Visualizza Versione Completa : consiglio per pasticche freni
denverone
30-03-2011, 09:26
dovendo cambiare le pasticche ant. che esperienze avete ..io ero orientato su brembo o ferodo...di serie cosa monta? (l auto ha passato da un pezzo la garanzia audi).ciao
doc_chevy
31-03-2011, 22:41
io ho montato le originali che in media mi fanno 50000 km su percorso misto con spesa complessiva di 185 euri in audi
CRIBBIOA6
01-04-2011, 01:12
anche io ho cambiato le anteriori e le posteriori originali in audi solo perchè mi hanno fatto un prezzaccio 200 euri tutto comunque faccio 35000/40000 km circa e mi trovo bene.
P.S forse avevano bisogno di soldi ma......
anch'io originali, x ora hanno 30.000 km, e tutto ok, non segnano, speriamo ne facciano altrettanti ... :-) ciao ciao e buona giornata
Quoto tutti, originali e avrai un ottimo rapporto qualita/prezzo.
michelone
01-04-2011, 17:02
dai un occhiata qui, http://www.equipetorino.it/shop/ io ho ordinato le pastiglie e il giorno dopo le avevo gia in casa.
se mandi una mail con dei chiarimenti, tempo 1 ora e ti rispondono!
Ciao
denverone
01-04-2011, 22:29
anche io ho cambiato le anteriori e le posteriori originali in audi solo perchè mi hanno fatto un prezzaccio 200 euri tutto comunque faccio 35000/40000 km circa e mi trovo bene.
P.S forse avevano bisogno di soldi ma......
..quindi consigliate audi orig...io avevo trovato brembo 140 e ferodo 110 ..certo conviene fare un salto in audi ,se trovassi un anima pia che mi fa ant+post a 200 gli originali a sto punto non ce paragone..grazie per il momento un abbraccio a :wink:tutti denver
CRIBBIOA6
02-04-2011, 11:15
ti conviene farti fare un preventivo in audi ........:wink: non si sa mai:ohmy:
io con le ferodo non mi ci trovavo bene
Quoto tutti, originali e avrai un ottimo rapporto qualita/prezzo.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se vi interessa il mordente consiglio vivamente le Ferodo ds2500. Purtroppo dicono che fischiettano, a me per ora non risulta. In alternativa EBC greenstuff.
Se vi interessa il mordente consiglio vivamente le Ferodo ds2500. Purtroppo dicono che fischiettano, a me per ora non risulta. In alternativa EBC greenstuff.
Ferodo già montate ma avevo il pedale tipo gommoso, sostituite dopo 5000 km circa.
audi monta ferodo serie classic, diciamo la base
le ds 2500 ottime prestazioni ma fischiettano e non poco, almeno con me
io ho timontato le originale (ferodo linea base) e mi trovo benissimo circa un 45000 km
ananke69
04-04-2011, 18:06
Richiesto preventivo per audi A4 e A6.
Pasticche anteriori e posteriori, originali Audi, per tutte e due le autovetture 200 euro.
Mi sembra un buon prezzo visto che è un'officina Audi
35 euro spedizione compresa le Brembo all'anteriore e 24 euro le X-pad al posteriore (non c'erano le Brembo altrimenti prendevo quelle anche dietro). Sulla baia da un venditore superefficiente e molto veloce (Tutto per Auto si chiama). Totale 1 ora di tempo per installarle (compreso al posteriore la questione del freno a mano elettrico con il vag-com). Dunque con 60 euro e un'ora di tempo ho fatto anteriori e posteriori. Non trovo differenze con le originali. In Audi per questo "trattamento" ti van via almeno 300 euro... Lascia perdere il concessionario per la manutenzione ordinaria, vai da un buon meccanico e spendi meno della metà a parità di qualità se non vuoi fartelo da solo. La mia A6 è tutta tagliandata Audi e poi scopro che in 6 anni non hanno mai cambiato i filtri dell'abitacolo... ma il precedente proprietario li ha pagati e pure cari... Con 25 euro me li son cambiati da solo in 10 minuti. La prima volta bestemmi solo per capire come son messi ma poi è un attimo. Io per questi lavori sono per il fai da te o comunque per il non-fai in conce.
ananke69
04-04-2011, 20:17
Se costano così poco le prendo anche io, anche se dovessi pagare 1 ora di lavoro al mio meccanico sarebbero massimo 20 euro, quindi meglio dei 200 euro preventivati.
sergigno
04-04-2011, 20:53
io ho sostituito dischi e pasticche presi aftermarket perchè originali era 700/800 E di spesa dopo 2000 km sono tornato in conce perchè dischi ovalizzati e pasticche che fischiavano continuamente ora ho fatto mettere le pasticche originali originali ed è migliorato tantissimo ma al prossimo cambio pasticche faccio mettere anche i dischi originali....
come l'originale non c'è niente che ha confort durata e sicurezza in frenata
Mah, basta che scopri chi fa le originali. Quando parliamo di Brembo si va sul sicuro... Chiaro che tra i ricambi non originali c'è pure roba veramente schifosa. Se stai su cose note tipo appunto Brembo, Ferodo, TarOx, Lucas, ecc... non ti sbagli.
ananke69
08-04-2011, 07:06
Ho controllato i prezzi sul sito consigliato ma vengono circa 65 euro la coppia per cui diventano solo di pezzi circa 130 euro, poi c'è il montaggio... quindi il prezzo discosta poco da quanto preventivato dall'officina autorizzata... ovvero 200 euro tutto compreso con ricambi originali e garanzia...
michelone
08-04-2011, 12:12
cavolo costano poco, io per le ds2500 ant e post ho sborsato 325 euro con spedizione!!!
denverone
09-04-2011, 21:44
Grazie ragazzi per i consigli ho optato per delle brembo (65 euro +sped.) per dare un giudizio devo rodarle un po ma di sicuro non fischiano per il momento,solo che ora mi perde acqua:wacko: pensavo alla pompa ma lo fatta da poco con la distribuzione:invece sono 2 tubi in ferro che per smontarli e un macello prev.di spesa 250 i pezzi + 200 mano :cry:d op., uno e sotto la pompa gasolio l altro di fronte al primo , il mecc. dice che deve smontare pure la turbina ne sapete niente voi?...un abbraccio a tutti denver
denverone
16-04-2011, 22:01
Grazie ragazzi per i consigli ho optato per delle brembo (65 euro +sped.) per dare un giudizio devo rodarle un po ma di sicuro non fischiano per il momento,solo che ora mi perde acqua:wacko: pensavo alla pompa ma lo fatta da poco con la distribuzione:invece sono 2 tubi in ferro che per smontarli e un macello prev.di spesa 250 i pezzi + 200 mano :cry:d op., uno e sotto la pompa gasolio l altro di fronte al primo , il mecc. dice che deve smontare pure la turbina ne sapete niente voi?...un abbraccio a tutti denver
.....nessuno ha esperienze di perdite d acqua (SGRAAAT) volevo dire se ne ha avute in passato ,questi famosi tubi che perdono non sono ancora arrivati al meccanico ,guardando attentamente a me non sembrano in ferro possibile che costino cosi uno 100è l altro 140è .grazie...( tra l'altro chiaramente mi va di frequente in ebolizzione l acqua per cui devo stare veramente in campana)