PDA

Visualizza Versione Completa : FURTO AUDI NAVIGATOR PLUS RSN-E su TT 8J del 2010



lambo21
27-03-2011, 20:02
Ciao a tutti,
come avrete letto, mi hanno fregato il mio amato navigatore plus :cry:
Ci hanno messo 2 minuti:
- rotto il vetro guida
- estratto il navigatore con appositi estrattori
- rottura supporti cruscotto
- taglio cavi
danni 5700€

non immaginate come sono in.....
Ora mi trovo in questa situazione... riprendo il navigator plus e faccio in modo di bloccare con delle spine le fessure per gli estrattori?
Oppure prendere un ALPINE Advanced Navi Station INE-S900R.
Approposito, qualcuno sa se con l'alpine riesco a utilizzare sempre i comendi sul voltante multifunzione??

RImango in attesa di un vostro prezioso consiglio....

Matteo B
27-03-2011, 21:08
secondo me è meglio l' Audi navigator saldato come si deve per vari motivi: è sicuramente più
adatto esteticamente alla macchina e in piu è gaaranzia di qualità:) per quanto riguarda i comandi al volante si! li puoi usare xo devi comprare un apposita centralina sul sito Alpine!

lambo21
28-03-2011, 00:10
Ciao Matteo, in effetti sono combattuto, perchè effettivamente esteticamente è meglio l'RNS-E ma qualitativamente non è superirore l' Alpine INE S900R?

detro83
28-03-2011, 00:10
cavolo che danno!!!!!
ad essere onesto io non riprenderei + l'rns-e...
bello per carità... ma non eccelle per qualità e soprattutto il navigatore senza touch è veramente scomodo!!!
Spendendo la stessa cifra (e forse anche qualcosa in meno) trovi un autoradio con nav lettore dvd/dvx interfaccia BT/iPhone/ e collegamenti usb vari già tutti inclusi.....
basta cercare bene

lambo21
28-03-2011, 00:20
Ho guardato un pò in giro ma ho trovato solo quello dell'Alpine, se ne conosci qualcun'altro fammi sapere.
Per la questione prezzo l'RNS-E viene 2300 senza montaggio e invece l'Alpine 900 escluso il montaggio.

mattencolin
28-03-2011, 01:54
Che sfiga, massima solidarietà.


secondo me è meglio l' Audi navigator saldato come si deve per vari motivi: è sicuramente più
adatto esteticamente alla macchina e in piu è gaaranzia di qualità:) per quanto riguarda i comandi al volante si! li puoi usare xo devi comprare un apposita centralina sul sito Alpine!

Matteo, cosa intendi con saldato come si deve?
È una procedura che fanno anche in audi?

Nitro
29-03-2011, 15:27
Vedi se così risolvi il problema così:
http://cgi.ebay.it/AUDI-NAVIGATION-NAVIGATORE-NAVI-AUDI-TT-8J-NEW-/140528236124?pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item20b822b65c
Questo è originale Audi http://cgi.ebay.it/AUDI-NAVIGATION-NAVIGATORE-RNS-E-MMI-AUDI-TT-8J-NEW-/140529132306?pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item20b8306312
Non spendere 2500 euro in Audi, io l'ho preso da ebay ed è ottimo

utente cancellato 2020
29-03-2011, 15:54
Non vorrei mai che comprendolo nei vari siti di annunci si ricomprasse il suo....
Comunque solidarietà con ciò che ti e' accaduto.
Questo e' il motivo per cui non lo ho messo,ne ho se titi veramente tanti a cui lo hanno rubato,c'è un mercato nero pazzesco con questo rsn-e!!!

XOMARX
29-03-2011, 16:30
Io vorrei sapere come si puo' fissare meglio sto benedetto rsn !! ci metto na catena col lucchetto dietro?

bn86
29-03-2011, 21:06
Ciao Matteo, in effetti sono combattuto, perchè effettivamente esteticamente è meglio l'RNS-E ma qualitativamente non è superirore l' Alpine INE S900R?

