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Visualizza Versione Completa : Start&Stop e Prima Marcia



IlPunto
04-04-2011, 21:09
Cari Utenti,

scrivo perchè la mia sportback 1.4 T del 2010 (ora ha circa 13.000 km) dopo il riavvio del motore con start&stop ha difficoltà ad inserire la prima marcia. Pigio tutto il pedale della frizione, sposto la leva del cambio a sinistra, la sposto in avanti e sembra non andare. Ripeto la procedura due o tre volte e poi la marcia entra. A volte tra i vari tentativi sento anche "grattare".
Qualcuno ha lo stesso problema?
E' normale?
La devo far vedere?

Grazie a tutti per la risposta.

moon182
04-04-2011, 22:09
uhm..non credo sia normale cmq non avendola aspettiamo il parere di qualche possessore...

Peo92
04-04-2011, 22:23
disattivalo lo start&stop è solo un mangiabatteria e mangiamotorino d'avviamento..:dry:

bolotia
04-04-2011, 22:30
io non possiedo un 1.4 T però fossi in te farei un salto in conce o dove l'hai acquistata

IlPunto
05-04-2011, 12:53
disattivalo lo start&stop è solo un mangiabatteria e mangiamotorino d'avviamento..:dry:

Sapete se è possibile disattivarlo definitivamente? Spesso mi scordo di disattivarlo dal bottone...

Peo92
05-04-2011, 14:23
col vag probabilmente..

Satir82
05-04-2011, 20:25
si con il vag si disattiva...e' nella centralina CAN Gateway se non sbaglio...

cicci.r
06-04-2011, 00:39
io non lo disattiverei,ti fa risparmiare benzina e fa bene all'ambiante
vai dal conce e falla controllare

IlPunto
06-04-2011, 13:02
io non lo disattiverei,ti fa risparmiare benzina e fa bene all'ambiante
vai dal conce e falla controllare

Domanda da $ 1.000.000 :
Quanto è l'effettivo vantaggio di risparmio carburante rispetto alle maggiori spese di rinnovo batteria e motorino d'avviamento?

EPROM1982
06-04-2011, 13:10
io non lo disattiverei,ti fa risparmiare benzina e fa bene all'ambiante

Io sapevo che consuma di più accendere e spegnere il motore per brevi soste (Es. traffico, edicola ecc.) a parte l'usura del motore

cicci.r
07-04-2011, 00:11
beh,se hanno messo questo sistema qualche vantaggio ci sarà,no?
la batteria penso sia stata studiata appunto per funzionare con questo sistema

akab
07-04-2011, 16:36
oltre alla batteria penso che pure il motorino sia stato pensato per reggere il maggiore stress delle accensioni

ghibellino64
07-04-2011, 16:45
abcde

cicci.r
07-04-2011, 20:22
Lavoro in un stabilimento che fa alzacristalli di primo equipaggiamento per molte marche e ti assicuro che nel reparto prototipi e qualità fanno tutte le prove del caso dallo sforzo al gelo
Quindi credo che ogni modifica effettuata all'auto abbia le migliorie di qualsiasi pezzo

bolotia
08-04-2011, 23:00
in effetti se l'hanno progettato e poi prodotto, credo anche io che funzioni al meglio :)

primaaudi
09-04-2011, 14:23
A me darebbe un fastidio insopportabile. Devi abituarti a disattivarlo dal tasto ogni volta.

Peo92
09-04-2011, 19:46
vi dico solo che le batterie per lo start e stop costano il quadruplo rispetto a quelle normali..e durano meno..

cicci.r
09-04-2011, 20:52
vi dico solo che le batterie per lo start e stop costano il quadruplo rispetto a quelle normali..e durano meno..

dove l'hai letto?

maddog1975
12-04-2011, 10:21
ciao,
scusate se mi intrometto nella discussione. Io ho il sistema start & stop e mi trovo bene, nel traffico e nelle lunghe pause è una figata. Per il primo post del problema io farei controllare il cambio, non penso sia legato allo start & stop. Volevo solo dare il mio parere :P