PDA

Visualizza Versione Completa : Safelock



mach80
06-04-2011, 18:09
Salve a tutti ho da poco acquistato un A3 Sp Back my 2011. La macchina era usata e da quando l'ho ritirata è attivo il dispositivo safelock (ossia un dispositivo antiscasso) che ad auto chiusa non ti permette di aprire la maniglia neanche dall'interno.
Mi sono accorto perché ogni volta che disinserisco la chiave il display visualizza un messaggio di Attenzione e leggendo sul manuale di uso e manutenzione ci sono diverse note che rimandano alla pericolosità di tale dispositivo in caso dovessero rimanere delle persone in auto.
La funzione serve ad evitare che uno scassinatore possa aprire la portiera semplicemente rompendo il vetro però dato che potrebbe risultare pericolosa, vorrei sapere come si disinserisce.
Qualcuno può aiutarmi dato che nessuno (neanche l'officina Audi della mia zona) ha saputo farlo?
Ormai è diventata anche una questione di curiosità. :dry:

cicci.r
07-04-2011, 00:19
probabilmente bisogna andare di vag
ma non ne sono sicuro

danyA3
07-04-2011, 09:15
Questa funzione io penso nn si puo disinserire!!! Poi vai contro la sicurezza della tua auto xk se ti rompono un vetro la aprono la portiera facilmente!!! Non penso che tu ti diverta a chiudere la gente nella tua macchina e farla soffrire!!!!:-):-):-)

mach80
07-04-2011, 18:40
Dici?! A me sembra strano... forse come ha scritto cicci.r bisogna andare di vag, anche se ho soltanto appena capito che dovrebbe essere un menù visualizzabile su uno dei display dell'auto.
Ma esiste un manuale del VAG o bisogna ricercare le informazioni soltanto nel forum?!
Grazie comunque della risposta ragazzi.

Acunamatata
07-04-2011, 19:48
Sulla mia ragazzi si puo abilitare e disabilitare dal cdb... così come altre cose che qui in giro ho letto richiedevano il vag... per esempio l'abbassamento finestrini col telecomando, il fendi in sterzata, e altre cose...

cicci.r
07-04-2011, 20:36
Cmq fossi in te lo lascerei così com'è
La tua macchina può far gola a qualche malintenzionato

mach80
08-04-2011, 22:12
Sulla mia ragazzi si puo abilitare e disabilitare dal cdb... così come altre cose che qui in giro ho letto richiedevano il vag... per esempio l'abbassamento finestrini col telecomando, il fendi in sterzata, e altre cose...

Il computer di bordo intendi?! ossia hai la possibilità di attivarlo e disattivarlo sul display del cruscotto? Io invece nel menù del computer di bordo ho soltanto l'opzione chiusura automatica delle portiere, ossia quella funzione che blocca le porte quando la macchina parte. Anche a me sembrava logico mettere sul computer di bordo l'attivazione e disattivazione del dispositivo.
Ma?!:shifty:

Acunamatata
08-04-2011, 22:38
Si si sul computer di bordo... infatti quando l'ho ritirata sono rimasto sorpreso anche io dopo aver letto tanti messaggi con scritto che per abilitare certe opzioni era necessario il vag.... potrebbe dipendere dal fatto che la mia è una my2011???

cicci.r
09-04-2011, 21:00
Si si sul computer di bordo... infatti quando l'ho ritirata sono rimasto sorpreso anche io dopo aver letto tanti messaggi con scritto che per abilitare certe opzioni era necessario il vag.... potrebbe dipendere dal fatto che la mia è una my2011???
potrebbe essere
ma l'officina audi cosa dice?

Ricky #90
12-04-2011, 20:55
x disinserirla momentaneamente alla chiusura devi premere 2 volte entro 2 sec il pulsante di chiusura...un "clic" serve x chiudere e l'altro serve x disinserire il safelok...
io so questo xkè ce l'ho anke io...altro d piu specifico nn so...

herbert
12-04-2011, 23:19
Si si sul computer di bordo... infatti quando l'ho ritirata sono rimasto sorpreso anche io dopo aver letto tanti messaggi con scritto che per abilitare certe opzioni era necessario il vag.... potrebbe dipendere dal fatto che la mia è una my2011???

si può fare dal CDB anche sulla mia che è del 2009

Acunamatata
18-04-2011, 12:16
perfetto, allora non capisco piu nulla. chissà perchè alcuni necessitano del VAG e altri no...