PDA

Visualizza Versione Completa : gomme novità



lone
06-04-2011, 01:34
ciao a tutti devo provvedere in settimana a montare i cerchi nuovi dell's6 v10 visto che ho 2 gomme nuove di zecca montate 2 giorni prima di cons la macchina ( kumho http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=44143720.130.21713&typ=R-178633&ranzahl=4&Breite=245&Herst=Nokian&Quer=40&Felge=18&Speed=W&weiter=50&kategorie=6&Ang_pro_Seite=50&sort_by=preis_down&Transport=P&dsco=130&sowigan=So) e 2 falken fk che non mi piaciono molto il mio gommista mi ha consigliato queste da montare sull'anteriore , dicendo che le ha montate a un cliente su a6 e le ha montate sulla sua a4 e le ha trovate eccezionali e silenziosissime, come rapporto qualità prezzo, vedendo la scheda si avvicinano molto come prestazioni alle gomme piu blasonate, voi cosa ne dite?
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=44143720.130.21713&typ=R-180398&ranzahl=4&Breite=245&Herst=Nokian&Quer=40&Felge=18&Speed=W&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So

lo so che le pzero sono eccezionali e che ci sono altre gomme molto prestazionali ma viste alcune prove ed avendo sempre montato le nokian da neve mi verrebbe da fidarmi,
a voi i pareri!:laugh:

mdk13
06-04-2011, 13:15
Parto dicendo subito che non le ho provate di prima persona... tuttavia le falken sono molto discusse, si trovano un'infinità di pareri anche qui nel forum, sicuramente sono ottime come rapporto qualità prezzo... sicuramente non sono il top, c'è chi dice che si consumano relativamente presto,chi le usa in pista, chi dice che durano ma che hanno un calo prestazionale dopo circa 5000km, se ormai le hai comprate non penso resterai deluso, se devi ancora comprarle ci sono delle alternative (in realtà mi sembra sia una l'alternativa, adesso non ricordo il nome cmq la differenza di prezzo era di 40 euri sulla singola gomma) da valutare spendendo poco di più

frottino\
06-04-2011, 13:48
...scusate se mi intrometto e se sarò generico, tra l'altro spero di non andare off-topic... allora, non capisco come mai riteniate indispensabili accessori tipo xeno, s-line, volante tre razze, mmi con navy cartografico, cerchi 18", ecc... e poi non siete così talebani sulla marca delle ruote, che invece in genere spesso è sinonimo di qualità?!! Su macchine di questo tipo poche sono le marche da montare, ed in più credo sia importante avere pneumatici freschi e di qualità oltre che prestazionali!! E ve lo dice uno che le gomme economiche le ha provate...salvo giudicarle nel tempo poco economiche, soprattutto quando ti serve grip!!! Scusate, spero di non essere stato offensivo nei confronti di nessuno, però le gomme sono un "accessorio" tra i più importanti!!! Che ne pensate?

---------- Post added at 13.48.18 ---------- Previous post was at 13.44.53 ----------

...dimentivano, le falken le ho provate ed invecchiano subito, ergo soldi buttati...le nokian hanno un bel disegno, tuttavia praticamente sono di plastica!!! Sul serio!!!...quindi idem soldi sprecati....ottimo rapporto qualità/prezzo per goimme tipo le dunlop fast response....piuttosto economiche (prezzo tipo falken per intenderci), ma che grip!!!!! E poi sono Dunlop!!! Controllare però il DOT!!!! Sempre!!!!

mdk13
06-04-2011, 13:59
frottino ti quoto in pieno però avere un v10 a mio parere non è sinonimo di avere il piede pesante, e se i cv che ci sono restano a riposo come dovrebbe essere nell'utilizzo stradale delle gomme come le falken o altre "economiche" sono sicuramente adatte a fare quello che si deve fare con una macchina in piena sicurezza, certo è che se uno cerca il top in un'auto del genere la scelta dovrebbe essere un'altra,già quando i cv sono molti meno non si dovrebbe avere gomme diverse tra anterriore e posteriore senza conoscerle a fondo..e qui il discorso potrebbe non finire più...la sicurazza non è discutibile, lo stile di guida, la pesantezza della scarpa sono soggettive... a volte si può anche voler capire quanta differenza c'è nell'uso quotidiano su gomme che ci fanno risparmiare 400 euri a treno o più (io sono curioso di mio) per il resto sono della tua stessa opinione

ghibellino64
06-04-2011, 15:08
abcde

alexx
06-04-2011, 15:43
Quotissimo ghibellino64.

rs6avant
06-04-2011, 16:00
ottime le nokian ! invernali però .... io le ho sulla mia e mi trovo da dio !!!!

ghibellino64
06-04-2011, 16:23
abcde

frottino\
06-04-2011, 17:19
anche io penso di montarle (invernali) ma le Nokian,almeno dalle mie parti riferito al costo,non sono da considerare sottomarca,costano in linea con le migliori

...concordo, infatti io farei caso più che al prezzo al rapporto qualità/prezzo, che nella stragrande maggioranza dei casi è a favore di gomme diciamo "di marca"...IMHO

mdk13
06-04-2011, 20:39
spesso l'avere gomme ottime,ti salva da coinvolgimenti in sinistri dagli esiti piu' svariati.......
la tecnologia ha fatto passi da giganti,le gomme si sono evolute,e specializzate: ho cominciato a montare pneumatici M+S nel 1991 ,e tutti guardando la scolpitura delle allora Alpin (allora si ottenevano risultati con la scolpitura,in seguito ,si sono sviluppate performando le mescole) sorridevano.....
La mia personale opinione e' che ,anche se migliori di un tempo,le sottomarche segnano il passo nei confronti dei pneumatici di prima fascia,che ritengo sia la scelta migliore da fare,anche a scapito di pagare 400 € in piu' :sisi:

Bho bho... non so se io sono l'unico a pensarla diversamente visto alcune risposte... ma secondo me propio no, sono assai rari i casi in cui la gomma salva la vita...forse qualcuno in più quelli in cui la gomma salva il paraurti, per il resto ok, preferisco gomme di marca, sono quasi sempre superiori e spesso chi più spende meno spende è vero (non sempre).. ma dire che la gomma salva da incidenti dagli esisti più svariati mi sembra veramente azzardata come cosa, porto un esempio limite veloce veloce... guardiamo le carcasse dei motociclisti, scommettiamo (un caffè in amicizia si può ?) che quelle più difficili da riconoscere come ex moto sono quelle con le gomme migliori ? la differenza sta nel dove arriva lo sguardo, nel saper guidare,quando frenare ed essere pronti all'imprevisto... non per essere banale ma queste cose fanno la differenza ...la gomma aiuta un po'

multimiky
06-04-2011, 20:43
Nokian sottomarca??
Ragazzi, non confondiamo ciò che non conosciamo, classificandolo come sottomarca!
Sono gomme finlandesi (o svedesi? bhò mi confondo sempre..) , molto molto vendute in tutta europa, probabilmente una delle prime marche fra le gomme da neve (se non proprio la prima..)
Montate quest'anno, confermo l'ottima qualità, tenuta e durata. E il prezzo era identico alle Pirelli.
Le estive nokian non le conosco, ma scordatevi un posizionamento da "sottomarca", sia come costi, che come performance! ;-)

lone
07-04-2011, 21:44
sicuramente mi sono spiegato male ed ho innescato una serie di risposte fuorvianti.
oggi ho montato i cerchi con le gomme che avevo all'acquisto della vettura a settembre , sono 2 kumho .. e 2 falken fk... !
le ho montate per la premura di togliere quelle da neve per mettere i cerchi nuovi,(avete presente i bambini con il giocattolo nuovo?)
le kumho sono nuove le falken un po meno . visto che le kumho a parte la durata che non so quantificarla le ho gia testate sull'a4 , e faccio 70000 km anno non ritengo che siano malaccio e non ritengo necessario buttarle .
Invece le faken che sono un po piu consumate e mi danno poca fiducia volevo buttarle , e montare sull'anteriore le nuove nokian z g2 che a detta dei test sono ottime, sarei stato propenso a provarle dando fiducia a nokian ed ai test dell'adac e di tutti i tester tedeschi.

