Accedi

Visualizza Versione Completa : Acunamatata's A3

Pagine : 1 [2]

endy87
22-04-2011, 20:01
ho letto anche che se a volte non bisogna cambiare la centralina e quindi la spesa si riduce a una 40 di euro per la leva confermi? come si capisce se si ha la centralina adatta?

hai volante multifunzione e/o riscaldato? se si centralina compatibile con tempomat, altrimenti bisogna sostituirla :sisi:

per essere sicuri devi leggere il codice che compare sulla centralina, per leggerlo basta alzare il coperchio posto proprio dietro al volante. Ti posto una foto per farti capire meglio:

http://www4.picturepush.com/photo/a/5510717/640/5510717.jpg (http://picturepush.com/public/5510717)

Acunamatata
22-04-2011, 20:18
Perfetto perchè ho il multifunzione :))))))

endy87
22-04-2011, 20:39
Perfetto perchè ho il multifunzione :))))))

allora non dovresti avere problemi, se riesci a guardare sotto il coperchio volante e postare il codice meglio, cosi potremo essere sicuri della compatibilità. comunque secondo la mia modesta opinione non dovresti avere problemi :sisi:

---------- Post added at 20.39.21 ---------- Previous post was at 20.28.26 ----------

ho trovato la guida che ti dice passo passo cosa fare per montarlo:

http://www.audisport-iberica.com/foro/index.php?showtopic=133123

danyA3
22-04-2011, 21:30
cmq ho visto il codice del porta tessere monta dal 2009-2011 ed e stato sostituito con un 8P0 941 561 J

Acunamatata
23-04-2011, 00:45
Quindi quello in mio possesso
Non dovrebbe andare bene?

bolotia
23-04-2011, 11:47
lo metti giusto dietro allo specchietto retrovisore, e lo posizioni in modo tale che dalla tua posizione di guida non lo vedi....cosi ti dimentichi anche di averlo.... :smile:

quoto anche io l'ho messo li :)

Acunamatata
23-04-2011, 18:54
Allora come avevo preannunciato oggi mi sono dedicato un po alla mia piccola, una bella lavata, una bella lucidata e qualche giretto. tra cui lo studio di tutte le componenti da smontare in previsione del grosso montaggio del prossimo week end.

Non ho avuto tempo di guardare il codice di cui parlava endy, essere sicuro di poter montare il cruise, magari domani trovo due minuti e guardo.

Ho però smontato le griglie per le casse posteriori per prendere le misure su quali casse comprare, ma la situazione che mi si è presentata una volta tolta la griglia mi ha lasciato un po così O_o e quindi non ho comprato le casse... lo spazio è pochissimo e c'è un pannello (quello che sembra zebrato) di carta che non capisco proprio che cavolo è...

http://img821.imageshack.us/img821/5277/photoapr2315724p.jpg

ho poi notato che cmq per montare le casse posteriori dovrei smontare anche tutto il pannello posteriore, il che comporta togliere i sedili e altre mille menate, per cui se nessuno di voi mi smentisce sulla presunta difficolta del lavoro, penso di farle montare da un elettrauto una volta installato il dynavin in modo da farmi mettere anche un eventuale adattatore e non pensarci più.

Ho invece montato i terminali cromati e come promesso ho fatto una fto del prima e del dopo.

http://img535.imageshack.us/img535/3659/photoapr2314700p.jpg

http://img576.imageshack.us/img576/2622/photoapr2315123p.jpg

Che dire non c'è proprio paragone rispetto a prima, molto ma molto più belli... sono quelli originali per cui il montaggio è stato una cavolta sono ben ancorati anche se sono incastritati senza niente di avvitato e danno proprio l'idea di solidità... ne sono davvero soddisfatto.

Acunamatata
24-04-2011, 11:38
Buona Pasqua a tutti. :-)

endy87
24-04-2011, 13:24
complimenti per i terminali, ottimo lavoro veramente, ed ottima resa estetica :wub::wub:

PS: auguroni di buona Pasqua anche a te :hello2:

bolotia
24-04-2011, 20:36
stanno benissimo i terminali Acunamatata :)

Acunamatata
28-04-2011, 13:01
Nessuna news, il mio non è assenteismo ma solo mancanza di tempo... inoltre sono ancora in attesa del dinavin da elettroitaly, avevano detto che sarebbe arrivato questa settimana ma martedì, da loro mail, ancora lo aspettavano dalla cina quindi dubito mi arrivi domani, ora gli ho mandato una mail chiedndo una tempistica reale e non una sparata a caso, avendo pagato più di 1000 euro in anticipo mi sembra il minimo, cmq una nota la devo dire... tutte queste aziende mi sembrano poco serie... non c'è previsionale di spedizione sul sito, la comunicazione con loro è difficoltosa.... mi chiedo a questo punto se non conveniva prenderlo direttamente all'estero?!?!?

endy87
28-04-2011, 13:29
Nessuna news, il mio non è assenteismo ma solo mancanza di tempo... inoltre sono ancora in attesa del dinavin da elettroitaly, avevano detto che sarebbe arrivato questa settimana ma martedì, da loro mail, ancora lo aspettavano dalla cina quindi dubito mi arrivi domani, ora gli ho mandato una mail chiedndo una tempistica reale e non una sparata a caso, avendo pagato più di 1000 euro in anticipo mi sembra il minimo, cmq una nota la devo dire... tutte queste aziende mi sembrano poco serie... non c'è previsionale di spedizione sul sito, la comunicazione con loro è difficoltosa.... mi chiedo a questo punto se non conveniva prenderlo direttamente all'estero?!?!?

ciao acuna, purtroppo la serietà in Italia mi sembra un'utopia :sisi:
un mio amico ha preso il dynavin su quel sito francese: http://www.high-tech-discount.fr/lang-it/audi/25-audi-a4-tv-usb-sd-gps-bluetooth-ipod-touch-opzione-dvb-t-a-partire-dal-2002.html
e mi ha testimoniato la loro serietà nella spedizione e comunicazione :sisi:

:hello2:

Acunamatata
28-04-2011, 13:55
Per ora spero di ricevere risposte soddisfacenti da elettroitaly nel caso dovessi DI NUOVO, farmi restituire i soldi (mi gratto) prenderò in considerazione il tuo link. grazie endy.

caniuz
28-04-2011, 14:19
Cavolo 1000 euro per una replica del Rns-e mi sembra esagerato...se fossi stato in te con 1000 euro avrei preso un Rns-e 2011 ...de gustibus...

endy87
28-04-2011, 19:44
Cavolo 1000 euro per una replica del Rns-e mi sembra esagerato...se fossi stato in te con 1000 euro avrei preso un Rns-e 2011 ...de gustibus...

cui però poi bisogna aggiungerne altri 1000 per pareggiare le funzionalità di un vero dynavin, non so quanto ne valga la pena prendere l'originale, praticamente si può solo sentire la radio :sisi:

