Visualizza Versione Completa : Scarico tts consiglio importante
Matteo81
27-03-2011, 16:12
Premetto di non aver trovato risposta alla mia domanda.
Ho in mente di mettere lo scarico tts....con tutto quello che ne segue...paraurti ecc...
Da quello visto in giro, l'unica marca tra le più note che vende i terminali 90x70 è la supersprint.
Ma secondo il mio punto di vista troppo cara per un pezzo di "ferro". (con questo non voglio assolutamente giudicare la marca, un ottimo prodotto...sempre comprato ss)
Per questa ragione, ero intenzionato di montare lo scarico originale tts oppure comprare un milltek appositamente per il tts.
Eliminando il problema trazione...ovvero spostare il tubo uscita da destra a sinistra, i diametri cambiano? se dovessero cambiare e inserisco un riduttore potrebbe perdere in prestazione la macchina?
grazie anticipatamente
Ciao Matteo per lo scarico potresti sentire Alessandro Gilli di Supersprint..... comunque non è ferro ma acciaio 304 tradotto ti dura una vita inoltre devi considerare le saldatore e l'assemblaggio molto curato, gli scarichi Milltek sono validi ma privi di omologazione, e non ci sono dati sulla resa di questi scarichi SS è da sempre una garanzia anche in fatto di prestazione specialmente sulle auto del gruppo vag.
Prova a informarti senti direttamente Alessandro. Ciao
PS: SS è un nostro sponsor
Matteo81
27-03-2011, 22:09
Si so che è acciaio e anche di buona fattura....infatti ho anche scritto che ho sempre comprato. Il "ferro" infatti è scritto tra virgolette volutamente.
Per quanto riguarda l'omologazione, anche ss in questo caso non è omologato. Dato che non ho un tts ma un tt.
Per il prezzo anche parlando con il sig. Gilli credo non si possa arrivare ad i prezzi che ci sono in rete....sono una persona che spende per la qualità, ma secondo me tutto ha un limite.
Si so che è acciaio e anche di buona fattura....infatti ho anche scritto che ho sempre comprato. Il "ferro" infatti è scritto tra virgolette volutamente.
Per quanto riguarda l'omologazione, anche ss in questo caso non è omologato. Dato che non ho un tts ma un tt.
Per il prezzo anche parlando con il sig. Gilli credo non si possa arrivare ad i prezzi che ci sono in rete....sono una persona che spende per la qualità, ma secondo me tutto ha un limite.
Ciao l'omologazione è stampata sul terminale poi non importa se vuoi due o quattro uscite lo scarico è comunque omologato, fossi in te due chiacchere con SS le farei....
per quanto riguarda milltek mi ero informato sui prezzi prima di montare SS è non erano bassi poco meno di SS, ma anche le garanzie erano meno....
uno scarico per TTS non sono sicuro vada bene sulla tua, potrebbero cambiare gli attacchi il TTS è quattro, comunque a parte questo il risultato estetico con SS serebbe identico
Ciao
Supersprint
23-05-2011, 18:05
Premetto di non aver trovato risposta alla mia domanda.
Ho in mente di mettere lo scarico tts....con tutto quello che ne segue...paraurti ecc...
Da quello visto in giro, l'unica marca tra le più note che vende i terminali 90x70 è la supersprint.
Ma secondo il mio punto di vista troppo cara per un pezzo di "ferro". (con questo non voglio assolutamente giudicare la marca, un ottimo prodotto...sempre comprato ss)
Per questa ragione, ero intenzionato di montare lo scarico originale tts oppure comprare un milltek appositamente per il tts.
Eliminando il problema trazione...ovvero spostare il tubo uscita da destra a sinistra, i diametri cambiano? se dovessero cambiare e inserisco un riduttore potrebbe perdere in prestazione la macchina?
grazie anticipatamente
Non è possibile montare sulla TT 2.0 TFSI lo scarico di serie della TTS.
La parte posteriore in sè sarebbe compatibile, ma di fatto è impossibile collegarla alla parte centrale, a causa del passaggio del tubo, disegnato per aggirare il differenziale.
Forse sarebbe possibile farlo, solamente a patto di modificare radicalmente ed in modo irreversibile lo scarico centrale di serie. Si tratta di tagliare i tubi in più sezioni, e di effettuare diverse giunzioni saldate.
Il costo della modifica è ovviamnte da sommare al prezzo di acquisto dello scarico TTS di serie; in ogni caso si otterrà un risultato incerto, nei punti di unione, e perciò piuttosto discutibile dal punto di vista funzionale.
Il kit specifico Supersprint che abbiamo sviluppato e realizzato, come James ti ha spiegato, è invece facilmente installabile, senza modifiche di alcun genere, ed è altrettanto possibile rimontare la marmitta di serie, in qualsiasi momento si desideri ripristinare la vettura come in origine.
Il costo potrebbe sembrare eccessivo, ma considerati nel complesso tutti i vantaggi, dalle prestazioni al sound, dalla qualità all'estetica, alla praticità di installazione, alla reversibilità, ritengo che alla fine risulti conveniente.
Se ti servono ulteriori informazioni, fammi sapere.
Alessandro Gilli
Supersprint