PDA

Visualizza Versione Completa : retrofit sistema start & stop

nikogu
28-03-2011, 12:48
VE LA BUTTO Lì!!! :tongue:
se la centralina della macchina è predisposta, è possibile implementarlo?

Sinceramente, tecnicamente non saprei come funziona questo sistema, ma da una recente vaggata ho notato che nelle mie opzioni è possibile attivare il sistema Start & Stop, ci sono diversi bit da spuntare.

questo mi fa presupporre che, avendo io una centralina dei modelli MY2010 (periodo nel quale hanno cominciato a montarlo di serie), magari la mia auto è predisposta. oltre tutto nel manuale della mia ci sono pure le istruzioni di funzionamento (in tedesco, ma ci sono!) magari perchè quando hanno prodotto la mia era ancora un optional.

naturalmente spuntando le funzioni col VAG non funziona nulla, anche perchè se non erro nei modelli con questo optional c'è pure un pulsante sulla plancia. magari mi manca solo quel pulsante, che una volta collegato alla centralina fa funzionare il tutto? oppure c'è proprio una centralina con un motorino di avviamento tutto suo?

a voi la sentenza! :w00t:

Acunamatata
28-03-2011, 13:04
VE LA BUTTO Lì!!! :tongue:

avendo io una centralina dei modelli MY2010 (periodo nel quale hanno cominciato a montarlo di serie), :w00t:

Sei sicuro sia diventato di serie... io ho ritirato la mia venerdi e non avendolo ordinato non lo start and stop..

Zane
28-03-2011, 13:08
guarda io so dirti per certo che il motorino è rinforzato, anzi addirittura sulla punto evo del mio socio i tempi d'accensione variano (a orecchio anche di un pò)
se la accendi con chiave normale oppure premendo la frizione

a mio parere è una cosa inutile in quanto solleciti molto il motorino e l'accensione comunque rispetto a una macchina che non ce l'ha a tutto "calibrato" per un uso
piu continuo ed intenso, questo è tutto riferito a punto evo ma non penso che cambi per le altre ;)

simone929
28-03-2011, 13:22
Sei sicuro sia diventato di serie... io ho ritirato la mia venerdi e non avendolo ordinato non lo start and stop..

Da quello che so è di serie per rientrare nella normativa euro 5..la mia che è diesel ce l'ha di serie (MY2011) e nonostante ci sia il tasto sulla plancia per escluderlo (ogni volta che si accende la macchina va premuto per disattivarlo) mi piacerebbe tanto toglierlo...

Zane
28-03-2011, 13:30
oddio, Simone mi stai dicendo che ora c'è di serie?

noooooo!!!

scusate il piccolo sfogo xD

Acunamatata
28-03-2011, 13:55
Simone anche la mia e my 2011 ma non il tastino sulla plancia. può dipendere forse dal fatto che la mia ha il dsg invece del manuale?

ghibellino64
28-03-2011, 13:57
abcde

simone929
28-03-2011, 15:51
Simone anche la mia e my 2011 ma non il tastino sulla plancia. può dipendere forse dal fatto che la mia ha il dsg invece del manuale?

Forse per il fatto che la tua è benzina e la mia diesel....

therag
28-03-2011, 16:23
ma ci siete andati a giro con una macchina con lo start and stop......

secondo me è una gran palla................

d'inverno ti si spenge il riscaldamento..........a volte in colonna ti si spenge quando non lo vorresti....

simone929
28-03-2011, 16:49
vorrei chiedere in officina se è possibile, tramite vag, disabilitarlo di default e attivarlo solo con il tasto... il contrario di come è adesso insomma...io lo odio!!

Comunque non so se ti spegne il riscaldamento....il sistema entra in funzione solo in alcune situazioni precise, tipo motore a temperatura, basso assorbimento elettrico ecc...