Acunamatata
28-04-2011, 20:10

È qui l'errore caniuz, non è da considerare una replica, ma un prodotto alternativo... e molto concorrenziale direi, l'unico problema è reperibilità. molti associano il made in china a termini come bancarella o poca qualità, ma non è così, almeno non per forza, per questioni di lavoro ti posso assicurare che la qualità di un prodotto non centra gran che con la sua nazionalità, alla fine scommetto che anche il 90% dei componenti dl pc dal quale scrivi, maouse e tastiera compresi riportano la dicitura made in china.

emi78
29-04-2011, 00:34
ciao acuna, purtroppo la serietà in Italia mi sembra un'utopia :sisi:
un mio amico ha preso il dynavin su quel sito francese: http://www.high-tech-discount.fr/lang-it/audi/25-audi-a4-tv-usb-sd-gps-bluetooth-ipod-touch-opzione-dvb-t-a-partire-dal-2002.html
e mi ha testimoniato la loro serietà nella spedizione e comunicazione :sisi:

:hello2:

:w00t: Ehi... ma è il sito che sto tenedo sempre d'occhio io! Andrea qualche notizia in + pour favor. :smile:

endy87
29-04-2011, 08:15
:w00t: Ehi... ma è il sito che sto tenedo sempre d'occhio io! Andrea qualche notizia in + pour favor. :smile:

niente di che, il prodotto sembra abbastanza buono, nessun problema riscontrato fino ad ora, unico inconveniente sono le mappe francesi, risolto però con la mia SD :sisi:

emi78
29-04-2011, 09:05
niente di che, il prodotto sembra abbastanza buono, nessun problema riscontrato fino ad ora, unico inconveniente sono le mappe francesi, risolto però con la mia SD :sisi:

Ok! Ma è uguale al tuo? Se il problema è solo per le mappe posso approfittare di te risolvendo anch'io con la tua SD.

endy87
29-04-2011, 13:49
Ok! Ma è uguale al tuo? Se il problema è solo per le mappe posso approfittare di te risolvendo anch'io con la tua SD.

come estetica a quanto pare è uguale al mio, l'unico problema a questo punto rimangono le mappe, neanche con la mia SD vanno, in quanto il software pare proprio differente :sisi: e pare non sia compatibile con quello presente sulla mia di SD..

emi78
29-04-2011, 16:23
come estetica a quanto pare è uguale al mio, l'unico problema a questo punto rimangono le mappe, neanche con la mia SD vanno, in quanto il software pare proprio differente :sisi: e pare non sia compatibile con quello presente sulla mia di SD..

:ohmy: Azz...... ma nn avevi detto che con la tua SD il problema era stato risolto? :blink:
Cmq se c'è questo problema rinuncio all'acquisto. :cry:

Acunamatata
29-04-2011, 18:31
Arrivata mail da elettroitaly, lunedì mi spediscono tutto con paccocelere 1 e mi danno il codice di trac.

---------- Post added at 18.31.17 ---------- Previous post was at 18.30.05 ----------

l'unica cosa che mi dispiace è che fino a sabato prossimo non avrò proprio tempo di metterci mano... vi faro comunque le foto del prodotto...

endy87
29-04-2011, 19:52
:ohmy: Azz...... ma nn avevi detto che con la tua SD il problema era stato risolto? :blink:
Cmq se c'è questo problema rinuncio all'acquisto. :cry:

gli avevo dato la mia SD perchè vedendo le due autoradio simili pensavo che i software fossero uguali e dunque che il problema potesse essere risolto in questo modo, oggi invece mi ha chiamato dandomi la notizia che non si può fare nulla, se acquisti quell'autoradio francese bisogna poi trovare le sue mappe italiane :sisi:

Acunamatata
29-04-2011, 20:19
Ragazzi, finchè son problemi software se ne esce.. è quando ci sono difetti harware che c'è poco da fare...

Acunamatata
03-05-2011, 11:55
Ancora in attesa della spedizione da parte di elettroitaly... e la serietà in questo paese va a farsi benedire...

utente cancellato 7
03-05-2011, 12:01
Ancora in attesa della spedizione da parte di elettroitaly... e la serietà in questo paese va a farsi benedire...

normale ruotine... abbi pazienza...:tongue:

Acunamatata
03-05-2011, 12:06
io pazienza ce l'ho, ancora per poco, ringrazio solo che queste persone non lavorino nella sanità

utente cancellato 7
03-05-2011, 12:12
io pazienza ce l'ho, ancora per poco, ringrazio solo che queste persone non lavorino nella sanità

hai pienamente ragione ma purtroppo dobbiamo rassegnarci perchè magari in minor numero ma sono presenti anche lì....

endy87
04-05-2011, 09:50

ancora non l'hanno spedito o stanno ritardando nella consegna?

Acunamatata
04-05-2011, 10:01
Vai a saperlo endy avere risposte ciare da questi personaggi è un utopia... ieri sono andato giu duro e ho minacciato contestazione paypal per riavere i soldi, immediatamente hanno risposto alla contestazione dicendo che il mio pacco era spedito (anche se sul sito non era cambiato lo stato dell'ordine) e che oggi avrei ricevuto una mail col codice tracking, stamane alle 7:30 il mio stato è cambiao in "spedito con paco celere 1 plus" del codice però neanche l'ombra.... i mi auguro solo una cosa... che mi arrivi un Dynavin originale e non una imitazione come quella precedente, in tal senso vorrei sapere tu che lo hai gia comprato sulla scatola è scritta la marca vero? compare la dicitura dynavin?

Pacco celere 1 plus consegna in un giorno, se è vero che è spedito ieri dovrei ricevrlo oggi, ma nutro forti dubbi su questa cosa... il dynavin sarà anche un ottimo prodotto, ma deve rafforzare la rete di vendita o almeno regolamentarla meglio...

endy87
04-05-2011, 13:47
Vai a saperlo endy avere risposte ciare da questi personaggi è un utopia... ieri sono andato giu duro e ho minacciato contestazione paypal per riavere i soldi, immediatamente hanno risposto alla contestazione dicendo che il mio pacco era spedito (anche se sul sito non era cambiato lo stato dell'ordine) e che oggi avrei ricevuto una mail col codice tracking, stamane alle 7:30 il mio stato è cambiao in "spedito con paco celere 1 plus" del codice però neanche l'ombra.... i mi auguro solo una cosa... che mi arrivi un Dynavin originale e non una imitazione come quella precedente, in tal senso vorrei sapere tu che lo hai gia comprato sulla scatola è scritta la marca vero? compare la dicitura dynavin?

Pacco celere 1 plus consegna in un giorno, se è vero che è spedito ieri dovrei ricevrlo oggi, ma nutro forti dubbi su questa cosa... il dynavin sarà anche un ottimo prodotto, ma deve rafforzare la rete di vendita o almeno regolamentarla meglio...

allora acuna, sinceramente non ricordo con precisione, in quanto la scatola l'ho riposta via diversi mesi fa...però nel pomeriggio la tiro fuori e farò una foto in modo da postartela :sisi: anche se dubito che ci sia la scritta dynavin :sisi:

Acunamatata
04-05-2011, 13:56
Va bhe ma non stare a sbatterti... cerco qualcosa in internet, non preoccuparti... grazie.

Acunamatata
04-05-2011, 17:43
A 24 ore dalla "presunta" spedizione del mio ordine, non ho ricevuto neanche il tracking number... eltroitaly non risponde ne via mail ne ai due numeri di telefono citati sul sito... ma ha tutto il tempo di aggiorarela sua pagina facebook... indipendetemente da come finisca questa transazione (per cui ho aperto contestazione paypal) NON consiglio a nessuno nemmeno elettroitaly come venditore.

Niente da fare questo dynavin me lo vogliono proprio far sudare...

Acunamatata
05-05-2011, 13:23
Finalemte arrivato il mio dinavin... qualità decisamente superiore al precedente... la difficoltà di montaggio sempre molto superiore anche lei... non ci ho capito un cacchio... sabato sarà una bella sfida montarlo.

http://img16.imageshack.us/img16/9939/photomag0511832p.jpg

PER CRONACA devo ritrattare quanto detto si elettroitaly, sono stato contattato dal proprietario che si è personalmente scusato per il disguido e l'attesa, ma hanno avuto dei problemi perchè sono in fare di riorganizzamento magazzino.

EPROM1982
05-05-2011, 13:30
Finalemte arrivato il mio dinavin... qualità decisamente superiore al precedente... la difficoltà di montaggio sempre molto superiore anche lei... non ci ho capito un cacchio... sabato sarà una bella sfida montarlo.

PER CRONACA devo ritrattare quanto detto si elettroitaly, sono stato contattato dal proprietario che si è personalmente scusato per il disguido e l'attesa, ma hanno avuto dei problemi perchè sono in fare di riorganizzamento magazzino.

OOOOOOOOOOOOOOOHHHHH Finalmente :w00t::w00t::icon_pidu::icon_pidu::wav::wav:

Acunamatata
05-05-2011, 13:38
Adesso non resta che montarla. Anche se a vedere tutti quei cavi viene voglia di portarla da un elettrauto o_0

EPROM1982
05-05-2011, 14:53
Ma noooo, se hai un pò di manualità puoi farlo tranquillamente anche tu :smile:

damiano1983
05-05-2011, 15:17
Ma noooo, se hai un pò di manualità puoi farlo tranquillamente anche tu :smile:

Altrimenti lo porti dall'elettrtrtrtrauto di eprom che è in gamba, anche se fuori mano!! :asd:

EPROM1982
05-05-2011, 15:24
No, io a dire la verità sono andato da navishop :ciap:

emi78
05-05-2011, 15:43

:w00t: Finalmente è arrivato! :icon_pidu::occasion18::hello2:

Acunamatata
05-05-2011, 16:16
Vibo Valentia non è proprio dietro l'angolo, se no l'idea di conoscere uno di voi mi allettava.... Aspetto con ansia Endy per sapere le differenze tra il suo e il mio... anche se una penso di averla gia capita... il suo ha il digitale terrestre integrato il mio ha solo la predisposizione per uno esterno.

EPROM1982
05-05-2011, 16:29
Vibo Valentia non è proprio dietro l'angolo, se no l'idea di conoscere uno di voi mi allettava...

Anche a me avrebbe fatto piacere :smile:
Comunque non stare a sentire Damiano.. Lui poverino ha una brutta esperienza con gli elettrauti.. Al momento del pagamento è stato :sex: :evil6::asd:

Acunamatata
05-05-2011, 17:06
Ahahhahah tanto all'elettrauto devo andarci Cmq per aggiungere le casse posteriori. Dovrei aver capito tutto del montaggio tranne dove montare il cavo per visualizzare la reer camera innestando la retro e dove collegare quello rosa per vedere i video in movimento.

damiano1983
05-05-2011, 17:15
il cavo rosa mi sa che lo devi collegare a massa....

Acunamatata
05-05-2011, 18:14
Si questo si ma la massa dove la trovo in Toscana? Ahhahahaha dove devo prenderla

edit: allora mi sono studiato bene i colegamenti in modo da arrivare preparato sabato... per il video in movimento non serve collegarlo a massa basta collegarlo ha un altr cavo dell'autoradio stessa e lei fa tutto idem per la retro che attiva la camera, "reverse" basta collegarlo al cavo corrispondente che esce dall'adattatore can bus... magari se riesco durante l'installazione faccio un tutorial con le foto, anche se dubito di riuscirci perchè sono da solo....

ora l'unica cosa che mi rimane da capire è dove alimentare la retrocamera, il famoso +sottochiave... consigli su dove posso prenderlo??? dall'autoradio stessa? dalla luce retro??? cosa mi suggerite??

endy87
06-05-2011, 14:08
Si questo si ma la massa dove la trovo in Toscana? Ahhahahaha dove devo prenderla

edit: allora mi sono studiato bene i colegamenti in modo da arrivare preparato sabato... per il video in movimento non serve collegarlo a massa basta collegarlo ha un altr cavo dell'autoradio stessa e lei fa tutto idem per la retro che attiva la camera, "reverse" basta collegarlo al cavo corrispondente che esce dall'adattatore can bus... magari se riesco durante l'installazione faccio un tutorial con le foto, anche se dubito di riuscirci perchè sono da solo....

ora l'unica cosa che mi rimane da capire è dove alimentare la retrocamera, il famoso +sottochiave... consigli su dove posso prenderlo??? dall'autoradio stessa? dalla luce retro??? cosa mi suggerite??

la retrocamera ti serve alimentarla solo nel momento in cui hai la retro inserita, onde per cui io la collegherei sulla luce retro :sisi:

Acunamatata
06-05-2011, 14:12
mi sarebbe piaciuta attivarla anche in movimento, ma visto che non capisco dove collegarla penso che farò così... poi posto le foto così confrontiamo i software endy.

endy87
06-05-2011, 14:22
mi sarebbe piaciuta attivarla anche in movimento, ma visto che non capisco dove collegarla penso che farò così... poi posto le foto così confrontiamo i software endy.

certo acuna, ora che ho sistemato i problemi di connessione sono a disposizione :sisi:

Acunamatata
08-05-2011, 21:30
Come sa chi segue questo post ieri avevo in programma di fare alcune modifiche, nello specifico "tentare" di montare il casettino portaschede My 2010 sulla mia My2011 e installare il dynavin con retrocamera.

IL CASSETTINO
a essere sincero non gli ho dedicato più di 10 minuti visto che prevedevo casini per l'installazione del dynavin, ma così a prima vista sembra decisamente incompatibile, nella mascherina My 2011 anche dietro ai 3 tasti ciechi è presente un preformato a blocco unico in te blocchi per ospitare i relativi tasti, diversi da quelli MY2011, al momento l'unica alternativa plausibile sembra quella di comprare e adattare una mascherina my2010 al telaio 2011, si vedra....

IL PEZZO FORTE
http://img215.imageshack.us/img215/7195/img0384fam.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/img0384fam.jpg/)
Il pezzo forte della giornata era l'istallazione del nuovo dynavin, per chi non so sapesse parlo del nuovo modello con nuovo prezzo, quasi mille euro, processore più veloce e altre differenze che andranno confrontate con il modello in possesso di endy87.

L'ISTALLAZIONE
Non ho foto di questo processo e vi spiego subito il perchè, non ero solo a fare il lavoro, il mio socio G. è stato di fondamentale aiuto, nesuno dei due ha avito il tempo materiale e la voglia :rolleyess: di fare le foto...
l'intero processo di montaggio ci ha richiesto dalle 9:00 di mattina alle 1:00 di notte :wacko: si si avete capito bene, alcune difficoltà tecniche che spiegherò e l'inesperienza di entrambi ci hanno penalizzato...

L'istallazione in se del dynavin è abbastanza semplice, a differenza del vecchio modello (e qui ci vorrebbe conferma di Endy87) non è necessario mettere nessun cavo a massa un collegamento tra il filo dell'autoradio e quello dell'adattatore can bus + un opzione software da spuntare permettono la visione dei filmati in movimento, idem per l'attivazione automatica della retrocamera gestita allo stesso modo, un collegamento tra un filo autoradio e uno can bus + opzione software...
Altra fondamentale differenza è l'assenza del digitale terreztre integrato che è a carico di un apparato esterno che non ho comprato e non penso comprerò.
Sempre se endy87 non smentisce in questo modello a differenza del vecchio è presente un'altra antenna, denomita TMC che ha la funzione di prelevare le info traffico dalla radio e passarle al software di navigazione incluso (igo primo) per il monitoraggio del traffico in tempo reale sulle strade percorse, per mancanza di tempo non ho installato al momento questa antenna che è lunga 3m :wacko: (ovviamente è un cavo:laugh:) e va posizionata nel montante laterale (o almeno il più inalto possibile).
Il gps invece è di ottima ricezione e nello specifico sono riuscito a non metterlo a vista, dato che è calamitato, ho aperto la paratia sinistra del cassetto portaoggetti (la corrispettiva del portafusibili, ma sulla sinistra) ho infilato ginecologicamente un braccio nel poco spazio disponibile e ho piazzato il GPS nel primo posto metallico su cui ha fatto presa...unica accortezza ho dovuto eliminare lo spesso adesivo presente sotto di esso con indicate le specifiche radio per aumentare la potenza della calamita (una cinquantina di kilometri tra autostrada e pavè milanese non lo hanno fatto staccare)

IL RISULTATO
http://img854.imageshack.us/img854/5999/img0397dt.th.jpg (http://img854.imageshack.us/i/img0397dt.jpg/)
Esteticamente del tutto identico al modello precedente si integra perfettamente nelle nostre A3 senza compremettere assolutamente l'estetica.

IL RESTO
http://img709.imageshack.us/img709/3816/img0392xv.th.jpg (http://img709.imageshack.us/i/img0392xv.jpg/)
La schermata menù diversa dal modello precedente (aspettiamo conferma da endy87) presenta tutte le opzioni eseguibili dalla radio, al navigatore all'ipod ecc ecc

http://img818.imageshack.us/img818/379/img0394xu.th.jpg (http://img818.imageshack.us/i/img0394xu.jpg/)
La schermata ipod che legge perfettamente tutte le canzoni e play list ma non è in grado di memorizzare dove lo si è lasciato. Nel senso, magari sfugge a me qualcosa, ma se spengo e riaccendo l'autoradio tutte le altre opzioni CD, radio e DVD ripartono da dove sono stati stoppati, ma l'ipod invece viene sempre riportato a zero sulla sua schermata iniziale.

http://img402.imageshack.us/img402/3576/img0396ig.th.jpg (http://img402.imageshack.us/i/img0396ig.jpg/)
il particolare della presa ipod e della usb riportate nel cassettino portaoggetti.

http://img84.imageshack.us/img84/4081/img0398vr.th.jpg (http://img84.imageshack.us/i/img0398vr.jpg/)
Il microfono esterno, assolutamente necessario per avere una buona qualità nel telefonare.
Dopo varie prove da fermo e in movimento mi sono arreso e l'ho aggiunto posizionato, come vedete dietro il volante rimane praticamente invisibile e anche senza la sua copertura in spugna che riduce il fruscio risulta con suono limpido e pulito, almeno a detta degli interlocutori. Il vivoce è comodo ma non è in grado di leggere la rubbrica in caso si connetta un Iphone.

http://img709.imageshack.us/img709/3816/img0392xv.th.jpg (http://img709.imageshack.us/i/img0392xv.jpg/)
La radio, e qui una piccola nota dolente, ricezione buona ma ballerina, ora però questo potrebbe dipendere da me, dato che non ho ben capito dove colegare il cavetto blu che fuoriesce dall'adattore dell'antenna radio...

RETROCAMERA
Qui è nato il casino, per aggregare tutto in un solo ordine e risparmira esulle spese di spedizione non ho preso quella originale dynavin ma un altro modello. Nella fattispece questo http://85.18.34.250/images/96/9659497152.jpg
Come vedete, come quella originale anche questa va al posto della luce targa.
Gli smadonnamenti sono iniziati quando abbiamo dovuto capire come far passare i cavi lungo tutta l'auto per farli arrivare all'autoradio... fatica, sudore, graffi alle braccia e pellicine spelate dopo siamo riusciti nel nostro intento... la retrocamera prevede l'alimentazione dalla luce retro, cosa che ho dedotto dalla lunghezza ridotta del cavo di alimentazione, ma volendo io la possibilità di attivarla anche in movimento (inutile ma spassoso), ho dovuto in primis allungare questo cablaggio, niente di più facile dire... Un avolta installato tutto ci siamo accorti che inspiegabilmente la retrocamera pur funzionando correttamente sia nella sua componentisca video sia nel led di luce targa restituiva un errore sul CDB, errore luce targa ovviamente. Mi sono ricordato di varie discussioni lette in proposito sul forum e ho subito capito che avrei dovuto aggiungere una resistenza in parallelo per evitare l'errore. Bhe dopo due ore di giri per milano con la macchina quasi completamente smontata all'interno, alla ricerca di un negozio di componentistica elettronica aperto, ho trovato quello che cercavo, saldatore e guaina termo restringente hanno fatto il resto. Non so sinceramente se anche la retrocamera originale dynavin soffre del medesimo problema. Un'altra cosa che ho notato è che la telecamera restituisce l'immagine destra sinistra questo dipende dal software del dinavin che non esegue il flip orizzontale dell'immagine che visualizza, ma non preoccupatevi queste sono menate dei precisini come me, l'unica cosa che cambia è che si vedono le targhe di chi sta dietro destra sinistra, niente di grave.

ecco qua come si vede dalla retrocamera
http://img864.imageshack.us/img864/2041/img0395t.th.jpg (http://img864.imageshack.us/i/img0395t.jpg/)

ecco la mia faccia da demente tutta contenta quando l'istallazione dopo ore di duro lavoro è riuscita. :biggrin:
http://img825.imageshack.us/img825/5594/img0390fl.th.jpg (http://img825.imageshack.us/i/img0390fl.jpg/)

LE CONCLUSIONI

PRO:
•estetica perfetta
•touch molto preciso
•processore molto veloce anche nell'eseguire le opzioni più pesanti (come la lettura •dell'index delle chiavette)
•GPS potente e di acquisizione immediata del segnale
•Gia predisposto per leggere tutte le casse della macchina (4X45W)

CONTRO
•Istruzioni scarne, molto scarne
•Telecomando e pennino in dotazioni inguardabili
•Ricezione antenna ballerina (ma potrebbe dipendere da una mia errata installazione)
•La funzione ipod, non è in grado di ristornare al punto dove la si è lasciata dopo lo •spegnimento (sospetto dipenda però dall'ipod)
•TV non integrata
•Orrendo splash screen di accensione (al momento non so se sostituibile)

NEUTRO
Il prezzo, si è vero son quasi 1000 euro, ma per una soluzione originale con le stesse caratteristiche si spende infinitamente di più, e per una soluzione di altramarca si spende una cifra simile ma si rinuncia troppo, almeno dal mio punto di vista, all'estetica.

CONCLUSIONI
Personalmente molto molto soddisfatto del mio acquisto... non tornerei indietro per nessun motivo... e a chiunque dica che è una cinesata ricordo che il 90% dei prodotti che maneggiamo sono prodotti in cina... È un autoradio che funziona fondamentalmente su window ce quindi a livello teorico personalizzabile , questo lo verificherò nei miei esperimenti successivi

Questo è quanto, se mi vine in mente o scopro altro, man mano che lo utilizzo e lo spulcio vi faro sapere.

Per quanto mi riquarda le mie prossime mosse sono installazione delle casse posteriori e sostuione delle anteriori, il tutto verrà fatto da un elettrauto dato che non ho la più pallida idea di come fare per le posteriori.

Rimango a disposizione per domande, consigli e chiarimenti.
Sostituzione del software di navifgazione Igo Primo con il migliore Navigon

PS se ci sono, mi scuso per gli "orrori" di ortografia, ma scrivo veloce e non rileggo mai

endy87
09-05-2011, 00:41
ciao acuna, complimentissimi per il successo nel lavoro eseguito, veramente ottimo :sisi:

per quanto riguarda le differenze con il mio:

- innanzitutto la scatola, sulla mia non vi è la minima traccia del logo dynavin;
- per quanto riguarda la funzione TMC anche il mio la prevede, ma non ho collegato nulla al relativo cavo, in quanto nessuna antenna era disponibile nella confezione;
- per CD, DVD e film la riproduzione riprende dal punto nel quale viene interrotta, per l'ipod invece questo non è previsto :sisi:
- nel mio dynavin il decoder digitale terresetre è integrato e ottimo;
- pennino e telecomando anche nel mio di scarsa qualità;
- istruzioni anche nel mio praticamente assenti;
- nel mio il connettore nonostante fosse studiato appositamente pe la mia auto era completamente differente;
- suggerimento: il cavo blu che non sai a cosa collegare è il cavo che va ad alimentare l'amplificatore di segnale che devi aggiungere per la radio, altrimenti ricezione quasi nulla;
- nel mio splash screen di accensione validissimo;
- se vuoi avere un confronto sulla grafica dei menu, questa una foto del mio:

http://www4.picturepush.com/photo/a/5619232/640/5619232.jpg (http://picturepush.com/public/5619232)

PS: ho riso per 5 minuti quando ho letto che hai infilato il braccio "ginecologicamente" :asd::asd::asd:

Acunamatata
09-05-2011, 08:51
Allora confermo il cambiamento dei menu... altra cosa a cosa diavolo serve il terzo pulsante a sinistra quello con scritto Disp?

simone929
09-05-2011, 09:04
Vabbè ma alla fine dove lo hai fatto passare il cavo della telecamera?

Acunamatata
09-05-2011, 15:36
retro poltellone, discesa accanto al sedile posteriore e poi in basso sotto lo zoccolino e il battitacco per poi risalire nel montate sinistro fino al retro del vano portaoggetti.

endy87
09-05-2011, 16:55
Allora confermo il cambiamento dei menu... altra cosa a cosa diavolo serve il terzo pulsante a sinistra quello con scritto Disp?

nella mia serve a spegnere il display, facendo rimanere l'autoradio in funzione :sisi: poi toccando un qualsiasi altro tasto o un punto dello schermo questo si riaccende :sisi:

Acunamatata
09-05-2011, 17:02
Come sospettavo... allora il mio non funziona....

endy87
10-05-2011, 08:13
Come sospettavo... allora il mio non funziona....

cioè? quel tastino non funziona?

Acunamatata
10-05-2011, 10:10
no no mi sono sbagliato funziona. ho provato ieri sera e spegne il monitor lasciando la radio accesa... funziona, ma non penso che lo userò mai...

EPROM1982
10-05-2011, 12:04
FINALMENTE :w00t::w00t:

:wav::wav::wav:

Ottimo lavoro :wink:

Acunamatata
10-05-2011, 12:32
Il prossimo passo è montare le due prese usb incassate nel cassettino per non vederle piu volanti che fanno pietà. Poi procederò a tentare di modificare la grafica del software...

EPROM1982
10-05-2011, 13:20
OOOOOOOOOOOOOK :wink:
Buon lavoro allora :wink:

endy87
10-05-2011, 14:07
Il prossimo passo è montare le due prese usb incassate nel cassettino per non vederle piu volanti che fanno pietà. Poi procederò a tentare di modificare la grafica del software...

a quali USB ti riferisci?

Acunamatata
10-05-2011, 14:19
dal mio escono due USB chiamate DVD e gps. La prima per i filmati canzoni e foto la seconda per un gps supplementare ma utile anche per ricaricate i cellulari adesso le ho fatte arrivare tramite prolunga all'interno del cassetto portaoggetti in modo un Po volante. Una prolunga USB con femmina a incasso starà sicuramente meglio. Il mio problema è il tempo. Me ho pochissimo e Prima di due settimane non riesco a metterci mano.

endy87
10-05-2011, 14:23
dal mio escono due USB chiamate DVD e gps. La prima per i filmati canzoni e foto la seconda per un gps supplementare ma utile anche per ricaricate i cellulari adesso le ho fatte arrivare tramite prolunga all'interno del cassetto portaoggetti in modo un Po volante. Una prolunga USB con femmina a incasso starà sicuramente meglio. Il mio problema è il tempo. Me ho pochissimo e Prima di due settimane non riesco a metterci mano.

al mio ne esce solo una dietro, però non ci ho fatto caso sulla possibile scritta sovraimpressa :sisi:

ti posto un link, magari ti torna utile:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120581210969&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

ha la stessa illuminazione delle nostre console :sisi:

Acunamatata
11-05-2011, 09:56
Ma sei una miniera di informazioni crucche... hhehehe, addirittura illuminata?!?!? io immaginavo una cosa più naked a dire il vero, tanto sta nel casettio e non si vede... una cosa così... http://cgi.ebay.it/ALPINE-KCE-USB3-KCE-USB3-Prolunga-USB-Universale-NEW-/330530779752

endy87
11-05-2011, 19:40
Ma sei una miniera di informazioni crucche... hhehehe, addirittura illuminata?!?!? io immaginavo una cosa più naked a dire il vero, tanto sta nel casettio e non si vede... una cosa così... http://cgi.ebay.it/ALPINE-KCE-USB3-KCE-USB3-Prolunga-USB-Universale-NEW-/330530779752

quella postata da te ha tutto il telaietto a disposizione, pronto per essere incassato :sisi:

Acunamatata
11-05-2011, 19:44
Endy ma tra i tuoi mille contatto non è che sai anche dove trovare la pulsantiera home link per a3 nera? (in alternativa anche di altro modello tanto voglio incassarla nella plafoniera.

endy87
11-05-2011, 19:58
nera: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SUN-VISOR-AUDI-A4-CABRIOLET-03-07-BLACK-DS-HOMELINK-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem20b89fdf72QQitemZ14053 6438642QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccesso ries

in alternativa poi ho qualche altro contatto di homelink, però colore grigio :sisi:

Acunamatata
11-05-2011, 20:00
mmmm, interessante endy... valuterò il da farsi... in realtà mi piacerebbe trovare un tasto in plafoniera da convertire collegandolo al telecomando del box... che so... quello del magnet ride che ha un icona anonima, ma my2011 non se ne trovano e quelli vecchi sono diversi...

endy87
11-05-2011, 20:02
mmmm, interessante endy... valuterò il da farsi... in realtà mi piacerebbe trovare un tasto in plafoniera da convertire collegandolo al telecomando del box... che so... quello del magnet ride che ha un icona anonima, ma my2011 non se ne trovano e quelli vecchi sono diversi...

hai visto in che modo mi sono arrangiato io? non saprei sulla tua come risolvere, hai un tasto libero?

alienware
11-05-2011, 20:33

scusa non capisco quale grafica vuoi modificare....
e a proposito di grafica, chissa' se si puo' modificare la grafia dell'rns-e, mi piacerebbe tanto che la schermata radio e mp3 fosse col menu blu, tipo come il navigatore, quell'arancione mi ha stancato...
pensi che e' una cosa possibile o fantascienza?

Acunamatata
11-05-2011, 21:17
hai visto in che modo mi sono arrangiato io? non saprei sulla tua come risolvere, hai un tasto libero?
Sinceramente no endy, hai un link veloce alla parte interessata nella tua Immensa discussiome... cmq di tasti vuoiti ne ho una marea, il problema è trovare i bottoni da infilarci dentro...

scusa non capisco quale grafica vuoi modificare....
e a proposito di grafica, chissa' se si puo' modificare la grafia dell'rns-e, mi piacerebbe tanto che la schermata radio e mp3 fosse col menu blu, tipo come il navigatore, quell'arancione mi ha stancato...
pensi che e' una cosa possibile o fantascienza?

Per il dynavin mi piacerebbe cambiare la grafica di tutti i menu... ma la vedo dura si tratterebbe di aprirlo per scrivere direttamente sul processore dove è contenuto il firmware operazione molto rischiosa, basta sbagliare una riga di codice e lo di brikka per sempre...
Essendo però sostanzialmente basata su windows ce 5 punto a creare usa sorta di descktop personalizzato da avviare, il problema in questo caso è fargli leggere i componenti hardware dell'autoradio, come le prese usb e il dvd, non è del tutto impossibile ma lungo e tedioso, dato che bisogna continuare a fare i test direttamente sull'autoradio... conto di iniziare questi primi test il prossimo week end, ovviamente tutto cio che scopro lo condivido, prima di allora purtroppo non ho proprio tempo.

Per la tua richiesta ti dico subito che è impossibile... o meglio, molto molto difficile, rsn-e come tutte le autoradio originali, non hanno un sistema operativo ma un firmware proprietario... quindi bisognerebbe scrivere un custom firmware e poi caricarlo.. per darti un ordine di grandezza del lavoro da fare equivale allo sblocco che hanno fatto alla ps3, quindi scoprire una falla, estrarre il firmware, compilarne uno ad hoc e ricaricarlo... se mai qualcuno facesse una cosa del genere, penso che non si limiterebbe a cambiare i colori, ma anche a venderlo a caro prezzo... in una parola fantascienza non dico impossibile solo perchè in informatica questa arola non esiste)

alienware
11-05-2011, 21:40
ah be capisco, comunque secondo me avendo il firmware, quindi l'aggiornamento, e aprirlo con qualche programma si potrebbe modificare, ho trovato un sito tedesco dove appunto modificano la grafica di tutti i navigatori, anche quelli non a colori ma pittografici, sempre in questo sito ho scaricato un programma, ma a quanto pare serve per sbloccare un firmware e fare altro che ancora non ho capito..
ho scaricato il firmware 0650, e' pochi mb circa una 20ina, ma e' molto complicata la cosa, se no impossibile..
Invece una cosa possibile che mi piacerebbe fare e' mettere il logo della lamborghini all'accensione dell'rns-e che fra l'altro e' fra i loghi da poter mettere, perche li monta pure lalamborghini gli rns-e..................

endy87
11-05-2011, 23:48
Sinceramente no endy, hai un link veloce alla parte interessata nella tua Immensa discussiome... cmq di tasti vuoiti ne ho una marea, il problema è trovare i bottoni da infilarci dentro...

mi sono cimentato nell'impresa di emulare il sistema di Homelink, lungi da me però l'idea di acquistare la relativa centralina o l'aletta parasole apposita, semplicemente ho collegato un vecchio telecomando ad un tasto morto che avevo nella plancia, in seguito ho nascosto il telecomando nella zona alta dell'autoradio ed il gioco è fatto:

http://www3.picturepush.com/photo/a/5560876/640/5560876.jpg (http://picturepush.com/public/5560876)

http://www5.picturepush.com/photo/a/5560878/640/5560878.jpg (http://picturepush.com/public/5560878)

in particolare:

1) sono i cavi relativi all'illuminazione del tasto;
2) sono i cavi relativi al telecomando.

per la serie: minima spesa, massima resa :asd:

Acunamatata
12-05-2011, 00:12
È esattamente quello che voglio fare io... ma per il telaio My 2011 non si trovano i tasti...

@Alienware anche ad avere il firmware di aggiornamento (che è parziale in quanto aggiornamento) è difficile tu possa fare qualcosa senza i codici sorgenti

loschiaffo
13-05-2011, 15:20
soluzione artigianale ma geniale!!
lo faro' subito anche io. ho una A3 del 2007, e per quel modello i tastini si trovano.
magari diventa un po' piu complicato cambiare la batteria del telecomando, se rimane nascosto sopra la radio...
io pensavo di poter nascondere il telecomando nel vano portatessere (con il doppio din, sulla A3, i pulsanti morti sono sotto la radio).
e voglio mettere una spinetta sul cavetto, cosi da poter staccare e portare via il telecomando quando lasci la macchina in officina o la lascio in parcheggio all'aeroporto per 1 settimana.
che di ladri li ce ne sono sempre in giro... ciao

damiano1983
13-05-2011, 15:26
fai prima a cambiar auto che cambiare batteria del telecomando!!
Magari prima di installarlo ci metti direttamente una batteria nuova e vai tranquillo!! :smile:

loschiaffo
13-05-2011, 15:31
si, hai ragione, la batteria e' l'ultimo dei problemi...
pero' poter portare via il telecomando (quindi mettere la spinetta suil cavo), mi sa che e' una buona idea.
ciao.

