Visualizza Versione Completa : S3 Sportback by Enrico
enricohenry
07-04-2011, 19:22
Ciao a tutti e in particolare a coloro che conosco gia' :)
Volevo informarvi che alla fine ho acquistato la S3 Sportback di Lupin.
Credo la conosciate tutti, sia per le foto e video da lui pubblicate, che per quanto da lui minuziosamente riportato nel suo blog/discussione.
Finalmente mi sono tolto lo sfizio!!!
Anzi, come mi sono detto da solo al primo viaggio verso casa, "mi sono fatto il regalo di laurea".... anche se in anticipo, visto che mi mancano ancora 2 esami :))
Vi terro' aggiornati sugli sviluppi.
Enrico.
raul0880
07-04-2011, 19:34
Ciao Enrico e benvenuto sul forum ;) goditi il mezzo ;)
Grande Enrico!! Complimentissimi per il mezzo!! La S3 di Lupin, oops, la tua S3, è la mia preferita del forum!! Davvero complimenti!!!
enricohenry
07-04-2011, 19:47
Ciao Enrico e benvenuto sul forum ;) goditi il mezzo ;)
Grazie! Me la sto gia' godendo. L'ho ritirata il 31.03 e nel w.e. ho gia' fatto 1000 km :) e 230 € di benza VPower :(
Peccato per il tutor.... hahaahhah :)
Comunque ho provato il magnetic ride sulle strade in salita e in curva a San Marino e sale benissimo rimanendo assolutamente incollata senza ondeggiare.
Mi ha fermato anche la Gendarmeria di San Marino alla fine di un rettilineo: controllo documenti, controllo vettura, gentilezza a mille e tutto a posto!
Ovviamente nessuna multa, visto che non c'era nessuna infrazione :))))
Mi e' andata bene, perche' con 'sti CV e' un attimo non accorgersi e sbagliare. Speriamo in bene....
raul0880
07-04-2011, 19:48
eheheh si è vero anch io ho su il m.r. ed è uno spettacolo :)))
enricohenry
07-04-2011, 19:51
Grande Enrico!! Complimentissimi per il mezzo!! La S3 di Lupin, oops, la tua S3, è la mia preferita del forum!! Davvero complimenti!!!
Si, e' vero, e' proprio molto bella.
A me non piaceva la Sportback, preferisco il Coupe' a 3 porte secche, pero' questa e' proprio bella e mi fa rivedere un po' il concetto :)
Grazie per i complimenti :)
---------- Post added at 19.51.54 ---------- Previous post was at 19.49.45 ----------
eheheh si è vero anch io ho su il m.r. ed è uno spettacolo :)))
Penso sia un optional poco optional.... nel senso che una volta che lo provi (in curva, ovvio) capisci che devi averlo.
Non che la S3 senza non sia sufficientemente rigida, pero' senti proprio la differenza.... senza un po' si imbarca, invece quando lo inserisci e fai una curva vedi il cofano sempre dritto davanti a te, parallelo all'asfalto.
Ciao a tutti e in particolare a coloro che conosco gia' :)
Volevo informarvi che alla fine ho acquistato la S3 Sportback di Lupin.
Credo la conosciate tutti, sia per le foto e video da lui pubblicate, che per quanto da lui minuziosamente riportato nel suo blog/discussione.
Finalmente mi sono tolto lo sfizio!!!
Anzi, come mi sono detto da solo al primo viaggio verso casa, "mi sono fatto il regalo di laurea".... anche se in anticipo, visto che mi mancano ancora 2 esami :))
Vi terro' aggiornati sugli sviluppi.
Enrico.
ottima scelta enrico!!
enricohenry
07-04-2011, 20:04
ottima scelta enrico!!
Grazie Moon :)
Anche se..... che costi!!!!
michelone
08-04-2011, 09:53
Grande enrico!!! complimenti per l'acquisto, anche perche la storia di quell'auto la conosci benissimo! basta leggere un po di post e sai tutto ciò che si potrebbe sapere su un auto!!!!
enricohenry
12-04-2011, 16:51
Appena acquistato bulloni antifurto Marca FARAD Modello StilBull Ref. Z2 M14x1,5 ES=17mm e L=35mm per cerchi OZ UltraLeggera Matt Black.
Sembrano molto meglio di quelli venduti nel blister di plastica, i super wheel, che pesano la meta' e sembrano molto piu' fragili, specie alla pistola del gommista che se ti dimentichi di ricordargli dei bulloni antifurto di sicuro cerca di usare spanandoti tutto.
Mi ha fermato anche la Gendarmeria di San Marino alla fine di un rettilineo: controllo documenti, controllo vettura, gentilezza a mille e tutto a posto!
Ovviamente nessuna multa, visto che non c'era nessuna infrazione :))))
Spero per te che la strada che porta dall'uscita di Rimini in vetta l'abbia fatta rispettando i limiti, parlo il tratto dei semafori, prima di incominciare a salire, sia a salire che a scendere ci sono 2 velox fissi uno da una parte ed uno dall'altra, non vorrei che preso dall'euforia non ce ne hai fatto caso!
Complimenti per il bell'acquisto! Goditela!
enricohenry
12-04-2011, 19:46
Spero per te che la strada che porta dall'uscita di Rimini in vetta l'abbia fatta rispettando i limiti, parlo il tratto dei semafori, prima di incominciare a salire, sia a salire che a scendere ci sono 2 velox fissi uno da una parte ed uno dall'altra, non vorrei che preso dall'euforia non ce ne hai fatto caso!
Complimenti per il bell'acquisto! Goditela!
Azz... mi sai dire esattamente dove sono? Sono anche gli unici o per tutto il tratto fino a San Marino ce ne sono altri?
Perche' decisamente in qualche punto mi e' caduto il piede..... ma non saprei dire esattamente dove....
Mi sapresti postare il link di Google Maps dove si vedono?
Grazie.
Spero comunque di non aver esagerato, anche perche' ero piu' attento alle sensazioni e alla guida.
E spero anche di aver mancato il pezzo :)
complimenti...bel regalo di laurea...divertiti mi raccomando...
monta gli oz ? uno spettacolo
usa la blu super+ e' sempre 100 ottani e costa qualcosina meno
Eccoli:
http://img225.imageshack.us/img225/9448/veloxcerasolo.jpg (http://img225.imageshack.us/i/veloxcerasolo.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img34.imageshack.us/img34/4784/velox12.jpg (http://img34.imageshack.us/i/velox12.jpg/)
enricohenry
12-04-2011, 21:05
Oddio..... non lo so.... non ricordo dove ho tirato un po'... credo nel pezzo prima, da Rimini Sud a li'. Dalle foto satellitari, di cui ti ringrazio molto per la velocita' con cui le hai postate :), mi par di capire che siamo gia' nell'abitato e li' credo proprio che non stavo tirando. Poi forse mi avevano gia' fermato al posto di blocco la Guardia di Rocca, per cui da li' sono andato piano. Se fosse che mi han beccato, che posso fare? E' possibile un ricorso??
---------- Post added at 21.05.42 ---------- Previous post was at 21.01.55 ----------
complimenti...bel regalo di laurea...divertiti mi raccomando...
monta gli oz ? uno spettacolo
usa la blu super+ e' sempre 100 ottani e costa qualcosina meno
Grazie Zio :)
Speriamo di divertirci, visto il pericolo in cui forse sono andato incontro e di cui mi sta mettendo a conoscenza Caruch :(
Per ora sto facendo la Vpower a 98 ottani, dove la trovo la Blu Super+? E' quella di Eni?
Ho chiesto ad un Agip ma mi han detto che difficilmente la trovo perche' i benzinai non hanno convenienza a metterla nel loro distributore.
magari poi sei scampato ai velox...questa sera di una preghiera,non si sa mai...
la vpower e' a 100 ottani, io la blu super + la trovo nei benzinai dell 'agip, dalle mia parti la hanno tutti...costa anche quella, ma almeno costa qualche cent in meno della wpower...poi vedi tu come sei piu comodo..
che media fai con un litro ? mi sa che per i primi tempi molto bassa...che gia e' bassa di suo...
enricohenry
12-04-2011, 21:26
magari poi sei scampato ai velox...questa sera di una preghiera,non si sa mai...
la vpower e' a 100 ottani, io la blu super + la trovo nei benzinai dell 'agip, dalle mia parti la hanno tutti...costa anche quella, ma almeno costa qualche cent in meno della wpower...poi vedi tu come sei piu comodo..
che media fai con un litro ? mi sa che per i primi tempi molto bassa...che gia e' bassa di suo...
Aspetto Caruch che magari mi delucida meglio e mi dona speranze, per ora mi e' salita una paura incredibile!!!!
Ho fatto circa 1000 km, quindi non l'ho da tanto, per giunta a parte quella tirata che ho fatto li' sulla SS72 sono stati tutti fatti col tutor, quindi a velocita' costante o poco piu'.
Per ora credo siamo sui 7,3 km/litro, quindi credo sia ottimo come consumo.
Comunque ti faro' sapere appena la uso un po', perche' ora sto usando sia l'auto aziendale che la mia cara Volvo.
Tu quanto fai? Tutto in citta' o come?
Cerchero' la benza che mi consigli, al prossimo pieno ti faccio sapere!!!
La guardia di rocca di solito si mette al confine dietro una casa sotto la grande struttura in acciaio coi tiranti, e se era lì è molto lontana da dove ti ho indicato io, i velox sono all'incirca nei grandi capannoni (mercatone uno, ecc.) tra i semafori, poi dopo il confine sono tutte cerve, rotatorie e strada in salita, i velox invece sono nella pianura! Non vorrei farti preoccupare più del necessario ma lì la strada è molto ampia, spesso doppia corsia e acconsente molto l'andatura elevata, ma credo di non sbagliarmi che il limite siano i 70, ma non ci giurerei, non la faccio spessissimo, ma quando ci vado ci passo ad andatura di crociera.
http://img717.imageshack.us/img717/9515/frontierai.jpg (http://img717.imageshack.us/i/frontierai.jpg/)
lo scorso fine settimana ho avuto una guida da pensionato...segnati 11.1 km con un litro..incredibile..mai successo
se no mediamente sono sui 8 km con un litro,(citta' e non) be se si fa qualche tiratina scende drasticamente,
ottima macchina su tutto ..non te ne pentirai
enricohenry
12-04-2011, 22:00
La guardia di rocca di solito si mette al confine dietro una casa sotto la grande struttura in acciaio coi tiranti, e se era lì è molto lontana da dove ti ho indicato io, i velox sono all'incirca nei grandi capannoni (mercatone uno, ecc.) tra i semafori, poi dopo il confine sono tutte cerve, rotatorie e strada in salita, i velox invece sono nella pianura! Non vorrei farti preoccupare più del necessario ma lì la strada è molto ampia, spesso doppia corsia e acconsente molto l'andatura elevata, ma credo di non sbagliarmi che il limite siano i 70, ma non ci giurerei, non la faccio spessissimo, ma quando ci vado ci passo ad andatura di crociera.
Si, infatti la Guardia di Rocca era proprio li'. Mi hanno chiesto patente e libretto, tutti i documenti insomma. Hanno anche voluto quelli di chi stava con me. Pero' non mi hanno detto nulla e non mi hanno fatto nessun verbale.
Mi sa che quel punto e' proprio dove ho tirato io, perche' non vedo semafori nel tratto e c'e' stato proprio un pezzo dove ho tirato... d'altra parte era il primo giorno che l'avevo e volevo sentire come andava. Ho fatto tutta l'autostrada come una Panda!!
Il rischio e' anche il ritorno vedo....
:(((((
---------- Post added at 22.00.30 ---------- Previous post was at 21.57.54 ----------
lo scorso fine settimana ho avuto una guida da pensionato...segnati 11.1 km con un litro..incredibile..mai successo
se no mediamente sono sui 8 km con un litro,(citta' e non) be se si fa qualche tiratina scende drasticamente,
ottima macchina su tutto ..non te ne pentirai
Devo ancora conoscerla bene, mi auguro di apprezzarla, perche' per ora mi e' sembrata non potente sui bassi regimi. La mia cara Volvo 480 Turbo mi sembra risponda meglio alle sollecitazioni dell'acceleratore. Qui per farla andare devi premere a fondo e aspettare un po' che salga, invece con l'altra e' immediata la spinta.
http://img861.imageshack.us/img861/8955/foto0321a.jpg (http://img861.imageshack.us/i/foto0321a.jpg/)
Al ritorno non c'è più, all'andata purtroppo si, eccolo ho fatto la foto dalla strada dell'accesso del mercatone uno, 100 metri prima c'è il cartello "speed control 70" e dopo 100 metri dal casottino c'è il cartello dei 50. Comunque anche se andavi un po di più il limite ai 70 ti da molto più da sperare, se ti ha fatto la foto può darsi che ti arrivi solo una leggera multa senza neanche il decurtamento dei punti! quello che mi fa dire così è che poco dopo il cartello dei 50 c'è una curva........ L'ho fatto molto volentieri figurati. Ciao
enricohenry
20-04-2011, 22:35
Al ritorno non c'è più, all'andata purtroppo si, eccolo ho fatto la foto dalla strada dell'accesso del mercatone uno, 100 metri prima c'è il cartello "speed control 70" e dopo 100 metri dal casottino c'è il cartello dei 50. Comunque anche se andavi un po di più il limite ai 70 ti da molto più da sperare, se ti ha fatto la foto può darsi che ti arrivi solo una leggera multa senza neanche il decurtamento dei punti! quello che mi fa dire così è che poco dopo il cartello dei 50 c'è una curva........ L'ho fatto molto volentieri figurati. Ciao
Ciao Caruch,
innanzitutto grazie di cuore e scusa il ritardo nella risposta.
Ho guardato molto attentamente la tua foto e, nonostante non mi aiuti a ricordare se in quel punto ero oltre i limiti consentiti, pensavo a queste considerazioni:
- davvero il cartello e' posizionato a soli 100 mt prima dell'autovelox?? Ho sentito che deve essere a 400 mt prima e che con la nuova norma addirittura parlano di 1 km.
- dalla foto si vede che l'autovelox e' posizionato dopo un incrocio (immagino sia l'uscita del controviale del Mercatone) e il DM del 15.08.2007 (Decreto Bianchi) all'Art. 2 dice "in particolare e' necessario che non vi siano tra il segnale e il luogo di effettivo rilevamento intersezioni stradali che comporterebbero la ripetizione del messaggio dopo le stesse" e in questo caso il ricorso e' fattibile.
- sempre dalla foto si nota che l'autovelox e' posto in lontananza dal bordo stradale, dietro a paletti di ferro che lo confondono, nonostante l'art. 3, comma l, lettera b), del decreto-legge 3 agosto 2007, n. 117, che prescrive che "le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocita' devono essere preventivamente segnalate e ben visibili".
Che ne pensi?
Se ti dovesse capitare di tornare da quelle parti, potresti valutare la distanza effettiva tra il cartello e l'autovelox?
Sai che gli amici di San Marino mi informano che purtroppo esiste anche l'autovelox in direzione opposta?
Si troverebbe a pochi km dopo il confine di San Marino in direzione mare.
Sto cercando di saperne di piu' anche su quello....
Grazie ancora!
---------- Post added at 22.35.49 ---------- Previous post was at 22.09.30 ----------
- davvero il cartello e' posizionato a soli 100 mt prima dell'autovelox?? Ho sentito che deve essere a 400 mt prima e che con la nuova norma addirittura parlano di 1 km.
Confermo che al punto 2. dell'Art. 25 della Legge 29.07.2010 n. 120 viene riportato esattamente:
"Con il medesimo decreto sono definite, altresì, le modalità di collocazione e uso dei dispositivi o mezzi tecnici di controllo,
finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni delle norme di comportamento di cui all'articolo 142 del decreto legislativo n. 285 del 1992, che fuori dei centri abitati non possono comunque essere utilizzati o installati ad una distanza inferiore ad un chilometro dal segnale che impone il limite di velocità."
Pertanto, se non e' stato effettuata una modifica sul posizionamento del cartello che indica la rilevazione, l'accertamento viene annullato.
E' dunque importante capire da dove parta la segnalazione, oltre a quanto ho scritto negli altri punti.
Quella della foto è una delle 5-6 uscite del viale parallelo alla strada dai capannoni, quando vado ti verifico meglio la distanza ma non credo che ci siano 400 metri, credo che dovrebbero essere di meno!
A ricordo c'è n'era uno anche in direzione mare, ma ho guardato e non l'ho più visto, sono andato a girare qualche km a monte e ritornando non ho visto nulla! forse è + verso San Marino....... ma a ricordo erano vicini uno all'altro uno da una parte ed uno dall'altra. Era uguale a questo su di un curvone a sx con un po di verde attorno ma non ho visto nulla!
complimenti per l'acquisto! C'è poco da fare, molto meglio acquistare l'auto da un appassionato piuttosto che da rivenditori...
Sono un po' di parte ma.. complimenti per l'acquisto! :biggrin::cooool:
Come diceva il tizio dell'officina Audi che l'ha provata, è perfetta! :biggrin:
Fa sempre piacere, dopo due anni e 55k km, farsi dire da uno nel settore che la propria auto è tenuta benissimo e va benissimo.. :rolleyess::smile:
Se fai qualche modifica aggiornaci!! :wink:
enricohenry
01-09-2011, 19:36
Ciao Arturo, ciao a tutti.
Si, devo dire che la macchina va benissimo, del resto ha solo 2 anni, anche se sono sinceramente un po' deluso dall'aspetto freni/tenuta.
Di modifiche non ne ho apportate, anche perche' secondo me e' perfetta cosi' :)
Mi piace molto esteticamente e non le manca nulla.
Ho solo messo le Michelin Pilot Sport 3 ma non so se sono queste gomme o altro, pero' mi e' capitato di sentire la macchina andarmi un po' via e in frenata piu' volte mi e' capitato di bloccare le gomme (nonostante l'ABS).
Sulla Volvo ho le vecchie Michelin Pilot Sport (le prime) e vanno da Dio!!
Boh... Attendero' di metter su le invernali per capire se e' una questione di gomme...
Tu come stai??
Sono stato via per un po', tra lavoro e universita' sono preso in un modo pazzesco!!!
Ciao Arturo, ciao a tutti.
Si, devo dire che la macchina va benissimo, del resto ha solo 2 anni, anche se sono sinceramente un po' deluso dall'aspetto freni/tenuta.
Di modifiche non ne ho apportate, anche perche' secondo me e' perfetta cosi' :)
Mi piace molto esteticamente e non le manca nulla.
Ho solo messo le Michelin Pilot Sport 3 ma non so se sono queste gomme o altro, pero' mi e' capitato di sentire la macchina andarmi un po' via e in frenata piu' volte mi e' capitato di bloccare le gomme (nonostante l'ABS).
Sulla Volvo ho le vecchie Michelin Pilot Sport (le prime) e vanno da Dio!!
Boh... Attendero' di metter su le invernali per capire se e' una questione di gomme...
Tu come stai??
Sono stato via per un po', tra lavoro e universita' sono preso in un modo pazzesco!!!
Ah io tutto a posto.. :biggrin:
la macchina quindi tutto ok? mi fa piacere.. anche il tizio dell'Audi ha detto che è un orologio :biggrin:
a quanti km sei?
enricohenry
19-12-2011, 23:58
Si, devo dire che va davvero bene, mai nessun problema!!!
Ora la piccola ha raggiunto 57700 km.
Il vero problema adesso e' il superbollo, che lo aumenta di altri 200 € circa, e la benzina 100 ottani.
Sai che da quando l'ho presa non l'ho mai lavata sotto i rulli ma sempre a mano e le ho messo sempre e solo benzina 100 ottani???
Non ha un graffio, nemmeno da parcheggi, e' perfetta!!
Probabilmente sto esagerando per come la tratto....
Complimenti per il tuo acquisto, mi son sempre dimenticato di farteli, ma ora ne ho occasione e la sfrutto!! :)))
Ah io tutto a posto.. :biggrin:
la macchina quindi tutto ok? mi fa piacere.. anche il tizio dell'Audi ha detto che è un orologio :biggrin:
a quanti km sei?
Mr. Pellet
20-12-2011, 00:08
La stai semplicemente trattando nel modo che merita di essere trattata.:tongue::wink:
enricohenry
20-12-2011, 00:31
Ah, volevo anche aggiungere che mi pare assurdo il consumo per questa macchina.... fa i 7,4 km/l.
Proprio non e' giustificato un consumo cosi' alto.... capisco i 265 cv, ma tra l'altro non e' che si sentano esageratamente, il motore e' molto morbido, di classe, non ha la ruvidita' che macchine piu' vecchie avevano.
Pero' e' divertente!! :)
---------- Post added at 00.31.10 ---------- Previous post was at 00.13.06 ----------
La stai semplicemente trattando nel modo che merita di essere trattata.:tongue::wink:
eheheh :)
Pero' che impegno ragazzi!
E pensa che ne vedo qualcuna simile in giro per Milano.
Pero' sinceramente non equipaggiata come questa. :)
Ha una serie di combinazioni/optional che la rende proprio distinguibile.
per il consumo o la tua consuma esageratamente o tu hai il piede pesante...la mia nell'uso normale città e fuori città allegro fa 9.5 di media...in città a freddo fa 7/8 ma solo città (casa-lavoro) e a freddo eh....io sono molto contento del consumo...è proporzionato all'auto...
per la cura stai attento, non farla diventare una malattia che poi te ne penti, io ci sono passato gia...usala e sfruttala, ovviamente sempre con il minimo rispetto, e soprattutto goditela...poi rischi che quando la vendi il nuovo proprietario si la trova perfetta ma tu ci hai sofferto sopra...
io ho fatto cosi con l'M3, era la mia malattia, sempre lucida perfetta e...in garage!!! questa l'ho presa con l'intento di usarla e godemerla...e cosi sto facendo!!! Poi magari la vendi ad un conce e dopo averci messo tanto amore quando a vede comincia: mah insomma è un po vecchia, si vede che è stata sfruttata, è da sistemare...il tutto per calare il prezzo!! credimi ti demoralizza dopo anni di fatiche!!!
Si, devo dire che va davvero bene, mai nessun problema!!!
Ora la piccola ha raggiunto 57700 km.
Il vero problema adesso e' il superbollo, che lo aumenta di altri 200 € circa, e la benzina 100 ottani.
Sai che da quando l'ho presa non l'ho mai lavata sotto i rulli ma sempre a mano e le ho messo sempre e solo benzina 100 ottani???
Non ha un graffio, nemmeno da parcheggi, e' perfetta!!
Probabilmente sto esagerando per come la tratto....
Complimenti per il tuo acquisto, mi son sempre dimenticato di farteli, ma ora ne ho occasione e la sfrutto!! :)))
Grazie mille!!!
Tra l'altro qualche mio amico credo ti abbia visto in giro!!! almeno, così mi han detto.. :biggrin:
Mi fa piacere vada come un orologio svizzero.. vuol dire che, in fin dei conti, tra tutti i tondi che ho fatto, l'ho trattata sempre benissimo.. :smile:
Prima o poi non mi dispiacerebbe rivederla!
---------- Post added at 15.22.25 ---------- Previous post was at 15.21.06 ----------
Ah, volevo anche aggiungere che mi pare assurdo il consumo per questa macchina.... fa i 7,4 km/l.
Proprio non e' giustificato un consumo cosi' alto.... capisco i 265 cv, ma tra l'altro non e' che si sentano esageratamente, il motore e' molto morbido, di classe, non ha la ruvidita' che macchine piu' vecchie avevano.
Pero' e' divertente!! :)
eheheh :)
Pero' che impegno ragazzi!
E pensa che ne vedo qualcuna simile in giro per Milano.
Pero' sinceramente non equipaggiata come questa. :)
Ha una serie di combinazioni/optional che la rende proprio distinguibile.
7.4? In città di media mi segnava 6.5.. ma andavo un po' forte mi sa.. :biggrin:
comunque appena vai fuori città vedrai che consuma molto meno.. :smile: in città purtroppo tra peso, trazione integrale e il turbo ciao.. :rolleyess:
Non per menarmela, ma in effetti era configurata veramente bene.. :glasses9:
Stalker mode: ON
Stamattina in zona Rozzano eri tu?? :biggrin:
Secondo me Lupin si emoziona se la rivede!! ;)
Dici? Vorrò ricomprarla? :laugh: :biggrin:
Dici? Vorrò ricomprarla? :laugh: :biggrin:
ahahhahahahah
ti immagini?? no bhè ricomprarla non credo... ma a me scenderebbe un bel lacrimone!!! troppo troppo bella quella macchina...
ahahhahahahah
ti immagini?? no bhè ricomprarla non credo... ma a me scenderebbe un bel lacrimone!!! troppo troppo bella quella macchina...
Grazie..
in effetti ci ero e ci sono molto legato, configurata da me nei minimi particolari attesa 3 mesi, le prime esperienze...
mamma mia :cry: :cry: :cry:
beh, eliminare definitivamente la smart, ricomprarla e farci uno stage 3.. anche se è manuale.. MMMMM :rolleyess:
:biggrin: :biggrin: :biggrin:
S3QUATTRO
24-02-2012, 17:36
Grazie..
in effetti ci ero e ci sono molto legato, configurata da me nei minimi particolari attesa 3 mesi, le prime esperienze...
beh, eliminare definitivamente la smart, ricomprarla e farci uno stage 3.. anche se è manuale.. MMMMM :rolleyess:
prenditi una RS3 Arturo......:tongue:
enricohenry
11-03-2012, 22:55
per il consumo o la tua consuma esageratamente o tu hai il piede pesante...la mia nell'uso normale città e fuori città allegro fa 9.5 di media...in città a freddo fa 7/8 ma solo città (casa-lavoro) e a freddo eh....io sono molto contento del consumo...è proporzionato all'auto...
per la cura stai attento, non farla diventare una malattia che poi te ne penti, io ci sono passato gia...usala e sfruttala, ovviamente sempre con il minimo rispetto, e soprattutto goditela...poi rischi che quando la vendi il nuovo proprietario si la trova perfetta ma tu ci hai sofferto sopra...
io ho fatto cosi con l'M3, era la mia malattia, sempre lucida perfetta e...in garage!!! questa l'ho presa con l'intento di usarla e godemerla...e cosi sto facendo!!! Poi magari la vendi ad un conce e dopo averci messo tanto amore quando a vede comincia: mah insomma è un po vecchia, si vede che è stata sfruttata, è da sistemare...il tutto per calare il prezzo!! credimi ti demoralizza dopo anni di fatiche!!!
