Visualizza Versione Completa : Start&Stop e Prima Marcia
Cari Utenti,
scrivo perchè la mia sportback 1.4 T del 2010 (ora ha circa 13.000 km) dopo il riavvio del motore con start&stop ha difficoltà ad inserire la prima marcia. Pigio tutto il pedale della frizione, sposto la leva del cambio a sinistra, la sposto in avanti e sembra non andare. Ripeto la procedura due o tre volte e poi la marcia entra. A volte tra i vari tentativi sento anche "grattare".
Qualcuno ha lo stesso problema?
E' normale?
La devo far vedere?
Grazie a tutti per la risposta.
uhm..non credo sia normale cmq non avendola aspettiamo il parere di qualche possessore...
disattivalo lo start&stop è solo un mangiabatteria e mangiamotorino d'avviamento..:dry:
io non possiedo un 1.4 T però fossi in te farei un salto in conce o dove l'hai acquistata
disattivalo lo start&stop è solo un mangiabatteria e mangiamotorino d'avviamento..:dry:
Sapete se è possibile disattivarlo definitivamente? Spesso mi scordo di disattivarlo dal bottone...
si con il vag si disattiva...e' nella centralina CAN Gateway se non sbaglio...
io non lo disattiverei,ti fa risparmiare benzina e fa bene all'ambiante
vai dal conce e falla controllare
vai dal conce e falla controllare
Domanda da $ 1.000.000 :
Quanto è l'effettivo vantaggio di risparmio carburante rispetto alle maggiori spese di rinnovo batteria e motorino d'avviamento?
EPROM1982
06-04-2011, 13:10
Io sapevo che consuma di più accendere e spegnere il motore per brevi soste (Es. traffico, edicola ecc.) a parte l'usura del motore
beh,se hanno messo questo sistema qualche vantaggio ci sarà,no?
la batteria penso sia stata studiata appunto per funzionare con questo sistema
oltre alla batteria penso che pure il motorino sia stato pensato per reggere il maggiore stress delle accensioni
ghibellino64
07-04-2011, 16:45
abcde
Lavoro in un stabilimento che fa alzacristalli di primo equipaggiamento per molte marche e ti assicuro che nel reparto prototipi e qualità fanno tutte le prove del caso dallo sforzo al gelo
Quindi credo che ogni modifica effettuata all'auto abbia le migliorie di qualsiasi pezzo
in effetti se l'hanno progettato e poi prodotto, credo anche io che funzioni al meglio :)
primaaudi
09-04-2011, 14:23
A me darebbe un fastidio insopportabile. Devi abituarti a disattivarlo dal tasto ogni volta.
vi dico solo che le batterie per lo start e stop costano il quadruplo rispetto a quelle normali..e durano meno..
vi dico solo che le batterie per lo start e stop costano il quadruplo rispetto a quelle normali..e durano meno..
dove l'hai letto?
maddog1975
12-04-2011, 10:21
ciao,
scusate se mi intrometto nella discussione. Io ho il sistema start & stop e mi trovo bene, nel traffico e nelle lunghe pause è una figata. Per il primo post del problema io farei controllare il cambio, non penso sia legato allo start & stop. Volevo solo dare il mio parere :P