Acunamatata
13-05-2011, 15:52
Ragazzi forse ho trovato una soluzione tanto banale quanto ingegnosa per realizzare la stessa cosa fatta da Endy sulle A3 MY2010/2011...

Come sapete i tasti delle precedenti versioni non vanno bene con la mascherina versione MY2010/2011 in quanto il retro della stessa è completamente diverso... allora io pensavo di procedere così...

1) ordino un altro tasto ESP uguale al mio (cosi leggo il codice da quello che ho gia e non divento scemo)
2) ordino uno di questi tasti (http://carstyle4you.com/index.php?cPath=15_18_31_42) che non vanno bene con la mia mascherina
3) da entrambi i tasti staco solo la copertura (quella con la grafica per intenderci)
4) attacco il "bottone" serigrafato del sito sul tasto fisico ESP.
5) a quel punto effettuo i collegamenti con il telecomando e lo metto in terza posizione da sinistra..

Che dite così potrebbe funzionare???

Acunamatata
13-05-2011, 18:45
Primissimo esperimento di cambio interfaccia grafica dynavin...

http://img62.imageshack.us/img62/4918/photomag1362638p.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/photomag1362638p.jpg/)

Per ora è una cosa veloce e provvisoria, è solo una skin (che simula crossolanamente mmi) avviabile da sd nella sezione navigatore dalla quale è possibile richiamare il software di navigazione, i video, gli MP3 e tutti i software a patto che siano inseriti sulla sd stessa... e qui casca l'asino, cioè non è in grado di interfacciarsi con nessuna delle componenti hardware del dynavin: ipod, usb, radio e cd e tasti vari... il mio obbiettivo finale è quello di scrivere un vero e prorio software da avviare tramite windows ce che vada a collegarsi a tutte le interfacce hardware del dynavin... mi sembra la scelta più logica dato che cambiare la grafica del firmware è praticamente impossibile e rischioso.

endy87
13-05-2011, 19:49
acuna complimenti per il lavoro che stai eseguendo, seguo molto da vicino la faccenda perchè interessato...se posso essere d'aiuto volentieri, basta fare un fischio :sisi:

Acunamatata
13-05-2011, 20:36
Bhe è decisamente molto molto presto... ma prima o poi se riesco a proseguire, sari sicuramente di aiuto come beta tester...

damiano1983
13-05-2011, 21:01
Molto bella come skin!! OTTIMA!!

emi78
13-05-2011, 22:21
Molto bella come skin!! OTTIMA!!

Quoto! Mamma mia io avrei paura a smanettare dopo neanche un mese dall'acquisto. :cry:

Acunamatata
18-05-2011, 12:27
Questo wek end avrò un bel po di tempo per eseguire modifiche e esperimenti col dynavin.. stay tunes..

endy87
19-05-2011, 08:40
Questo wek end avrò un bel po di tempo per eseguire modifiche e esperimenti col dynavin.. stay tunes..

ottimo acuna, rendimi partecipe :sisi:

Acunamatata
20-05-2011, 11:44
UHUHUHUHU e ieri sera a casa grande sorpresa... è arrivato il vag.... quindi sembra proprio che questo week end avrò un bel da fare....

http://img854.imageshack.us/img854/5750/photomag1960845p.th.jpg (http://img854.imageshack.us/i/photomag1960845p.jpg/)

L'unica cosa che vorrei attivare per il momento è il needle sweep, ho letto come si attiva sul forum, ma non ho trovato da nessuna parte come usare il vag, nel senso... a macchina accesa? rima accendo poi attacco? prima attacco poi accendo? quacuno ha una miniguida? sono terrorizzato dall'idea di fare casini irreparabili...

PS endy87 questo week guardero anche il codice della cetralina del volante per comprare e soccessivamente montare il cruise... quindi prearati perchè faccio affidamento su di te per sapere se va bene quella che ho...

a3ibis
20-05-2011, 13:14
UHUHUHUHU e ieri sera a casa grande sorpresa... è arrivato il vag.... quindi sembra proprio che questo week end avrò un bel da fare....

http://img854.imageshack.us/img854/5750/photomag1960845p.th.jpg (http://img854.imageshack.us/i/photomag1960845p.jpg/)

L'unica cosa che vorrei attivare per il momento è il needle sweep, ho letto come si attiva sul forum, ma non ho trovato da nessuna parte come usare il vag, nel senso... a macchina accesa? rima accendo poi attacco? prima attacco poi accendo? quacuno ha una miniguida? sono terrorizzato dall'idea di fare casini irreparabili...

PS endy87 questo week guardero anche il codice della cetralina del volante per comprare e soccessivamente montare il cruise... quindi prearati perchè faccio affidamento su di te per sapere se va bene quella che ho...

mi dispiace smontarti.. ma il needle purtroppo non e possibile attivarlo.. solo su modelli S e RS..

endy87
20-05-2011, 14:17

tranquillo, cercheremo insieme di capire se è adatta o meno :sisi:

Acunamatata
20-05-2011, 15:51
Caspiterina....,i era sembrato di capire che sulle nuove my 2011 era attivabile... bhe l'accensione del fendibbia alla sterzata era un'altra di quelle cose che volevo mettere se no? altri consigli...

Endy come al solito gentilissimo e disponibilissimo, anzi ho una richiestina, che ti giro in PM

alienware
20-05-2011, 16:05
vedi se riesci ad attivare il LAP TIMER, molto carina come funzione specie se vai in pista di tanto in tanto...

endy87
20-05-2011, 16:15
per i fendi attivi in sterzata dovrebbe essere questa la procedura:

Fendinebbia attivo in sterzata
Centr-09
coding-07
long-coding -> Byte 23
Attivare
Bit 2: (Internal turn light control algorithm active)
Bit 3-4: 08 Turn light via fog lights

Acunamatata
20-05-2011, 17:13
@Alienware... di cosa si tratta? io in pista non vado, ma se èinteressante...

@Endy... di la verita tu sei August Horch travestito.... la mole di informzioni che conosci è mostruosa...

endy87
20-05-2011, 19:44
@Endy... di la verita tu sei August Horch travestito.... la mole di informzioni che conosci è mostruosa...

:asd::asd::asd:

magari avessi anche solo un pacchetto di minoranza dell'Audi :icon_pray:

---------- Post added at 19:44 ---------- Previous post was at 19:39 ----------

sulla tua potresti provare ad attivare mediante VAG le seguenti funzioni:

Modifica misurazione computer di bordo l/100km <-> km/l.
modulo “17-Instruments”
successivamente cliccare su “Coding – 07”
Ora inseriamo nella terzultima cifra partendo da destra, il valore 5
Cliccate su “Do it!” per salvare la modifica. Spegnete e riaccendete il quadro e automaticamente avrete il computer di bordo con l’indicazione del consumo, indicato da km effettuati per 1 litro di carburante.

Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca
centr. 09
byte 17, bit 0: Emergency brake flash light

Attivazione inclinazione degli specchi retrovisori
centr. 46 (Comfort System)
Long Coding -> Function 07
Byte 09 Bit 7: Mirror lowering with reverse gear (only with Memory Seats)
ATT.NE: Bisogna avere i sedili con regolazione elettrica.

