PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO PREOCCUPANTE RUMORE

elmo_cz
29-03-2011, 16:03
salve ragazzi...volevo sapere se qualcuno di voi ha gia avuto la mia stessa esperienza e magari mi può aiutare a risolvere il mio preblema....
allora vi racconto cosa mi è successo: tempo fa ho avuto un piccolo incidente, mi è preso un attimo il sonno e sn andato a poggiarmi cn le ruote su un marciapiede. Da quel momento in poi non ho capito più cosa è successo alla mia macchina. c'è da dire ke ho cambiato il mozzo. il braccio oscillante e le testine e li ho messi tutti nuovi. Ma ora quando vado leggermente a schiacciare il pedale del freno sento un rumore come qll delle pasticche consumate ke vanno a strofinarsi contro il disco: praticamente ferro e ferro che strofina; e poi quando sono ad una velocità da 60 km orari in su e poi vado a schiacciare il pedale del freno,il pedale mi respinge leggermente il piede. convinto ke fossero le pasticche ho portato la macchina dal meccanico e mi ha fatto vedere che le pasticche erano buone e mi ha conisgliato di provare a cambiare il cuscinetto. l'ho cambiatto e ancora il rumore e la respinta del pedale persiste...arrivando al dunque qualcuno sa cosa possa essere?:smile::sad::unsure:

Zane
29-03-2011, 16:36
ma quando il pedale ti viene "rispinto su" cosa senti sul pedale? vibrazioni o qualcos'altro di anomalo?

detto così mi vien quasi da pensare all abs per il fatto del freno, ma non capisco il rumore da cosa possa provenire!

hai fatto delle prove a sterzare da fermo?

elmo_cz
29-03-2011, 20:48
il pedale qnd lo schiaccio mi viene rispinto su a tratti veloci....come se i freni stessero rallentando l'auto sforzandosi....da fermo sento solo un piccolo cigolio qnd sciaccio il pedale ma qll penso sia una cosa di lubrificazione...i problemi si sentono solo qnd cammino...soprattt il graffiare si sente qnd sono a passo d'uomo...

elmo_cz
30-03-2011, 17:07
nessuno ha mai avuto un problema del genere ragà?

alex audi
30-03-2011, 17:49
Non è che hai i dischi ovalizzati?

kankusho
02-04-2011, 10:43
secondo me il problema è l'ABS i dischi ovalizzati non danno il problema di spinta verso il piede falla controllare in concessionaria Audi vedrai che ti è partito o hai polvere sui sensori

elmo_cz
02-04-2011, 18:08
ma scusatemi un attimo l'abs può portare anke quel rumore strano che sento?!..quel graffiare(ferro e ferro)

Andrea A3
05-04-2011, 22:02
ma scusatemi un attimo l'abs può portare anke quel rumore strano che sento?!..quel graffiare(ferro e ferro)

Non credo sia l' ABS. Falla vedere al meccanico. potrebbe esserci qualche problema alla pompa dei freni, o al circuito frenante in generale...

cicci.r
06-04-2011, 00:36
o è l'abs oppure anche se ti sembra una battuta,hai controllato le pastiglie posteriori?
potrebbero essere quelle che fanno rumore