Ora riformulo la domanda in modo piu semplice, quelli sulla destra della pagina di gommadiretto http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=21640620.130.8851&typ=R-180398&ranzahl=4&Breite=245&Herst=Nokian&Quer=40&Felge=18&Speed=W&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So sono i test effettuati con le nokian visto che prestazionalmente sono a livello delle michelin e delle pirelli voi le montereste?

tenete presente che le gomme estive io le lascio montate da maggio a fine settembre poi monto le invernali

ghibellino64
07-04-2011, 22:12
abcde

Audiman
07-04-2011, 22:23
sicuramente mi sono spiegato male ed ho innescato una serie di risposte fuorvianti.
oggi ho montato i cerchi con le gomme che avevo all'acquisto della vettura a settembre , sono 2 kumho .. e 2 falken fk... !
le ho montate per la premura di togliere quelle da neve per mettere i cerchi nuovi,(avete presente i bambini con il giocattolo nuovo?)
le kumho sono nuove le falken un po meno . visto che le kumho a parte la durata che non so quantificarla le ho gia testate sull'a4 , e faccio 70000 km anno non ritengo che siano malaccio e non ritengo necessario buttarle .
Invece le faken che sono un po piu consumate e mi danno poca fiducia volevo buttarle , e montare sull'anteriore le nuove nokian z g2 che a detta dei test sono ottime, sarei stato propenso a provarle dando fiducia a nokian ed ai test dell'adac e di tutti i tester tedeschi.

Ora riformulo la domanda in modo piu semplice, quelli sulla destra della pagina di gommadiretto http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=21640620.130.8851&typ=R-180398&ranzahl=4&Breite=245&Herst=Nokian&Quer=40&Felge=18&Speed=W&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So sono i test effettuati con le nokian visto che prestazionalmente sono a livello delle michelin e delle pirelli voi le montereste?


Eccome che le monterei: le ho appena ordinate in abbinamento ai nuovi cerchi da 18".

michele fagotto
10-04-2011, 16:54
Eccome che le monterei: le ho appena ordinate in abbinamento ai nuovi cerchi da 18".
ciao Maurizio hai comprato i cerchi? era ora!!!!!!!!!!!!attendiamo foto...

leellah
10-04-2011, 17:16
vedi se tu avessi avuto due incidenti ( due auto distrutte....) guidando in un caso, a fianco al guidatore nell'altro, la penseresti in modo diverso,e non per ubriachezza o velleita' di pilota,ma entrambi i casi con fondo stradale al limite dell'aderenza.
e' ovvio,che per quel poco che leggi puoi pensare di tutto di piu' ( il solito megalomane che spara c.....e.....) ma io non ho interesse a convincere nessuno,pensa pure quello che vuoi,rispetto la tua opinione.
permettimi pero' di dirti che ,in entrambi i casi ,la componente pneumatici fu preponderante nell'accadimento degli eventi,ragione per cui ho una fissazione maniacale nel controllo e nella scelta delle gomme.
Forse se avessi avuto pneumatici di prima fascia,forse quei 5 o 6 metri in piu' di margine(perche' questi sono i risultati di test,tra 1a e 2a fascia ,su asciutto e bagnato ,consultabili su vari siti,soprattutto tedeschi) avrebbero evitato l'epilogo,per niente simpatico..........questo con il senno di poi,ma prima ragionavo ne' piu' ne' meno come te,adesso no,cerco sempre ,se non l'assoluto, il piu' vicino possibile.

Ti do ragione. MA.
Il tuo ragionamento trascura un insignificante dettaglio: io SO che gomme monto e SO che affidamento posso farci.
In una parola, abbiamo il cervello per giudicare fin dove possiamo spingerci. Se monto gomme di seconda scelta (o magari solo un po' vecchiotte) c'è sempre la possibilità di adeguare la propria velocità e il proprio stile di guida.

ghibellino64
10-04-2011, 18:31
abcde

leellah
10-04-2011, 18:48
il ragionamento non fa una piega,io stavo solo prendendo casi limite che rappresentano una percentuale limitata dell'uso che ne si fa giornalmente,ma pur essendo limitata,e pur adeguando la propria guida puo' accadere che trovi un imprevisto inponderabile.

Mi trovi d'accordo. Diciamo che un uno stile di guida "adeguato" però riduce le probabilità di un evento imponderabile.

ghibellino64
10-04-2011, 19:09
abcde