Attivare Doppia retroilluminazione Fanali posteriori AUDI A3 8pa
centr-09
coding-07
long-coding
Byte 21 e segnare il bit 4

Attivare Doppia retroilluminazione Freni posteriori AUDI A3 8pa
centr-09
coding-07
long-coding
al byte 10 sostituire il valore "00" con il valore "16". transfert, do it!

Centr-09
coding-07
long-coding -> Byte 23
Attivare

BEEP IN CHIUSURA/APERTURA
modulo 46
clickare ADAPTATION
canale 06: beep apertura
canale 07: beep chiusura
in new value, mettere 1 per attivare, 0 per disattivare, quindi clickare su SAVE

Attivazione di Lap Timer
17 - Instruments
Coding - 07
Long Coding Helper
selezionare Lap Timer active

chiusura automatica portiera dopo 15km/h e riapertura dopo aver tolto la chiave dal blocchetto!
- 46-central conv
- Coding 07

selezionate
Byte 00 Bit 3 Auto-Unlock (unlocking after removing key from ignition)
Byte 00 Bit 4 Auto-Lock (automatic locking from 15 km/h)

Fendinebbia attivi come Luci diurne (non testata)
Centr.09 --> adaption 10 -->long coding helper
vai al byte 0 e attiva il bit 4

Chiusura automatica finestrini con pioggia (non testata)
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 4> Bit 5 e 6 attivi
09-Cent. Elect.> Coding-07> RLS> Long Coding> Byte 0> Bit 2 attivo

vedi un po quello che ti puo essere utile, magari trovi qualcosa di interessante :sisi:

alienware
20-05-2011, 19:55
@Alienware... di cosa si tratta? io in pista non vado, ma se èinteressante..

e' un cronometro che ti spunta nel cdb, gestibile con la leva del cdb..
http://www.audienthusiasts.com/images/lap-laps.jpg

simone929
21-05-2011, 13:13
e' un cronometro che ti spunta nel cdb, gestibile con la leva del cdb..
http://www.audienthusiasts.com/images/lap-laps.jpg

WOW!!! non l'avevo mai visto!!!

---------- Post added at 13.13.18 ---------- Previous post was at 13.08.59 ----------

:asd::asd::asd:

magari avessi anche solo un pacchetto di minoranza dell'Audi :icon_pray:

---------- Post added at 19:44 ---------- Previous post was at 19:39 ----------

sulla tua potresti provare ad attivare mediante VAG le seguenti funzioni:

Modifica misurazione computer di bordo l/100km <-> km/l.
modulo “17-Instruments”
successivamente cliccare su “Coding – 07”
Ora inseriamo nella terzultima cifra partendo da destra, il valore 5
Cliccate su “Do it!” per salvare la modifica. Spegnete e riaccendete il quadro e automaticamente avrete il computer di bordo con l’indicazione del consumo, indicato da km effettuati per 1 litro di carburante.
Nel my 2011 si può fare direttamente da cdb

Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca
centr. 09
byte 17, bit 0: Emergency brake flash light
Dovrebbe già essere attivo

Attivazione inclinazione degli specchi retrovisori
centr. 46 (Comfort System)
Long Coding -> Function 07
Byte 09 Bit 7: Mirror lowering with reverse gear (only with Memory Seats)
ATT.NE: Bisogna avere i sedili con regolazione elettrica.

Attivare Doppia retroilluminazione Fanali posteriori AUDI A3 8pa
centr-09
coding-07
long-coding
Byte 21 e segnare il bit 4
In cosa consiste questa doppia illuminazione? Vale anche per la 3 porte?

Attivare Doppia retroilluminazione Freni posteriori AUDI A3 8pa
centr-09
coding-07
long-coding
al byte 10 sostituire il valore "00" con il valore "16". transfert, do it!

Centr-09
coding-07
long-coding -> Byte 23
Attivare

BEEP IN CHIUSURA/APERTURA
modulo 46
clickare ADAPTATION
canale 06: beep apertura
canale 07: beep chiusura
in new value, mettere 1 per attivare, 0 per disattivare, quindi clickare su SAVE
Se non ricordo male bisogna avere il volumetrico originale audi di serie

Attivazione di Lap Timer
17 - Instruments
Coding - 07
Long Coding Helper
selezionare Lap Timer active

chiusura automatica portiera dopo 15km/h e riapertura dopo aver tolto la chiave dal blocchetto!
- 46-central conv
- Coding 07

selezionate
Byte 00 Bit 3 Auto-Unlock (unlocking after removing key from ignition)
Byte 00 Bit 4 Auto-Lock (automatic locking from 15 km/h)
Nel my 2011 si può fare direttamente da cdb

Fendinebbia attivi come Luci diurne (non testata)
Centr.09 --> adaption 10 -->long coding helper
vai al byte 0 e attiva il bit 4

Chiusura automatica finestrini con pioggia (non testata)
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 4> Bit 5 e 6 attivi
09-Cent. Elect.> Coding-07> RLS> Long Coding> Byte 0> Bit 2 attivo

vedi un po quello che ti puo essere utile, magari trovi qualcosa di interessante :sisi:

...................

Acunamatata
21-05-2011, 14:28
Simone mi hai anticipato di pochissimo, stavo giusto per scrivere le stesse cose... mi sa che attiverò solo il fendinebbia alla sterzata allora, sempre che ci riesca...

Acunamatata
21-05-2011, 16:50
ho seguito le istruzioni

per i fendi attivi in sterzata dovrebbe essere questa la procedura:

Centr-09
coding-07
long-coding -> Byte 23
Attivare

Ma nella centralina 09 nel coding 7 al byte 23 non ho nessun bit 2 e nemmeno 3-4... come diamine è possibile???

Acunamatata
22-05-2011, 11:14
Niente ragazzi ho riprovato stamane, ma non sono riuscito ad attivare niente... per i fendinebbia in sterzata non ho proprio i bit 2 3 4... e nel modulo 46 che serve ad attivare altre cose proprio non riesco ad entrare.... e nella 17 non ho il long coding... insomma una strage...io ero interessato a due cose, fendi in sterzata e se c'era la possibilita di chiudere tutti i finestrini senza tener premuto il telecomando....

endy87
22-05-2011, 20:55
Niente ragazzi ho riprovato stamane, ma non sono riuscito ad attivare niente... per i fendinebbia in sterzata non ho proprio i bit 2 3 4... e nel modulo 46 che serve ad attivare altre cose proprio non riesco ad entrare.... e nella 17 non ho il long coding... insomma una strage...io ero interessato a due cose, fendi in sterzata e se c'era la possibilita di chiudere tutti i finestrini senza tener premuto il telecomando....

non saprei come aiutarti acuna, in questo caso dobbiamo chidere aiuto a qualche esperto di A3..

Acunamatata
22-05-2011, 22:27
Tranquillo endy, ho letto tutto il post delle modifiche vag sul forum e ho scoperto che per le my 2011 ancora non si sa che codici mettere per i fendi in sterzata... poco male... gioie e dolori di avere un auto ultimo modello... tra l'altro non ho ancora avuto il tempo per dare un occhio al numero della centralina volante per sto cavolo di cruise...