PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio antifurto satellitare Q5



willy
02-04-2011, 16:39
Dato che a giorni dovrebbe arrivare il mostriciattolo ho molti dubbi sull'antifurto...Conviene fare una semplice polizza per il furto e incendio senza il satellitare???Leggo troppo spesso in internet che con questi satellitari se ti rubano l'auto hai il rischio che l'assicurazione non ti paga l'auto...Cosa ne pensate...cosa mi conviene fare per stare piu' tranquillo???

pipo1971
02-04-2011, 17:07
Gt sat e poi polizza in convenzione Allianzlloyd con sconto 85% su furto senza scoperto

raul79
02-04-2011, 17:57
Il problema dei satellitari e che hanno tutti la clausula per cui se il segnale satellitare si perde (succede perchè i ladri hanno gli attrezzi giusti x coprire il segnale) l'assicurazione o non paga o paga ridotto. Sicuramente incendio e furto, io ho istallato il lojack che funziona diversamente su onde radio (più difficile da coprire) e il segnale viene attivato solo quando denunci il furto

willy
02-04-2011, 19:40
Il problema dei satellitari e che hanno tutti la clausula per cui se il segnale satellitare si perde (succede perchè i ladri hanno gli attrezzi giusti x coprire il segnale) l'assicurazione o non paga o paga ridotto. Sicuramente incendio e furto, io ho istallato il lojack che funziona diversamente su onde radio (più difficile da coprire) e il segnale viene attivato solo quando denunci il furto

Infatti io solo lojack metterei...pero' il dubbio e' sempre quello...mettiamo caso non trovano l'auto l'assicurazione paga cmq???

raul79
02-04-2011, 20:12
Infatti io solo lojack metterei...pero' il dubbio e' sempre quello...mettiamo caso non trovano l'auto l'assicurazione paga cmq???

Il lojack non è classificato come antifurto satellitare, semplicemente xchè non lo è, se vai sul sito della lojack ci sono alcune compagnie mi pare siano 5/6 che hanno una convenzione con il lojack, in quel caso non credo (io non sono assicurato con quelle compagnie) ci sia una richiesta di segnale proprio perchè a differenza del satellitare il lojack non funziona come un segnale continuo che viene magari schermato dal ladro, ma è un segnale radio che viene attivato solo su richiesta del proprietario in caso di furto. Infine il fatto che sia la polizia ad avere gli apparecchi che rintracciano il lojack mi sembra un buon biglietto da visita

willy
03-04-2011, 10:40
Il lojack non è classificato come antifurto satellitare, semplicemente xchè non lo è, se vai sul sito della lojack ci sono alcune compagnie mi pare siano 5/6 che hanno una convenzione con il lojack, in quel caso non credo (io non sono assicurato con quelle compagnie) ci sia una richiesta di segnale proprio perchè a differenza del satellitare il lojack non funziona come un segnale continuo che viene magari schermato dal ladro, ma è un segnale radio che viene attivato solo su richiesta del proprietario in caso di furto. Infine il fatto che sia la polizia ad avere gli apparecchi che rintracciano il lojack mi sembra un buon biglietto da visita

Ti posso chiedere con quale compagnia sei assicurato e come mai non hai scelto quelle segnalate da Lojack??

raul79
03-04-2011, 11:19
Mi sono assicurato con la Vittoria assicurazioni per un motivo di convenzione lavorativa molto vantaggiosa x questo mio primo anno, il prossimo chiederò un preventivo anche alle altre convenzionate

alessio1981
03-04-2011, 13:53
Se ti può servire, io ho fatto installare il dispositivo direttamente in concessionaria e abbonato con GT sat. Al momento non usufruisco della scontistica con l'assicurazione (ras), ma prima che debbo rinnovare il premio farò un giro di preventivi. Ti confermo un'ottima scontistica con lloyd; mio padre l'ha fatta e con un'ottima scontistica ma non ricordo quanto. Il fatto di far installare l'impianto direttamente da audi ti permette di avere alcune garanzie da non sottovalutare: non perdi la garanzia (sappi che l'impianto consuma molto la batteria, quindi in caso di sostituzione non sei coperto); ti installano l'impianto senza distruggerti mezzo cruscotto, inoltre sanno dove mettere le mani; non hai rivalsa in caso d'incidente perchè è un servizio a parte. Infatti devi considerare che molte assicurazioni usano i dati dell'impianto per monitorare il tuo comportamento su strada.

pipo1971
05-04-2011, 19:47
sconto 85% sul furto senza scoperto

Hereticus
05-04-2011, 20:45
[QUOTE=alessio1981;596384] ti installano l'impianto senza distruggerti mezzo cruscotto, inoltre sanno dove mettere le mani; non hai rivalsa in caso d'incidente perchè è un servizio a parte. Infatti devi considerare che molte assicurazioni usano i dati dell'impianto per monitorare il tuo comportamento su strada.[/QitoUOTE]

Non ho capito...intendi dire che i "normali" installatori del Lojack ti distruggono la macchina, ed in più consuma così tanto da pregiudicare la batteria ?!?!?

valto
05-04-2011, 21:09
Personalmente ho montato Viasat 5.1 Security,e ottengo uno sconto dell'?????,non ricordo esattamente ma ti garantisco che è alto.
Non ho parlato con il mio assicuratore di cosa potrebbe succedere se non ritrovano l'auto in caso di furto,non ci voglio pensare anche perchè se la mia assicurazione non mi dovrebbe pagare l'auto avrebbero da perderci comunque,la cancello dalla voce fornitori e vi garantisco che nel giro di un anno e mezzo avrebbero già ripagato l'auto solo con il costo delle varie polizze che spaziano dai veicoli ,che sono piu' di 15, alle strutture fino ad arrivare agli infortuni e pensioni varie di noi soci e dei dipendenti,famiglie comprese.
Comunque tornando alla questione posso solo parlare bene di Viasat,è da 9 anni che lo monto sulle mie auto,questa è la terza,e funziona veramente bene.

plastictree
06-04-2011, 00:44
[QUOTE=alessio1981;596384] ti installano l'impianto senza distruggerti mezzo cruscotto, inoltre sanno dove mettere le mani; non hai rivalsa in caso d'incidente perchè è un servizio a parte. Infatti devi considerare che molte assicurazioni usano i dati dell'impianto per monitorare il tuo comportamento su strada.[/QitoUOTE]

Non ho capito...intendi dire che i "normali" installatori del Lojack ti distruggono la macchina, ed in più consuma così tanto da pregiudicare la batteria ?!?!?

Proprio oggi ho installato il Lojack e prima di inziare gli ho chiesto se era vero che mi avrebbero disfatto il cruscotto: il tecnico si e' messo a ridire e ha detto che non lo avrebbe fatto semplicemente perche' non avrebbe saputo come rimontarlo :biggrin:
Dopo poco meno di due ore avevo l'auto indietro e se non mi avesse consegnato il transponder e il contratto avrei pensato che mi aveva preso in giro e non mi aveva installato un bel niente.
Da notare che non ti comunicano dove e' stato installato l'antifurto.

Mi ha spiegato che Lojack usa una frequenza radio univoca assegnata, pagando, dal Ministero delle Comunicazioni e che diverse auto della Polizia (piu' alcuni loro mezzi) sono forniti degli strumenti a bordo per ricevere questa frequenza ed individuare la posizione dell'auto.

Speriamo di non doverne mai far uso... :cry:

Daniele73
06-04-2011, 10:00
Quoto valto, anch'io viasat 5.1 security secondo me fa il suo lavoro degnamente. Appena scendi dall'auto senza essere stato autenticato dal sistema viasat ti arriva un sms sul cellulare e dopo la telefonata dalla centrale operativa. Uso il viasat dal 2000 devo dire che sono soddisfatto. (Comunque spero di non dover mai usare il loro servizio...Sgrat...sgrat....)

willy
06-04-2011, 10:57
[QUOTE=Hereticus;597538]

Proprio oggi ho installato il Lojack e prima di inziare gli ho chiesto se era vero che mi avrebbero disfatto il cruscotto: il tecnico si e' messo a ridire e ha detto che non lo avrebbe fatto semplicemente perche' non avrebbe saputo come rimontarlo :biggrin:
Dopo poco meno di due ore avevo l'auto indietro e se non mi avesse consegnato il transponder e il contratto avrei pensato che mi aveva preso in giro e non mi aveva installato un bel niente.
Da notare che non ti comunicano dove e' stato installato l'antifurto.

Mi ha spiegato che Lojack usa una frequenza radio univoca assegnata, pagando, dal Ministero delle Comunicazioni e che diverse auto della Polizia (piu' alcuni loro mezzi) sono forniti degli strumenti a bordo per ricevere questa frequenza ed individuare la posizione dell'auto.

Speriamo di non doverne mai far uso... :cry:

Ciao...dato che anche io vorrei installare Lojack...volevo sapere per l'assicurazione furto e incendio l'hai fatta dalle convenzionate Lojack e che scoperto ti hanno fatto...Mille grazie...

greg1
06-04-2011, 12:27
Io ho instalato UNIBOX fornito dalla compagnia assicuratrice.....una delle calusole del contratto che Vi quoto dice espressamente che la compagnia effettua il rimborso e la garanzia è PIENAMENTE OPERANTE........

Quote....

nel caso di mancata trasmissione dell’allarme causata dall’assenza di campo della rete GPS/GSM/GPRS, la garanzia assicurativa sarà pienamente operante.
..Unquote. (copia-incolla dalle clausole di polizza)

Quindi NON E' CORRETTO affermare che se il fantomatico ladro blocca il segnale, l'assicurazione non paga!

Mirko75
06-04-2011, 12:45
[QUOTE=Hereticus;597538]

Proprio oggi ho installato il Lojack e prima di inziare gli ho chiesto se era vero che mi avrebbero disfatto il cruscotto: il tecnico si e' messo a ridire e ha detto che non lo avrebbe fatto semplicemente perche' non avrebbe saputo come rimontarlo :biggrin:
Dopo poco meno di due ore avevo l'auto indietro e se non mi avesse consegnato il transponder e il contratto avrei pensato che mi aveva preso in giro e non mi aveva installato un bel niente.
Da notare che non ti comunicano dove e' stato installato l'antifurto.

Mi ha spiegato che Lojack usa una frequenza radio univoca assegnata, pagando, dal Ministero delle Comunicazioni e che diverse auto della Polizia (piu' alcuni loro mezzi) sono forniti degli strumenti a bordo per ricevere questa frequenza ed individuare la posizione dell'auto.

Speriamo di non doverne mai far uso... :cry:

Ottimo, visto che siamo vicini e vorrei montarlo anche io appena ritiro l'auto, mi puoi dire dove lo hai fatto installare, grazie e complimenti per il mezzo

plastictree
06-04-2011, 14:50
Installato direttamente presso la loro sede in viale Certosa a Milano (come suggerito da altro utente del quale non ricordo il nome ma ringrazio per l'aiuto). Sul sito della societa' trovi tutte le info. Grazie per i complimeti.

pipo1971
07-04-2011, 11:47
Ragazzi non c'e' antifurto che tenga(sgrat sgrat),stanotte si sono fottuti la macchina di mio padre,una classe E 280 del 2004,con tutto il satellitare,dalla centrale hanno detto che non riescono ad individuare il segnale.......che dire!!!!

willy
07-04-2011, 12:21
Ragazzi non c'e' antifurto che tenga(sgrat sgrat),stanotte si sono fottuti la macchina di mio padre,una classe E 280 del 2004,con tutto il satellitare,dalla centrale hanno detto che non riescono ad individuare il segnale.......che dire!!!!

Un ladro esperto l'auto con tutto il satellitare te la frega....da quel che so con un semplice jammer...addio auto!!!!Percio' sono sempre piu' convinto del Lojack....mia personalissima opinione attualmente uno dei migliori......................

Ora sono curioso di sapere se in questo caso l'assicurazione paga....

pipo1971
07-04-2011, 12:56
e perche' non dovrebbe pagare?

pezzenteinglese
07-04-2011, 13:07
scusate io non capisco una cosa.....perchè tutte ste storie sul pagare o meno????

Io ho il furto ed incendio, non ho l'antifurto satellitare...se mi fregano la macchina perchè non dovrebbero pagare??? Magari si limitano al valore commerciale (e comunque con un buon avvocato si riesce anche a prendere qualcosa in piu'!!!) ma a pagare DEVONO pagare!!! Altrimento cosa si assicura?? L'aria che tira??? Io credo che il satellitare sia solo per ottenere forti sconti sull'assicurazione che copre "furto ed incendio", magari ti possono ridare il valore assicurato e non il commerciale, ma l'unica differenza credo stia nel fatto che satellitare=maggiore probabilità di ritrovare l'auto=minore rischio furto=minor prezzo della polizza......per il resto non cambia nulla!!!

willy
07-04-2011, 14:59
Sempre su un forum tempo fa ricordo che un untente ebbe problemi con l'assicurazione...aveva un satellitare installato...gli rubarono l'auto senza trovarla...ricordo bene che dovette mettere un'avvocato......

pipo1971
07-04-2011, 15:05
e comunque si attaccano proprio a tutto............mi sa che per la mia Q5 oltre al GTSAT montero' anche un Lojack.......mi potete dire il costo?

willy
07-04-2011, 15:27
Non voglio sbagliare il basic sui 500.....il premium sui 600 comprensivo di un anno di abbonamento....

plastictree
07-04-2011, 22:25
La mia assicurazione ha detto che in caso di furto e in presenza di un satellitare (o Lojack che satellitare non e') dove si ha avuto uno sconto del premio o un abbattimento della franchigia, vengono inviati gli ispettori per verificare presso la societa' che fornisce l'assistenza se il servizio era ancora attivo al momento del furto. Questo perche' alcuni dichiaravano in passato di avere il satellitare installato ma poi non rinnovavano il canone annuale con la centrale di assistenza e quindi il servizio non era piu' attivo: in questi casi ovviamente l'assicurazione fa storie...

iacolex75
07-04-2011, 23:29
scusate io non capisco una cosa.....perchè tutte ste storie sul pagare o meno????

Io ho il furto ed incendio, non ho l'antifurto satellitare...se mi fregano la macchina perchè non dovrebbero pagare??? Magari si limitano al valore commerciale (e comunque con un buon avvocato si riesce anche a prendere qualcosa in piu'!!!) ma a pagare DEVONO pagare!!! Altrimento cosa si assicura?? L'aria che tira??? Io credo che il satellitare sia solo per ottenere forti sconti sull'assicurazione che copre "furto ed incendio", magari ti possono ridare il valore assicurato e non il commerciale, ma l'unica differenza credo stia nel fatto che satellitare=maggiore probabilità di ritrovare l'auto=minore rischio furto=minor prezzo della polizza......per il resto non cambia nulla!!!

Mi associo.....oltre a incendio e furto ho il mio avambraccio( nel caso di trovarli in flagranza)....enulla piu'!
Calcolando il costo dell'installazione e il "mantenerlo" (leggi abbonamento al servizio) secondo me se ci sai fare con le assicurazioni a livello di trattativa la forbice si stringe...e cmq una parte la perdi comunque in caso di rimborso! Nella peggiore delle ipotesi poi magari la trovi sventrata con 5000€ e piu' di danni....nono...non la vorrei piu' vedere!

spinmar
20-05-2011, 16:31
Quindi ragazzi conviene installare un satellitare o lojack oppure pagare furto e incendio senza franchigia oppure entrambi?
Vorrei decidere prima che arrivi..... :smile:
Ciao e grazie

apposito
21-05-2011, 11:06
Parlare di convenienza è sempre problematico. Se vuoi spendere poco fatti una ass. telefonica.
Io sono del parere che se piazzi quei gingilli, lo fai solo per avere una speranza di ritrovare il tuo mezzo e non sbatterti ancora con i lunghi tempi di attesa di un nuovo.
Ovvio che poi quei gingilli servono solo se a rubarti l'auto è uno zingarello sprovveduto...

pipo1971
21-05-2011, 11:48
INFATTI a mio padre hanno fottuto una mercedes classe E del 2005 con tanto di satellitare installato........sparita!!!!
Parlare di convenienza è sempre problematico. Se vuoi spendere poco fatti una ass. telefonica.
Io sono del parere che se piazzi quei gingilli, lo fai solo per avere una speranza di ritrovare il tuo mezzo e non sbatterti ancora con i lunghi tempi di attesa di un nuovo.
Ovvio che poi quei gingilli servono solo se a rubarti l'auto è uno zingarello sprovveduto...

spinmar
21-05-2011, 15:09
Azz quindi non servono ad una mazza :cry::cry:

pipo1971
21-05-2011, 15:31
servono per salvarsi dal ladruncolo
Azz quindi non servono ad una mazza :cry::cry:

willy
21-05-2011, 15:41
Io ho installato il Lojack....straconsigliato anche dall'installatore....

pipo1971
21-05-2011, 16:43
io gt sat,+ che altro per il supersconto sulla polizza furto

AleROMA
25-09-2013, 12:29
salve a tutti, ho il dubbio se mettere l'antifurto satellitare sulla mia audi.
ho sentito autocentri balduina e mi ha detto che potrebbe montarmi gtsat che è in convenzione con allianz che mi farebbe un ottimo sconto sul premio annuale!!

i miei dubbi sono 3:
1) ho paura a farlo montare dato che è attaccato alla centralina elettrica e le macchina ormai sono tutte elettroniche!! ho paura che facciano qualche danno e magari quando sto in marcia può succedere qualcosa!!
di chi ti puoi fidare?? forse giusto se lo fai montare proprio da autocentri balduina che conoscono perfettamente la macchina audi!!

2) essendo attaccato alla centralina elettronica come dicevo, ho letto che si puo addirittura intervenire da remoto sulla vettura, freni, sterzo, accensione, blocco motore, ecc..
non vorrei correre rischi durante la marcia!!

3) ho sentito inoltre che non sempre pagano le assicurazioni se ti rubano la macchina (ad esempio se i ladri riescono a disattivare il satellitare) l'assicurazione ti paga??

non so che fare, che mi consigliate??
la macchina è più al sicuro o no con l'antifurto satellitare??

grazie

fabio4avant
25-09-2013, 12:58
guarda io ho messo il satellitare solo per un risparmio consistente della polizza
se poi vogliono rubarla lo fanno comunque..
informati bene con il tuo assicuratore chiedi bene cosa comporta un furto avendo installato il satellitare.
comunque c'è un risparmio notevole...

AleROMA
25-09-2013, 17:05
ho sentito che ora vanno anche quelli non attaccati alla centralina, ma una specie di scatola nera "localizzatore" che sta nascosta dentro la macchina e che non è attaccata alla centralina ma va a batteria!!
cosi non c'è problema con le cose elettriche ma ti possono solo localizzare!! in teoria è molto nascosta e non si trova questa scatola, neanche il proprietario lo sa!!

---------- Post added at 17.05.41 ---------- Previous post was at 16.30.33 ----------

questo è il modello

http://www.antifurtosatellitari.com/img/downloads/Promo-ONESAT-web-Feb2012-v.2.pdf

http://www.co-fer.it/index.php?option=com_hikashop&ctrl=product&task=show&cid=947&name=antifurto-satellitare-automotive-88&Itemid=4&category_pathway=25

pilotalibero
26-09-2013, 22:22
Cercate su google, ci sono delle soluzioni interessantissime! Tutto in uno etc


ho sentito che ora vanno anche quelli non attaccati alla centralina, ma una specie di scatola nera "localizzatore" che sta nascosta dentro la macchina e che non è attaccata alla centralina ma va a batteria!!
cosi non c'è problema con le cose elettriche ma ti possono solo localizzare!! in teoria è molto nascosta e non si trova questa scatola, neanche il proprietario lo sa!!

---------- Post added at 17.05.41 ---------- Previous post was at 16.30.33 ----------

questo è il modello

http://www.antifurtosatellitari.com/img/downloads/Promo-ONESAT-web-Feb2012-v.2.pdf

http://www.co-fer.it/index.php?option=com_hikashop&ctrl=product&task=show&cid=947&name=antifurto-satellitare-automotive-88&Itemid=4&category_pathway=25

AleROMA
29-09-2013, 10:40
Ma di questi modelli ne avete sentito parlare??
In linea generale questi antifurto non attaccati alla centralina elettrica ma senza fili come una sorta di scatola nera, come sono secondo voi meglio o peggio??