PDA

Visualizza Versione Completa : QUIZ PER VOI SU A4



TonyDZ
01-04-2011, 13:12
Allora cari amici, ho una domanda per voi....
sono possessore di una a4 b7 s-line esteno interno anno 2008...
ho montato posteriormente distanziali da 20mm e mi trovo in questa situazione:
la posteriore sx è a filo di paraurti e la dx sborda di 2/3 mm :blink:
fatta convergenza e la macchina è perfetta...mollando il volante la macchina è drittissima...
Possibile che sia una difetto di fabbricazione relativo alla carrozzeria?
Premetto che i cerchi posteriori sono stati anche invertiti ed il risultato non cambia...
Accetto tutti i suggerimenti....

emi78
01-04-2011, 13:21
Si vince qualche cosa????? Scherzi a parte mi sembra molto strano...... per caso l'hai acquistata usata e nn sai se ha preso qualche botta e poi nn è stata riparata a regola d'arte???

- Oz -
01-04-2011, 13:21
:blink: questa non l'avevo mai sentita..

Azzo
01-04-2011, 13:50
Che modello di A4? Quattro? Anche la mia é s-line interno e esterno model year 08 se fai due foto e mi dici dove misurare ti dico come é la mia

Comunque potrebbe essere il paraurti non drittissimo, dipende da dove fai la misura

endy87
01-04-2011, 14:43
:blink::blink:

hai preso qualche bottarella al paraurti?

A4-180
01-04-2011, 19:13
Ne so qualcosa...mi è capitato un mare di volte di avere amici a casa per lo stesso problema..

Non ne sò il motivo ma molte macchine hanno questa cosa,subito ho pensato che fosse un bilanciamento per la guida con solo conducente per far andare la macchina dritta...non so se sto sparando cazz.. però ne ho viste a decine..compresa la tigra che avevo dieci anni fà aveva la stessa differenza!

P.s. anche la mia 500 e quella di mio suocero sono così...ma quelle sono macchine di 40 anni fà...

TonyDZ
01-04-2011, 19:16
Confermo che la macchina é immacolata...mAi un incidente ne botte....consiglio di meccanici e carrozziere è quello di lasciarla così ed accorciare il distanziale della differenza...

Naftone4
01-04-2011, 19:17
Quoto anch'io per la fiancata passata dal carrozziere... Come non detto...
Non è che è il distanziale sballato?

A4-180
01-04-2011, 19:21
Non è facile accorgersene...te ne accorgi solo montando distanziali o mettendo cerchi con et a filo...ma sicuramente tantissime sono così!

Assolutamente non modificare il distanziale per raggiungere l'estetica....ti andrà sempre storta!!!!!
O tutti e 2 o niente!...ma che cavolo di consiglio è!!!...abbassa un distanziale solo!!!!!

vito A4
01-04-2011, 21:03
allora è capitata la stessa coa ad un mio amico con un a6 4f..... però a lui è stato consigliato (dal gommista) di tornire il distanziale per portare la macchina ad uguali misure di campanatura.....

A4-180
01-04-2011, 21:16
allora è capitata la stessa coa ad un mio amico con un a6 4f..... però a lui è stato consigliato (dal gommista) di tornire il distanziale per portare la macchina ad uguali misure di campanatura.....

Mi sembra strano che diano questi "consigli".....

By_virgilio
01-04-2011, 21:34
io ho la b6 ho distanziali da 2 cm e la routa va aparo

leellah
01-04-2011, 21:36
Ragazzi... queste diconsi tolleranze di produzione...

A4-180
01-04-2011, 21:37
Ragazzi... queste diconsi tolleranze di produzione...

Beh come dicevo io...:sisi:

quattro_va
02-04-2011, 02:06
Quindi mi sembra di capire che, è storta già da quando è uscita dalla casa madre..:dry::dry:

endy87
02-04-2011, 08:14
Quindi mi sembra di capire che, è storta già da quando è uscita dalla casa madre..:dry::dry:

già, e pare che ne escono parecchie in questo modo :blink:

vito A4
02-04-2011, 09:34
Mi sembra strano che diano questi "consigli".....

non so che dirti.... lui ha fatto così.....
ebbene si ragazzi le nostre amate hanno il telaio un pò storto....ahahahahah

davide vidali
02-04-2011, 18:01
anche io ne ho viste parecchie di ste differenze in giro, una brera a qui ho fatto dei lavori di esteticha c'era mezzo centrimetro tra un parafango e l'altro e l'auto era inurtata.

leellah
02-04-2011, 18:11
Ragazzi... non stiamo parlando di un banco di misura lavorato in macchina...
Stiamo parlando di un "assieme" di oggetti, ognuno con le sie tolleranze: i fissaggi non vengono eseguiti con spine di centraggio ma con boccole elastiche nella migliore delle ipotesi...
Avevo un collega con una Golf V in cui il passo misurato sulle ruote di destra era 15 mm più corto di quello misurato a sx...

D'altronde una precisione di assemblaggio maggiore non avrebbe nessun beneficio, visto l'irregolarità delle strade e l'assoluta "trasparenza" di queste imperfezioni nelle impressioni di guida...

Naftone4
02-04-2011, 18:15
allora è capitata la stessa coa ad un mio amico con un a6 4f..... però a lui è stato consigliato (dal gommista) di tornire il distanziale per portare la macchina ad uguali misure di campanatura.....

Non voglio nemmeno pensare che sia vera un acosa del genere... per renderla uguale esteticamente la si sbilancia tecnicamente.. Un po' avventata la sparata di questo gommista

V6TDI
02-04-2011, 22:36
Quindi mi sembra di capire che, è storta già da quando è uscita dalla casa madre..:dry::dry:

Io ho una Kawasaki Z750 del 08 e chi + e chi - che la possiede ha il difetto che la moto tirare
a dx se togli le mani dallo sterzo.... Mamma Kawa dice che e normale e soprattutto che la moto si guida con tutte e due le mani :asd::asd:
Bisognerebbe dirlo all' Audi questa cosa per vedere cosa rispondono....:lurk: