Visualizza Versione Completa : A volte ritornano.... Piu' belle di prima!!! Ecco la mia BLACK MAMBA
AUDIte AUDIte
28-04-2014, 23:22
Azzo, wrappato? Sembra verniciato, ben fatto
Inviato da iPhone con Tapatalk
Di tutti quei pezzi, solo il poggiapiede è verniciato perchè per farlo in quella maniera risultava impossibile wrapparlo...
---------- Post added at 23.22.08 ---------- Previous post was at 23.16.14 ----------
Mica sai il codice del ricambio per caso ?????
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ecco qui:
8X0071208A (come la mia, cioè in plastica verniciata)
8X0071208 (in pelle)
Se cerchi su gxxgle con quei codici ti rendi conto di come son fatte...
N.B.
Se devi ordinarla (in audi) devi scegliere il colore, ogni colore ha 3 cifre in piu' che completano il codice originale.
supermanroma
28-04-2014, 23:23
Grazie mille sei un grande!!!!! Anche perché il mio guscio si è rotto e non si chiude bene con la vite
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
cavolo audite ti dedichi con tutto il kuore alla tua car.........
senti hai il codice della cuffia cambio con cuciture bianche????????????
checkcheck
29-04-2014, 08:02
Ciao Liuk...se vuoi li scambio io gli interni ahahahaha mi interessava la full pelle!!
iPhone 5s Tapatalk
AUDIte AUDIte
29-04-2014, 09:48
cavolo audite ti dedichi con tutto il kuore alla tua car.........
senti hai il codice della cuffia cambio con cuciture bianche????????????
Direi piu' con la mente...!! :ph34r: :wink: Tu rischi di superarmi però eh... :tongue::biggrin::laugh:
No, il codice non lo so proprio... Anche perché la cuffia separata dal pomello in audi non la forniscono proprio eh... :smile:
---------- Post added at 09.48.24 ---------- Previous post was at 09.46.40 ----------
Ciao Liuk...se vuoi li scambio io gli interni ahahahaha mi interessava la full pelle!!
iPhone 5s Tapatalk
Eccolo il mio amico golfista!!!!! :laugh: :w00t:
Purtroppo la tua oltre che essere 3 porte è anche pelle/stoffa... O pelle/alcantara o tengo i miei...:wink::happy:
Se ti interessa ho 3 sedili davanti con lombare elettrico di intera pelle beige che vendo, uno per ricambi con airbag e i 2 buoni senza airbag 300€, fai come le exlusiv e metti la pelle di colore diverso al centro eheheh
AUDIte AUDIte
29-04-2014, 12:04
Se ti interessa ho 3 sedili davanti con lombare elettrico di intera pelle beige che vendo, uno per ricambi con airbag e i 2 buoni senza airbag 300€, fai come le exlusiv e metti la pelle di colore diverso al centro eheheh
No, ma preferivo pelle/alcantara sempre S-line.. Grazie lo stesso!
Dicevo a checkcheck, dimentico sempre di quotare cavolo... Comunque era tanto x c'è chi lo fa ma alcantara e alcantara, io la preferisco alla pelle...
AUDIte AUDIte
29-04-2014, 14:38
Approfitto per mettere qualche fotina dell'illuminazione interna ultimata!
Che ve ne pare???
http://i58.tinypic.com/s5bhj8.jpg
http://i62.tinypic.com/2yju5cj.jpg
http://i62.tinypic.com/r7oe45.jpg
Cavolo bello bello ..........
Devi fare bianca pure la regolazione dei sedili elettrici...: come c'è lo io
audite mi piaciono molto le modifiche dei led ma sapresti dirmi dove li posso prendere?
sono molto piccoli ma non capisco quali comprare e soprattutto non so se la mia pistola a stagno da 3€ va bene
di solito ci faccio lavori grossolani, ad esempio saldare il filo sui pin ecc...
AUDIte AUDIte
29-04-2014, 18:24
Cavolo bello bello ..........
Devi fare bianca pure la regolazione dei sedili elettrici...: come c'è lo io
??? Io non ho i sedili elettrici, ho la regolazione lombare che non ha led però.... Che intendi? Posta foto...
---------- Post added at 18.24.05 ---------- Previous post was at 18.21.02 ----------
audite mi piaciono molto le modifiche dei led ma sapresti dirmi dove li posso prendere?
sono molto piccoli ma non capisco quali comprare e soprattutto non so se la mia pistola a stagno da 3€ va bene
di solito ci faccio lavori grossolani, ad esempio saldare il filo sui pin ecc...
Io li ho presi su ebay oppure qui: http://it.rs-online.com/web/
(però costano un bel pò...)
Se ti servono a me ne sono avanzati parecchi... Facciamo 2 conti e te li posso spedire io... Fammi sapere magari in privato...
Forse lui parla del riscaldamento sedili sul clima, grazie comunque per le info, appena ho 2 min gli do un occhiata e vedo cosa fare con i colori
Scusa sedili riscaldabili....... :-(
AUDIte AUDIte
29-04-2014, 20:08
Scusa sedili riscaldabili....... :-(
Ahhhhh ecco!!! Perchè te come hai illuminato i sedili riscaldabili sul clima?
---------- Post added at 20.08.13 ---------- Previous post was at 20.00.39 ----------
appena ho 2 min gli do un occhiata e vedo cosa fare con i colori
Fammi sapere!!! Te lo dico perchè potresti risparmiare non sai quanti soldi... Considera che io ho ordinato almeno 3 volte da quella ditta perchè, non sapendo la giusta intensità dei led, alcuni tipi li ho dovuto riordinare per averli uguali all'originale!!
Di conseguenza mi sono avanzati quelli "giusti" e potresti risparmiare un bel pò!! ;)
Li o illuminati di bianco....
e allora qual'e il led giusto? in quel sito ne ho visti una marea...
cmq basta smontare, staccare il led vecchio e saldare il nuovo?
AUDIte AUDIte
29-04-2014, 20:52
e allora qual'e il led giusto? in quel sito ne ho visti una marea...
cmq basta smontare, staccare il led vecchio e saldare il nuovo?
eh ora i codici non li ricordo proprio!!
si esatto, la differenza la fa la punta del saldatore e la mano "ferma"!
---------- Post added at 20.52.10 ---------- Previous post was at 20.51.24 ----------
Li o illuminati di bianco....
Ahhh, io ho scelto il giallo invece... Comunque mi è capitato di vedere la foto del tuo clima, ma come hai fatto ad illuminare il disegno dei sedili di un colore (rosso) e la rotellina di un altro (bianco)? C'è un solo led che illumina sia la rotellina che il disegnino dei sedili...
basta tingere il sedile no? avra messo del nastro adesivo rosso o usato un uniposcar, ma magari a aggiunto un led dentro ad un cono e lo ha incollato dietro...
eh ora i codici non li ricordo proprio!!
si esatto, la differenza la fa la punta del saldatore e la mano "ferma"!
---------- Post added at 20.52.10 ---------- Previous post was at 20.51.24 ----------
Ahhh, io ho scelto il giallo invece... Comunque mi è capitato di vedere la foto del tuo clima, ma come hai fatto ad illuminare il disegno dei sedili di un colore (rosso) e la rotellina di un altro (bianco)? C'è un solo led che illumina sia la rotellina che il disegnino dei sedili...
o inserito un altro led bianco :-)
AUDIte AUDIte
29-04-2014, 22:20
o inserito un altro led bianco :-)
????
Ma un altro smd?
Spiegati meglio...
????
Ma un altro smd?
Spiegati meglio...
si un altro smd.....
o smontato tutta la centralina compreso i regolatori sedili elettrici, e inserito il led bianco
vai nella mia discussione , in data :18-05-2013 03:18.
ci sono foto
AUDIte AUDIte
29-04-2014, 23:48
si un altro smd.....
o smontato tutta la centralina compreso i regolatori sedili elettrici, e inserito il led bianco
vai nella mia discussione , in data :18-05-2013 03:18.
ci sono foto
Ho dato un'occhiata, ma non ho capito se il led che hai inserito l'hai saldato sulla piastra come gli altri, oppure l'hai bypassato (si vedono dei fili)... perchè onestamente non si capisce un granchè.... Dubito che ci sia la predisposizione per saldarlo sulla scheda come gli altri led, sbaglio?
A staccato un led e invece di saldarne uno solo a messo 4 fili, 2 per il led bianco e 2 per il rosso, giusto? Comunque volendo passi i fili fin fuori dal clima e ti colleghi alla luce del posacenere o dell'accendino, in entrambi i caso la luce si accende solo se accendi i fari
AUDIte AUDIte
30-04-2014, 09:24
A staccato un led e invece di saldarne uno solo a messo 4 fili, 2 per il led bianco e 2 per il rosso, giusto? Comunque volendo passi i fili fin fuori dal clima e ti colleghi alla luce del posacenere o dell'accendino, in entrambi i caso la luce si accende solo se accendi i fari
Naaaaaaaaaaaaaah ma come fai a fare una porcata del genere... :) Per come son fatto io, neanche a pensarlo!!!!! Passare 2 fili fuori la centralina e collegarsi al posacenere, robe assurde! Se devo prolungarci 2 fili per "rubare" corrente, preferisco mantenere tutto così com'è...
Io credo abbia collegato due led di colore diverso al posto di quello originale, che è piu comodo, ma l'opzione del filo fuori secondo me e la piu corretta, semplicemente xk, i led del clima sono collegati alla piastra del clima e per accendersi necessitano, di una serie di resistenze, che magari aggiungendo 2 led, potrebbero surriscaldarsi e fare danno, ma comunque collegando i 2 led il sistema funziona,
Poi pensandoci anche il clima riceve la corrente dal devialuci, quindi avrà il suo filo, allora prendi la massa dal led originale e trovando il filo che illumina il clima, trovi il pin e il filo lo puoi collegare nella parte interna del clima, cosi non ci sono rischi
Allora io o illuminato la rotellina dei sedili elettrici. Tale rotellina e illuminata dallo stesso led che illumina il testo sedili, attraverso un pezzetto di plastica che riflette la luce.
Se vedi bene in foto o messo un led bianco sopra sta plastica, lo messo tramite plastilina che usano gli installatori audio.
Capito.
Appena posso ti metto foto con descrizione dei particolare.........
Approfitto per mettere qualche fotina dell'illuminazione interna ultimata!
Che ve ne pare???
http://i58.tinypic.com/s5bhj8.jpg
http://i62.tinypic.com/2yju5cj.jpg
http://i59.tinypic.com/jzbcdu.jpg
http://i62.tinypic.com/r7oe45.jpg
http://i58.tinypic.com/vzh65i.jpg
Molto bella!! Peccato essere io una capra con l'elettronica!!
AUDIte AUDIte
30-04-2014, 13:44
Allora io o illuminato la rotellina dei sedili elettrici. Tale rotellina e illuminata dallo stesso led che illumina il testo sedili, attraverso un pezzetto di plastica che riflette la luce.
Se vedi bene in foto o messo un led bianco sopra sta plastica, lo messo tramite plastilina che usano gli installatori audio.
Capito.
Appena posso ti metto foto con descrizione dei particolare.........
Ora ho capito! Hai prolungato due fili dall'altro led dei sedili per far arrivare la corrente al led incollato?
---------- Post added at 13.44.51 ---------- Previous post was at 13.42.42 ----------
Molto bella!! Peccato essere io una capra con l'elettronica!!
Grazie, per l'apprezzamento! Ma non bisogna affatto essere geni d'elettronica per fare il lavoro... Io ho "imparato" con gli occhi come saldare un led...
bearzot92
30-04-2014, 14:59
Si può mettere un led blu per il simbolo - sopra la manopola? O è un led unico per tutti tre i simboli?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AUDIte AUDIte
30-04-2014, 17:10
Si può mettere un led blu per il simbolo - sopra la manopola? O è un led unico per tutti tre i simboli?
Se parli della manopola clima è un solo led che illumina i 3 simbolini...
audite ora che ci faccio saso, come mai nel navi non hai fatto i pomelli a luce bianca?
io vorrei farli, quando sarà... e credo anche le freccette del pomellone, mentre le luci di attivazione delle 4 frecce li lascio rossi...
AUDIte AUDIte
30-04-2014, 20:18
audite ora che ci faccio saso, come mai nel navi non hai fatto i pomelli a luce bianca?
io vorrei farli, quando sarà... e credo anche le freccette del pomellone, mentre le luci di attivazione delle 4 frecce li lascio rossi...
Perchè sinceramente non ho per nulla voglia di smontare a pezzi il navi.... visto che per cambiare i led, ad intuito, si deve smontare lo schermo, e questo ha un meccanismo che meno lo si tocca e meglio è, secondo me...!!!!
a me e gia capitato di smontare un 192, non e cosi complicato, le spine dietro lo schermo sono un po fastidiose da reinserire ma alla fine, l'unico problema che o riscontrato e, se apri lo schermo con il tasto accanto al pomello esce fuori sotto lo schrmo ci sono 3 viti a croce, quelle li sono le piu basta..e di tutto il sistema, tolte quelle esce tutto...
bearzot92
30-04-2014, 20:37
Perché ho sempre avuto quel pallino di fare il simbolo - in blu. Anche come hai fatto tu che hai lasciato rosso il + e il - in blu è bello, ma secondo me ha poco senso perché si aumenta solo la potenza dell'aria non la raffreddi.
Secondo te che sei esperto di queste modifiche, si possono mettere due led al posto di un solo? E magari nel mezzo mettere come un divisorio così non si mischiano i colori della luce?
Quattro Rings
01-05-2014, 09:23
begli up ancora ! Mi ricorda un po' K.I.T.T. con la moltitudine di colori del vecchio cruscotto !
A me piaceva parecchio kitt aggiungiamo anche una voce, conosco chi ha creato un programma sosia
AUDIte AUDIte
01-05-2014, 12:13
Perché ho sempre avuto quel pallino di fare il simbolo - in blu. Anche come hai fatto tu che hai lasciato rosso il + e il - in blu è bello, ma secondo me ha poco senso perché si aumenta solo la potenza dell'aria non la raffreddi.
Secondo te che sei esperto di queste modifiche, si possono mettere due led al posto di un solo? E magari nel mezzo mettere come un divisorio così non si mischiano i colori della luce?
Se segui la logica hai ragione te, dato che come hai ben detto il + e il - agiscono sulla velocità della ventola, non sulla temperatura... Il mio intento è stato quello di differenziare i due tasti e dare un tocco diverso ad un clima così omogeneo e "omologato" nel colore!!! (evidentemente se ne sono accorti anche i progettatori audi, visto che i CDB sono passati dal classico rosso, al bianco, al multicolore!! I nuovi clima non sono piu' tutti rossi, ma hanno messo lo schermo bianco a contrasto, inoltre sulle nuove audi hanno inserito sulle manopoline una parte rossa e una blu..)
Secondo me inserire altri due led non è molto fattibile perchè lo spazio è ridotto, potresti però provare a colorare la parte interessata...
---------- Post added at 12.13.11 ---------- Previous post was at 12.11.27 ----------
begli up ancora ! Mi ricorda un po' K.I.T.T. con la moltitudine di colori del vecchio cruscotto !
Grazie, anche se non è stata proprio quella la mia ispirazione... :)
AUDIte AUDIte
04-06-2016, 18:23
Dopo un mare di tempo che non "stuzzicavo" piu' l'auto, posto gli ultimi lavoretti: - dopo aver modificato l'illuminazione del clima originale, sostituito in un primo tempo con quello del Q3, poi smontato e rimesso l'originale, un paio di mesi fa avevo trovato quello dell'ultimo restyling (Q3 my 2015) ad un prezzo veramente regalato!! Così non ho resistito: :laugh:_alien FOTO SPOSTATE A PAG 59 e 67 Prossima chicca (work in progress) listelli esterni sottoporta S-line, derivazione audi A5 sportback!!! :shifty:_alien:ph34r:
Bene bene cosi fa a stare con le mani in mano ???????
Dai ai dai spiega meglio sto discorso listelli a5???????????
AUDIte AUDIte
05-06-2016, 03:18
Bene bene cosi fa a stare con le mani in mano ???????
Dai ai dai spiega meglio sto discorso listelli a5???????????
E' già... dopo un lungo periodo di calma piatta sto finalmente definendo le ultime chicche che avevo accantonato...
Tra queste ci sono appunto i listelli sottoporta che montano di serie le A4 e A5 con pack s-line exterior...
A breve spero di poterle ultimare e montare... Sono in fase di progettazione ora..
checkcheck
05-06-2016, 09:08
Grande Lù sempre meglio...[emoji12]
AUDIte AUDIte
05-06-2016, 21:11
Grande Lù sempre meglio...[emoji12]
Oi marchè!! Grazie, è un pezzetto che non ci sentiamo!! Come stai??????!
AUDIte AUDIte
06-06-2016, 17:56
Mi ero dimenticato, tempo fa cambiai anche l'illuminazione della porta con 1 led verde.. Mi aveva stufato così è diventato per magia giallo!! :laugh::laugh:
http://i65.tinypic.com/2qw34pj.jpg ---> http://i67.tinypic.com/2aglkl.jpg
Ecco come si presenta il clima NEW Q3 "di notte" con colorazione personalizzata da me..:
http://i68.tinypic.com/41eyt.jpg
http://i67.tinypic.com/rarl3o.jpg
Bene bene .....
ma la tua parcheggia da sola??????
- - - Updated - - -
Il video n si vede......;-(
AUDIte AUDIte
08-06-2016, 08:33
Bene bene .....
ma la tua parcheggia da sola??????
- - - Updated - - -
Il video n si vede......;-(
Si ha il park assist di serie..
Cavoli strano che non si vede??? A me si vede sia in anteprima, che cliccando...
checkcheck
08-06-2016, 14:55
Oi marchè!! Grazie, è un pezzetto che non ci sentiamo!! Come stai??????!
Bene Lù e tu?
AUDIte AUDIte
08-06-2016, 20:49
Bene Lù e tu?
Benone dai, non mi lamento :happy:!! Tempo fa qualcuno (non ricordo esattamente chi) mi aveva detto che avevi venduto l'A3... può essere??:huh:
checkcheck
08-06-2016, 21:02
Benone dai, non mi lamento :happy:!! Tempo fa qualcuno (non ricordo esattamente chi) mi aveva detto che avevi venduto l'A3... può essere??:huh:
Veramente mi sono venuti a sbattere a macchina parcheggiata[emoji17]ora la smembro
AUDIte AUDIte
08-06-2016, 21:17
Veramente mi sono venuti a sbattere a macchina parcheggiata[emoji17]ora la smembro
Porcaccia trxxa!! Caxxo dici?????? :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:: blink::blink:
Ma allora che diavolo mi ha detto??? Ma allora hanno sbagliato persona!!!
Caxxo mi dispiace per dinci!???!! Ma com'è potuto succedere diamine??!
checkcheck
09-06-2016, 17:56
Porcaccia trxxa!! Caxxo dici?????? :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:: blink::blink:
Ma allora che diavolo mi ha detto??? Ma allora hanno sbagliato persona!!!
Caxxo mi dispiace per dinci!???!! Ma com'è potuto succedere diamine??!
eh succede...tornava a casa dalla disco alle 6 di mattina ha fatto fil8 con 4 macchine...il bello che io dormivo, si è svegliato tutto il palazzo con la botta...:-(
AUDIte AUDIte
09-06-2016, 22:28
eh succede...tornava a casa dalla disco alle 6 di mattina ha fatto fil8 con 4 macchine...il bello che io dormivo, si è svegliato tutto il palazzo con la botta...:-(
ahhh behh! Succede un paio di paxxine!! E come è andata a finire poi?? Non ti ha risarcito tutto??
checkcheck
10-06-2016, 10:44
ahhh behh! Succede un paio di paxxine!! E come è andata a finire poi?? Non ti ha risarcito tutto??
Si si risarcito tuttohttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160610/2a01fea532a7c2f428806ed476bf114e.jpg
---------- Post added at 10.44.19 ---------- Previous post was at 10.43.02 ----------
Adesso stó vendendo un pó il tutto....anche la musata anteriore completa se c'è qualche interessato
AUDIte AUDIte
10-06-2016, 11:26
Si si risarcito tuttohttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160610/2a01fea532a7c2f428806ed476bf114e.jpg
---------- Post added at 10.44.19 ---------- Previous post was at 10.43.02 ----------
Adesso stó vendendo un pó il tutto....anche la musata anteriore completa se c'è qualche interessato
Meno male che ti hanno risarcito dai!! Ma scusa come mai non l'hai sistemata??
checkcheck
10-06-2016, 12:50
Quando ci vediamo ti racconto....anzi domattina vado in TMT a ritirare la golf del babbo....se capiti di lì....
Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
AUDIte AUDIte
10-06-2016, 17:53
Quando ci vediamo ti racconto....anzi domattina vado in TMT a ritirare la golf del babbo....se capiti di lì....
Ok
Non so se domani mattina passo... Nel caso ci vediamo la...
walterwm
12-06-2016, 10:25
Ciao quanto chiedi per il paraurti
Inviato dal mio iPhone walterwm
checkcheck
12-06-2016, 10:29
Dici a me?
walterwm
12-06-2016, 10:31
O visto che vendono il muso di un a 3 grigia sei tu
Inviato dal mio iPhone walterwm
checkcheck
12-06-2016, 10:32
Io lo vendo, preferivo vendere la musata completa invece del paraurti, sentiamoci in PM comuneue per non sporcare il tread di Luca[emoji6]
TIA.A3SB
14-06-2016, 11:57
Nn so se può esserti d aiuto gli rs6new sono come i miei, versione antracite però se vuoi darci un occhiata secondo me stanno da dio:tongue:
AUDIte AUDIte
14-06-2016, 15:51
Nn so se può esserti d aiuto gli rs6new sono come i miei, versione antracite però se vuoi darci un occhiata secondo me stanno da dio:tongue:
Ti riferisci al sondaggio che misi ormai piu' di 4 anni fa?? Perché non ho mica intenzione di cambiar cerchi... :huh:
Li ho visti i tuoi... il disegno è molto bello in se per se, ma in tutta sincerità non mi piacciono affatto su A3..... All'epoca ero indeciso tra i vecchi Rs6 e gli Rs3... e ti posso dire che attualmente se tornassi indietro rifarei la stessa scelta: RS3 tutta la vita!! :happy::tongue::wink:
TIA.A3SB
14-06-2016, 16:03
Ti riferisci al sondaggio che misi ormai piu' di 4 anni fa?? Perché non ho mica intenzione di cambiar cerchi... :huh:
Li ho visti i tuoi... il disegno è molto bello in se per se, ma in tutta sincerità non mi piacciono affatto su A3..... All'epoca ero indeciso tra i vecchi Rs6 e gli Rs3... e ti posso dire che attualmente se tornassi indietro rifarei la stessa scelta: RS3 tutta la vita!! :happy::tongue::wink:
Caspita come vola il tempo ahahahahahahhahahahahahahah già 4 anni ma pensa te ahahaha
AUDIte AUDIte
14-06-2016, 21:57
Caspita come vola il tempo ahahahahahahhahahahahahahah già 4 anni ma pensa te ahahaha
Eh si!! :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh::laugh: Purtroppo!!!:unsure:
ehemanuele
16-06-2016, 09:54
Complimenti Luca!! E' spettacolare!!
AUDIte AUDIte
16-06-2016, 16:07
Complimenti Luca!! E' spettacolare!!
Grazie diavolaccio!! Sei troppo gentile come sempre ahahhah!
ehemanuele
18-06-2016, 12:18
Grazie diavolaccio!! Sei troppo gentile come sempre ahahhah!
ahahaha sei un grande!!! :wink:
AUDIte AUDIte
19-06-2016, 22:55
ahahaha sei un grande!!! :wink:
Manu piuttosto a che punto sei con Manuel??
ehemanuele
20-06-2016, 12:46
Aspetto la mappa corretta che arriverà a giorni :wink:
AUDIte AUDIte
21-06-2016, 09:40
Aspetto la mappa corretta che arriverà a giorni :wink:
Ah ok!! Mi raccomando fammi sapere eh!!!!!! :wink:
ehemanuele
21-06-2016, 09:54
Stasera la carico :wink:
AUDIte AUDIte
21-06-2016, 18:14
Stasera la carico :wink:
Ok, attendo impaziente!! :D:D:D
AUDIte AUDIte
05-08-2016, 11:14
Ecco l'ultima chicca! Come detto Listelli sottoporta Audi S5 coupè: - - - Updated - - - Presto metterò qualche foto migliore..! Buone vacanze a tutti VAI A PAG. 73
bellissimi sporgenti.....
ma vogliamo altre foto:biggrin::biggrin::biggrin:
ascaniog
08-08-2016, 04:33
che bella che è, magari ce la avessi io cosi
AUDIte AUDIte
09-08-2016, 22:46
bellissimi sporgenti..... ma vogliamo altre foto:biggrin::biggrin::biggrin: Eccoti accontentato: VAI A PAG. 73 - - - Updated - -
belli veramente!!!
il alcune foto sembrano grigi..ma so che so neri:biggrin:
ma i listelli necessitano di modifiche o si montano cosi come sono?
sai il codice?....magari un giorno.......
AUDIte AUDIte
10-08-2016, 13:56
belli veramente!!!
il alcune foto sembrano grigi..ma so che so neri:biggrin:
ma i listelli necessitano di modifiche o si montano cosi come sono?
sai il codice?....magari un giorno.......
Vero!! In particolare la 2a foto! Non ho scritto a caso di avere un cellulare che fa foto orrende! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin:
Si i listelli necessitano di essere accorciati di circa 20 cm... l'A3 è parecchio corta rispetto alle sorelle maggiori...
Quindi si devono tagliare e incollare con colla bicomponente, nel mio caso poi ho preferito incollarle alla carrozzeria con il mastice per incollaggio vetri! Il lavoro viene perfetto e del tutto compatibile alla "piega" del sottoporta dell'A3...!!
Il codice non lo ricordo onestamente, io ho preso quelle dell'A5-S5 coupè!! Non costano neanche molto 80 euro ogni listello! Se consideri che le repliche su ebay si trovano intorno ai 140 euro la coppia (e fanno schifo!!) e qualsiasi coppia di minigonna tuning costa non meno di 200 euro... Per non parlare di quelle originali S3 o del pacchetto sport edition...
Urca Urca ........ Foto da vicino grazie
AUDIte AUDIte
11-08-2016, 22:09
Urca Urca ........ Foto da vicino grazie
Ne ho messe 2-3 da vicino vicino... Non hai fatto caso???!
simoneferrari
09-12-2016, 15:59
Mi ero dimenticato, tempo fa cambiai anche l'illuminazione della porta con 1 led verde.. Mi aveva stufato così è diventato per magia giallo!! [emoji23][emoji23]
http://i65.tinypic.com/2qw34pj.jpg ---> http://i67.tinypic.com/2aglkl.jpg
Ecco come si presenta il clima NEW Q3 "di notte" con colorazione personalizzata da me..:
http://i68.tinypic.com/41eyt.jpg
http://i67.tinypic.com/rarl3o.jpg
Che belli sto lavori. Beati voi che sapete farli
AUDIte AUDIte
15-04-2017, 23:34
Ultime news...
1) cambio volante (dal pelle liscia/traforata a quello totalmente in pelle con cuciture parallele sempre a contrasto)
https://i.imgur.com/s1CFsv0.jpg
https://i.imgur.com/UH5AJmL.jpg
walterwm
15-04-2017, 23:37
Veramente bello complimenti
AUDIte AUDIte
16-04-2017, 01:09
2) Oscuramento fanali posteriori al 2%
https://i.imgur.com/Z45zPps.jpg
3) Assetto Bilstein -> FOTO SPOSTATE A PAG. 72
4) retrocamera R8 con linee guida
https://i.imgur.com/tf4plBp.jpg
PeppeDiCi
16-04-2017, 10:34
ciao per l'optical parking sistem, c'è solamente da fare una codifica oppure bisogna fare altro?
AUDIte AUDIte
16-04-2017, 14:03
ciao per l'optical parking sistem, c'è solamente da fare una codifica oppure bisogna fare altro? Beh va codificato, ma devi tassativamente avere:
- navigatore rns-e 193 (con tasto MEDIA)
- centralina parcheggio predisposta (se hai i sensori avanti e dietro o il park assist di serie è predisposta al 100%)
urca retrocamera R8 con linee guida...................
fenomenale............. ma le linee si muovono come muovi lo sterzo?????????????????
AUDIte AUDIte
18-04-2017, 22:00
urca retrocamera R8 con linee guida...................
fenomenale............. ma le linee si muovono come muovi lo sterzo?????????????????
Si, si muovono chiaramente come giri lo sterzo. E' un retrofit fattibilissimo (vedi navistore o kufatec), poichè la centralina R8 è compatibile con l'Rns-e (montato anche dall'R8, TT 8J e A4 fino al 2008)
mrspazzaneve
19-04-2017, 10:28
l'oscuramento dei fari l'hai fatto con la pellicola?
Bell il clima q3 tu hai la versione con il display più grande e le manopole con i colori blu e rosso .
anche io ho sostituito alcuni led per renderla più simpatica. Te che led hai usato ???
AUDIte AUDIte
19-04-2017, 19:07
l'oscuramento dei fari l'hai fatto con la pellicola?
No no... fatto fare al carrozziere con il trasparente (2 mani) miscelato con un 2% di nero
- - - Updated - - -
Bell il clima q3 tu hai la versione con il display più grande e le manopole con i colori blu e rosso .
anche io ho sostituito alcuni led per renderla più simpatica. Te che led hai usato ???
Si io ho trovato un'occasione su ebay tedesco (per fortuna che esiste!!!!!) a 87 euro (ancora mi ricordo la cifra!!!!) per questo clima, che appartiene all'ultimo restyling Q3! Dove finalmente quei geni di ingegneri audi hanno distinto il rosso dal blu per le manopoline clima e hanno fatto un display veramente bello bello!! Inoltre c'è il tasto OFF (già presente anche nelle precedenti versioni) che è di una comodità esagerata!!
Poi chiaramente (non potendomi star fermo :tongue::biggrin::unsure:) l'ho personalizzato sostituendo alcuni led...
Li ho presi qui: http://it.rs-online.com/web/c/display-e-optoelettronica/led-e-accessori/led-visibili/
(http://it.rs-online.com/web/c/display-e-optoelettronica/led-e-accessori/led-visibili/)
Se ti servono dimmelo che ti indico quali ti servono... Altrimenti impazzirai come me!!!!! (perciò almeno tu salvati!!):laugh:
vai vai indicami tutto.............
telecamera anteriore????????????
quando?????????????
AUDIte AUDIte
19-04-2017, 19:36
vai vai indicami tutto.............
telecamera anteriore????????????
quando?????????????
Telecamera anteriore mi piaceva onestamente, ma non credo ci sia la possibilità di interfacciarla col ns Rns-E... Inoltre dovrei realizzare un supporto "artigianale" sul mascherone o sulle griglie fendi per alloggiarla, visto che sulle ns 8P non è prevista di serie...
Mmmm non è che mi piacciono tanto ste avventure... :smile:
Se ti serve qualche dritta sui led mi devi dire che colori ti interessano...
mrspazzaneve
19-04-2017, 19:49
No no... fatto fare al carrozziere con il trasparente (2 mani) miscelato con un 2% di nero
Capito, vecchia scuola come facevo io [emoji16]
Sono curioso di provare la pellicola puramente per una questione di reversibilità
AUDIte AUDIte
19-04-2017, 21:26
Capito, vecchia scuola come facevo io [emoji16]
Sono curioso di provare la pellicola puramente per una questione di reversibilità
Si effettivamente la pellicola è reversibile, ma mi è stata vivamente sconsigliata da piu' di una persona che l'ha provata!!!
E comunque se scurisci al 2% è proprio l'effetto "minimo", quindi è difficile pentirsi del risultato...
Quattro Rings
19-04-2017, 22:54
Perché non c'è il tasto 'off' su quello originale ancora devo capirlo XD
AUDIte AUDIte
20-04-2017, 11:50
Perché non c'è il tasto 'off' su quello originale ancora devo capirlo XD
Eh eh! Mah!! Stranezze dell'ingegneria tedesca! :laugh: Pensa che le 8L fino al 2001 non lo montavano, poi l'hanno introdotto sulle 8L restyling (2001-2003), poi sulle 8p l'hanno tolto e mai rimesso!! Solo grazie al Q3 l'hanno re-introdotto!! Su audi a4 invece l'hanno introdotto sulle ultime B5 e non l'hanno piu' tolto!! Stranezze Audi, evidentemente chi ha l'A3 deve avere il clima sempre acceso...:dry:
walterwm
20-04-2017, 16:40
Ma c'è il tasto econ
AUDIte AUDIte
20-04-2017, 17:19
Ma c'è il tasto econ
Econ sta su tutte le 8P-PA fino al 2009, poi l'hanno sostituito con A/C...
Noi parlavamo del tasto OFF che hanno i clima Q3 e non è previsto in nessuna versione su A3..
walterwm
20-04-2017, 17:21
Off e econ è uguale off ti spegne il compressore aria condizionata econ L stessa cosa
Quattro Rings
20-04-2017, 19:45
Si ,ma premendo il nostro A/C il clima non si spegne !
Devi decrementare manualmente la temperatura finché non si spegne XD
Forsa c'è un senso tecnico che a noi sfugge.
AUDIte AUDIte
20-04-2017, 20:46
Si ma non parliamo di accendere spegnere l'aria condizionata, noi parliamo di spegnere proprio la centralina clima!! Quando spegni il clima te come dice quattrorings devi per forza premere ripetutamente il tasto - (meno) fino a che si spegne il display... sui nuovi clima Q3 c'è un tastino che fa questa funzione con scritto OFF..
Capito ora??
Off e econ è uguale off ti spegne il compressore aria condizionata econ L stessa cosa
walterwm
20-04-2017, 21:17
A ok capito vabbè ma se metti quella della q3 va fatta qualche modifica particolare
AUDIte AUDIte
21-04-2017, 11:16
A ok capito vabbè ma se metti quella della q3 va fatta qualche modifica particolare
http://i68.tinypic.com/11glhsm.jpg
Se fai caso al clima, il primo tasto a sx sotto al display c'è scritto OFF. Quello serve per spegnere la centralina (tu per spegnerlo se hai il clima A3 devi premere ripetutamente - (meno) finche non "azzeri" la ventola).
Quello che dicevi tu è presente sotto al tasto OFF, infatti se fai caso c'è scritto A/C che chiaramente serve per accendere/spegnere l'aria condizionata (è il sostituto del tasto ECON dei vecchi clima A3, che serviva per la stessa cosa ma con logica chiaramente inversa)
Per installare il clima Q3 bisogna semplicemente limare 3-4 mm lateralmente sia dx che a sx, perché è più largo di quello A3..
walterwm
21-04-2017, 11:57
Tutto uguale poi per quanto riguarda fili o connessioni non devi cambiare niente
gtidesign
21-04-2017, 13:10
Tutto uguale poi per quanto riguarda fili o connessioni non devi cambiare niente
Puoi montarlo solo sulle A3 My2007 in poi. Sulle precedenti il gruppo clima è diverso, e non ti funziona correttamente l'aria condizionata.
AUDIte AUDIte
21-04-2017, 17:27
Puoi montarlo solo sulle A3 My2007 in poi. Sulle precedenti il gruppo clima è diverso, e non ti funziona correttamente l'aria condizionata.
Bravo, puoi montarlo solo sulle A3 che hanno il tasto A/C, non su quelle che hanno ECON...
- - - Updated - - -
Tutto uguale!!
gtidesign
21-04-2017, 19:19
Non è esattamente così: su quelle da my 2007 in poi. Solo dal my2009 c'è il tasto AC. La mia era prerestyling my2008 con tasto econ, ma funziona cmq proprio perché dal 2007 in poi tutto il gruppo climatizzazione (intendo la parte che comprende radiatore, evaporatore, motoposizionatori, non il pannello comandi) è stato modificato ed è uguale alla restyling, ed alla Q3
AUDIte AUDIte
21-04-2017, 22:15
Ah non lo sapevo questo! Io avevo letto da qualche parte che il problema era nella logica opposta del tasto A/C (al posto di ECON)
Non è esattamente così: su quelle da my 2007 in poi. Solo dal my2009 c'è il tasto AC. La mia era prerestyling my2008 con tasto econ, ma funziona cmq proprio perché dal 2007 in poi tutto il gruppo climatizzazione (intendo la parte che comprende radiatore, evaporatore, motoposizionatori, non il pannello comandi) è stato modificato ed è uguale alla restyling, ed alla Q3
gtidesign
21-04-2017, 22:24
Infatti la logica di funzionamento è diversa: c'è un motoposizionatore in meno e un flap in meno nel ricircolo. Per questo motivo le centraline clima più recenti non fanno funzionare correttamente il gruppo riscaldamento/clima delle versioni più vecchie.
AUDIte AUDIte
23-04-2017, 01:39
Infatti la logica di funzionamento è diversa: c'è un motoposizionatore in meno e un flap in meno nel ricircolo. Per questo motivo le centraline clima più recenti non fanno funzionare correttamente il gruppo riscaldamento/clima delle versioni più vecchie. Ok, detto ciò perchè allora sulle 2007 con tasto ECON invece funziona come hai detto te?
gtidesign
23-04-2017, 08:27
Ok, detto ciò perchè allora sulle 2007 con tasto ECON invece funziona come hai detto te?
Proprio perché tutto il gruppo riscaldamento è cambiato dal 2007 e così è rimasto fino alla fine della produzione della 8P. Quindi tutte le centraline clima da my2007 in poi funzionano su tutte le 8P fino al 2012, estetica o tasto econ o ac non fa differenza, perché si ritrovano a far funzionare un gruppo riscaldamento identico. Cosa che non è su quelle dal 2003 al 2006 poiché il gruppo riscaldamento era proprio diverso. Su una restyling puoi per assurdo montare la centralina clima di una prerestyling del 2008 che ti funzionerà correttamente, ma non quello di una del 2006. Infatti le prime 8P cabrio, che sono solo restyling, montano la centralina clima prerestyling...
AUDIte AUDIte
23-04-2017, 10:34
Proprio perché tutto il gruppo riscaldamento è cambiato dal 2007 e così è rimasto fino alla fine della produzione della 8P. Quindi tutte le centraline clima da my2007 in poi funzionano su tutte le 8P fino al 2012, estetica o tasto econ o ac non fa differenza, perché si ritrovano a far funzionare un gruppo riscaldamento identico. Cosa che non è su quelle dal 2003 al 2006 poiché il gruppo riscaldamento era proprio diverso. Su una restyling puoi per assurdo montare la centralina clima di una prerestyling del 2008 che ti funzionerà correttamente, ma non quello di una del 2006. Infatti le prime 8P cabrio, che sono solo restyling, montano la centralina clima prerestyling... Spiegazione chiarissima! Non sapevo che la motivazione fosse dettata dal gruppo riscaldamento diverso.. Pensavo dipendesse solo dalla logica invertita del tasto Econ - A/c
- - - Updated - - -
Piccolo Up:
Sabato ho fatto il cambio cerchi (estivi/invernali) finalmente!!!
Grazie al mio migliore amico (che è piu' di un fratello:wub:) abbiamo cambiato con l'occasione dischi (Brembo Verniciati) e pastiglie (Ate Ceramic) avanti e dietro e inoltre abbiamo "rinfrescato" la vernice delle pinze dei freni (dopo 4 anni in qualche punto si era spellata)...
AUDIte AUDIte
24-04-2017, 18:52
http://i66.tinypic.com/1qfn20.jpg
http://i67.tinypic.com/v7tp9y.jpg
simoneferrari
24-04-2017, 18:54
Cazz che bel colore le pinze
Mi dici qualcosa? Che colore è e come fatto,
AUDIte AUDIte
24-04-2017, 19:03
http://i67.tinypic.com/2qxyqvc.jpg
http://i66.tinypic.com/ogb2mx.jpg
gtidesign
24-04-2017, 19:20
I cerchi sono i replica della WSP?
AUDIte AUDIte
24-04-2017, 22:55
Si proprio loro.. 8X18 ET 46 - 57,1 centraggio (come l'originale)
Ho optato per questi perchè:
1) la sicurezza, ho visto i test su youtube e mi hanno fatto meditare... https://www.youtube.com/watch?v=BJeFB6SRslk
Questi sono i test wsp: https://www.youtube.com/watch?v=hSxRpPLx8zM (https://www.youtube.com/watch?v=hSxRpPLx8zM) - https://www.youtube.com/watch?v=iiQ9UgRG7oE (https://www.youtube.com/watch?v=iiQ9UgRG7oE) - https://www.youtube.com/watch?v=rBr7Wgg3Tgc
I wsp hanno stampate le varie omologazioni europee sul canale del cerchio (cosa che tutti gli altri non hanno) e ti vengono consegnati con impresso un codice a barre che indica la "tracciatura" del cerchio!
2) unicità, sono gli unici replica che vengono prodotti anche con foro di centraggio da 57,1 (il 99% dei replica cinesi o semi-cinesi utilizzano gli anelli di centraggio perchè li fanno solo per i mozzi da 66,6). Ogni volta che smontavo i replica precedenti ho tribolato sempre con gli anelli di centraggio!! Quelli in teflon a lungo andare si deformano, quelli in alluminio fanno "mappa" sul mozzo!!
3) colorazione, sono gli unici replica che hanno una colorazione piu' vicina possibile al titangrau del baffo anteriore e sottoparaurti posteriore S-Line, inoltre hanno una verniciatura omogenea e fatta bene (a differenza degli altri replica che in certi punti si vede proprio che non arrivano neanche con la vernice...)
I cerchi sono i replica della WSP?
- - - Updated - - -
Grazie, per dire la verità mi sono fidato del mio "fornitore"... Nel senso che conosco un ex-carrozziere che lavora in un negozio di vernici della mia zona e lui è in grado di fare una bomboletta spray con vernice metallizzata fatta apposta per le alte temperature già catalizzata col trasparente! Il colore l'ho scelto "a occhio"... Non so darti maggiori info, è purtroppo una cosa un pò "particolare"...
Cazz che bel colore le pinze
Mi dici qualcosa? Che colore è e come fatto,
gtidesign
24-04-2017, 23:03
Io infatti sono interessato ad acquistarli in 8x19 et49 e la wsp è l'unica che fa il canale da 8 sui 19 e sono i replica più fedeli agli originali. Non ero convinto della colorazione, nelle foto in rete sembrano più scuri degli originali, invece dalle tue foto sembrano esattamente come gli originali. Quindi si, li prenderò.
AUDIte AUDIte
25-04-2017, 11:26
Avevo il tuo stesso dubbio prima di acquistarli.. E me lo son tenuto fino a sabato pomeriggio scorso, quando li ho montati. Ora ti posso dire che il colore è IDENTICO al baffo ant e al sottoparaurti post S-Line! Tutti gli altri replica (compresi quelli che montavo prima) sono piu' chiari e da certe angolazioni sembravano proprio di un colore diverso! Aldilà del dubbio sul colore, quello che mi ha convinto a comprarli è stato:
1) il centraggio esatto come gli originali (credimi, se ti cambi le ruote da solo come faccio io e ti rimane incastrato un distanziale in alluminio sul mozzo ruota a causa delle dilatazioni termiche e della ruggine, ti fa sudare come un cane per toglierlo rischiando di rovinare la sede del mozzo ruota e gli anelli di centraggio! C'è anche da considerare che gli anelli di centraggio tendono sempre a far vibrare lo sterzo perchè comunque adattano un mozzo ad un altro)
2) la sicurezza e le omologazioni stampate sul cerchio nonostante che i replica cinesi li ho montati un sacco di tempo (quando confronti un cerchio wsp e uno cinese ti rendi subito conto della differenza.. la qualità superiore a partire dalla verniciatura, le diverse omologazioni impresse sia dentro, sia sul canale e la fabbricazione CERTA nel senso che dietro c'è scritto "Cerchio WSP", quindi tu sei tranquillo che qualcuno ci mette la faccia, nei replica cinesi a chi ti vai ad appellare se succede qualcosa??)
Non sottovalutare questi aspetti perchè non sono da poco per essere repliche...
Io infatti sono interessato ad acquistarli in 8x19 et49 e la wsp è l'unica che fa il canale da 8 sui 19 e sono i replica più fedeli agli originali. Non ero convinto della colorazione, nelle foto in rete sembrano più scuri degli originali, invece dalle tue foto sembrano esattamente come gli originali. Quindi si, li prenderò.
gtidesign
25-04-2017, 12:40
Non li sottovaluto affatto. Tanto che piuttosto che prendere repliche approssimative ero disposto a prendere gli originali 8x19 et50 della rs3, usati a 1500€. Ma visto che i wsp sono appunto nella stessa misura che io voglio, e oltre alla qualità, sono anche fedeli agli originali, con 800€ me li prendo nuovi!