Ciao, vedi che non è come pensi tu, l'RNS-E ha i componenti Alpine e lo so perchè ne ho avuto modo di vederli smontati, l'RNS-E monta componenti Alpine, Philips e Simens, il meglio del meglio direi! Poi se proprio la vuoi sapere tutta, se hai l'impianto originale con o senza BOSE, suona meglio l'RNS-E e non l'Alpine, RNS-E è tutto studiato alla perfezione per l'impianto originale Audi, poi se devi fare un'impianto con vari amplificatori, casse, subwoofer ecc, allora andrebbe meglio un'autoradio Alpine, ma se devi montare l'Alpine sull'impianto originale lascia stare perchè non fai altro che peggiorare la qualità.

Per un metodo di fissaggio molto più ancorato te lo sconsiglio perchè il ladruncolo che vorrebbe rubare un'autoradio indipendentemente dal fatto se è fissato bene o male, il suo compito è sempre quello e fissarlo in modo ancora più ancorato significherebbe farsi fare molti più danni, perchè il ladruncolo lo trova sempre un sistema!

Quindi il mio consiglio è di montare l'RNS-E e di non studire nessun tipo di fissaggio particolare altrimenti i danni non sarebbero stati di 5700! Ma molto di più.

lambo21
29-03-2011, 21:52
Grazie a tutti per i consigli e per il supporto. In settimana uscirà il perito e vediamo cosa mi dirà...
Vi terrò informati.

p.s.
BN
Grazie, in base a quello che mi dirà il perito vedrò il dafarsi, l'unica cosa è che mi girerebbero ancora le palle se dopo 1 mese mi rifanno il regalino :(

XOMARX
30-03-2011, 10:15
Per un metodo di fissaggio molto più ancorato te lo sconsiglio perchè il ladruncolo che vorrebbe rubare un'autoradio indipendentemente dal fatto se è fissato bene o male, il suo compito è sempre quello e fissarlo in modo ancora più ancorato significherebbe farsi fare molti più danni, perchè il ladruncolo lo trova sempre un sistema!

Quindi il mio consiglio è di montare l'RNS-E e di non studire nessun tipo di fissaggio particolare altrimenti i danni non sarebbero stati di 5700! Ma molto di più.

Bhe ma allora dobbiamo lasciare la macchina aperta e preparare il navigatore già staccato cosi limitiamo al massimo il danno!! lol
i danni si sono fastidiosi ma io vorrei che non ci guadagnassero nemmeno un euro con il mio navigatore xciò spaccatelo se volete ma non guadagnate nulla.... ovviamente ci vuole un metodo che sia quasi certo che non riescano a toglierlo.

bn86
30-03-2011, 12:14
Bhe ma allora dobbiamo lasciare la macchina aperta e preparare il navigatore già staccato cosi limitiamo al massimo il danno!! lol
i danni si sono fastidiosi ma io vorrei che non ci guadagnassero nemmeno un euro con il mio navigatore xciò spaccatelo se volete ma non guadagnate nulla.... ovviamente ci vuole un metodo che sia quasi certo che non riescano a toglierlo.

Il mio è solo un consiglio di esperienza, un mio amico aveva fissato il navi con perni interni nascosti, il problema non è stato tanto il navi che non sono riusciti a portarselo anche danneggiandolo, ma il vero problema è che gli hanno smenbrato il cruscotto, quindi io preferirei farmi rubare il navi più tosto che farmi fare danni nel cruscotto! Poi ognuno cosa vuole fare fa!

A dimenticavo, il navi non sono riusciti a prenderlo, ma l'hanno danneggiato di brutto ed è stato costretto a comprarlo lo stesso e in più ha dovuto sostituire tutto il cruscotto, quindi vedi tu se ne vale la pena di sacrificare più di un navi solo per il piacere di non far fare soldi al ladro!

matthe
29-05-2012, 23:56
Vale di piu non far far soldi a quei pezzenti !

crack3us
30-05-2012, 08:37
Ciao, vedi che non è come pensi tu, l'RNS-E ha i componenti Alpine e lo so perchè ne ho avuto modo di vederli smontati, l'RNS-E monta componenti Alpine, Philips e Simens, il meglio del meglio direi! Poi se proprio la vuoi sapere tutta, se hai l'impianto originale con o senza BOSE, suona meglio l'RNS-E e non l'Alpine, RNS-E è tutto studiato alla perfezione per l'impianto originale Audi, poi se devi fare un'impianto con vari amplificatori, casse, subwoofer ecc, allora andrebbe meglio un'autoradio Alpine, ma se devi montare l'Alpine sull'impianto originale lascia stare perchè non fai altro che peggiorare la qualità.

