PDA

Visualizza Versione Completa : WOW.....le info traffico mi hanno fatto ricredere!!!!!

pezzenteinglese
07-04-2011, 13:15
Ciao a tutti....

Il mio q5 è stato acquistato senza che potessi decidere io gli optional perchè era un pronta consegna km0, e l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di "accettare" quelli proposti.

Tra questi il Nav....io ho un garmin Zumo 660 preso per il mio BMW GS che ha anche la ventosa per l'auto ed è ottimo (possibilità di mettere POI personalizzati, assente nel NAV Audi)...me lo son trovato e vabbè, ho pensato.

Ieri...accendo la macchina e dopo essere partito il display si posiziona da solo sulle info del traffico segnalando un veicolo in contromano sulla A1 tra bologna e Modena :cry:, col consiglio di non effettuare sorpassi e di moderare la velocità!!!!! Azz...mi sono detto....questa lo zumo non ce l'ha!!!....Per verificare ho chiamato un mio amico e gli ho chiesto di verificare sul sito delle autostrade ed in effetti la segnalazione era pressochè immediata al fatto....

In definitiva ritengo molto utile sta cosa!!!!:tongue:

plastictree
07-04-2011, 13:42
Anch'io ho notato questa funzione ma non ho capito se funziona e come funziona anche per chi non ha altri optional sull'auto...
In definita occorre avere qualche predisposizione in particolare? si paga qualcosa? da dove prende le info aggiornate?

Grazie mille

pezzenteinglese
07-04-2011, 13:54
è gratis e prende le info tramite i servizi TMC...le emittenti radio che trasmettono le news!!!

Nico-K
07-04-2011, 15:15
io credo che tutti i nav recenti lo facciano, bisogna solo collegarli alla radio, ma non ricordo come si faceva! su un tom tom one vecchissimo con sd c'ero riuscito alla grande! ( forse attaccandoci l'antennina x la radio!?)

therag
07-04-2011, 16:32
è gratis e prende le info tramite i servizi TMC...le emittenti radio che trasmettono le news!!!

quoto e confermo !
molto utile
sembra anche tempestivo
anche io un paio di giorni fa avevo le info aggiornate al minuto e tra l'altro sulla superstrada FI-SI, quindi nemmeno su una autostrada o vari raccordi anulari/tangenziali

non riesco anora a capire se e come funziona il memo TP.....

RST'72
07-04-2011, 16:41
Si, è davvero utile, inoltre se clicchi "vedi mappa" si può anche visualizzare sulla cartina il luogo dove c'è il problema.

therag
07-04-2011, 16:44
leggendo "le istruzioni" dovrebbe addirittura cambiare l'itinerario se il NAV valuta che le code o le interruzioni fanno allungare il tempo di percorrenza
e dovrebbe selezionere un percorso alternativo...

pezzenteinglese
07-04-2011, 18:28
quoto e confermo !
......................
non riesco anora a capire se e come funziona il memo TP.....

anche io??????!!!!!!!!

leggendo "le istruzioni" dovrebbe addirittura cambiare l'itinerario se il NAV valuta che le code o le interruzioni fanno allungare il tempo di percorrenza

questa è l'unica cosa per cui ho preso un navigatore!!!!!!

gabbrios4r
07-04-2011, 18:35
ho notato, inoltre, che ti cerca un itinerario alternativo se si sta percorrendo una strada interessata da qualche incidente, lavori, o code

matt81
07-04-2011, 20:46
Confermo alla grande!!

pilotalibero
08-04-2011, 22:35
iq routes ...!!!!???