Visualizza Versione Completa : AUDI A3 FINE 2005..COMPRARLA O EVITARLA?
ciao a tutti apro questa discussione per chiedervi se farei bene a prendere una bellissima audi a3 3 porte fine 2005 con 65.000km...la macchine e' del concessionario tenuta veramente bene unico proprietario chiedono 12.000 euro con passaggio incluso e tagliando..voi che dite? la testata?? ho paura di fare una cavolata e un vostro parere consiglio mi sarebbe davvero di aiuto vi ringrazio anticipatamente
---------- Post added at 20.19.56 ---------- Previous post was at 19.00.53 ----------
nessuno mi da un consiglio?? dai ragazzi vi prego!!!
se magari arrivi a 10 mila euro prendila
io ho un audi a3 dell 2005.....nn ho pres la 2.0 perchè ann problemi alla testata....ho pres una 1.9....e st di lusso...poi gli ho fatto centralina e turbina...e le 140 cv nn le vedo proprio....e st stupefatto cosi
eh ma un 2000 e' sempre un 2000...e quanto hai speso per centralina e turbina??e' hai notato tanta differenza? e comunque e' un fine 2005 mi consigliate di lasciar perdere? non riesco a trovare prezzi inferiori oltre a questa..
guarda prima di tutto la prima cosa che farei controllerei i km,perchè 65000 mi sembrano pochi per l anno che ha,riguardo alla testata e tutta questione di fortuna,figurati ke io avevo un 170cv 11/06 e anche li si e rotta la testata
quasi un 2007 e ti si e' rotta la testata?? ma questa e' una follia...quanto hai pagato per farla cambiare? e come ti trovi con la 170cv?
non ho un 170,in poche parole la prima volta avevo rotto la testata e mi consumava il liquido,ho trovato un motore del 170 cn sigla bmn fine 2006 e dopo un anno e successo che andava a finire l olio nell acqua,conclusioni ho rimontato il mio motore con la testata nuova,la testata completa di valvole,alberi a gomiti e tutto l occorente per montarla costa 1200 euro,avevo fatto una grossa *******
non ho un 170,in poche parole la prima volta avevo rotto la testata e mi consumava il liquido,ho trovato un motore del 170 cn sigla bmn fine 2006 e dopo un anno e successo che andava a finire l olio nell acqua,conclusioni ho rimontato il mio motore con la testata nuova,la testata completa di valvole,alberi a gomiti e tutto l occorente per montarla costa 1200 euro,avevo fatto una grossa *******
quindi diciamo ti si e' rotta due volte in pratica..assurdo..mi fa passare la voglia di prenderla giuro...troppo recente troppo cara...un po meno recente troppo rischiosa...il 1.9 non mi va perche' ho venduto la mia 8l 1.9 110cv per prendere qualcosa di piu' recente e sopratutto qualcosa di piu grintoso e provando la 2.000 me ne sono innamorato..ma ce qualche sigla qualcosa che si possa notare dal libretto o da qualcos altro che faccia capire che sia una di quelle non rischiose? giuro non so piu dove sbatterre la testa:icon_dho:
alex audi
03-04-2011, 10:31
Il motore che ha problemi è il BKD è se la macchina è del 2005 sicuramente avrà quel motore!ma non è detto che si rompera è poi se l'auto la stai comprando in un autosalone ti devono dare garanzia scritta per un anno!
Io la cosa che controllerei sono i km,se i km sono originali la prenderei subito ma dove la trovi una 2005 con 65.000km?
Ha ragione Alex, controlla i km con il vag com se puoi perchè nemmeno io ci credo che ha quei miseri km.
cala di un pelino il prezzo, contralla che i km siano originali e prendila
Spiderman75
03-04-2011, 12:47
con la mia BKD sono arrivato a 200.000 km praticamente con la sola manutenzione ordinaria... e conto di farne molti altri! :happy:
fai una cosa,controlla i km,gli spieghi il problema che hanno avuto i bkd,se poi e un 2.0 140 con fap vai tranquillo che l 8 valvole non ho sentito questo tipo di problema,se mai se e un bkd tiri un po sul prezzo così se succede che spacchi la testata,almeno sai di non aver rimesso soldi,però ti dico che non tutti i motori bkd hanno avuto questo problema,quindi vai tranquillo
come dicono anche gli altri utenti, se hai la possibilità controlla con il VAG i km effettivi della vettura, tratta un pò il prezzo e comunque si per legge hai un anno di garanzia su alcune parti o ricambi
Quanto cosa fare il controllo? E che differenza fa con FAP? Lo vedo nel libretto? Comunque l ho presa e me la danno giovedì non vedo l ora di prenderla! E grazie a tutti per le risposte!
appena arriva facci sapere e posta qualche foto se riesci :)
appena arriva facci sapere e posta qualche foto se riesci :)
Certo piu' che volentieri ragazzi! E' bellissima e sopratutto nuova solo 67.000km! Ce l aveva una signora di 52 anni unico proprietario e quindi posso stare piu' che tranquillo! Incrocio le dita per la testata! Grazie a tutti raga!!
allora dovrebbe essere tenuta bene e in ordine :) :)
io ho un audi a3 dell 2005.....nn ho pres la 2.0 perchè ann problemi alla testata....ho pres una 1.9....e st di lusso...poi gli ho fatto centralina e turbina...e le 140 cv nn le vedo proprio....e st stupefatto cosi
cioè con un 105 cv rimappato sei andato ad oltre 140 cv? L'affidabilità non ne risentirà?
quanto mi costa fare il 'vag'? la certificazione dei chilometri? e dove posso farla?
metti le foto appena la prendi :)
la diagnosi via vag la puoi fare sia presso il service audi che presso qualsiasi meccanico che abbia la giusta apparecchiatura, così puoi verificare che non dia errori sual sul chilometraggio sia su qualche altra cosa (magagna in agguato).
Cmq per sentito dire, molti hanno avuto il 2.o tdi 140 cv e non hanno avuto problemi alla testata...sarà stato il caso o la fortuna..bha...cmq chiedi che ci siano le due chiavi telecomando (con la diagnosi o con il cdb puoi verificare se ve ne sono di più) e che vi siano i manuali uso manutenzione e tagliandi.
Ciao ed in bocca al lupo per il "probabile" futuro mostro!