PDA

Visualizza Versione Completa : Verniciare i cerchi

Andrea A3
03-04-2011, 11:43
Salve ragazzi,

Sulla mia A3 8p del 2004, color grigio vulcano, vorrei far verniciare i miei cerchi a stella da 17" color grigio antracite, qualcuno di voi l ha gia' fatto?

armran
03-04-2011, 11:49
Cerca in rete info sul DEEP PLAST o simile!

Andrea A3
03-04-2011, 11:50
DEEP PLAST e che sarebbe?????

matteo#51
03-04-2011, 17:46
sappi comunque che vogliono verniciti a polvere... x ovvi motivi.costo circa 250 300 euro.volevo farmelo fare da un ragazzo che fa questo tipo di lavoro,ma poi ho deciso di cambiare cerchi e non ho proceduto..

Andrea A3
03-04-2011, 20:32
sappi comunque che vogliono verniciti a polvere... x ovvi motivi.costo circa 250 300 euro.volevo farmelo fare da un ragazzo che fa questo tipo di lavoro,ma poi ho deciso di cambiare cerchi e non ho proceduto..

cosa comporta questa verniciatura a polvere?

Satir82
03-04-2011, 21:09
ottimo post sono interessato anche io...fate sapere se qualcuno l'ha gia' fatto..grazie

beppe83
03-04-2011, 23:29
Salve ragazzi,

Sulla mia A3 8p del 2004, color grigio vulcano, vorrei far verniciare i miei cerchi a stella da 17" color grigio antracite, qualcuno di voi l ha gia' fatto?

un utente del forum li aveva fatti antracite,prova a vedere l audi di Kaifka (spero sia lui....se ben ricordo);li puo fare verniciare tranquillamente da un carrozziere senza spendere cifre da capogiro,io i miei RS6 old li ho fatti verniciare e dopo circa 40000 km sono ancora intatti condiderando che ho fatto anche un cambio gomma......

Andrea A3
03-04-2011, 23:33
un utente del forum li aveva fatti antracite,prova a vedere l audi di Kaifka (spero sia lui....se ben ricordo);li puo fare verniciare tranquillamente da un carrozziere senza spendere cifre da capogiro,io i miei RS6 old li ho fatti verniciare e dopo circa 40000 km sono ancora intatti condiderando che ho fatto anche un cambio gomma......

Preferisco farli verniciare che andare a spendere soldi x dei cerchi nuovi, anche perchè i miei stella mi piacciono tantissimo!

armran
04-04-2011, 11:11
Ecco esempio di lavoro PLASTI DIP

http://www.youtube.com/watch?v=0WS14Jnyf5Q&feature=related

Audia32
04-04-2011, 11:20
La verniciatura a polvere è molto più resistente di quella normale.Considera che le pinze freno,soggette ad raggiungere altissime temperature,sono verniciate in questo modo.

Andrea A3
04-04-2011, 13:56
Ecco esempio di lavoro PLASTI DIP

http://www.youtube.com/watch?v=0WS14Jnyf5Q&feature=related

Wow, e dove la trovo sta bomboletta??? Funzionera'?

armran
05-04-2011, 08:34
Non appena ho passato l'info a "NITRO" qui del forum, lui l'ha subito trovata, acquiatata ed è in procinto di effettuare il lavoro (se gia non l'ha fatto), rivolgiti a lui, digli che tel'ho detto io!

Non ricordo se lui l'ha ordinato dall'america o dall'inghilterra

Andrea A3
05-04-2011, 08:58
Non appena ho passato l'info a "NITRO" qui del forum, lui l'ha subito trovata, acquiatata ed è in procinto di effettuare il lavoro (se gia non l'ha fatto), rivolgiti a lui, digli che tel'ho detto io!

Non ricordo se lui l'ha ordinato dall'america o dall'inghilterra

Grazie mille sei stato gentilissimo! :)

utente cancellato 2020
05-04-2011, 15:24
Dopo averl letto questo post ed avere visto alcuni video in internet mi sono deciso a provare anche io lo spray miracoloso,ordinate 2 boccette di nero opaco,se mi stufo levo via tutto e con 48 euro mi sono fatto lo sfizzio!!!!Grazie a chi ha fatto scoprire questo prodotto

Andrea A3
05-04-2011, 17:31
Dopo averl letto questo post ed avere visto alcuni video in internet mi sono deciso a provare anche io lo spray miracoloso,ordinate 2 boccette di nero opaco,se mi stufo levo via tutto e con 48 euro mi sono fatto lo sfizzio!!!!Grazie a chi ha fatto scoprire questo prodotto

Ma io nei miei cerchi ho qualche graffio. . . lo spray mica lo toglie.....:(

cicci.r
06-04-2011, 00:28
Ma io nei miei cerchi ho qualche graffio. . . lo spray mica lo toglie.....:(

puoi carteggiarli e stuccarli come faresti con la carrozzeria

---------- Post added at 00.28.50 ---------- Previous post was at 00.18.08 ----------

ho appena guardato questo video e sinceramente questo plasti dip non mi convince
http://www.youtube.com/watch?v=BP_IKoxSgF4&feature=related

utente cancellato 2020
06-04-2011, 08:23
puoi carteggiarli e stuccarli come faresti con la carrozzeria

---------- Post added at 00.28.50 ---------- Previous post was at 00.18.08 ----------

ho appena guardato questo video e sinceramente questo plasti dip non mi convince
http://www.youtube.com/watch?v=BP_IKoxSgF4&feature=related

Secondo me invecie e' proprio quello il bello,mi faccio i cerchi del colore che voglio oppure provo l'effetto prima di una vera verniciatura e poi quando mi stanco tolgo tutto!!!e con "pochi" euro!

armran
06-04-2011, 20:52
Grazie mille sei stato gentilissimo! :)

Figurati, un piacere!

Un mio amico (che poi è utente del forum..Claudiano) li ha come i miei ovvero RS4 ma alluminio, lui li ha fatti verniciare Titanio ma lucido e sapete sono davvero belli di presenza!

cicci.r
06-04-2011, 23:02
Secondo me invecie e' proprio quello il bello,mi faccio i cerchi del colore che voglio oppure provo l'effetto prima di una vera verniciatura e poi quando mi stanco tolgo tutto!!!e con "pochi" euro!
per prima cosa devi calcolare quanto ti costano le bombolette e lo sverniciatore
e poi se si toglie così facilmente,cosa succede quando vai all'autolavaggio con la lancia ad alta pressione?
secondo me è meglio spendere i soldi una volta dal carrozziere e sei sicuro di avere un lavoro ad hoc

Andrea A3
07-04-2011, 08:51
per prima cosa devi calcolare quanto ti costano le bombolette e lo sverniciatore
e poi se si toglie così facilmente,cosa succede quando vai all'autolavaggio con la lancia ad alta pressione?
secondo me è meglio spendere i soldi una volta dal carrozziere e sei sicuro di avere un lavoro ad hoc

Sai dirmi il modo x poter carteggiare e stuccare i cerchi " Fai da te" ???

utente cancellato 2020
07-04-2011, 09:26

Per toglierlo non occorre lo sverniciatore come si vede dal video:http://www.youtube.com/watch?v=BP_IKoxSgF4&feature=related
E da come ne parlano nei forum americani ed inglesi sembra durare parecchio sia con acqua che con il calore ma anche idrogetto,sassolini ed acidi.

cicci.r
07-04-2011, 20:33
La cosa che mi lascia perplesso è la semplicità con cui la tolgono dal cerchio

Banki s line
08-04-2011, 12:42
La cosa che mi lascia perplesso è la semplicità con cui la tolgono dal cerchio

si è veramente stupefacente e...veramente comodo vernici qualsiasi cosa ti scanchi e la fai tornare come prima è veramente stupendo

cicci.r
08-04-2011, 20:53
si è veramente stupefacente e...veramente comodo vernici qualsiasi cosa ti scanchi e la fai tornare come prima è veramente stupendo
quello che intendo è che come si toglie con facilità con le dita,si togliera facilmente con sassolini e acqua