AUDIte AUDIte
25-04-2017, 13:51
Si assolutamente! Se risparmi tutti quei soldi non ci penserei due volte! Anche perchè usati comunque hanno sempre dei segni e rischieresti nella peggiore delle ipotesi di trovarli storti (considerando che la misura è 19 poi...).
Un altro aspetto che fa la differenza è proprio quello che dici te, i wsp sono gli unici replica che per ogni diametro (18 e 19 in particolare) fanno svariate misure (ET, canali e mozzi) proprio perchè per lo stesso disegno le specifiche originali cambiano!! Tutti gli altri replica fanno una sola misura di centraggio: 66,6 (per chi ha 57,1 come le A3-A6 si devono montare appunto gli anelli), due soli ET da 18: 35 e 45 e un solo canale da 18: 8J
Infine se uno fa bene i conti tra 4 repliche cinesi e 4 wsp ci sono dalle 100 alle 200 euro massimo di differenza! Fa ridere se la differenza qualitativa è abissale!!!!
Non li sottovaluto affatto. Tanto che piuttosto che prendere repliche approssimative ero disposto a prendere gli originali 8x19 et50 della rs3, usati a 1500€. Ma visto che i wsp sono appunto nella stessa misura che io voglio, e oltre alla qualità, sono anche fedeli agli originali, con 800€ me li prendo nuovi!
AUDIte AUDIte
26-04-2017, 10:31
Ecco altre due fotine che avevo fatto, forse su una si capisce meglio il colore dei cerchi
http://i64.tinypic.com/2prtn5l.jpg
http://i68.tinypic.com/2zyv780.jpg
gtidesign
26-04-2017, 10:43
Si sì dai, li prenderò in 19. Anche se quelli che ho mi piacciono pure...
AUDIte AUDIte
05-07-2017, 18:06
Aggiornamento del 05/07/17:
CAMBIO GRIGLIA!!!
PRIMA:
http://i59.tinypic.com/2r4oga1.jpg
DOPO:
http://i68.tinypic.com/111topw.jpg
http://i65.tinypic.com/sxmwzo.jpg
AUDIte AUDIte
07-07-2017, 10:58
Che ve ne pare??? Si accettano consigli ed eventuali critiche positive/negative...!!
walterwm
07-07-2017, 11:27
Complimenti bellissima anche io lo montata nera
è molto piu bella con la griglia cosi...:wink: io ti consiglierei di mettere il simbolo dei 4 anelli neri come ho fatto io cosi diventa molto piu aggresivo il muso...:biggrin:
simoneferrari
07-07-2017, 14:21
Io sono per il cromato. O cmq nero si, ma con auto di differente colore .
Molto meglio con il nero, ma tieni il logo cromato così com'è senò diventa troppo tamarra
AUDIte AUDIte
11-07-2017, 09:26
Molto meglio con il nero, ma tieni il logo cromato così com'è senò diventa troppo tamarra
Si sono d'accordo...
Quattro Rings
11-07-2017, 17:30
Devi regolare un pelo le foto altrimenti non si nota la calandra.
AUDIte AUDIte
12-07-2017, 09:44
Devi regolare un pelo le foto altrimenti non si nota la calandra.
Le foto purtroppo le faccio col cellulare (ed è tutto tranne che di ultima generazione!!), poi tra l'altro quando ho 5 minuti... Non "esco di casa" apposta per fargli le foto!! A questi livelli non ci sono mai arrivato :laugh: :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
Io sono per qualche cromatura anche se onestamente solo il logo cromato stona... parere personale .
Quando puoi mi fai foto da diverse angolazioni per quanto riguarda minigonne . Grazie
AUDIte AUDIte
13-07-2017, 17:12
Io sono per qualche cromatura anche se onestamente solo il logo cromato stona... parere personale .
Quando puoi mi fai foto da diverse angolazioni per quanto riguarda minigonne . Grazie
Oilà! Grazie del consiglio... ma il logo cromato secondo me sta bene, perché richiama le (poche) cromature rimaste, nello specifico:
- parte superiore delle maniglie esterne,
- cornici fendi
- logo posteriore
- terminali di scarico posteriori
- loghi s line su parafanghi / calandra e bordo dei rotor anche se in realtà questi particolari sono satinati, non cromati...
Per le foto delle minigonne puoi vedere intanto a pag. 1 (dove trovi le ultime foto fatte aggiornate) e a pag. 58 (dove trovi quelle fatte dopo il montaggio, tra l'altro ho fatto caso che eri anche intervenuto..) e appena ho modo cerco di fartene qualcun'altra, anche se sul NERO si capisce poco sulle foto....
riccardors
16-07-2017, 19:51
Ciao Audite inanzitutto complimenti x la macchina,modifiche davvero azzeccate,possiedo una my2012 molto simile alla tua ti volevo chiedere per quanto riguarda ima+dvd,siccome sono giorni che ci sto pensando sopra,volevo sapere come si monta e cosa serve nello specifico perche ho letto che serve anche un cavo,la mia ha gia 193g con tasto media ovv della casa,e un altra domanda la qualita dei video sono almeno in hd?
AUDIte AUDIte
17-07-2017, 09:34
Ciao Audite inanzitutto complimenti x la macchina,modifiche davvero azzeccate,possiedo una my2012 molto simile alla tua ti volevo chiedere per quanto riguarda ima+dvd,siccome sono giorni che ci sto pensando sopra,volevo sapere come si monta e cosa serve nello specifico perche ho letto che serve anche un cavo,la mia ha gia 193g con tasto media ovv della casa,e un altra domanda la qualita dei video sono almeno in hd?
Ciao, nello specifico serve interfaccia ima basic PLUS, cablaggio specifico per il 193, interfaccia a/v per lo sblocco in movimento con pulsante per attivarla/disattivarla e chiaramente lettore dvd!! Se non hai il caricatore cd de serie dovrai trovare una sistemazione al lettore dvd nel cassettino portaoggetti, quindi regolati con le dimensioni del lettore in base a questo...
Sicuramente ti servirà "l'appoggio" di qualcuno che commercia con materiali sound poiché ti servirà un cavo video che collega il dvd all'ima, che se non ricordo male non era compreso col kit...
riccardors
17-07-2017, 09:39
e alla fine bisogna codificare il tutto?o funziona tutto in automatico?
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
AUDIte AUDIte
17-07-2017, 09:46
e alla fine bisogna codificare il tutto?o funziona tutto in automatico?
Le codifiche non sono necessarie poiché l'ima viene riconosciuta appena collegata, chiaramente non essendo un "sistema" originale sia che venga codificata che non ti rimane sempre l'errore sul navi e sulla gateway (come nel mio caso chiaramente)!!
riccardors
17-07-2017, 09:47
vabbe ma questo errore sul navi viene visualizzato come ?ognj accensione?
AUDIte AUDIte
17-07-2017, 09:57
vabbe ma questo errore sul navi viene visualizzato come ?ognj accensione?
No no macchè!! Lo vedi solo in diagnosi!! E' un errore dovuto al fatto che il navi e la gateway non riconoscono l'ima, ma questo non pregiudica il PERFETTO funzionamento...
riccardors
17-07-2017, 10:05
grazie mille sai audite..ascolta ma la qualita com e?
AUDIte AUDIte
18-07-2017, 16:06
grazie mille sai audite..ascolta ma la qualita com e?
La qualità è davvero buona devo dire!! Certo non aspettarti il salotto di casa, ma comunque il segnale è stabile e anche l'audio è ottimo (la mia però ha l'impianto Bose, quindi forse un po' fa la differenza..)..
L'ima e il lettore dvd comunque ti permettono di settare svariati parametri (contrasto, bilanciamento, nitidezza ecc..) e vedrai che il risultato sarà soddisfacente!!
walterwm
19-07-2017, 09:25
Anche io devo comprarla hai funzioni in più
riccardors
21-07-2017, 10:51
grazie mille audite faremo questo up..ultima domanda i dvd sono tutti interfacciabili
AUDIte AUDIte
21-07-2017, 18:24
grazie mille audite faremo questo up..ultima domanda i dvd sono tutti interfacciabili
Ma penso proprio di si, soprattutto se prendi roba seria tipo Alpine... tanto te interfacci piu' che altro l'ima al navi... i lettori dvd PENSO abbiano sempre lo stesso ingresso..
AUDIte AUDIte
09-01-2018, 19:09
Ultima chicca... grazie a Marco (gtidesign sul forum) ho attive le funzioni RS sul quadro strumenti:
- Staging alle lancette
- Lap timer
- Pressione Turbo
https://youtu.be/jskwKxXpD4o
https://i.imgur.com/7E64HLC.jpg
(https://youtu.be/jskwKxXpD4o)
walterwm
09-01-2018, 23:55
Che quadro hai
ehemanuele
10-01-2018, 09:35
Ultima chicca... grazie a Marco (gtidesign sul forum) ho attive le funzioni RS sul quadro strumenti:
- Staging alle lancette
- Lap timer
- Pressione Turbo
Azz anche la pressione turbo!!!!
AUDIte AUDIte
10-01-2018, 15:36
Che quadro hai
Ho il 932G
- - - Updated - - -
Azz anche la pressione turbo!!!!
Si... L'RS ha la pressione turbo in piu' a differenza della S
walterwm
10-01-2018, 15:54
931s fondo scala 260
gtidesign
10-01-2018, 18:02
Ho il 932G
- - - Updated - - -
Si... L'RS ha la pressione turbo in piu' a differenza della S
E la visualizzazione fissa della temperatura olio!
walterwm
10-01-2018, 20:09
Perciò gtidesign a me puoi fare lo stesso o non si può
gtidesign
10-01-2018, 20:46
Perciò gtidesign a me puoi fare lo stesso o non si può
Sui 931 solo check lancette e lap timer.
Per avere anche pressione turbo e temp olio fissa serve un 932.
AUDIte AUDIte
11-01-2018, 10:32
E la visualizzazione fissa della temperatura olio!
Giusto!!!!! Dimenticavo!!!!!!
walterwm
11-01-2018, 12:10
Ma i km rimangono i miei
gtidesign
11-01-2018, 12:17
Ma i km rimangono i miei
I km metto quelli che vuoi!
walterwm
11-01-2018, 12:46
Ma non si riesce per niente a mettere olio e pressione turbo
AUDIte AUDIte
11-01-2018, 15:50
Ma non si riesce per niente a mettere olio e pressione turbo
No, credo perché l'rs3 e' uscita solo con i quadri restyling!!!
gtidesign
11-01-2018, 16:33
No, credo perché l'rs3 e' uscita solo con i quadri restyling!!!
Anche il 931S è restyling, ma my2009. Ma la RS3 è my2010 con quadro 932M...per questo motivo serve un qualsiasi 932 per poter attivare quelle funzioni.
walterwm
11-01-2018, 16:54
Ok vabbene io sto a roma come ho tempo che lascio ferma la macchina per la frizione te lo spedisco gti
AUDIte AUDIte
11-01-2018, 17:40
Anche il 931S è restyling, ma my2009. Ma la RS3 è my2010 con quadro 932M...per questo motivo serve un qualsiasi 932 per poter attivare quelle funzioni.
Si vero, i 932 hanno iniziato a montarli da metà 2009 in poi (un po' prima dell'ultimo restyling)
I 931S fanno parte dei modelli fino a metà 2009...
L'rs3 essendo uscita alla fine del 2010 monta per forza un 932, quindi è come ti dicevo anche io...