Concordo con bn86!!!

Acquistando l'auto di seconda mano, il precedente proprietario aveva fatto installare un sistema multimediale/navigatore della Pioneer. Per una serie di motivi ho deciso di sostituirlo e ho montato un RNS-E 2012 e ti posso dire che ho riscontrato solamente che benefici: per prima cosa la ricezione FM/AM ora è degna di nota, quando avevo il Pioneer prendeva poco e niente (forse il problema è legato al particolare tipo di impianto/amplificazione dei segnali FM), le casse posteriori si sentivano poco (c'era una sorta di sbilanciamento tra l'anteriore e il posteriore) e il subwoofer non funzionava (tutti questi problemi sono spariti tornando ad un sistema proprietario).

Se vuoi un consiglio cerca su eBay si trovano RNS-E ad ottimi prezzi altro che 2300€ del concessionario. :wink:

uploader
30-05-2012, 22:28
Il navi puoi fissarlo come vuoi, non c'è modo. Se te l'hanno rubato sotto casa, poi, stai tranquillo che tornano per vedere se l'hai rimontato. Ho avuto lo stesso problema con una Bmw, ho cambiato auto, me ne hanno presi tre di fila..... Invece ho avuto tre a6 4f e alcuni ladri mi hanno confessato che non sono tanto interessati .............
Se lasci l'auto fuori, considera l'ipotesi di una soluzione non originale, ne ho viste alcune col frontalino estraibile. Certo se vuoi la qualità del RNS-E, sarai sempre a rischio ............

Armando_A3
08-06-2012, 21:29
azzz sti cornutoni stanno ancora in giro:maad:
a Milano c'era una banda specializzata per i comand Mercedes:rolleyess:
dovrebbero buttare le chiavi quando li beccano

uploader
11-06-2012, 17:46
azzz sti cornutoni stanno ancora in giro:maad:
a Milano c'era una banda specializzata per i comand Mercedes:rolleyess:
dovrebbero buttare le chiavi quando li beccano

Quoto in pieno. E non li beccano mai .......
Una volta sono uscito da un supermercato e ho visto un tipo che armeggiava intorno alla mia macchina. L'ho visto che cercava di aprire la maniglia, e che faceva forza, allora ho pensato:"l'ho beccato". Invece era un povero cristo che aveva l'auto uguale alla mia (anche il colore) e aveva sbagliato fila nel parcheggio ............ Prima di capirlo, quante glie ne ho date, però ..........

Armando_A3
12-06-2012, 14:12
per beccarli basta cercare nei mercatini dei forum :rolleyess:
dove pensi che li rivendono i navigatori trafugati :icon_mad:

uploader
12-06-2012, 15:50
per beccarli basta cercare nei mercatini dei forum :rolleyess:
dove pensi che li rivendono i navigatori trafugati :icon_mad:

Quando me li avevano presi sulle bmw, ho cercato nel mercatino del forum di quella marca. Però lì sono quasi tutti amici miei, e devo dire che non ho trovato roba rubata, tanto che uno l'ho comprato proprio lì.
E' piu facile nei mercatini rionali, tipo fiera di senigallia e simili, come andato in onda alle iene.

Comunque su alcuni siti di annunci usati, è come dici tu .... :wink:

Armando_A3
12-06-2012, 17:50
:thumbsup:si....mi hanno riferito che che il presidente del forum bmw è una persona molto seria
questi invece li fregavano su commissione :sick:
http://questure.poliziadistato.it/Vercelli/articolo-6-656-13934-1.htm
e non aggiungo altro.....:rolleyess::wink: