PDA

Visualizza Versione Completa : è normale che si senta un "fruscio" dalle casse anche dopo aver tolto la chiave??



Mat team replica
30-03-2011, 21:50
Ciao a tutti x l'ennesima volta mi rivolgo a voi x risolvere un problemino..

Allora l'altro giorno abbiamo installato un Navigatore RNS-E 193G my 2011 su un audi A3 8pa my 2011 di un mio amico..
Il navi va benissimo e nn ha alcun problema, l'unica cosa è che quando si spegne la macchina e si spegne il navi si sente un "fruscio" dalle casse, praticamente si sente che c'è "corrente", anche se si toglie la chiave resta il fruscio e sparisce solo dopo un po di tempo quando si spegne la luce delle 4 frecce quindi quando le centraline della macchina vanno in standby..
è normale?? :blink:

Il navigatore è stato codificato x i seguenti accessori:
_volante multifunzione
_ingresso aux
_ingresso chiavetta usb nel vano porta oggetti
_sistema audio BOSE
_sensori di parcheggio ant e post

qualcuno di voi che ha il vaigatore RNS-E e l'impianto bose ha lo stesso problema??
Poi un ultima cosa, prima la macchina montava la radio concert III di serie e avendo il BOSE si potevano regolare i suoni alti, medi e bassi, adesso con il navi si riescono a regolare solo i suoni alti e i bassi.. è normale??
Forse è xche il navi e stato codificato x l 'impianto audio normale e nn x il BOSE puo essere??:blink:

Scusate x le molteplici domande ma visto che è il primo navi che ci capita fra le mani nn ne sappiamo molto!!:cry:

Vi ringrazio anticipatamente in attesa di qualche vostro consiglio!!

Ciao
Matteo

Maga84
30-03-2011, 22:01
Si il fruscio che senti è normalissimo!
Praticamente è il fruscio dell'ampli che è accesso, appena spegni l'auto rimane in stand-by per 20 secondi, perchè se noti l'RNS-E quando lo spegni se lo riaccendi subito non fà il bootscreen ma ti appare subito la schermata del navi.
Questo è stato fatto che se in caso di spegnimento, non bisogna attendere ulteriori secondi.
Problematica sarebbe se il fruscio non si spegnesse ( come è successo a me la prima volta ) in tal caso il giorno dopo troversti la batteria a terra.
Si ho notato anche io, puoi regolare solo bassi e alti, medi non ci sono, trovi per regolare il volume del navi e delle notizie traffico.
Spero di esserti stato utile.

Mat team replica
30-03-2011, 22:08
Grazie mille 6 stato chiarissimo e utilissimo!! mi hai tolto un pensiero!!
Adesso "tocchiamo ferro"!!:) nel caso che nn si spenga e quindi il fruscio rimanga sempre, come è successo a te, come hai fatto x risolvere il problema??
Ti chiedo almeno cosi nel caso(speriamo di no) dovesse accadere so cosa devo fare..

Maga84
30-03-2011, 22:14
Per capire se è tutto apposto, sali in macchina, ti chiudi dentro con il telecomando e appena senti che il fruscio stacca vuol dire che è tutto ok!
Se invece và avanti per più di 2 minuti vuol dire che cè qualcosa che non và.
Calcola che a me è capitato perchè i cablaggi erano di una A3 8P del 2004 che adattava l'RNS-E nel tuo caso che è 2011 non dovresti avere problemi.
Comunque trovi altri dettagli qui:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?16668-RNS-E-e-impianto-BOSE&langid=2

Mat team replica
30-03-2011, 22:18
Grazie mille troppo gentile!!!