Visualizza Versione Completa : VIN Decoder
plastictree
31-03-2011, 23:37
Ciao, in attesa di ritirare lunedi' pomeriggio la mia Q5 lunedi' sono andato, pochi minuti fa, sul sito http://www.vagauto.com/ e usando il codice VIN (Vehicle Identification Number) della mia auto e pagando 3.75 euro ho ricevuto un report molto completo con tante informazioni interessanti.
Per esempio so che l'auto e' stata costruita il 15-03-2011 (cosi' posso fargli gli auguri di compleanno :biggrin:) e ho potuto spuntare se erano presenti tutti gli optionals richiesti.
Una voce ha pero' attirato la mia attenzione:
Start/stop system/regenerative braking - 7L7 - Regenerative braking with 12.5 V
Cosa vuol dire? che ho il sistema Start & Stop o il Recupero dell'energia in frenata? (ma non e' solo per le auto ibride?) :unsure:
Grazie per le info.
Hai sia lo start stop che il recupero dell'energia in frenata, praticamente quando freni una parte dell'energia viene recuperata dall'alternatore caricando la batteria.
plastictree
01-04-2011, 06:57
Grazie per la risposta ma non sapevo che queste due funzioni fossero di serie sul Q5... Le hanno aggiunte recentemente?
gabbrios4r
01-04-2011, 07:34
confermo quanto detto da turbox, altrimenti con lo start &stop e senza recupero di energia in frenata, la batteria se ne andrebbe in un batter d'occhio
plastictree
01-04-2011, 07:44
Grazie gabbrios4r, hai anche tu questa funzione? Esiste da molto tempo sul Q5? non mi sembra di aver letto nulla sul forum... Inoltre si puo disabilitare se si volesse? Grazie
Il recupero dell'energia in frenata c'è anche sul mio modello prodotto 10/2010, start/stop no
leobabbo
01-04-2011, 09:41
start&stop mi dispiace ma non lo vorrei neanche se regalato.. cioe' regalato si ma vaggato di sicuro...
plastictree
01-04-2011, 11:08
Il recupero dell'energia in frenata c'è anche sul mio modello prodotto 10/2010, start/stop no
Leggendo la descrizione in effetti potrebbe essere cosi' anche per me...
apposito
01-04-2011, 11:15
Scusate, non so se sto dicendo una baggianata, ma nel configuratore della mia (2.0 TFSI) compare la dicitura "7L8 Sistema Start & Stop con recupero dell'energia in frenata"...
Invece provando a configurare un q5 2.0 TDI S-TRONIC, compare "7L7 Sistema di recupero dell'energia in frenata".....
lo start &stop è solo per le manuali, x gli automatici solo recupero energia in frenata.
X gli automatici il recupero energia in frenata a cosa dovrebbe servire?
plastictree
01-04-2011, 13:27
direi che abbiamo chiarito tutto: con 7L7 c'e' solo il recupero energia (cambio automatico) mentre con 7L8 anche lo start & stop (cambio manuale), grazie per tutte le info , veramente una wikipedia dedicata al Q5! :cooool:
hicrodus
01-04-2011, 14:08
Il recupero energia in frenata è presente sin dal lancio del modello
---------- Post added at 14.08.15 ---------- Previous post was at 14.07.08 ----------
E per quanto riguarda il sito, certo la spesa è irrisoria ma son tutte info che ci sono sullo scontrino appiccicato nel libretto service
plastictree
01-04-2011, 21:31
Il recupero energia in frenata è presente sin dal lancio del modello
---------- Post added at 14.08.15 ---------- Previous post was at 14.07.08 ----------
E per quanto riguarda il sito, certo la spesa è irrisoria ma son tutte info che ci sono sullo scontrino appiccicato nel libretto service
Hai ragione e hai fatto bene a ricordarlo ma io devo ancora ritirarla l'auto e sai com'e'... l'attesa e la curiosita' hanno la meglio :w00t:
gabbrios4r
02-04-2011, 07:57
start&stop mi dispiace ma non lo vorrei neanche se regalato.. cioe' regalato si ma vaggato di sicuro...
io l'ho avuto "regalato", visto che quando ordinai la macchina era euro 4, ma tra i vari ritardi mi arrivò euro 5 con start&stop, ed è facilmente disattivabile tramite un pulsantino al fianco del cambio...comunque non lo strovo male