PDA

Visualizza Versione Completa : Specchietti ripiegabili - Folding Mirrors

William*AllRoad*
27-03-2011, 18:04
Dopo aver constatato che devo cambiar centralina se voglio i sensori di parcheggio a display, passo al secondo quesito ovvero gli specchietti ripiegabili.
Nella mia A6 ho solo la funzione di aggiustamento e lo sbrinamento ma non il ripiegamento, quindi vorrei chiedervi se esiste qualcosa tramite vag oppure manca qualcosa di fisico - tipo il motorino che li muove.
Grazie a tutti in anticipo...

enry68
27-03-2011, 18:52
Devo fare lo stesso upgrade anche io.

Bisogna cambiare il corpo dello specchio, o meglio , basterebbe acquistare il motore ma visti i costi del nuovo ed i costi su ebay, costa la stessa cifra acquistare il corpo specchio completo.

Una volta a cquistati quelli bisogna sostituire il commutatore lato guida, in quanto possiede la posizione di ripiegamento. Con esso probabilmente anche il supporto che lo tiene per via delle spie luminose.

Successivamente ci vorrà un pò di codifica VCDS...

rs6avant
27-03-2011, 18:55
per poi scoprire che per chiuderli devi girare te la rotella e che non puoi impostare la chiusura automatica quando chiudi l'auto !

enry68
27-03-2011, 19:04
Figurati se non c'è un modo per farlo fare alla chiusura centralizzata! Non ci posso credere.

rs6avant
27-03-2011, 20:01
sono tutto orecchi !

Torque
27-03-2011, 20:20
per poi scoprire che per chiuderli devi girare te la rotella e che non puoi impostare la chiusura automatica quando chiudi l'auto !

Figurati se non c'è un modo per farlo fare alla chiusura centralizzata! Non ci posso credere.

avevo letto qualcosa per le a4 ma serviva il long coding......forse per le rest qualcosa si può fare.

enry68
27-03-2011, 20:51
sono tutto orecchi !

Guarda che ho detto che non ci credo non che conosco la soluzione ...

mapi
27-03-2011, 21:24
avevo letto qualcosa per le a4 ma serviva il long coding......forse per le rest qualcosa si può fare.

quoto Torque, su a6 4f pre rest na, ma sulle rest direi di si.

rs6avant
27-03-2011, 22:08
io fin'ora ho sentito che non si riesce per via di cablaggi ... boh ! audi si perde nelle cazzate però !!!

William*AllRoad*
27-03-2011, 22:53
Caxxo un'auto da 60mila eurozzi che non ha di serie gli specchi ripiegabili...boh non so che dire!

rs6avant
28-03-2011, 12:09
no , li ha ripiegabili , però solo girando la rotellina !!! io intendevo la chiusura dello specchio sincronizzata alla chiusura delle portiere , una banalità che è serie su quasi tutte le mercedes ....

RST'72
28-03-2011, 14:19
E' anche vero che quella che ha gli specchi ripiegabili elettricamente con la rotellina, se avesse la funzione di chiusura automatica degli specchi con la centralizzata non si vedrebbe il led che illumina la zona portiera quando la apri.

rs6avant
28-03-2011, 17:49
si però io quando mi fermo li chiudo sempre e quindi al buio i led mi illuminano la porta .... errore di progettazione ?sulla a4 dove hanno messo i led , dato che si può impostare la chiusura degli specchi con la centralizzata ?

RST'72
28-03-2011, 17:52
Infatti, posizionando diversamente i led avremmo potuto illuminare "l'area" portiera anche con gli specchi chiusi.

enry68
28-03-2011, 18:11
Scusate piccolo OT:
Rs6avant: tu ce l'hai opzione di visualizzazione dell'olio nell'MMI ?

fine OT

rs6avant
28-03-2011, 18:25
ho la visualizzazione della pressione di sovralimentazione, della temperatura dell’olio e il lap timer

enry68
28-03-2011, 19:23
Ok, mi torna quelli li ho attivati la scorsa settimana ed ora li ho anche io.

Sono riuscito circa 1 ora fa, ad abilitare la visualizzazione del livello dell'olio nell'mmi ma per testarla ho bisogno che il motore sia caldo , altrimenti non me la fa vedere, se funziona ti dico come fare.

Altra domanduccia: tu hai la funzione Hill Assist (o come cavolo si chiama) che senza usare il freno a mano ti tiene ferma la vettura in salita ? Se si puoi postarmi la codifica dell'ABS ?

Fine OT.

Grazie,
Enry

rs6avant
28-03-2011, 19:40
in salita si ferma ma non so se ho quella funzione o solo perchè resta in marcia e il motore la spinge in avanti ..... la codifica dell'abs non so minimamente dove trovarla ..

Ulysse
19-02-2012, 10:29
quoto Torque, su a6 4f pre rest na, ma sulle rest direi di si.

Scusate davvero l'ignoranza. Quali sono le differenze fra i 2 modelli? Pre e post rest! Cos'hanno cambiato?
Grazie.

mapi
19-02-2012, 11:58
ciao Ulysse, benvenuto...mah per questa risp lascio la parola a chi ha piu' lettere di me...io 3d mignon ......ciao ciao e buona domenica..

Notte2001
19-02-2012, 16:10
Scusate davvero l'ignoranza. Quali sono le differenze fra i 2 modelli? Pre e post rest! Cos'hanno cambiato?
Grazie.

principalmente i fari a led anteriori, fli specchietti, i finali degli scarichi e una miriade di specifiche tecniche....

Ulysse
19-02-2012, 16:23
principalmente i fari a led anteriori, fli specchietti, i finali degli scarichi e una miriade di specifiche tecniche....

Gazie Notte2001 cosa intendi con una miriade di specifiche tecniche?
Potresti fare qualche esempio?
Grazie ancora

Notte2001
19-02-2012, 16:51
bhe sono centraline elettroniche e firmware di gestione diversi... magari migliorie nei materiali per resistere all'usura o stessa parte meccanica gestita meglio da un software...
non entro nello specifico perchè neppure io conosco il tutto con esattezza e quindi lascio la parola a chi è piu tecnico di me...

per il resto caro Ulysse ti ricordo amichevolmente che un restyling nasce dal voler aggiornare esteticamente un'auto senza metter mano al cuore del progetto e al portafogli... quindi il più è puramente estetico...

Ulysse
19-02-2012, 19:32
bhe sono centraline elettroniche e firmware di gestione diversi... magari migliorie nei materiali per resistere all'usura o stessa parte meccanica gestita meglio da un software...
non entro nello specifico perchè neppure io conosco il tutto con esattezza e quindi lascio la parola a chi è piu tecnico di me...

per il resto caro Ulysse ti ricordo amichevolmente che un restyling nasce dal voler aggiornare esteticamente un'auto senza metter mano al cuore del progetto e al portafogli... quindi il più è puramente estetico...

Grazie per la risposta. In passato pero', nuove soluzioni, non sempre hanno fatto coppia con migliore qualità. Per i firewall, aggiornando quelli del pre rest si avrebbero le stesse funzionalità del post rest? O almeno alcune.

Notte2001
21-02-2012, 16:52
forse qualche funzione in piu o qualcuna che prima era nascosta...

quoto il discorso delle innovazione

e cmq sono i firmware e non i firewall ;)