PDA

Visualizza Versione Completa : Confortatemi......!!!!

marbeck
29-03-2011, 11:59
Sono nuovo e mi muovo con difficoltà nel forum....scusatemi!!!
Leggo ogni giorno alcune pagine di questo forum! Ci sono molte cose interessanti e che certamente sono di aiuto a tutti! Ciò che mi fa rimanere un pò perplesso sono i probelmi che
questa Audi Q5 ha presentato a molti di voi! Al di là delle piccole cose, ce ne sono alcune che ritengo serie: vibrazioni allo sterzo, problemi di cambio, consumo di olio (nei primi km) etc.
Allora chiedo a tutti voi di confortarmi....!! Ho ordinato una Q5, in Germania. E' una macchina che mi piace ovviamente ma non vorrei avere continui problemi (piccoli/grandi) e fare il pendolare con le autofficine audi! So perfettamente che sono "macchine", come voi ne ho avute anche io! Ma queste sono "macchine" che costano soldoni e non dovrebbero dare tanti problemi!!
I vostri giudizi sono, in massima parte, positivi ma c'è anche qualcuno che si è amaramente pentito di averla acquistata!
Io ho un Touareg 2,5 dpf anno 2009, (è il secondo che possiedo) e dico il vero, forse sono fortunato, ma quello che ho ora, in due anni, non mi ha dato mai un problema, non mi sono mai preoccupato di olio o altro; quello che avevo prima ha avuto un problema al climatizzatore e la rottura di un giunto, in quattro anni che l'ho avuto!
Ho finito! Non spaventatemi.....ditemi che ho fatto una buona scelta.....magari avrò bisogno di un pò di fortuna in più!!!
Saluto tutti cordialmente:rolleyess:

apposito
29-03-2011, 12:11
Io la sto ancora aspettando quindi non posso proprio darti dei feedback, ma per riprendere ciò che un altro utente mi scrisse "quello che non c'è non si rompe"...quindi valuta bene la configurazione e ciò che realmente ti serve.
Faccio un esempio banalissimo: se il tettuccio apribile non ti interessa, non metterlo e vedrai che non ti causerà mai grattacapi (comunque il tettuccio è una fikata...).
Altro esempio: ti piace il cambio manuale? Perché prendere l'automatico? (Anche se questo automatico è un'altra fikata....).
Sembra banale o stupido ma conosco tanta gente che non ragiona così e dicendo ciò non voglio assolutamente giudicare le scelte di altri.
Ad ogni modo per tante che possano essere le lamentele, tu capisci bene che il q5 è il suv più venduto della sua categoria ed i problemi sono quindi una minoranza (anche se NON trascurabile per chi li ha!).
Ciaooooo!

leobabbo
29-03-2011, 12:20
SALVE,
IO vengo dal touareg 2.5 del 2005 super accessoriato ( sospensioni pneumatiche ecc...) oltre ai richiami all'inizio e alla batteria che teneva poco la carica non ho mai avuto altri problemi.
Devo dire che la q5 non mi da la stessa soddidfazione e sicurezza di guida su tutti i percorsi.

Pero' al momento e' la macchina che ricomprerei...

ora con Q5 ho 6000km. mai avuto un problema.
pero' devo dire che gli unici problemi per me sono nella politica degli accessori di AUDI : ( pacchetto LUCI e sciocchezze vaire )

specialmente se hai acquistato in Germania come me rischi di non avere degli accessori che davi per scontato ( luci nelle alette parasole, specchietti termici. luci sulle regolazione bocchette aria ..

TI CONFORTO = LA Q5 E' SPETTACOLARE ma credo che all'inizio la TOUAREG si fara' rimpiangere...

Mat Q5
29-03-2011, 12:20
Goditi il momento lascia perdere i problemi degli altri!
Tieni presente che nei forum nella maggior parte dei casi si scrive quando si hanno dei problemi e si cercano delle soluzioni mentre è difficile che uno scriva quando gli va tutto bene.
Il problema del Q5 è che le consegne sono lunghissime e così durante l'attesa si ha tanto, troppo tempo per pensare.
Comunque come in tutte le cose della vita bisogna avere fortuna!

rena64
29-03-2011, 12:30
se posso dirti la mia....
considera che nel forum scrivono per lo più solo quelli che hanno rogne e che cercano informazioni al riguardo.
chi gli va tutto bene....spesso non scrive ( mio caso anche se guardo spesso il forum)
penso che il 95 % e oltre di chi ha questa auto ne sia supersoddisfatto.
la mia ha giusto un'anno adesso con circa 17k km.
bè ... rogne zero. problemini vari...zero. rumori zero. vibrazioni zero. ( ah una piccola vibrazione sul bracciolo risolta da me con una gommina tra due parti palstiche.
consumi olio...ho messo mezzo litro proprio 10gg fà ( prima volta che ho aperto il tappo)

insomma...dopo un'anno la mia non ha mai visto neanche in lontananza la concessionaria:biggrin:

---------- Post added at 12.30.23 ---------- Previous post was at 12.29.03 ----------

Goditi il momento lascia perdere i problemi degli altri!
Tieni presente che nei forum nella maggior parte dei casi si scrive quando si hanno dei problemi e si cercano delle soluzioni mentre è difficile che uno scriva quando gli va tutto bene.
Il problema del Q5 è che le consegne sono lunghissime e così durante l'attesa si ha tanto, troppo tempo per pensare.
Comunque come in tutte le cose della vita bisogna avere fortuna!

opps...praticamente abbiamo scitto la stessa cosa:)

marbeck
29-03-2011, 12:38
Grazie apposito per la veloce risposta!! Sagge parole!! "Quello che non c'è non si rompe" ma come si fa con queste macchine a non avere quel qualcosa in più che le distingue??
Io ho già ordinato la macchina, con tettutto panoramico, cambio automatico (mai avuto prima), MMI plus, sensori parheggio e video camera e altro!
Staremo a vedere, ma già ora, quando vedo il mio touareg, dico: ti rimpiangerò?????
Ciao, grazie!!!! Salutoni

apposito
29-03-2011, 12:43
Beh...si fa!
Io ho il tettuccio sulla macchina di mia moglie e non lo uso mai ergo: niente tettuccio.
Io sono ignorante e retrogrado e mi piace il manuale, ergo: niente s-tronic.
A me piace spendere altrove 3mila euri del navigatore, quindi: niente.
Mi piace il benzina e sono terrorizzato dal fap (e da altro...): benzina.
Prendo il più piccolo perché tanto aumentare la potenza è gioco da ragazzi.
Tutto e dico tutto il resto c'è...
In bocca al lupo e buona attesa!

leobabbo
29-03-2011, 13:31
Beh...si fa!
Io ho il tettuccio sulla macchina di mia moglie e non lo uso mai ergo: niente tettuccio.
Io sono ignorante e retrogrado e mi piace il manuale, ergo: niente s-tronic.
A me piace spendere altrove 3mila euri del navigatore, quindi: niente.
Mi piace il benzina e sono terrorizzato dal fap (e da altro...): benzina.
Prendo il più piccolo perché tanto aumentare la potenza è gioco da ragazzi.
Tutto e dico tutto il resto c'è...
In bocca al lupo e buona attesa!

nonostante la mia sia diesel stronic e con nav.
condivido :
Benzina la preferisco anche io.
Nav. era meglio risparmiare ed avere 10 tomTom alla stessa cifra .

Per il cambio stronic invece e' godibilissimo troppo comodo guidare mentre : grattarsi l'orecchio mangiare un panino fumare una cicca e fare il dito ai ciclisti...

Sono anche io un Byker...

---------- Post added at 13.31.35 ---------- Previous post was at 13.31.02 ----------

tettuccio se ne puo' fare a meno pro e contro---

marbeck
29-03-2011, 13:48
Ciao rena64, il tuo è un conforto a 360°!! In verità non sono preoccupato più di tanto!
Quando acquisti una macchina non acquisti anche la certezza che funzionerà sempre perfettamente!!
Però tu "non sei stato sfortunato"!!
Grazie, ciao

pico65
29-03-2011, 13:49
Tranquillo!!! Io ormai sono a 58.000 Km in 14 mesi e devo dire che tranne un rumorino che avevo all'avantreno, che poi Audi ha risolto sostituendo tutto il cambio (ho aspettato un mese ma il lavoro è stato fatto a regola d'arte) altri problemi non li ho avuti. Posso dirti che all'inizio, credo i primi 10.000Km ho dovuto aggiungere un Kg d'olio, adesso aggiungo mezzo Kg ogni 30.000. Posso dirti anche che non l'ho presa "base" ma ci ho fatto mettere su diverse cosette e non ho mai avuto problemi. Sinceramente, in questo momento se dovessi acquistare una nuova vettura acquisterei un'altra Dumbo (la mia Q5 è stata battezzata così da mia moglie)... speriamo non le scappi mai la c...a :-)

Vai tranquillo con l'acquisto e goditela!

Ciao

zaky
29-03-2011, 14:25
Tranquillo!!! Io ormai sono a 58.000 Km in 14 mesi e devo dire che tranne un rumorino che avevo all'avantreno, che poi Audi ha risolto sostituendo tutto il cambio (ho aspettato un mese ma il lavoro è stato fatto a regola d'arte) altri problemi non li ho avuti. Posso dirti che all'inizio, credo i primi 10.000Km ho dovuto aggiungere un Kg d'olio, adesso aggiungo mezzo Kg ogni 30.000. Posso dirti anche che non l'ho presa "base" ma ci ho fatto mettere su diverse cosette e non ho mai avuto problemi. Sinceramente, in questo momento se dovessi acquistare una nuova vettura acquisterei un'altra Dumbo (la mia Q5 è stata battezzata così da mia moglie)... speriamo non le scappi mai la c...a :-)

Vai tranquillo con l'acquisto e goditela!

Ciao

Ciao, ma pico avevo sentito che l'avevi venduta? indiscrezioni dal sito bmw...hihihi

pico65
29-03-2011, 15:17
Ciao, ma pico avevo sentito che l'avevi venduta? indiscrezioni dal sito bmw...hihihi

Scherzi??!!! Sicuramente ti confondi con Piso65. La mia è un gioiellino ... vade retro BMW :-)

123leonida
29-03-2011, 16:02
Ciao sono LEO, la Q5 è un'auto molto valida sotto tutti gli aspetti, dai più importanti che sono confort di guida, cambio S-tronic fantastico, motori all'avanguardia, elettronica super ecc. ai meno significativi tipo: possibilità di personalizzare con qualisiasi accessorio, estetica frà le più belle SUV in circolazione e altro....insomma ottima scelta, fidati!
Detto questo, anch'io ero possessore di una Touareg 2.5 TDI super full del 2004, e nel 2009 ho acquistato proprio una AUDI Q5 2.0TDI con €. 12.500,00 di accessori, non per fare il "fico" ma per farti sapere che non era base-base. Ebbene, come estetica è la più bella, ma come spazio a bordo e bagagliaio, ho rimpianto la Touareg per un'anno e mezzo......fino a che ho fatto un "piantino" a livello economico e ho acquistato una Q7. E ora sono molto più soddisfatto, per abitabilità e bagagliaio. Sai, con 2 figli figli lo spazio non è mai abbastanza. CIAO LEO

zaky
29-03-2011, 17:20
Scherzi??!!! Sicuramente ti confondi con Piso65. La mia è un gioiellino ... vade retro BMW :-)

Azz è vero mi sono confuso! Sorry......VADERETRO BMW HAHAHAHA Ci vuole l'aglio.....kssssssssss
Lo sento anch'io quel rumorino di cuscinetti da D1 a D2 solo le prime volte che parto da auto ferma poi nn si sente più...farò presente in conc e poi vedrò ke dicono

Galapagos
29-03-2011, 18:41
Ciao marbek, io ti dico solo una cosa...ne comprerei altre 10...ovviamente non servono. Era per dire che una macchina così favolosa non l'ho mai provata, avuta, vissuta.

gabbrios4r
29-03-2011, 19:02
io ho solo 7000 km in 5 mesi, e finora solo sciocchezze, certo che come gia scritto da altri, sul forum si cercano maggiormente delucidazioni su ipotetici malfunzionamenti, oppure precedenti pre diffetti presunti o veri, poi ci mettiamo un pò di ironia e goliardia per arricchire "l'insalata", e ne viene fuori che un da un rumorino prende vita un 3d infinito...per fortuna

plastictree
29-03-2011, 21:09
Dopotutto ne vendono circa 900 al mese solo in Italia con quota solo leggermente in discesa negli ultimi mesi (ma comunque piu' della nuova X3, vista ieri in giro e sono ancora piu' contento di aver scelto Audi): un motivo ci sara' :smile:

pilotalibero
29-03-2011, 22:25
prima di scrivere... fate un drive test su bmw x3 ... la nostra q5 E' NETTAMENTE SUPERIORE!!!!

marbeck
29-03-2011, 23:12
Accidenti!!!! Avevo chiesto conforto ma non credevo di ricevere così tante testimonianze, naturalmente tutte a favore! In verità non sono estremamente preoccupato dall'acquisto fatto , ho solo notato, sul forum, tante osservazioni e allora mi sono detto: perchè cambi la tua macchina per un'altra che potrebbe complicarti la vita?? Io sono contento con il Touareg che ho; forse gli manca qualche cavallo (2,5 per spostare due tonnellate e mezzo è forse poco) ma ho spazio, sicurezza, affidabilità e allora???
Ok!! Vi ringrazio tutti e, soprattutto, quelli che vengono dal Touareg perchè conoscono la macchina che hanno lasciato e se hanno scelto il Q5 certamente avranno avuto motivi validi per farlo!Poi ci sono anche le situazioni personali, famiglia, lavoro uso della macchina che possono orientarne la scelta. Io sono solo con mia mogllie e non lavoro; viaggio molto, in ogni condizione, inverno, estate, neve, montagne, ghiaccio, lunghi viaggi etc.Il mio solo ed unico desidero è quello di avere una macchina che mi piace e che non mi lasci per strada e mi offra quella affidabilità di cui ho bisogno!Ora, però, sono ancora più ansioso di averla ma dovrò aspettare!!
A proposito di accessori posso dire che alcuni servono (gancio di traino, almeno a me serve, apertura elettrica del bagagliaio etc.), altri da pensare bene!
Io ne ho messi abbastanza, alcuni forse inutili, (vetri oscurati-sensori parcheggio con videocamera, MMI plus, pelle pacchetto luci etc.) ma quando acquisti una macchina così ti lasci un pò andare!!!
Grazie ancora a tutti voi e sempre pronto a ricevere vostri consigli/suggerimenti!!!

plastictree
30-03-2011, 00:14
prima di scrivere... fate un drive test su bmw x3 ... la nostra q5 E' NETTAMENTE SUPERIORE!!!!

Gli invidio forse un motore piu' prestante, per il resto (linea, interni, accessori) concordo pienamente!

gabbrios4r
30-03-2011, 08:11

l' ho provata fine settimana scorsa presso il concessionario qui vicino, è un'ottima macchina, il motore è una bomba...ho fatto il contratto e fra un mese gli lascio la Q5 e ritiro la X3 2.0 futura, con un piccolo rabbocco di euro a differenza...

Turbox
30-03-2011, 10:23
Rimpiangerai il Q5.........

ik8skh
30-03-2011, 10:57
Gabbrio lo lasci per problemi il tuo Q5?

hicrodus
30-03-2011, 12:22
gabbrio non dice che il venditore bmw è suo cugino...

---------- Post added at 12.22.49 ---------- Previous post was at 12.19.30 ----------

cioè, non dite che non sono un moderatore con i bullock, agosto 2010...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?25285-Nuovo-arrivato..&p=472961&viewfull=1#post472961

Mirko75
30-03-2011, 12:52
gabbrio non dice che il venditore bmw è suo cugino...

---------- Post added at 12.22.49 ---------- Previous post was at 12.19.30 ----------

cioè, non dite che non sono un moderatore con i bullock, agosto 2010...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?25285-Nuovo-arrivato..&p=472961&viewfull=1#post472961

Azz più che moderatore sei uno 007 con una memoria da elefante... Hehehh

marbeck
30-03-2011, 14:35
Ancora una cosa, è una sciocchezza ma certamente qualcuno di voi può darmi una indicazione:
Ho ordinato la macchina in Germania, premetto che non l'ho mai provata e vista solo una volta presso un rivenditore Audi in Italia. Ho scelto il colore "Phantomschwarz Perleffekt", in italiano significa "nero fantasma effetto perla" e a tutti penso sia facilmente comprensibile! Sul catalogo del Q5 italiano questo colore non esiste (su quello tedesco si)!
L'unico nero è quello "nero brillante" e "nero profondo perla" poi si passa ai diversi grigi!
Che i tedeschi si siano inventati questo colore è possibile; ma i fantasmi, di solito, avevano un lenzuolo bianco addosso, o sbaglio???
Sono certo, comunque, che non sarà metà bianca e metà nera (dal configuratore risulta nera)!
Ok!!! Grazie ancora:rolleyess:

hicrodus
30-03-2011, 14:54
eddai marbeck... è il nero profondo perla...

marbeck
30-03-2011, 15:11
Grazie Hicrodus, in effetti non vi era altra soluzione!!!!
Mi chiedo solo cosa c'entra il "fantasma"!
Lo chiederò ai tedeschi!!!
Ciao!!! Grazie::happy:

willy
30-03-2011, 15:36
l' ho provata fine settimana scorsa presso il concessionario qui vicino, è un'ottima macchina, il motore è una bomba...ho fatto il contratto e fra un mese gli lascio la Q5 e ritiro la X3 2.0 futura, con un piccolo rabbocco di euro a differenza...

Non ci credo!!!!!!!!!!!!!

andreab
30-03-2011, 16:25
Non ci credo!!!!!!!!!!!!!

neanch'io!!! conoscendo l'amore che gabbrio ha per la sua q5 credo voglia solo movimentare un pò il forum!!
se così non fosse gabbrio noi negheremo di averti mai conosciuto e questo 3d si autodistruggerà entro 5 secondi:ph34r::ph34r:

Mat Q5
30-03-2011, 18:38
Ho guardato nel forum BMW e non vedo nessun Gabbrios quindi visto quanto ha spaccato i maroni :tongue: mentre aspettava il Q5 non ci credo che non abbia mai postato in quel forum adesso che aspetta l'X3.
Comunque se fosse vero mi associo ad Andreab nel negare di averti mai conosciuto e inoltre ti porterò davanti alla corte marziale con l'accusa di alto tradimento.:firedevil:

leobabbo
30-03-2011, 19:30
http://img400.imageshack.us/img400/5687/audibmwsub2xf4.jpg

---------- Post added at 19.30.53 ---------- Previous post was at 19.29.37 ----------

http://img400.imageshack.us/img400/5710/audibmwsub1zx5.jpg

zaky
30-03-2011, 19:47
Rimpiangerai il Q5.........

Si decisamente.....secondo me o rimpiange di nn aver preso Q5 s-tronic o gli ha sparato uno sconto mega il cugino della bmw

Pensaci gabbrios sei ancora in tempo!!

gabbrios4r
31-03-2011, 07:22
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
HO ANTICIPATO IL PESCE D'APRILE DI QUALCHE GIORNO PER NON ESSERE ANTICIPATO DA QUALCUNALTRO...:tongue::tongue::tongue::tongue::to ngue:
Non cambierei il mio mostrone, almeno per come la penso in questo momento, e se lo facessi, vista la nuova x3 (che non mi ha entusiasmato più di tanto), aspetterei parecchio tempo per vedere l'evoluzione della Q5...:smile:
Spero vi sia piaciuto lo scherzo, e noto con piacere, che su questo forum ci si impara a conoscere le persone anche per quello che scrive, sono contento di farvi parte...complimenti a tutti...grazie

zaky
31-03-2011, 07:56
HO ANTICIPATO IL PESCE D'APRILE DI QUALCHE GIORNO PER NON ESSERE ANTICIPATO DA QUALCUNALTRO...:tongue::tongue::tongue::tongue::to ngue:
Non cambierei il mio mostrone, almeno per come la penso in questo momento, e se lo facessi, vista la nuova x3 (che non mi ha entusiasmato più di tanto), aspetterei parecchio tempo per vedere l'evoluzione della Q5...:smile:
Spero vi sia piaciuto lo scherzo, e noto con piacere, che su questo forum ci si impara a conoscere le persone anche per quello che scrive, sono contento di farvi parte...complimenti a tutti...grazie

:ohmy:..............

:laugh:

Daniele73
31-03-2011, 10:04
:biggrin::biggrin::biggrin:

pilotalibero
31-03-2011, 15:20
Gli invidio forse un motore piu' prestante, per il resto (linea, interni, accessori) concordo pienamente!

nella rumorosita'?

valto
31-03-2011, 18:08

Forse gli rimpiango il bagagliaio che è effettivamente piu' grande,personalmente ho avuto modo di guidarla e come dici tu il motore e la coppia sono un gradino sopra,ma poi come ho descritto in un'altro 3d ho preferito l'Audi anche per l'impossibilità di montare i bilanceri sul volante,terminali di scarico cromati,e mascherina grigia,senza poi contare che l'auto è troppo nuova e l'esperienza mi insegna che sarebbe meglio far passare un anno di produzione per levare quei fastidiosi difetti di gioventu'.
Poi l'estetica è soggettiva...........il Q5 è piu'bello pero':tongue: :biggrin:

pilotalibero
01-04-2011, 14:22
si fai fare il collaudo agli altri...:))

leobabbo
06-04-2011, 22:42

mi avevi convinto :: http://www.versilcar.com/vendita-bmw-x3-seravezza-37315-auto.php&lng=

---------- Post added at 22.42.10 ---------- Previous post was at 22.41.22 ----------

Bmw X3 xdrive 2.0d Eletta € 48.500

gabbrios4r
07-04-2011, 18:40
mi avevi convinto :: http://www.versilcar.com/vendita-bmw-x3-seravezza-37315-auto.php&lng=

---------- Post added at 22.42.10 ---------- Previous post was at 22.41.22 ----------

Bmw X3 xdrive 2.0d Eletta € 48.500

mi dovrebbero dare loro qualcosa per lasciargli la mia q5 e ritirare un x3....come qualla in foto poi...:sick::biggrin::wink:

pilotalibero
11-04-2011, 17:44
hi hi hiiiiiiii...gabrios4r quoto in pieno...

apposito
13-04-2011, 21:06
ragazzacci.... :wink: