PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze erogazione tts 272 cv - tt 211 cv valvelift



Mr TFSI
05-04-2011, 00:18
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedere se qualcuno di voi ha guidato 2 tt con entrambi i motori sopra citati.
ho guardato sul sito Audi i dati prestazionali del tts quattro stronic e del tt 211 cv quattro stronic.

lo 0-100 è a vantaggio del tts per pochi decimi (5,2 s contro i 5,6 del tt liscio), velocità massima siamo li (250 contro 243), stessa coppia massima, 350 nm, in range di giri diversi, (2500-5000 giri per il tts, 1600-4200 per il tts)

cavoli: :ohmy::ohmy:
praticamente il 211 cv va molto vicno alle prestazioni di un tts.
non prendetemi per pazzo, ma vorrei sapere da voi quale motore tra questi due ti fa divertire di più, ossia è meglio la prontezza già ai bassi regimi del tt normale o è meglio aspettare un po' e godere del tts?
sono cosi diverse le erogazioni di questi 2 motori, che in comune hanno si la sigla, ma il nuovo ha appunto il valvelift, che gli ha garantito 1 boost di coppia da paura, da 280 nm a 350??

io che provengo da 1 iniettore pompa, 140cv, con quale motore mi divertirei di più tra i due sopra citati?
con quello del tt liscio, che mi da tutto già da 1600 giri??

grazie a chiunque possa rispondermi, dicendomi pregi e difetti lato guida dei due motori.
so che a livello dotazionale il tts stock surclassa il tt liscio, ha 1 blasone imparagonabile la serie S, ma parlando solo di motori, la superiorità della S rimane o se ne può parlare?

ciao!

Mr. Pellet
05-04-2011, 11:48
Ciao. Io a breve prenderò un TTS s-tronic. La tua domanda è molto interessante. In effetti ho notato anche io la similarità di prestazioni tra il 272 CV e il nuovo 211. Quello che posso dirti io è che comunque il TTS rimane chiaramente un gradino superiore in termini di tutto, anche se probabilmente ti puoi divertire altresì con il 211 CV. E' vero che quest ultimo ha la coppia disponibile prima dell S, ma è anche vero che il TTS con una eprom può diventare insidiosissima per auto di caratura superiore e "mangiarsi" il 211 CV. :)

Mr TFSI
06-04-2011, 00:45
Ciao. Io a breve prenderò un TTS s-tronic. La tua domanda è molto interessante. In effetti ho notato anche io la similarità di prestazioni tra il 272 CV e il nuovo 211. Quello che posso dirti io è che comunque il TTS rimane chiaramente un gradino superiore in termini di tutto, anche se probabilmente ti puoi divertire altresì con il 211 CV. E' vero che quest ultimo ha la coppia disponibile prima dell S, ma è anche vero che il TTS con una eprom può diventare insidiosissima per auto di caratura superiore e "mangiarsi" il 211 CV. :)

ciao Pella87,
la cosa che mi fa pensare per 1 acquisto sul tt liscio è che è 1 motore più nuovo dal punto di vista concettuale (vedesi valvelift) e che dovrebbe consumare meno del tts, visto che ha meno cavalli... oltretutto ha subito un incremento di coppia di 70 nm e sembra comportarsi ai bassi come 1 diesel... l'unica cosa è che smette di spingere prima del tts...

insomma l'ideale è la RS che spinge sia agli alti che ai bassi... ma costa anche più di 60k...
io personalmente mi posso permettere al massimo la S....
è 1 scelta dura.... questo nuovo 211 cv mi intriga.

io non faccio discorsi di mappa ma solo di motori originali.

Mr. Pellet
07-04-2011, 11:04
ciao Pella87,
la cosa che mi fa pensare per 1 acquisto sul tt liscio è che è 1 motore più nuovo dal punto di vista concettuale (vedesi valvelift) e che dovrebbe consumare meno del tts, visto che ha meno cavalli... oltretutto ha subito un incremento di coppia di 70 nm e sembra comportarsi ai bassi come 1 diesel... l'unica cosa è che smette di spingere prima del tts...

insomma l'ideale è la RS che spinge sia agli alti che ai bassi... ma costa anche più di 60k...
io personalmente mi posso permettere al massimo la S....
è 1 scelta dura.... questo nuovo 211 cv mi intriga.

io non faccio discorsi di mappa ma solo di motori originali.

Certo, il tuo discorso fila via "liscio"... :) a mio avviso però se ti devi "accontentare" di avere 211 cv non ci pensare due volte e vai sull'S... anche solo il fatto di sapere che hai una S ti da quel qualcosa in più a livello di adrenalina... :) E' vero che il 211 cv è un motore nuovo e molto performante, ma se devi comunque avere 211 cv io mi spingerei allora un po più in su se puoi.... Un conto è passare ai 340 cv dell RS... lì sì che è un'altro pianeta... :-)

Mr TFSI
09-04-2011, 00:58
Certo, il tuo discorso fila via "liscio"... :) a mio avviso però se ti devi "accontentare" di avere 211 cv non ci pensare due volte e vai sull'S... anche solo il fatto di sapere che hai una S ti da quel qualcosa in più a livello di adrenalina... :) E' vero che il 211 cv è un motore nuovo e molto performante, ma se devi comunque avere 211 cv io mi spingerei allora un po più in su se puoi.... Un conto è passare ai 340 cv dell RS... lì sì che è un'altro pianeta... :-)

segnalo l'opinione trovata su questo sito:

http://www.autopareri.com/forum/audi/30100-audi-tt-s-facelift-topic-ufficiale-4.html

(messaggio numero 35)

-----------------------------------------------
l'ho provata il weekend scorso, è del padre di un amico, ho fatto sia un pò di autostrada, che stradine secondarie, che una parte di città, il tutto di notte

devo dire un ottimo cambio manuale, mi ha ricordato vagamente quello dell'rx8 per rapidità degli innesti e fluidità anche dei rapporti bassi, nota molto dolente invece è il motore e relativa mappatura dell'acceleratore... impostazione molto racing di entrambi, che significa motore semivuoto fino ai 4.000 e una furia dai 4.700 in poi e acceleratore da pestare fino in fondo per farle prendere giri. è vero che eravamo in 3 a bordo, ma sicuramente la rapportatura lunga e il tiro del motore in alto non hanno aiutato. :cry::cry:

i consumi veramente elevatissimi, me li aspetterei dal 3.0 biturbo bmw forse, non vi dico quanto abbiamo fatto che è meglio

in compenso però l'assetto e la trazione mi sono sembrati entrambi ottimali e ben messi a punto, non avevo ancora provato l'ultima evoluzione dell'haldex e devo dire che è abbastanza neutra, ovviamente non ho fatto dei giri di pista, ma ero su strada aperta, quindi non ho testato a fondo, però buona impressione... complessivamente imho non vale quei 50k che chiedono, ma questo si sapeva, però bella sfiziosetta devo dire
-------------------------------------------------

la macchina nel suo complesso non di discute, è 1 S dell'Audi, ma uno come me che proviene dall'iniettore pompa tdi, ci rimane male leggendo che il motore tira solo agli alti????
cavoli, non me l'aspettavo.....

cosa ne pensate, mi rivolgo ai possessori del TTS.
è 1 motore che tira solo agli alti giri, dai 4000 in su???
per divertirsi bisogna prendere per forza l'RS o andando a compromessi , scegliere il 211 cv?

fatemi sapere

grazie

Mr. Pellet
11-04-2011, 19:56
Io ti posso assicurare che il tiro inizi ad averlo a 2500 giri/min avendola provata... ;-) diffida da chi racconta quelle store... Questo è il forum più serio che puoi trovare... su altri forum la gente solo per dare aria ai denti dice quello che vuole.... -_-

mura
11-04-2011, 20:06
fati la tts... piu bella. piu potente. piu tutto. ciao!

Mr. Pellet
11-04-2011, 20:40
fati la tts... piu bella. piu potente. piu tutto. ciao!
Sono d'accordissimo...!!! :-)

---------- Post added at 20.40.54 ---------- Previous post was at 20.31.03 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=rSW9ruopixo&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Sen5PM-c3_g&feature=related

Penso che due video valgano più di mille parole... nota la differenza...

AlexTTS
11-04-2011, 21:13
Il motore della TTS è molto elastico, io l'ho avuta. E' vero che si sente il turbo lag, ma non è vero che sotto i 4.000 giri è vuota.
Presumo che il motore da 211 cv sia altrettanto elastico, ma più vuoto agli alti regimi.
La potenza in realtà viene prodotta dalla coppia (semplificando, si intende). Se si ferma a 211 cv, significa che spinge di brutto subito, ma poi si sgonfia agli alti regimi.
La TTS invece spinge forte fino a 6.000 giri.

Mr. Pellet
11-04-2011, 22:00
Verissimo... sono d'accordo Alex... :-)

Mr TFSI
12-04-2011, 00:48
Carissimi colleghi audisti,
mi avete convinto per la ricerca della S.
Come ho scritto anche a Alex e ad Alberto in PM, la S sembra veramente incazzata.

ho trovato questo su youtube, secondo voi è riferito a 1 tts stock, non mappato, vero?
http://www.youtube.com/watch?v=jz_WN0RZXy0&feature=related

i due video che hai postato Alberto sono esemplificativi... il 211 cv ad un certo punto segna il fiato corto rispetto alla S....
sono proprio 2 erogazioni diverse, 2 cattiverie diverse, oltretutto la S era manuale, figuriamoci in stronic, come si evince dal video che ho postato...
da paura.
grazie anche a Mura per il tuo gentile contributo.
Continuerò a cercare in giro, facendo qualche capatina su questo forum, evitando autopareri.com :)

Lo so che voi siete i più bravi, ma siccome per lavoro uso molto il mondo web e i motori di ricerca, era inevitabile leggere info su altre comunità, io vi ho solo segnalato quello che ho trovato, chiedendo immediatamente riscontro agli esperti, avevo sentito puzza di "stranezze".

Grazie di cuore, di nuovo.

Vedo di cercare qualche opportunità

GIulio

Mr. Pellet
12-04-2011, 01:06
Bravo Giulio!!! Fai la scelta giusta andando sull S. Sono contento di averti dato una mano!!! Sì il video da te postato è stock, la mia sarà s-tronic e ti assicuro che non senti le cambiate da tanto che sono fulminee...!!! Per farti un idea ti posto un video di un TTS con eprom e 330 cv circa... senza parole: http://www.youtube.com/watch?v=3__ZY3lD_CA

Mr TFSI
13-04-2011, 00:59
bene!
avevo quindi beccato 1 TTS stronic originale.
ma sai, mappando cadi sempre in piedi per le performance, io sono invece per lasciarle immacolate le nostre tatine.... come Audi le ha fatte.
Ho paura di fare dei danni. Ora non ci sono più limiti congeniti, il motore deve tirare di brutto, non c'è bisogno della mappa ! :biggrin:

Mr. Pellet
13-04-2011, 11:01
Eheheheh... è vero. Già con 272 cv hai di che divertirti!! sicuro... però vedrai che quando ce l hai da un po hai bisogno di richiedere ancora di più dalla tua "piccola belva"... è così per tutti ;-) Al giorno d'oggi ci sono un sacco di preparatori che sanno il fatto proprio e fanno lavori ad opera d'arte, trasformandoti la macchina in un missile terra-terra!!!!

Mr TFSI
02-06-2011, 13:47
Riesumo questo post per informarvi che ho letto questa chicca sulla brochure del TTS direttamente dal sito Audi:

http://microsites.audi.it/cataloghi/vettura/Vettura_TTS.pdf

(sezione relativa al motore)

qui si dice che anche il motore del TTS ha l'Audi valvelift system! (come il 211 cv di base)

"Il motore 2.0 TFSI è stato perfezionato in funzione delle esigenze di TTS: per ottenere i 200 kW
(272 CV) di potenza sono stati modificati tra
l’altro manovellismo, testata e valvole di aspirazione. Il nuovo Audi valvelift system, gli impianti......"

secondo voi può essere 1 dato certo?

immagino però solo dal My11 in poi (come il mio) o anche dal my precedente?
tutto dipende da quando è uscito il 211 cv...

-Sergio-
16-06-2011, 19:32
Vogliamo anche paragonare il sound cattivo e coinvolgente di una TTS dotata di quattro scarichi rispetto ad una 'normale' 211 cv???

Mr. Pellet
16-06-2011, 20:41
Vogliamo anche paragonare il sound cattivo e coinvolgente di una TTS dotata di quattro scarichi rispetto ad una 'normale' 211 cv???
Secondo me non c'è paragone. TTS tutta la vita. Giulio il valvelift è un sistema che Audi ha introdotto col motore da 211 CV e successivamente su TTS my 2011, non presente quindi sul vecchio modello di TTS. Il 211 CV è stato introdotto mi sembra ad aprile 2010.

- Black Hawk -
19-06-2011, 10:56
Ciao Pella..
Mi interessa molto questa informazione del Valvelift sul TTS. Sai per caso darmi qualche info in più in merito o magari la fonte?
E' stato introdotto anche sulle S3 my2011?

Mi sembra strano che l'abbiano introdotto anche sul TTS, ma i valori di coppia non siano incrementati..

Inoltre, notavo sul sito ufficiale Audi che per il TT 2.0 (211cv) e TTS si consiglia benzina a 95 RON (e non più 98 RON); mentre per l'S3 ancora la 98 RON. Che sia una conseguenza dell'introduzione del Valvelift?

Saluti

-Sergio-
19-06-2011, 11:03
Inoltre, notavo sul sito ufficiale Audi che per il TT 2.0 (211cv) e TTS si consiglia benzina a 95 RON (e non più 98 RON); mentre per l'S3 ancora la 98 RON. Che sia una conseguenza dell'introduzione del Valvelift?
Saluti

Ho il catalogo della TTS MY2011.
In fondo, dove vengono indicate le caratteristiche della vettura, alla voce tipo di carburante viene riportata 'benzina SuperPlus senza zolfo 98 NO' :-)

- Black Hawk -
19-06-2011, 11:20
Ah ok.. Grazie Sergio..
Quindi non è cambiato nulla per quanto riguarda il carburante..

Danix
19-06-2011, 11:53
Ho il catalogo della TTS MY2011.
In fondo, dove vengono indicate le caratteristiche della vettura, alla voce tipo di carburante viene riportata 'benzina SuperPlus senza zolfo 98 NO' :-)

Quindi consigliano cmq la 98?? tra l'altro mi pare solo la ip sia rimasta con la 98, anche agip è passata a 100...

-Sergio-
19-06-2011, 15:52
Quindi consigliano cmq la 98?? tra l'altro mi pare solo la ip sia rimasta con la 98, anche agip è passata a 100...

Esatto, questo c'è scritto.
Penso che comunque si consigli la 98 ma la 100 immagino vada bene, sinceramente non l'ho mai chiesto.
Sulla mia S3 ho notato che dietro al tappo carburante c'è scritto: benzina 95 minimo, benzina 98.

Mr. Pellet
19-06-2011, 17:16
Ciao Pella..
Mi interessa molto questa informazione del Valvelift sul TTS. Sai per caso darmi qualche info in più in merito o magari la fonte?
E' stato introdotto anche sulle S3 my2011?

Mi sembra strano che l'abbiano introdotto anche sul TTS, ma i valori di coppia non siano incrementati..

Inoltre, notavo sul sito ufficiale Audi che per il TT 2.0 (211cv) e TTS si consiglia benzina a 95 RON (e non più 98 RON); mentre per l'S3 ancora la 98 RON. Che sia una conseguenza dell'introduzione del Valvelift?

Saluti
Ciao Black Hawk. ti posto di seguito il link sul sistema valvelift: http://www.audi.ch/ch/brand/it/effizienz/effizienztechnologien/vdt_category/audi_valvelift_system.html
Per quanto riguarda la benzina assolutamente da scartare la 95 anche se segnata da Audi. 98 RON è il minimo, se vuoi spendere qualcosa in più vai sulla 100 ottani.
Saluti

Danix
19-06-2011, 17:34
Io da quando ce l'ho vado di benzine premium prima la 98 e ora la 100 ottani sempre agip, tra l'altro negli orari di chiusura il mio benzinaio la mette a 1,61 poco + di una 95 in orario diurno.
Poi col fatto che noi abbiamo l'iniezione diretta mi sembra quasi obbligatoria per tenere pulito il motore.

Mr. Pellet
19-06-2011, 18:19
Io da quando ce l'ho vado di benzine premium prima la 98 e ora la 100 ottani sempre agip, tra l'altro negli orari di chiusura il mio benzinaio la mette a 1,61 poco + di una 95 in orario diurno.
Poi col fatto che noi abbiamo l'iniezione diretta mi sembra quasi obbligatoria per tenere pulito il motore.
Giustissimo. Risparmi qualcosina e hai una benzina performante. Io da sempre vado in Agip (anche per il catalogo punti) e vado sempre a self che risparmio.

lucaingegnere
19-06-2011, 22:30
Studiate, cari ragazzi, studiate:wink:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21501-Differenze-TFSI-265cv-270cv-272cv.
Non mi voglio mettere in cattedra, anche perchè proprio in questo periodo mi sto accorgendo che NESSUNO (me per primo) può farlo; l'onniscienza è prerogativa di Dio, non di noi comuni mortali.
Il TTS monta un motore che appartiene alla famiglia CDL, completamente diverso dal motore da 211 CV (codice CESA su TT) che è l'unico che vanta il sistema valvelift fra i TFSI; ergo, il TTS non ha il valvelift, è un errore che riportano le brochure commerciali (che di errori ne fanno tanti) ma non quello tecniche (spero!).
Vi assicuro poi che non sarebbe stata operazione di poco conto adeguare il motore CDL con il valvelift; tutta la testata sarebbe da rivedere e la fluidodinamica sarebbe tutta sballata (anche il turbo K04 non farebbe il corretto matching). Tra l'altro l'ipotesi di portare un turbo adeguatamente grande sul 211 CV per dar vita alle prossime di generazioni di TTS e S3, sembra essere stata abbandonata in favore di un 2.0 TFSI biturbo (tutto nuovo e in progettazione) da circa 300 CV
http://www.auto7.it/nuova-audi-tt-il-render-della-roadster/
e questo anche perchè il motore EA888 (famiglia del 211 CV) ha un basamento che regge solo fino a 270 CV (veri, nominali...non mi venite a dire che ci sono vetture con 350 CV che girano....è statistica).
Ciao:wink:

Mr. Pellet
19-06-2011, 23:50
Studiate, cari ragazzi, studiate:wink:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21501-Differenze-TFSI-265cv-270cv-272cv.
Non mi voglio mettere in cattedra, anche perchè proprio in questo periodo mi sto accorgendo che NESSUNO (me per primo) può farlo; l'onniscienza è prerogativa di Dio, non di noi comuni mortali.
Il TTS monta un motore che appartiene alla famiglia CDL, completamente diverso dal motore da 211 CV (codice CESA su TT) che è l'unico che vanta il sistema valvelift fra i TFSI; ergo, il TTS non ha il valvelift, è un errore che riportano le brochure commerciali (che di errori ne fanno tanti) ma non quello tecniche (spero!).
Vi assicuro poi che non sarebbe stata operazione di poco conto adeguare il motore CDL con il valvelift; tutta la testata sarebbe da rivedere e la fluidodinamica sarebbe tutta sballata (anche il turbo K04 non farebbe il corretto matching). Tra l'altro l'ipotesi di portare un turbo adeguatamente grande sul 211 CV per dar vita alle prossime di generazioni di TTS e S3, sembra essere stata abbandonata in favore di un 2.0 TFSI biturbo (tutto nuovo e in progettazione) da circa 300 CV
http://www.auto7.it/nuova-audi-tt-il-render-della-roadster/
e questo anche perchè il motore EA888 (famiglia del 211 CV) ha un basamento che regge solo fino a 270 CV (veri, nominali...non mi venite a dire che ci sono vetture con 350 CV che girano....è statistica).
Ciao:wink:
Io avevo proprio visto dalle brochure e da quello che ho colto da internet. Ora ho tutto più chiaro. Grazie per la spiegazione.

Nikkk
20-06-2011, 19:37
scusate la tra una tt tfsi quattro 200cv e tts (entrambe 2007) a parte gli allestimenti, che cambia tecnicamente...differenziali? la turbina? o è solo l'elettronica?

Danix
20-06-2011, 19:54
Turbina s3, componenti interni motore rinforzati, aspirazione, scarico, sospesioni... :D Insomma cambia un bel pò!!

Gio80
20-06-2011, 21:59
scusate la tra una tt tfsi quattro 200cv e tts (entrambe 2007)

il TTS parte dal 2008 ;)

fromy
20-06-2011, 22:08
e invece sto 211 cv montando la k04 ic s3 e scarico fa oltre 350cv e ne ho visti anche da 380cv..con i miei occhi!!

Conta
26-05-2012, 17:53
ciao a tutti,
sono possessore di un'a3 sportback tdi 140cv my 2011 da dicembre..prima di questa avevo una mini john cooper works stock 211cv che mi prosciugava e che ho deciso di vendere. ora mi manca troppo però il benzina e stavo proprio pensando ad un tts, magari anche del 2009 con l's tronic.
la domanda che volevo porvi..come consumi? con la mini ero abituato a fare in città 6km/l e l'ho venduta anche perchè non ritenevo fosse giusto un consumo del genere con quelle prestazioni. per carità andava, ma nulla di che..e per fare 480km di autostrada partivano 130euro.
percorro di norma 15k km l'anno.
aspetto vostri consigli,
grazie

Andrea

lukeML
26-05-2012, 18:18
non ho letto tutto il topic, ma tra le due venendo da un diesel prenderei la 211cv!
Più elastica e motore di concezione recente.
Alla fine se al 211cv facessero prendere i giri motore della TTS, non dico che arriva a 272 ma quasi ;)

Come è noto la potenza è data da coppia x rpm

ciao

Mr. Pellet
27-05-2012, 10:18
E' sempre lo stesso discorso. Il 211 CV è un gran motore, ma se devi fare 30 fai 31. Il TTS ha un S in più che vuol dire esclusività.
Per cui io ti consiglio TTS tutta la vita.
A consumi dipende: se vai parco col pedale fai anche i 10/11 km/l in autostrada e 8.5 in città, se schiacci a fondo fatichi a fare i 6.

soulking
27-10-2013, 15:42
ora posso dirlo co cognizione di causa...Il 211 cv è un motore davvero pazzesco,almeno su TT...Rapporto prestazioni costi,credo proprio sia imbattibile...

folgek
27-10-2013, 17:25
parlo da fiero possessore di audi tts xo .. pur il nuovo motore della 211cv sia di nuova concezione e quindi migliorato secondo me nn c'è paragone cn una tts dall motore all estetica al soud !!! ;)

andre.fiume
27-10-2013, 21:48
ora posso dirlo co cognizione di causa...Il 211 cv è un motore davvero pazzesco,almeno su TT...Rapporto prestazioni costi,credo proprio sia imbattibile...

Una volta che sono a Genova ti faccio provare la mia... Dopo i 5000 quando la tua si spegne la TTS tira ancora parecchio !!!

MaxTTS
30-10-2013, 16:10
ciao a tutti,
sono possessore di un'a3 sportback tdi 140cv my 2011 da dicembre..prima di questa avevo una mini john cooper works stock 211cv che mi prosciugava e che ho deciso di vendere. ora mi manca troppo però il benzina e stavo proprio pensando ad un tts, magari anche del 2009 con l's tronic.
la domanda che volevo porvi..come consumi? con la mini ero abituato a fare in città 6km/l e l'ho venduta anche perchè non ritenevo fosse giusto un consumo del genere con quelle prestazioni. per carità andava, ma nulla di che..e per fare 480km di autostrada partivano 130euro.
percorro di norma 15k km l'anno.
aspetto vostri consigli,
grazie

Andrea

Ciao Andrea,
avevo la tua stessa macchina (Mini JCW) del 2006 per giunta con compressore volumetrico e non turbina.
A consumi siamo li se non peggio con il TTS... Ti dico, e non sto scherzando, che è la prima macchina in cui vedi la lancetta della benzina muoversi.
Il discorso è: vai piano (con cambio automatico in D) ma piano piano ossia la macchina a 2000 giri cambia a in 100m nemmeno sei in 6^ arrivi a fare i 10.
Però è una macchina potente, performate la vuoi sfruttare per quello che è, ed alla fine cosa fai? Accelleri, schiacci sul gas per goderti le sue prestazioni....ed il gioco è fatto arrivi a fare gli 8 i 6.........
Stessa cosa mi succedeva con il Mini...
In poche parole se vuoi consumare poco rimani sull A3 diesel.

andre.fiume
30-10-2013, 18:33
C'è chi dice che le vecchie mini cooper s consumino più della TTS...

MaxTTS
03-11-2013, 21:21
Chiaro chiaro, il vecchio JCW R53 con il volumetrico beveva che è una bellezza..........ma anche il TTS non scherza quando si schiaccia sul pedale....a mio parere avendole avute tutte e due, sono due pozzi senza fondo....non ti saprei dire chi consumi di più ma 50 euro di benzina li metti abbastanza spesso su entrambe!

andre.fiume
03-11-2013, 21:28
bè ma ci sono anche più di 100 cv di differenza una trazione integrale e masse rotanti più pesanti da spostare... personalmente penso che rispetto alle sportive della sua stessa categoria e potenza sia abbastanza parca nei consumi.

gigi911
06-11-2013, 16:26
C'è chi dice che le vecchie mini cooper s consumino più della TTS...

be io ho entambe le macchine in questione e direi che la situazione è questa

Mini Cooper S Con Mappa
minimo 4.5 Km/l massimo 16 Km/l
Media 9.5 Km/l

TTS un pò upgradato
minimo 2 Km/l massimo 13 Km/l
Media 8.7 Km/l

Ciao
Gigi

andre.fiume
06-11-2013, 16:45
Ma gigi hai mappato pure la Mini della tua donna !? sei incorreggibile

ehemanuele
06-11-2013, 18:10
TTS un pò upgradato
minimo 2 Km/l massimo 13 Km/l
Media 8.7 Km/l

Ciao
Gigi


:blink: cavolo....

bogie
08-11-2013, 12:59
ragazzi se uno spinge con la tt in montagna in mezzo alle curve è molto molto facile fare medie di 4/6 km/l dipende dalla strada e dal traffico xD
garantito!

andre.fiume
13-11-2013, 15:56
ragazzi se uno spinge con la tt in montagna in mezzo alle curve è molto molto facile fare medie di 4/6 km/l dipende dalla strada e dal traffico xD
garantito!

quotone

R-Ace
13-11-2013, 16:07
ragazzi se uno spinge con la tt in montagna in mezzo alle curve è molto molto facile fare medie di 4/6 km/l dipende dalla strada e dal traffico xD
garantito!

Per correre dietro ad Emanuele ed Ale in abruzzo ho scolato quasi mezzo serbatoio . .. :laugh:

andre.fiume
13-11-2013, 19:59
Per correre dietro ad Emanuele ed Ale in abruzzo ho scolato quasi mezzo serbatoio . .. :laugh:

puoi fare di meglio andre !

R-Ace
13-11-2013, 22:45
puoi fare di meglio andre !

Un altro po' Andrè e sarei rimasto a secco sui tornanti ; )
La cosa non mi stupisce , i miei 280 nm soffrivano parecchio . . .
i miei colleghi toccavano quasi 400 nm !!!

soulking
14-11-2013, 20:43
Una volta che sono a Genova ti faccio provare la mia... Dopo i 5000 quando la tua si spegne la TTS tira ancora parecchio !!!

Hahaha...Andre non ho dubbi!! Io sono comunque molto soddisfatto davvero del mio 211...Non volevo mettere in discussione il fatto che tts sia superiore,ma solo esternare la mia gioia per il mio recente acquisto,che per i miei gusti ha fin troppo motore!

andre.fiume
14-11-2013, 21:03
Hahaha...Andre non ho dubbi!! Io sono comunque molto soddisfatto davvero del mio 211...Non volevo mettere in discussione il fatto che tts sia superiore,ma solo esternare la mia gioia per il mio recente acquisto,che per i miei gusti ha fin troppo motore!

Ah ah neppure io volevo fare lo sborone tranquillo !

jbj
18-11-2013, 19:31
ragazzi una piccola info of topic(scusate ma nn mi sembrava opportuno aprire una discussione)...........il service di dice che devo fare il 3 tagliando o tra 25 gg o tra 14000km.............visto che la macchina ha appena 15600km in 4 anni e mezzo posso evitare di farlo tra un mese e farlo magari questa estate?a quel punto quando scadranno i 25gg comincera a scalare i km che mancano per il tagliando giusto?

andre.fiume
18-11-2013, 20:14
no ti dirà service scaduto e basta