PDA

Visualizza Versione Completa : Griglia cofano motore - S3 8L

VidokF1
07-04-2011, 21:08
Per risolvere il problema del ricircolo dell'aria in zona turbina, avevo notato che la Audi A2 ha una griglietta carina sopra al cofano, l'effetto sarebbe tipo Delta.
Guardando il sotto del cofano della S3 ho notato che proprio sotto la turbina non ci sono traverse varie, sembra fatto apposta :smile:.

La mia preoccupazione sorge con l'acqua che, in caso di pioggia o lavaggio, entrerebbe proprio in una zona un pò delicata perchè proprio lì ci sono le bobine.

Che ne pensate?

Audia32
08-04-2011, 00:10
Che appunto c'è il problema dell'acqua...Quando il motore è bello caldo non è consigliabile che vi scoli sopra dell'acqua fredda(d'inverno)..........

Miky41
08-04-2011, 00:22
Avevo addocchiato anch'io la griglia del cofano della A2, l'effetto secondo me non sarebbe niente male.
Per il problema dell'acqua non saprei, cmq non è che sia una griglia e basta, sotto credo che sia sagomata in modo da non far piovere direttamente sopra il motore.

VidokF1
08-04-2011, 02:30
Sotto la griglia della A2 c'è una sorta di confogliatore per l'acqua, ma se metto quel convogliatore addio utilità.

Anche esteticamente farebbe la sua porca figura.

Sulla Lancia Delta non ho ben capito come abbiano risolto il problema dell'acqua, sotto al cofano non mi sembra che ci sia nessun convogliatore. Magari Scara73 potrebbe darci qualche raguaglio.

teo2410
08-04-2011, 06:34
Sotto la griglia della A2 c'è una sorta di confogliatore per l'acqua, ma se metto quel convogliatore addio utilità.

Anche esteticamente farebbe la sua porca figura.

Sulla Lancia Delta non ho ben capito come abbiano risolto il problema dell'acqua, sotto al cofano non mi sembra che ci sia nessun convogliatore. Magari Scara73 potrebbe darci qualche raguaglio.

un tempo se ne fregavano abbastanza di non fare entrare acqua nel vano motore... vedi come esempio le jeep che entrano in h20 fino al parabrezza con lo snorkler con turbine incandescenti a bagno maria e via che si riparte... i nostri sono discorsi di logica da " bambini viziati", come li chiamo io questi discorsi... senza offesa ne, sono il primo a farli...

VidokF1
08-04-2011, 15:09
Ma qui non si tratta di logiche da "bambini viziati", se mi entra acqua sulla turbina quando è calda per lo shock termico rischio di crepere i metalli è alla turbina è ai collettori di scarico.
Spendere 1500/2000 € ogni volta non è il massimo.

Audia32
08-04-2011, 15:43
Esatto....Già si rompono senza acqua,figuriamoci con....

Golfer1991
08-04-2011, 17:35
Ma le varie Subaru impreza, con il presone d'aria sul cofano, come fanno a non far entrare acqua?

cri'83
08-04-2011, 18:23
sotto hanno l'ic le subby x cui se prendono acqua è solo un beneficio!!!

http://img200.imageshack.us/img200/6615/large2008motoreboxersub.jpg (http://img200.imageshack.us/i/large2008motoreboxersub.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

teo2410
08-04-2011, 18:28
Ma qui non si tratta di logiche da "bambini viziati", se mi entra acqua sulla turbina quando è calda per lo shock termico rischio di crepere i metalli è alla turbina è ai collettori di scarico.
Spendere 1500/2000 € ogni volta non è il massimo.

io con il land defender ci sono entrato piu e ancor piu volte in acqua fino ai finestrini e la turba è ancora sana ora con 220.000 km.... saran miracolate ?????

---------- Post added at 18.28.08 ---------- Previous post was at 18.26.40 ----------

sotto hanno l'ic le subby x cui se prendono acqua è solo un beneficio!!!

http://img200.imageshack.us/img200/6615/large2008motoreboxersub.jpg (http://img200.imageshack.us/i/large2008motoreboxersub.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

adoro al subaru per la buona disposizione dei componenti...presa aria...ic...tubi cortissimi e zero lag per riempire 2.5 metri di tubi come sulla s3....

cri'83
08-04-2011, 18:32
non x niente sono auto da corsa e non da comodità come la s3!!!

io rimpiango solo che x essere un'audi e costare una barbarità ha molte pecche e mancanza anche rispetto ad auto come fiat coupè e auto che ai tempi erano molto inferiori come qualità!!!! e tutt'ora peccano le nuove audi!!
basti pensare che la nuova punto monta impianti frenanti brembo di serie!!!! auto che neanche se le lanci con la fionda sono veloce come la s3!! eppure anche la nuova s3 ha un impianto frenate ridicolo a confronto!!! e x quanto si paga un audi almeno delle 4 pompanti erano il minimo che potevano montare!!!

Miky41
08-04-2011, 21:30
Ti quoto alla grande Cri, effettivamente Audi fa delle gran macchine ma troppo spesso si è persa in delle "sciocchezze" come quelle dei freni delle S3...

teo2410
09-04-2011, 02:44
Ti quoto alla grande Cri, effettivamente Audi fa delle gran macchine ma troppo spesso si è persa in delle "sciocchezze" come quelle dei freni delle S3...

a dirla tutta non si è proprio persa, ha fatto delle scelte per risparmiare... anche su una classe sportiva dove proprio non dovrebbe...

Miky41
09-04-2011, 13:37
Non sono d'accordo Teo, un conto è risparmiare che in qualche modo ci sta anche se non lo concepisco, un altro è dotare un'auto da quasi 250 km/h di un impianto frenante che dopo qualche frenata decisa diventa pericoloso...
Almeno potevano mettere tra gli optional lo junior kit della Brembo (che tra l'altro montava la Cupra R, in pratica la stessa auto... :dry:)

P.S. lo so, sono clamorosamente ot :laugh:

cri'83
11-04-2011, 18:06
esatto...marche minori (x dirla in modo cattivo) ad audi, hanno adottato certi accorgimenti e particolari che ancora oggi fanno la differenza anche nel far viaggiare e frenare una vettura!!! e cmq con i quasi 40.000 e se non di + che costava la s3 10 anni fa, se montavano dei 4 pompanti mica diventava povero nessuno!! visto che sulla leon cupra che costava 10.000€ in meno uscivano di serie!!!! va beh, audi braccino corto!!!

ividela
11-04-2011, 19:22
in effetti anche secondo me dovevano dotarla dell'impianto frenante come la Leon Cupra

teo2410
11-04-2011, 23:33
tutti lo pensano, lo pensavano e guardate ora : la s4 nuova esce con pinze cazzute... qui uno sul forum ha fatto l'impianto su un s4 nuova xe faceva pena... si risparmia dove si puo, anche una casa come audi !!!