PDA

Visualizza Versione Completa : QUESITO SU ESTENSIONE GARANZIA AUDI

arighera
06-04-2011, 08:39
Un quesito di natura burocratica: auto ritirata 2/4/11 con estensione della garanzia ufficiale di due anni. Pur avendo già saldato la relativa quota (compresa negli optionals) mi é stato riferito che la documentazione relativa dovrebbe arrivarmi per posta direttamente dalla casa madre! ... Sarei molto grato se qualcuno di Voi, fruitore di analogo servizio, me ne potesse dare cortese conferma!:read:

plastictree
06-04-2011, 08:57
Sono anch'io nella tua medesima situazione ma della spedizione della documentazione da Audi non mi e' stato detto nulla: provo ad informarmi e appena ho notizie ti faccio sapere.

Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
06-04-2011, 11:10
Ciao a tutti. Io non ho fatto estendere la garanzia, ma sarei intenzionato a farla estendere visti i notevoli problemi di cui sto leggendo. Qualcuno sa per caso se è possibile estenderla a posteriori. La mia è del 08.2010 ed ha 4.000 km.

Daniele73
06-04-2011, 11:14
Si, la puoi estendere entro il diciottesimo mese di vita dell'auto. Per il 2000 tdi mi hanno chiesto € 1600 euro per due anni.

andreab
06-04-2011, 12:04
Un quesito di natura burocratica: auto ritirata 2/4/11 con estensione della garanzia ufficiale di due anni. Pur avendo già saldato la relativa quota (compresa negli optionals) mi é stato riferito che la documentazione relativa dovrebbe arrivarmi per posta direttamente dalla casa madre! ... Sarei molto grato se qualcuno di Voi, fruitore di analogo servizio, me ne potesse dare cortese conferma!:read:

io ho immatricolato la macchina a settembre e non mi è mai arrivato nulla via posta.
quindi ho chiesto al concessionario di darmi delucidazioni in merito e lui me ne ha mandato una copia (fa parte del plico dei documenti che si firmano all'atto del ritiro della macchina

29palms
06-04-2011, 12:17
Si, la puoi estendere entro il diciottesimo mese di vita dell'auto. Per il 2000 tdi mi hanno chiesto € 1600 euro per due anni.
Secondo voi vale la pena?
Cosa copre l'estensione della garanzia?

Daniele73
06-04-2011, 12:28
io non la faccio.

rena64
06-04-2011, 12:30
allora la garanzia acquistata direttamente all'atto della prenotazione ( audi extended) è una vera garanzia supplementare di tot anni e km in base a quello che uno sceglie. riconosciuta in tutta la rete audi europa, vera e propria garanzia totale. la documentazione , almeno a me, è stata data direttamente dal concessionario dopo circa qualche mese dalla consegna.
(io ho fatto la extra 2 anni e 80.000km con poco più di 600euro)
le altre assicurazioni fatte dopo avere immatricolato l'auto sono diverse...coprono non tutto e sono solo italia, alcune addirittura esclusive della sola concessionaria.
su queste occhio che normalmente le parti elettriche non sono comprese...e dunque basta un led defunto...una centralina in avaria...che la mazzata te la paghi.

pezzenteinglese
06-04-2011, 12:52
...allora che estensione della garanzia è????...comunque queste esclusioni dovrebbero essere soggette alla doppia firma e quindi ben individuabili!!??

ma si paga in base a quando uno la fa?? ad esempio se io aspetto il 16 mese pago piu' che farla dopo 3 mesi dall'acquisto??

Daniele73
06-04-2011, 17:57
No, quella che propone audi non dipende dal mese di vita dell'auto si può fare massimo entro il 18esimo mese dall'immatricolazione e se non sbaglio con massimo 60000km. ( Sui Km non sono sicuro ma sul resto si perchè ho chiesto in conce qualche giorno fa proprio perchè la mia ha appena compiuto il 18esimo mese).

therag
06-04-2011, 18:09
quoto .....un po' tutti
l'estensione della garanzia come dice Rena64 è contrattuale Audi e quindi è un prolungamento vero e proprio della garanzia del produttore
e va ordinata insieme alla macchina
per i documenti io sto aspettando anche la fattura....per cui spero che ci sia indicata, visto che l'ho pagata insieme alla macchina

l'altra è una polizza assicurativa, che copre più o meno a seconda che sia quella fornita da Audi, dal concessionario ecc ecc...

magari.....al primo che arriva qualche notizia sulla documentazione.....

zaky
06-04-2011, 21:11
Io ho fatto quella della casa madre originale e si doveva fare o in fase d'acquisto o entro il ritiro...ho cercato ora di cambiare i km totali coperti con i 2 anni in + ma nn è possibile, quella rimane così e stop...
L'altra di cui parlate è come un'assicurazione dopo l'acquisto che copre le parti principali della macchia (motore, cambio etc). I documenti di quella originali li ho avuti con la fattura al ritiro; una fotocopia controfirmata con il tipo di garanzia e il riscontro in fattura della stessa...di più nin zò

Pozzo
06-04-2011, 22:59
qui si parlava anche di un programma di manutenzione che, se esiste ancora, non è affatto male:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?16570-Estensione-garanzia