PDA

Visualizza Versione Completa : Strani rumori Stronic + service



federicofiorin
03-04-2011, 10:57
Buona Domenica a tutti, sono qua per chiedervi delle delucidazioni in merito del cambio s-tronic, anche a voi capita che se si viaggia a passo d'uomo per esempio quando si è incolonnati il cambio faccia tipo una sorta di tac-tac tac che con la radio spenta e stando in silenzio si sente anche dall'abitacolo, lo fa solo a passo d'uomo poi quando si accelera e si superano i 1100 giri sparisce, ho cercato ance su internet ma non ho trovato niente in merito. Come ben sapete ho portato dal mio amico a fare il tagliando e gli ho chiesto se cortesemente mi poteva impostare il cambio olio a 15000, quando me l hanno consegnata il cambio olio era impostato a 15000 ma il service era come prima. Lui mi hadtt che non si possono impostare uno a 30 mila e uno a 15 mila e quindi per mia mancanza di tempo ora mi ritrovo con il cambio olio a 15 mila e con il service scaduto da 300 km, c'è qualche modo per resettarlo senza portarla dal meccanico?

Andrea A3
03-04-2011, 11:49
tempo fa avevo letto una recensione sul web che diceva che dal 2005 in poi parecchie A3 con cambio automatico presentavano delle anomalie, cosi come le testate con codice motore BKD. Ti posso dire che il ho il BKD e non ho nessun problema (al momento 100 mila km).
Riguardo il tuo Tac tac, potrebbe essersi usurato qualche ingranaggio.
Per resettarlo penso col vag. . . .

federicofiorin
03-04-2011, 13:37
si ma ho 30 mila km...come fa ad essersi gia usurato?
tempo fa avevo letto una recensione sul web che diceva che dal 2005 in poi parecchie A3 con cambio automatico presentavano delle anomalie, cosi come le testate con codice motore BKD. Ti posso dire che il ho il BKD e non ho nessun problema (al momento 100 mila km).
Riguardo il tuo Tac tac, potrebbe essersi usurato qualche ingranaggio.
Per resettarlo penso col vag. . . .

Andrea A3
03-04-2011, 13:58
ho detto che potrebbe essere usurato, ma ci possono essere anche altre cause... mistero