella centralina ma il monitor continua a rimanere spento, la mia paura è che se lo porto in audi mi dicono che devo sostituire monitor e centralina e alla fine non mi basteranno 1000€, qualcuno ha qualche suggerimento ?

emi78
30-03-2011, 08:43
Domanda stupida: sulle B6 c'è la possibilità di spegnere il display tramite pulsante sulla leva del tergi. Sulle B8 è uguale? Nn è che per errore hai premuto questo pulsante?

blkdog
30-03-2011, 14:59
No purtroppo sulla B8 non c'è nessun tasto, il display si può spegnere solo entrando nel menù interno della radio, ma avendo il display spento non saprei come arrivarci a quella voce.

blkdog
04-04-2011, 20:24
allucinante!!!! sono stato in audi per far fare un check per capire il problema, dopo essersi tenuta la macchina una giornata mi hanno sfilato 120 € ( due ore di lavoro ) per dirmi, ma potrebbe essere il display o forse anche l'autoradio, e che cavolo significa ?
non sanno nemmeno loro che problema ha la mia macchina, mi hanno detto possiamo ordinare il display (250€) ma se poi non è quello il problema ?
E che lo devo sapere io quale è il problema ?
Incredibile !!!!
Mastaro ti prego se ci sei batti un colpo

blkdog
17-02-2012, 05:58
Ciao ragazzi riapro questa discussione perchè a distanza di un anno non ho ancoro risolto il problema, il display continua ad essere spento, per completezza di informazioni vi dico che il difetto si è presentato dopo aver portato la sola radio in assistenza per far pulire il lettore cd, mi viene da pensare che collegando la radio fuori dalla macchina ad un alimentatore 12v mi abbiano incasinato il can bus, possibile che non c'è modo di rifare una codifica per dire al can bus che è presente anche il display, a mio avviso non è rotto nulla è solo un problema di di codifica, che dite ?

d146
02-01-2013, 20:39
Ciao ragazzi riapro questa discussione perchè a distanza di un anno non ho ancoro risolto il problema, il display continua ad essere spento, per completezza di informazioni vi dico che il difetto si è presentato dopo aver portato la sola radio in assistenza per far pulire il lettore cd, mi viene da pensare che collegando la radio fuori dalla macchina ad un alimentatore 12v mi abbiano incasinato il can bus, possibile che non c'è modo di rifare una codifica per dire al can bus che è presente anche il display, a mio avviso non è rotto nulla è solo un problema di di codifica, che dite ?

Hai risolto il problema??Successo anche a me,ho riparato il tacho ad una audi a6 e dopo 5 gg il display centrale completamente spento.Non so cosa possa essere successo ma perchè tu pensi che smontando la radio sia accaduto?Il display dovrebbe essere alimentato sempre dal pin 4 del connettore blu.