AUDIte AUDIte
17-02-2018, 16:33
Ecco un paio di video (molto spartani e non troppo curati) della pressione turbo
https://www.youtube.com/watch?v=Z8DXmnPhRFs
https://www.youtube.com/watch?v=bphUgAynQhE
ben bene
anzi benissimoooooooooooooooooooooooooo
AUDIte AUDIte
23-04-2018, 01:05
https://i.imgur.com/NsDs0dZ.jpg
https://i.imgur.com/a603Y47.jpg
Quattro Rings
27-04-2018, 12:47
Soluzione interessante. Come lo hai fissato ? E' funzionante ?
AUDIte AUDIte
29-04-2018, 22:11
Soluzione interessante. Come lo hai fissato ? E' funzionante ?
Certamente!! Super funzionante!! L'ho fissato grazie ad un amico che mi ha realizzato un alloggio in plastica (vulcanizzato all'interno della mostrina accendisigari originale) tramite stampante 3D.. Un lavoro eccezionale!
L'accendisigari poi l'ho alloggiato nel vano portabottiglie sotto al bracciolo...
AUDIte AUDIte
27-05-2018, 23:15
Osram CBB (cool booster blu) montate!! Assolutamente la piu' bella lampada in versione D3S...
FOTO AGGIORNATE A PAG. 73
urca che bella luce............ qunti lumen è?
si molta differenza coi led a livello di colorazione di bianco????????????
AUDIte AUDIte
30-05-2018, 16:44
urca che bella luce............ qunti lumen è?
si molta differenza coi led a livello di colorazione di bianco????????????
La luce è veramente eccezionale!! Ho provato svariate tipologie di lampade e ti dico con certezza che prima di queste, a parte le solite cinesi che durano mediamente 1 anno se va bene, nessuna lampada "promette" i 5500/6000 K pubblicizzati sulla confezione…
Tant'è che su queste osram scrive 7000K (ne vieta addirittura l'uso su strada pubblica!!!) ma come già immaginavo prima di montarle sono 6000K scarsi (il che si sposa perfettamente con i led!!)
ehemanuele
30-05-2018, 17:08
La luce è veramente eccezionale!! Ho provato svariate tipologie di lampade e ti dico con certezza che prima di queste, a parte le solite cinesi che durano mediamente 1 anno se va bene, nessuna lampada "promette" i 5500/6000 K pubblicizzati sulla confezione…
Tant'è che su queste osram scrive 7000K (ne vieta addirittura l'uso su strada pubblica!!!) ma come già immaginavo prima di montarle sono 6000K scarsi (il che si sposa perfettamente con i led!!)
Quindi ora hai l'effetto luce super bianca giusto?? Hai provato anche le philips whitevision gen2? Io le ho sulla e60 e sono bianchissime... ma costano più di tutta l'auto :wacko:
audite metti la dicitura precisa di ste lampade........
ema anche tu
AUDIte AUDIte
30-05-2018, 17:12
Quindi ora hai l'effetto luce super bianca giusto??
Yes!! Come vedi dalle foto non si nota piu' quel riflesso giallino odioso, che come ripeto, si notava anche con le osram CBI che avevo fino ad una settimana fa!
ehemanuele
30-05-2018, 17:12
audite metti la dicitura precisa di ste lampade........
ema anche tu
https://www.osram.it/am/ecat/XENARC%20COOL%20BLUE%20BOOST%20-%20OFF-ROAD-Lampade%20allo%20xeno%20per%20proiettori-Veicoli-Automotive%20Lighting/it/it/GPS01_2967650/PP_EUROPE_IT_eCat/ZMP_4057453/
https://www.philips.it/c-m-au/luci-auto/fari/xenon#xenon
ehemanuele
30-05-2018, 17:13
Yes!! Come vedi dalle foto non si nota piu' quel riflesso giallino odioso, che come ripeto, si notava anche con le osram CBI che avevo fino ad una settimana fa!
Ottimo!
AUDIte AUDIte
30-05-2018, 17:19
Sono quelle postate nel link da Ema… CBB (cool blue booster)
Come già detto sopra non impressionatevi da ciò che dichiara osram, NON sono 7000 k, altrimenti sarebbero BLU! Se vedete bene il riflesso dentro al faro della foto che ho postato l'effetto è bianco ghiaccio come i led!!
Dovete mettere SEMPRE in conto l'opacità della lente, specialmente delle lenti xenon audi…!! Quindi vi confermo che se per le CBI vengono dichiarati 5500/6000k l'effetto è quello di 5000K scarsi (specialmente dopo un certo periodo di tempo), per le CBB sono 6000K scarsi...
audite davvero dici che sono lampade che nn possono esseere usate in strada?
AUDIte AUDIte
30-05-2018, 17:23
Le philips non le ho mai provate, ma un amico aveva le bluvision in versione D2S (le D3S non le hanno MAI prodotte in versione BLUVISION, solo in versione WHITEVISION) e per quelle philips dichiarava 6000K, ebbene erano un pelo piu' belline delle CBI, ma NON come queste!!
Mi sembra che te avevi provato le Whitevision D3S Manu… Giusto??
ho appena letto sulle osraw che dice luce con riflesso blu
AUDIte AUDIte
30-05-2018, 17:29
audite davvero dici che sono lampade che nn possono esseere usate in strada?
C'è scritto sull'etichetta, ma ti ripeto vai Tranquillo!!! Manco il 99% delle cinesi sarebbero omologate per strada…
Fidati che l'effetto è spettacolare e io credo che nessuno potrà mai romperti le scatole!! Al massimo se vuoi star tranquillo fai come me, prima di rimontare queste ho recuperato il coperchietto con l'etichetta delle CBI :biggrin::tongue::wink:
- - - Updated - - -
ho appena letto sulle osraw che dice luce con riflesso blu
Nahhh!! E comunque meglio azzurro che giallo!!!! :smile::wink:
ci sono 4 versioni ho appena visto sul sito
XCBB 66140CBB
XCBB 66240CBB
XCBB 66340CBB
XCBB 66440CBB
tu quale hai
- - - Updated - - -
risolto le D3S sono le :
XCBB 66340CBB
AUDIte AUDIte
30-05-2018, 17:37
ci sono 4 versioni ho appena visto sul sito
XCBB 66140CBB
XCBB 66240CBB
XCBB 66340CBB
XCBB 66440CBB
tu quale hai
- - - Updated - - -
risolto le D3S sono le :
XCBB 66340CBB
Esatto… Quello è il codice…
Se ti piacerebbe montarle ti faccio altre foto…
walterwm
30-05-2018, 19:17
Ciao raga quanto vengono
AUDIte AUDIte
06-06-2018, 18:10
Non costano pochino… Essendo uscite ora… se ti interessano tieni d'occhio il web che vedrai prima o poi trovi l'occasione…
AUDIte AUDIte
02-07-2018, 18:20
Ultime news: - Tendine parasole (avvolgibili) pannelli posteriori montate!!!!!!! Chiaramente OEM!!! https://i.imgur.com/VAIgoNm.jpg
piedepesante
03-07-2018, 11:08
Quanto hai speso tra tutto per mettere le tendine parasole nelle porte posteriori?
mi interessa un sacco quella modifica :)
AUDIte AUDIte
03-07-2018, 14:44
Quanto hai speso tra tutto per mettere le tendine parasole nelle porte posteriori?
mi interessa un sacco quella modifica :)
La spesa è variabile... Dipende dalla fortuna di trovare i soli pannelli posteriori usati con la tendina... Considera che mediamente si trovano intorno ai 60 euro cadauno, il problema è che al 99,9% sono in tessuto!!! Io ho l'interno in pelle di serie s-line, quindi per metterli ho fatto una bella "sudata"!!! Fortunatamente ho un amico di eccelsa bravura che mi ha aiutato quindi il lavoro in questi casi viene molto ma molto bene!
piedepesante
03-07-2018, 14:48
Io ho l'alcantara...quindi ancora peggio :(
Che poi 120€ si possono ancora spendere...
immaginavo servissero i pannelli...rimarrà un lavoro davvero impossibile :(
AUDIte AUDIte
03-07-2018, 18:02
Io ho l'alcantara...quindi ancora peggio :(
Che poi 120€ si possono ancora spendere...
immaginavo servissero i pannelli...rimarrà un lavoro davvero impossibile :(
Peggio!!!! Praticamente introvabili!!
Si, la cifra non è impossibile, anzi… Il punto è che andrebbero sostituiti gli interi pannelli, ma se si osserva il pannello dietro è composto da piu' parti "assemblate" tra loro, quindi è possibile recuperare la parte superiore (dove alloggia la tendina), come ho fatto io.
Per far questo devi avere manualità, un po' di esperienza e gli attrezzi giusti… Posso garantirti che il risultato è perfetto!
AUDIte AUDIte
22-07-2018, 14:57
Retrofit sedili elettrici!!! VENDUTI e sostituiti con sedili RS (sempre full elettrici)
piedepesante
25-07-2018, 09:32
Hai trovato direttamente i sedili elettrici o hai messo tutto da zero sui tuoi sedili?
molto belli comunque!
AUDIte AUDIte
25-07-2018, 16:34
Hai trovato direttamente i sedili elettrici o hai messo tutto da zero sui tuoi sedili?
molto belli comunque!
Ho trovato i sedili elettrici completi (erano di un altro colore) a cui ho "trasferito" le imbottiture dei miei..
E' uno sfizietto che è svariato tempo che tenevo d'occhio… Appena è giunta l'occasione li ho presi!
Grazie!!
piedepesante
25-07-2018, 18:01
Beh beh, è già un bel lavoretto eh!! Complimenti!
Io sono un pò dispiaciuto passando dal tessuto alla pelle/alcantara ho perso il lombare elettrico.....
AUDIte AUDIte
25-07-2018, 23:08
Beh beh, è già un bel lavoretto eh!! Complimenti!
Io sono un pò dispiaciuto passando dal tessuto alla pelle/alcantara ho perso il lombare elettrico.....
Come mai?? Non potevi fare lo stesso lavoro che ho fatto io?
piedepesante
26-07-2018, 12:52
Sinceramente ho avuto paura a scollare la parte posteriore dei sedili...Già si staccano nel tempo da sole...
AUDIte AUDIte
26-07-2018, 22:14
Sinceramente ho avuto paura a scollare la parte posteriore dei sedili...Già si staccano nel tempo da sole...
Noooooo??? Ma dai?? Dici quei "gusci" che sono ad incastro nel retro dei sedili?? Beh se si scollavano li reincollavi con facilità come ho fatto io!!!
A me è successo... Quando ho tirato per scrastarli la mezzaluna in plastica che alloggia le graffette in ferro si è scollata completamente dal pannello... (è attaccata col bostik... ti dico tutto!!)
Ho semplicemente risolto il problema (anche per il futuro) re-incollandola al guscio con bicomponente 3M per plastica... Praticamente impossibile da scollare ora..
AUDIte AUDIte
31-07-2018, 15:28
Ecco qualche foto delle tendine posteriori… VAI A PAG 69
AUDIte AUDIte
27-10-2018, 16:41
Ultima news: montate plafoniere (anteriore e posteriore) Audi A6 4F e relativo HOMELINK!!! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?70959-plafoniera-interna-posteriore/page4 A breve seguiranno foto!
AUDIte AUDIte
17-01-2019, 00:32
Ecco le foto dell'homelink installato nella plafoniera A6 4F!! (chiaramente tutto funzionante!!!)
https://i.imgur.com/fDNjBen.jpg
https://i.imgur.com/OB3Y8NT.jpg
https://i.imgur.com/tzkGQaf.jpg
https://i.imgur.com/PEyg1Bl.jpg
https://i.imgur.com/NUvfKTH.jpg
S3-Diego
26-02-2019, 17:03
Complimenti per tutte le modifiche effettuate, davvero!!! Bravo!
Qualcosa vorrei replicarla sulla mia.. ad esempio, sai il codici dei montanti del tunnel centrale in pelle con cuciture argento?
AUDIte AUDIte
28-02-2019, 21:47
Complimenti per tutte le modifiche effettuate, davvero!!! Bravo!
Qualcosa vorrei replicarla sulla mia.. ad esempio, sai il codici dei montanti del tunnel centrale in pelle con cuciture argento?
Ti ringrazio!
Purtroppo quelli non esistono come ricambio in audi... ne i maniglioni del tunnel, ne tantomeno i braccioli delle porte... fanno parte del pacchetto exclusive ordinabile al momento della configurazione della vettura!
Io li ho trovati sulla baya inglese e secondo me la fonte è quella che li fa per audi!! Ti avverto che non costano poco...
Quattro Rings
01-03-2019, 10:03
Vedi quì
https://www.ebay.co.uk/sch/m.html?_ssn=fly-designs.tm&LH_PrefLoc=&_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=rs3&_sacat=0
AUDIte AUDIte
17-06-2019, 23:02
Last step: Venduto sedili originali S line in pelle... sedili new RS full pelle con cuciture a contraste (silver) in arrivo...
[QUOTE=AUDIte AUDIte;1453768]Last step: sedili new RS full pelle con cuciture a contraste (silver) in arrivo...[/QUOT
Aggiornamenti ne abbiamo ?
AUDIte AUDIte
26-10-2019, 15:44
Aggiornamenti ne abbiamo ?
Oilà!! Qualche novità c'è... nel senso che i sedili anteriori sono ormai montati da inizio estate (da quando scrissi il post), così come il coperchio del bracciolo centrale e la cuffia cambio (rivestiti con la medesima pelle).
Gli anteriori sono stati semplici da montare (a differenza del posteriore) dato che ho dovuto semplicemente adattare le spine del cablaggio...
I lavori si sono fermati a causa del tappezziere che non ha avuto piu' tempo di star dietro ai sedili posteriori....
Questi ultimi (che sono anche riscaldabili!) sono da "stravolgere" nel senso che vanno modificate le imbottiture e le relative fodere (della seduta e dello schienale)!!
Perciò si è andati in questa direzione:
il tappezziere si è procurato una seduta posteriore usata (gratis), che gli ho prontamente sfoderato, e ha provveduto il mese scorso a modificare l'imbottitura della sola seduta per il momento (calza perfettamente sia sul telaio che dentro la macchina).
Attualmente è rimasto di accorciare l'imbottitura dello schienale (visto che la larghezza è identica alle nostre), che spero faccia la settimana prossima, successivamente dovrà procedere a modificare le fodere, sostituire (recuperare) la pelle del bracciolo posteriore e rimontare tutto!
In ultimo faremo i pannelli delle porte..
Il cablaggio del riscaldamento è pronto per essere montato (l'ho preparato da qualche mese ormai), insieme alla specifica centralina (di serie su A4-A5-A6 ecc...) che consentirà di gestire i tasti montati su A5 restyling (uguali al clima del Q3 restyling diversi da quelli "a rotella" di serie su A3).
Il cablaggio del riscaldamento è pronto per essere montato (l'ho preparato da qualche mese ormai), insieme alla specifica centralina (di serie su A4-A5-A6 ecc...) che consentirà di gestire i tasti montati su A5 restyling (uguali al clima del Q3 restyling diversi da quelli "a rotella" di serie su A3).[/QUOTE]
spiegati più meglio assai.
Il cablaggio del riscaldamento è pronto per essere montato (l'ho preparato da qualche mese ormai), insieme alla specifica centralina (di serie su A4-A5-A6 ecc...) che consentirà di gestire i tasti montati su A5 restyling (uguali al clima del Q3 restyling diversi da quelli "a rotella" di serie su A3).
spiegati più meglio assai.[/QUOTE]
da quello che ho capito io, si riferisce al riscaldamento dei sedili (con i relativi pulsanti di comando, che di solito sono dentro la centralina clima).
AUDIte AUDIte
09-12-2019, 22:31
spiegati più meglio assai.
da quello che ho capito io, si riferisce al riscaldamento dei sedili (i pulsanti di comando sono dentro la centralina clima)l.
Mi riferisco anzitutto ai sedili posteriori riscaldabili (gli anteriori li ho di serie)..
Nell'attesa che il tappezziere me li finisca, ho preparato il cablaggio per farli funzionare e i relativi tasti per accenderli/spegnerli, che sono di derivazione Audi A5-A6-A8 restyling (in modo che mi si abbinano come forma a quelli del clima Q3) e verranno posizionati nel suo posto originario (sotto al posacenere posteriore situato dietro il bracciolo centrale).
I tasti suddetti funzionano tramite centralina specifica (che mi sono procurato sulla baya) che verrà riposta vicino alla seduta posteriore, sotto la copertura laterale in plastica, cosa diversa per quelli (a rotella) previsti di serie su A3 8p, A4 b6 e b7, A6 4F ecc... che altresì funzionano tramite potenziometri inglobati dietro ai tasti stessi (senza bisogno di centralina a parte)
gran lavoro, complimenti.
leggendo nel tempo la tua discussione, ho visto che hai realizzato cose incredibili (ci vuole molto tempo libero, molta pazienza e adeguata manualità. e un bel po' di eurini...).
i sedili anteriori riscaldabili li ho anche io di serie, e li ho accesi forse 3 volte, in tutta la vita della macchina, giusto per "farli vedere" agli amici.
tu li utilizzi regolarmente? (anche sui sedili posterirori?) A Macerata fa così tanto freddo??
AUDIte AUDIte
16-12-2019, 21:55
gran lavoro, complimenti.
leggendo nel tempo la tua discussione, ho visto che hai realizzato cose incredibili (ci vuole molto tempo libero, molta pazienza e adeguata manualità. e un bel po' di eurini...).
i sedili anteriori riscaldabili li ho anche io di serie, e li ho accesi forse 3 volte, in tutta la vita della macchina, giusto per "farli vedere" agli amici.
tu li utilizzi regolarmente? (anche sui sedili posterirori?) A Macerata fa così tanto freddo??
Beh tempo si e no, lo faccio esclusivamente di sabato e ultimamente poi ogni tanto (tant'è che l'interno l'ho comprato ad aprile e il posteriore ancora devo montarlo).
Eurini dipende, a parte il fatto che la mia di serie aveva l'80% degli accessori che vedi....
se ad esempio consideri le plafoniere dell'A6 4F che ho messo, io le ho trovate usate a 90 euro entrambe (adattarle mi è costato zero) e le mie originali le sto rivendendo a 70 euro... quindi come vedi tanti eurini non ho speso...
Altro esempio: mi sono procurato l'impianto frenante S, le pinze le ho pagate 180 euro usate tutte e 4!! vuoi che le mie non riesca a rivenderle a 100/150 euro??
Io ragiono così per i miei lavori, cerco di non spedere follie!
Sulla pazienza e manualità (credo anche ingegno) ti do ragione completamente, aggiungo che questo viene trainato da una smisurata passione e curiosità!
La temperatura invernale a macerata difficilmente scende sotto lo zero (comunque la montagna è a pochi km da macerata...), ma i sedili riscaldabili hanno 3 temperature progressive (clima Q3) e sinceramente io li utilizzo tutti i giorni tenendoli al minimo! Sarà perchè ho gli interni in pelle, ma li trovo di una comodità esagerata!
AUDIte AUDIte
17-04-2020, 22:13
Vi presento gli ultimi up... dopo svariati mesi finalmente completi:
- Impianto frenante del TFSI (345 all'anteriore + 282 al posteriore) con pinze verniciate argento, dischi verniciati MEYLE e pastiglie ATE Ceramic, e tubi in treccia HOSE Tecnik:
https://i.imgur.com/FMhN3YJ.jpg
https://i.imgur.com/kc53WoR.jpg
https://i.imgur.com/BYJDzL2.jpg
https://i.imgur.com/S3EgKfD.jpg
https://i.imgur.com/QF59JOj.jpg
- - - Updated - - -
Presto metterò qualche foto dell' interno completo RS (sedili anteriori elettrici, con supp. lombare e riscaldabili, sedili posteriori riscaldabili con bracciolo centrale e attacchi isofix), visto che tinypic (diventato a pagamento) mi ha "lasciato a piedi" oscurandomi tutte le foto.......
e che piacere ce' ad avere un auto cosi'? troppo completa, non la puoi neanche migliorare o modificare.....
ovviamente sto scherzando, ma e' davvero perfetta e bellissima.....
ho quotato il mess #3 della tua discussione, iniziata nel 2011.
ormai e' passato del tempo... e mi sa che Alienware aveva proprio "toppato" :tongue:, definendo la tua macchina troppo completa... e non migliorabile o modificabile...
Qualche "lieve" miglioramento o modifica, nel tempo, mi sa c'e' stato... :w00t: o no????
hai fatto una serie di lavori veramente incredibili. L'ho gia detto e lo ripeto. Ogni volta che apro questa discussione rimango a bocca aperta.
AUDIte AUDIte
19-04-2020, 12:31
dal 2011 e' passato del tempo... mi sa che Alienware aveva prorpio "toppato" :tongue:, definendo la macchina troppo completa... Qualche "lieve" miglioramento o modifica, in realta' mi sa c'e' stato... :w00t: hai fatto una serie di lavori veramente incredibili. L'ho gia detto e lo ripeto. Ogni volta che apro questa discussione rimango a bocca aperta. Il termine "troppo completa" significa tutto e niente, nel senso che è a discrezione di chi possiede l'auto dire è troppo completa o meno... L'esempio dei freni è lampante.. pensa che il 170 cv traz anteriore di serie ha lo stesso gruppo frenante POSTERIORE del 1.6, 1.9, 2.0 140cv.... in pratica sui TDI 2wd i freni POSTERIORI sono tutti uguali (diametro 253mm)... ciò significa che per me un'auto con 170 cv (nel mio caso pure di più) non può avere gli stessi dischi posteriori di un 105 cv (quindi già di serie "non è completa")....
Ti ringrazio molto perchè il tuo complimento significa per me che riesci a capire la passione (e tutto quello che concerne) dietro a questa vettura, che ormai mi accompagna da 10 anni, e spero molti molti altri...
...il tuo complimento significa per me che riesci a capire la passione (e tutto quello che concerne) dietro a questa vettura, che ormai mi accompagna da 10 anni, e spero molti molti altri...
assolutamente si'.
devi tenerla a vita!! dopo tanta passione ed energie che le hai dedicato, non si puo' pensare di venderla!
.... in pratica sui TDI 2wd i freni POSTERIORI sono tutti uguali (diametro 253mm)... ciò significa che per me un'auto con 170 cv (nel mio caso pure di più) non può avere gli stessi dischi posteriori di un 105 cv (quindi già di serie "non è completa")....
I freni posteriori avviano, insieme agli anteriori, la frenata.
Appena l'auto comincia a frenare si ha che le masse dell'auto "puntano" sugli anteriori che sono quelli che frenano veramente.
Forse in Audi non sono poi così tanto di braccino corto o coglioni.
Se invece monti ruote larghe più del previsto, allora è corretto rimodulare il dimensionamento dei freni.
AUDIte AUDIte
19-04-2020, 14:03
assolutamente si'. devi tenerla a vita!! dopo tanta passione ed energie che le hai dedicato, non si puo' pensare di venderla! Ma guarda per il momento l'idea è sicuramente di tenerla... in seguito vedremo... la vita è imprevedibile! Le energie "non si sentono" se c'è la passione che traina tutto...
- - - Updated - - -
I freni posteriori avviano, insieme agli anteriori, la frenata.
Appena l'auto comincia a frenare si ha che le masse dell'auto "puntano" sugli anteriori che sono quelli che frenano veramente.
Forse in Audi non sono poi così tanto di braccino corto o coglioni.
Se invece monti ruote larghe più del previsto, allora è corretto rimodulare il dimensionamento dei freni.
Certo, stupidi non credo...
ma permettimi di dissentire sul fatto delle ruote larghe, che a mio modo di vedere non c'entrano una beneamata *******... visto che TUTTA la serie 8P dal 1.9tdi all'S3 può montare cerchi e pneumatici delle stesse identiche dimensioni... cioè puoi trovare le 224/40 R18 sia sul 1,9 tdi 105 cv che sull'S3 265cv!
Mi dirai che forse il discorso freni sarà legato alla potenza del motore (quindi alla VELOCITA' sviluppata), e questo credo sia l'unico motivo visto che con 265 cv non puoi avere lo stesso tempo di frenata che con 105 cv...
Fatto sta che secondo me con 170cv si dovrebbe avere una frenata piu' prossima ad un tfsi (200cv) rispetto ad un 1.9 (105 cv), e in effetti solo ora posso dire che l'auto frena!!!! :wink::biggrin:
- - - Updated - - -
Altro Up fresco fresco
- Fari Bixenon AFS:
https://i.imgur.com/R0jGigp.jpg
- - - Updated - - -
https://i.imgur.com/PvPhTFv.jpg
https://i.imgur.com/rqreMYi.jpg
https://i.imgur.com/rQledIA.jpg
https://i.imgur.com/0YkgzIe.jpg
...ma permettimi di dissentire sul fatto delle ruote larghe, che a mio modo di vedere non c'entrano una beneamata *******... visto che TUTTA la serie 8P dal 1.9tdi all'S3 può montare cerchi e pneumatici delle stesse identiche dimensioni... cioè puoi trovare le 224/40 R18 sia sul 1,9 tdi 105 cv che sull'S3 265cv!
Mi dirai che forse il discorso freni sarà legato alla potenza del motore (quindi alla VELOCITA' sviluppata), e questo credo sia l'unico motivo visto che con 265 cv non puoi avere lo stesso tempo di frenata che con 105 cv...
Fatto sta che secondo me con 170cv si dovrebbe avere una frenata piu' prossima ad un tfsi (200cv) rispetto ad un 1.9 (105 cv), e in effetti solo ora posso dire che l'auto frena!!!! :wink::biggrin:
Il sistema frenante è accordato sull'attrito delle ruote a terra: se tu avessi quattro ruotini, anche con i dischi più grandi del mondo non ti fermeresti mai perchè le ruote slitterebbero.
C'è il fenomeno dello slittamento che è il limite del sistema. Ecco perchè per frenare di più bisogna aumentare insieme potenza frenante (dischi) e capacità di scaricare a terra la frenata (ruote).
Le ruote a fermo sono uguali ma in frenata le anteriori sono caricate e le posteriori sono scaricate per cui non possono partecipare più di tanto
Sono convintissimo che la tua macchina dopo la modifica frena meglio, hai fatto veramente un bel lavoro.
Per me, però, il merito è delle modifiche sull'anteriore in grandissima parte e in minima parte per quanto fatto al posteriore. Tutto qui.
Ho parlato di ruote che slittano, ora con l'ABS la frenata sarebbe staccata ma è lo stesso.
AUDIte AUDIte
19-04-2020, 19:12
Il sistema frenante è accordato sull'attrito delle ruote a terra: se tu avessi quattro ruotini, anche con i dischi più grandi del mondo non ti fermeresti mai perchè le ruote slitterebbero.
C'è il fenomeno dello slittamento che è il limite del sistema. Ecco perchè per frenare di più bisogna aumentare insieme potenza frenante (dischi) e capacità di scaricare a terra la frenata (ruote).
Le ruote a fermo sono uguali ma in frenata le anteriori sono caricate e le posteriori sono scaricate per cui non possono partecipare più di tanto
Sono convintissimo che la tua macchina dopo la modifica frena meglio, hai fatto veramente un bel lavoro.
Per me, però, il merito è delle modifiche sull'anteriore in grandissima parte e in minima parte per quanto fatto al posteriore. Tutto qui.
Ho parlato di ruote che slittano, ora con l'ABS la frenata sarebbe staccata ma è lo stesso.
Ma tecnicamente è giusto ciò che dici! Infatti è indubbio che l'anteriore abbia piu' importanza e carico frenante del posteriore (lo sanno anche i muri)! (Non a caso non credo esistano veicoli che abbiano un freno posteriore piu' grande di diamentro di uno anteriore...)
Ma stiamo secondo me facendo due discorsi differenti...!
Si, non volevo criticare ma rispondere al tuo dubbio sull'opportunità di mettere al posteriore freni modesti e, appunto come sanno anche i muri, i freni dietro sono modesti perchè tanto non sono molto impegnati nella frenata del veicolo.
Potenza macchina, peso e misura gomme sono i dati di ingresso (insieme a molti altri) di un sistema frenante ottimale e bilanciato.
Magari scoprirai che i nuovi freni posteriori consumano le pasticche pochissimo e questo dimostra appunto che la macchina non frena sul posteriore.
A me piacciono di più (giudizio personalissimo) i freni posteriori ridotti, così che finiscono grosso modo insieme agli anteriori e ogni volta faccio fronte e retro, riducendo i viaggi in officina.
Ma è una mia idea, per non fare molti viaggi in officina
AUDIte AUDIte
19-04-2020, 23:10
Si, non volevo criticare ma rispondere al tuo dubbio sull'opportunità di mettere al posteriore freni modesti e, appunto come sanno anche i muri, i freni dietro sono modesti perchè tanto non sono molto impegnati nella frenata del veicolo. Potenza macchina, peso e misura gomme sono i dati di ingresso (insieme a molti altri) di un sistema frenante ottimale e bilanciato. Magari scoprirai che i nuovi freni posteriori consumano le pasticche pochissimo e questo dimostra appunto che la macchina non frena sul posteriore. A me piacciono di più (giudizio personalissimo) i freni posteriori ridotti, così che finiscono grosso modo insieme agli anteriori e ogni volta faccio fronte e retro, riducendo i viaggi in officina. Ma è una mia idea, per non fare molti viaggi in officina Vedi allora è come sospettavo, ci siamo capiti male... io non l'ho assolutamente presa come una critica la tua, anzi... (anche lo fosse stata comunque sarebbe stata ben accetta!!) Il mio dubbio non era legato al fatto che i freni dietro erano modesti... era legato al fatto che se un auto ha 170 cv di serie non sarebbe piu' opportuno orientarsi verso l'impianto frenante della "sorella" maggiore (200cv) rispetto a quella minore (105 o 140cv)??? Credo che sarebbe meglio abbondare in sicurezza, piuttosto che il contrario...
Per chiarezza io ho detto che "sanno anche i muri" che in qualsiasi auto i freni posteriori risulteranno piu' piccoli degli anteriori (inevitabilmente, a meno che non esista un'auto che cammini solo con la retromarcia....), non ho detto che i freni dietro sono modesti "perchè non sono impegnati nella frenata" (se prendi una qualsiasi trazione posteriore o integrale ci si accorgerà che i freni dietro sono molto meno "sproporzionati e modesti" rispetto agli anteriori....)
Il consumo delle pasticche per dire la verità è sempre stato (inaspettatamente) invertito! Cioè ho avuto 2 audi a3 e ho sempre cambiato prima le pasticche posteriori! Forse dipenderà dalla differenza di spessore della pasticca... fatto sta che le posteriori le ho cambiate in entrambe a 90.000 km la prima volta, mentre le anteriori a 120.000 km...
AUDIte AUDIte
20-04-2020, 23:38
https://i.imgur.com/6oJKlVc.jpg https://i.imgur.com/QHx5AyM.jpg https://i.imgur.com/4FXJR4h.jpg https://i.imgur.com/4RiklyH.jpg https://i.imgur.com/iLAuo91.jpg
AUDIte hai fatto un gran cosa cambiare i freni davanti perché l’impianto originale è proprio ridicolo ma tu che diametro avevi prima ?? Nella mia c’era già montato il 312mm nell’anteriore...io ti consiglio di cambiare come ho fatto io (hai visto gli ultimi aggiornamenti nel mio post:wink:) anche il posteriore con i 310 ventilati che sono tutta un’altra cosa sia esteticamente che in frenata...adesso è davvero micidiale nella frenata...:laugh:
Invece volevo chiederti per i fari li hai già provati di notte c’é tanta differenza con quelli di prima ?? Sono veloci nello spostarsi se fai le curve a fuoco ??:laugh:
AUDIte AUDIte
21-04-2020, 23:42
AUDIte hai fatto un gran cosa cambiare i freni davanti perché l’impianto originale è proprio ridicolo ma tu che diametro avevi prima ?? Nella mia c’era già montato il 312mm nell’anteriore...io ti consiglio di cambiare come ho fatto io (hai visto gli ultimi aggiornamenti nel mio post:wink:) anche il posteriore con i 310 ventilati che sono tutta un’altra cosa sia esteticamente che in frenata...adesso è davvero micidiale nella frenata...:laugh: Invece volevo chiederti per i fari li hai già provati di notte c’é tanta differenza con quelli di prima ?? Sono veloci nello spostarsi se fai le curve a fuoco ??:laugh:
Avevo il tuo stesso diametro... 312 avanti 253 dietro... (170cv traz anteriore anno 2010) Onestamente l'impianto S3 (345 come i miei all'ant, 310 al post anzichè 282) era la mia idea iniziale!! Ma ho rinunciato per svariati motivi: 1) non ho trovato le pinze S ad un prezzo accessibile!!! A differenza delle pinze del TFSI, che ho pagato veramente una sciocchezza!!! (dischi, pasticche e pinze originali della mia (rivenduti) + 150 euro di differenza) 2) l'impianto S3 come detto, differisce solo al posteriore e a mio modo di vedere l'unico vantaggio reale non è tanto nella differenza di diametro (stando al posteriore) ma nel fatto che siano ventilati (rispetto ai miei)... Ma i posteriori ventilati servono più che altro in caso di trazione anche sulle ruote dietro (dove partecipano decisamente di piu' alla frenata), o magari in pista (dove si scaldano veramente!), nel mio caso li reputo del tutto superflui, se non per pura estetica (di cui faccio a meno, visto quello che ho pagato) A posteriori mi ritengo mooolto moltooo soddisfatto della frenata (anche perchè davanti ho i 345)!! Quindi sono appostissimo così! I bixenon AFS sono molto sensibili e reattivi! