PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio acquisto a3

Zane
26-03-2011, 19:29
Ciao a tutti ragazzi, sono registrato sul forum da tempo ma ultimamente non ho piu scritto

mi ero iscritto a 17 anni e sognavo ovviamente un a3..per questioni economiche purtroppo non ho potuto prenderla e mio padre mi ha preso una renault megane coupè 1.5 dci gt line

nulla da dire sulla megane, motore a parte..poi ultimamente mi era passata "la scimmia" dell'a3

però venerdi giusto per curiosità sono andato in conce audi

(CHI CAVOLO ME L'HA FATTO FARE!!!!!!!)

c'erano varie a3 nel salone, ovviamente mi ci fiondo, salgo e..

(io ero seriamente INNAMORATO dell'a3)

e... in una frazione di secondo, ancor'prima di appoggiare il sedere sul sedile m'è salita la tachicardia, e mi è riscoccata la scintilla in un attimo (era una giornata pessima quella, ero depresso) mi ha fatto tornare il sorriso e non scherzo!

sono passati 4 giorni e non riesco a togliermela dalla testa, mi sono ri innamorato!

ora però veniamo al dunque...la morale della favola e che ora vorrei a tutti i costi un a3

quindi mi sono studiato parecchi piani per poter realizzare questo mio grande sogno, e vorrei un parere da voi per sapere se mi conviene realmente farlo!

la mia idea era questa : la megane l'ho presa a km0 e pagata 17.500 euro, mio padre ha fatto un finanziamento di 4 anni!

io venderei la megane a 15 mila euro e farei continuare mio padre a pagare il finanziamento come se avessi ancora la megane
l'a3 da me configurata esattamente come la voglio io viene 43k (mettendo un 3k almeno di sconto ipotizzo di portarla via a 40)

darei 15 mila ricavati dalla megane come anticipo così mi rimarrebbe 25 da pagare

io lavoro e prendo 1000 euro al mese, potrei aprire un finanziamento da 10/15 mila euro con maxirata finale da 10/15 mila euro, finanziamento 60 mesi!

dopo 5 anni avrò estito una parte di finanziamento e mi rimarrà la maxirata, che estinguerei vendendo la macchina e prendendone un altra facendo sempre maxirata finale!

ci ho pensato e ripensato da 4 giorni a questa parte, non ci dormo la notte e non so piu che fare ragazzi sta cavolo di macchina è una droga, ogni a3 che passa mi viene il torcicollo!

accetto ogni tipo di consiglio, secondo voi è un "piano" stupido il mio?

ciao belli!!!

caniuz
26-03-2011, 20:09
ciao ,io ho una concessionaria di auto,ti posso consigliare di lasciare perdere l'auto nuova,ma buttarti magari su un seminuovo semestrale con pochi km...
io feci cosi per la mia....e ti posso assicurare che risparmieresti molti soldi...fidati

Zane
26-03-2011, 20:19
ciao!
grazie per la risposta però io non cercavo un a3 "normale"

ma le cose fondamentali sono 170, s tronic, '18, nera, sportback s.line/dark line
tipo la tua! e mi interessano ovviamente xeno/navi e magari magnetic ride!

è praticamente impossibile trovarla così! e poi avrei anche solo 12 mesi di garanzia, mentre sulla megane ne ho 4

se dovessi prendere l'a3 nuova ne farei 5 (per il periodo che la terrei)

se cercavo un 140 con 17 e s line la trovavo subito!

ma così come la vorrei io è impossibile...quanto si potrebbe "spillare" di sconto su un auto configurata a 43k ?

non ce la faccio piu a essere portato in giro dai miseri 110cv della mia megane, è una crisi ad ogni apertura ragazzi mi sembra di essere FERMO, anzi ancora di piu! :(

sul discorso economico facendo una maxirata posso permettermela alla fine sono "solo" 250/mese..sono indecisissimo!

andrea-a3
26-03-2011, 20:29
prendila usata!!!!!la trovi a 30000 con un bel po di optionals!!

Leo89
26-03-2011, 20:37
puoi prenderla usata con 1-2 anni di vita, poi gli optionals li puoi aggiungere tranquillamente tu dopo
sarò di parte, ma io non sono per le auto nuove, soprattutto se uno poi le cambia spesso.....ci rimetti un sacco di soldi

Zane
26-03-2011, 20:37
ragazzi sto cercando proprio ora su autoscout ma non trovo niente che mi piaccia

o hanno s tronic, 170 ma sono grigie, bianche (bianca no ho gia la megane bianca) e interni base

o altre cose che non mi gustano!

e poi non capisco perchè alcune a km 0 costano 30k con mille km
altre con due cavolatine in piu 30k con 15k km

cmq io preferirei nuova, gia ho preso la megane con 2k km e mi tiro delle paranoie assurde su come sia stata trattata

figuramoci con un gioiellino come l'a3! (che terrei fino a 24/25 anni, ora ne ho 19)

io vorrei anche un parere economico, io sono socio di un azienda però prendo sui 1000 euro poco piu (causa la mia età)

quindi ho un lavoro fisso e sicuro che sarà quello che mi porterò per tutta la vita

l'idea di "maxiratizzare" 15 mila euro è stupida? io di finanziamenti ecc non ne capisco niente non avendone mai fatti!

cavolo continuo a configurarmela e anche rinunciando a qualcosa rimango sui 42k, sperando di "strappare" un 38k al concessionario!

caniuz
27-03-2011, 00:39
Devi avere pazienza e la troverai anche usata 170 cv ,s tronic ,s line e con xeno...se sapessi quanto ho pagato la mia 170 s tronic,sei mesi d vita,s line ext/int,18 ecc...t posso assicurare che cambieresti idea sul prenderla nuova...comunque t posso assicurare che con 30000 euro la prendi come la vuoi tu...mentre da venditore vedrei più difficile vendere una megane a 15000 euro...se fossi in te a questa cifras darei via subito

irnerio
27-03-2011, 01:06
Io francamente non mi indebireteri mai così per una macchina...neanche per un'A3! Riflettici bene, per rimborsare 40000 €uro a 250 € al mese (pur con la maxirata) ci vuole un'eternità!

andrea-a3
27-03-2011, 04:24
LUI NE AVREBBE 25000 PIU MAXIFATA!! COMUNQUE NON TROVO GIUSTO CHE TU VENDI LA TUA E TI TIENI TU I SOLDI DELLA VENDITA MENTRE CONTINUI A FAR PAGARE IL MUTUO DELLA MACCHINA VENDUTA A TUO PAPà

akab
27-03-2011, 11:35
premettendo che uno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi...io non farei il cambio megane-a3,soprattutto perchè da quello che ho capito la macchina che hai è nuova e facendo un cambio del genere di sicuro ci rimetti e poi ti indebiti per una macchina dovendone pagare ancora una.
oltretutto 110 cv non mi sembrano pochini,non saranno 170,ma comunque non è fermissima.inoltre avresti una tassa di possesso notevolmente più alta e anche l'assicurazione sale alle stelle,considerando valore dell'a3 e la tua età.

Leo89
27-03-2011, 14:36
più che altro bisogna chiedersi: faccio bene a spendere 40000euro per una macchina che tra 1 anno verrà soppiantata dalla nuova serie??
Imho se hai intenzione di tenerla a vita puoi anche farla la pazzia ma se poi hai intenzione di venderla dopo 2-3 anni ci perderai come minimo il 50% dal prezzo di acquisto

Zane
27-03-2011, 15:14
allora per il discorso megane la continuerei a far pagare a mio padre perchè gia me la sta pagando lui, alla fine non ci perde niente lui ;)

sempre sul fatto megane, nello specifico il motore no, vi assicuro che 110 cv non sono NIENTE, ovvio non sei fermo ma vi assicuro che forte non vai

sopratutto quando apri da 130 in su, poi la megane ha un impostazione troppo aggressiva, tutta bassa, infossata, non vedi NIENTE!

comunque è esattamente come ha detto andrea, ipotizzando di andare sul nuovo sono 40 meno 15 di megane e scendiamo a 25, maxirata da 10 per esempio e finanziare 15

andando sul seminuovo sarebbero 30 meno 15 quindi gia 15 e magari maxirateizzare "solo" 7.500 euro e pagarne 7.500 di finanziamento

però per avere un finanziamento del genere dovrei prenderla per forza da concessionario no?

sono passato in 2 centri audi e hanno solo dei 140 abbastanza scarni.. voi conoscete qualche conce/sito dove ne vendono??

io intanto sono fisso su autoscout ecc

cmq ad esempio ieri mi si è parcheggiata accanto un a3 nera e 18 neri stavo morendo, un infarto mi stava prendendo come quando non t'aspetti di vedere la ragazza che ti piace tanto :P