Visualizza Versione Completa : Vibrazione all'avvio
Ciao a tutti ragazzi, stamane all'accensione della mia A6 4F 2.7 tdi avant ho notato una vibrazione al volante... a dire il vero la si notava anche da un irregolare suono del motore.
Spenta e riaccesa, ed il rumore c'era ancora.... poi ad una leggerissima pressione dell'acceleratore come per "svegliarla" si è ripresa subito... ditemi che non è un iniettore!!! gasolio sporco? cose che possono succedere?
Grazie a tutti
William*AllRoad*
05-04-2011, 09:29
km? potrebbe essere un iniettore o magari il filtro gasolio....
A me anche e' successa una cosa simile ed io ho propio la tua stessa motorizzazione, me lo ha fatto pero' dopo circa 3-4 giorni che non prendevo l'auto e la mattina alla prima accensione con -3° mi e' sembrato che si avviasse a 5 pistoni ... trabballava non solo lo sterzo ma un po tutto il cruscotto comunque il tutto e' durato al max 2 secondi e non me lo ha piu' rifatto ...
Silenzio
05-04-2011, 13:36
...è da molti km che non esegui il cambio olio ?
Potrebbe essere semplicemente un " bicchierotto idraulico" della punteria che si svuota stando ferma. Spesso cambiando l'olio il problema sparisce. Infatti, accellerando mandi + pressione d'olio alle punterie, caricando il bicchierotto. Non è facile dall'abitacolo sentire il rumore della punteria, le nostre audi e a maggior ragione le 4f hanno un'ottima insonorizzazione.
Ciao.
se i bicchierotti si scaricano evidentemente l'olio che hai non è adatto e non ha le specifiche per il tuo motore.. fai un controllo, ti conviene e previeni problemi più seri.. l'olio è la vita del motore..