Visualizza Versione Completa : Smontaggio console del cambio A4 b8, aiuto....
Come da titolo devo smontare la console centrale del cambio, per rimontarne un'altra uguale, ma completamente rivestita di pellicola simil carbonio.....
ho cercato qualche discussione ma non ho trovato nulla, qualche consiglio?
I pezzi in alluminio, vengono via a pressione?
ho paura a forzare, consigli?
mario2000
05-04-2011, 22:31
La cornice del tunnel centrale l'ho sostituita quando ho cambiato i listelli originali in alluminio ologramma per montare quelli in radica di noce.Il lavoro dopo vari tentativi l'ho fatto fare in Audi perche' per smontare la cornice bisogna smontare completamente il tunnel centrale in quanto ci sono 8 viti che dall'interno la fissano al tunnel centrale.Il lavoro tra smontaggio e montaggio è stato eseguito in circa 45 minuti con una spesa di circa 40 euro.Il mio consiglio vista la complessita' dell'operazione è quello di rivolgerti alla tua concessionaria che con un costo tutto sommato contenuto ti fara' il lavoro a regola d'arte senza il rischio di provocare danni....
aquila-uno
05-04-2011, 23:28
quoto anche io! volevo smontarlo per rivestirlo di carbonio, ma quando ho capito come si deve fare, ho rinunciato! devi smontare cabio, cornice e console centrale. oltretutto, se non sbaglio, ci sono un paio di viti imboscatissime che sono pure difficili da svitare. Consiglio personale: o fai coem me, cioè lo lasci argento, che non sta assolutamente male anche se il resto è carbonio, oppure vai in Audi!
grazie ragazzi..................pensavo fosse piu semplice invece!!!!!!!!!!!!!
oggi provo ancora a guardarci dietro e vedro se portarla in audi:sad:
Così?
http://www.audienthusiasts.com/Project_MMILED.html
grazie....... sono riuscito ieri sera, effettivamente la console centrale si sgancia tirando, è agganciata solo con clips a pressione, bisogna solo statre un po attenti a non forzare.
ho rivestito con pellicola in carbonio ed è venuto benissimo, sta molto bene
faro alcune foto
Mi perdonate un piccolo OT?
A che diavolo serva la griglia sopra il pomello del volume che ho provato a infilarci di tutto ma non trattiene niente? :blink:
mario2000
07-04-2011, 16:53
Mi perdonate un piccolo OT?
A che diavolo serva la griglia sopra il pomello del volume che ho provato a infilarci di tutto ma non trattiene niente? :blink:
Dovrebbe trattenere le monete....
Nella mia va' bene, trattiene gli spiccioli.....