Sai Max, tu hai perfettamente ragione, ma e' davvero difficile usarla e sfruttarla senza tener conto di quello che e'....
Pero' le tue parole mi hanno fatto pensare, probabilmente esagero un po'.
In effetti, a parte i km in piu' che le ho fatto fare (e nemmeno poi tanti), e' ancora come nuova.
Per il consumo invece non mi spiego perche' quest'esagerazione... e' vero che pesa 2 tonnellate, ma usandola (quasi) normalmente in citta' non miglioro quei 7,5 km/l....
Qua fra superbollo e aumento indiscriminato e ingiustificato della benza e' assolutamente un massacro!!!
:)
---------- Post added at 22.37.06 ---------- Previous post was at 22.21.46 ----------
Tra l'altro qualche mio amico credo ti abbia visto in giro!!! almeno, così mi han detto.. :biggrin:
Ma daiiiiii, davvero???
All'inizio mi sembrava di avere mille occhi addosso, ora non piu'.
Anch'io vedo in giro, tra l'altro come non mai, un sacco di S3.
Mi fa piacere vada come un orologio svizzero.. vuol dire che, in fin dei conti, tra tutti i tondi che ho fatto, l'ho trattata sempre benissimo.. :smile:
Si, direi di si, diciamo che la piccola da' soddisfazioni :)
Come ti dissi il giorno che me l'hai lasciata, sono disponibile e mi farebbe piacere, pero' eventualmente quando sono piu' libero, questo e' un periodo un po' incasinato.
---------- Post added at 15.22.25 ---------- Previous post was at 15.21.06 ----------
7.4? In città di media mi segnava 6.5.. ma andavo un po' forte mi sa.. :biggrin:
comunque appena vai fuori città vedrai che consuma molto meno.. :smile: in città purtroppo tra peso, trazione integrale e il turbo ciao.. :rolleyess:
Non per menarmela, ma in effetti era configurata veramente bene.. :glasses9:
Beh, non che io non abbia il piedino pesantino :) pero' e' esagerato lo stesso... mi sa che la tua attuale beve meno!!!
Il turbo tra l'altro dovrebbe al contrario aiutarla a consumare meno recuperando i gas ancora ricchi, ma trazione integrale e peso di sicuro incidono pesantissimamente.
---------- Post added at 22.42.29 ---------- Previous post was at 22.37.06 ----------
Stalker mode: ON
Stamattina in zona Rozzano eri tu?? :biggrin:
ahahahah :)
E' molto probabile che fossi io!!!
Se ricapita che mi becchi, fermami!!!!
Mi spiace non averti visto, sempre che fossi io, d'altra parte dal vivo la tua attuale belva non l'ho ancora vista.... quindi riconoscerla e' ancora piu' dura.
Piuttosto ho spesso incontrato li' in zona una S3 spb bianca.... chissa' chi e'....
---------- Post added at 22.47.30 ---------- Previous post was at 22.42.29 ----------
Assolutamente si, Simusss.
Ma chi non lo farebbe rivedendo la propria macchina??
Io non riesco ancora a separarmi dalla mia Volvo 480 Turbo che sinceramente e' ancora una belva pazzesca!! :)
Il turbo ti attacca al sedile, una tenuta meravigliosa, una classe che ancor oggi si difende molto bene.
---------- Post added at 22.52.23 ---------- Previous post was at 22.47.30 ----------
Grazie..
Effettivamente ha il cambio un po' troppo "lungo" per come piace a me e per come mi aspettavo, pero' secondo me il cambio manuale e' il massimo per la gioia di guidare sportivamente.
Non parlo dell'aspetto tecnico, ne' dei consumi o di come si sposerebbe meglio con il motore, ma proprio come piacere personale di guida.
---------- Post added at 22.55.19 ---------- Previous post was at 22.52.23 ----------
A proposito..... vi chiedo scusa per il ritardo nelle mie risposte, ma, come Lupin sa, sto finendo l'universita' e quindi i piaceri sono quasi del tutto ridotti a zero e mi sto dedicando ora a tempo pieno alla tesi.
Ecco perche' rispondo cosi' di rado e me ne rammarico davvero.
Appena finisco, spero di trovare il tempo per essere anche piu' attivo sul forum.
Un saluto a tutti!! :)
Mr. Pellet
12-03-2012, 00:08
Ti aspettiamo allora!:wink::biggrin:
Ma daiiiiii, davvero???
All'inizio mi sembrava di avere mille occhi addosso, ora non piu'.
Anch'io vedo in giro, tra l'altro come non mai, un sacco di S3.
Sì, a quei tempi ti avevano avvistato in Papiniano.. :biggrin:
Si, direi di si, diciamo che la piccola da' soddisfazioni :)
Mi fa molto piacere, per te ma anche per me che almeno so di per certo di aver trattato benissimo per due anni un auto senza far mille interventi o chissà cosa.. insomma, credo che a tutti faccia piacere sapere che la propria auto dopo tot km sia ancora p e r f e t t a ! :smile:
Come ti dissi il giorno che me l'hai lasciata, sono disponibile e mi farebbe piacere, pero' eventualmente quando sono piu' libero, questo e' un periodo un po' incasinato.
Sìsì, quando vuoi, non c'è fretta! :wink: Anzi, in bocca al lupo per la laurea! :smile: Poi facci sapere! :biggrin:
Beh, non che io non abbia il piedino pesantino :) pero' e' esagerato lo stesso... mi sa che la tua attuale beve meno!!!
Il turbo tra l'altro dovrebbe al contrario aiutarla a consumare meno recuperando i gas ancora ricchi, ma trazione integrale e peso di sicuro incidono pesantissimamente.
Esatto, tra turbo e trazione integrale purtroppo è così. Se fosse Stronic consumerebbe un pelo meno ma vabbeh.. :rolleyess: Tra la mia e l'S3 non c'è molta differenza in effetti.. :rolleyess:
ahahahah :)
E' molto probabile che fossi io!!!
Se ricapita che mi becchi, fermami!!!!
Mi spiace non averti visto, sempre che fossi io, d'altra parte dal vivo la tua attuale belva non l'ho ancora vista.... quindi riconoscerla e' ancora piu' dura.
Piuttosto ho spesso incontrato li' in zona una S3 spb bianca.... chissa' chi e'...
No no, era un mio amico! Purtroppo avere quell'auto per due anni e girarci sempre e poi venderla sempre in quel di Milano fa sì che la si veda in giro, alla fine Milano è un grande paese.. e poi, tra tutti quelli che sanno la mia targa abbinata all'S3 bianca.. sai com'è! :laugh: Non prendermi/ci per stalkers.. :laugh:
Assolutamente si, Simusss.
Ma chi non lo farebbe rivedendo la propria macchina??
Io non riesco ancora a separarmi dalla mia Volvo 480 Turbo che sinceramente e' ancora una belva pazzesca!! :)
Il turbo ti attacca al sedile, una tenuta meravigliosa, una classe che ancor oggi si difende molto bene.
Sì, amata dalla 8L, appena patentato configurata a mio modo.. tenuta maniacalmente, ci ho fatto tutte le prime esperienze.. difficilmente me la dimenticherò! :smile:
Effettivamente ha il cambio un po' troppo "lungo" per come piace a me e per come mi aspettavo, pero' secondo me il cambio manuale e' il massimo per la gioia di guidare sportivamente.
Non parlo dell'aspetto tecnico, ne' dei consumi o di come si sposerebbe meglio con il motore, ma proprio come piacere personale di guida.
Sì, non è poi così male! L'unica cosa è la frizione che, se messa sotto stress, cede un po'! Se hai tirato, te ne sarai sicuramente accorto.. :rolleyess:
Comunque credo ci sia qualcosa di ''aftermarket'' per accorciare il cambio..
A proposito..... vi chiedo scusa per il ritardo nelle mie risposte, ma, come Lupin sa, sto finendo l'universita' e quindi i piaceri sono quasi del tutto ridotti a zero e mi sto dedicando ora a tempo pieno alla tesi.
Ecco perche' rispondo cosi' di rado e me ne rammarico davvero.
Appena finisco, spero di trovare il tempo per essere anche piu' attivo sul forum.
Un saluto a tutti!! :)
Sìsì, figurati, ti aspettiamo almeno potrai darci aggiornamenti più frequenti, magari qualche foto nuova ma soprattutto sarai laureato :biggrin:
Ciao! :smile:
Enrico!!!
News? Come va l'S3?? :biggrin: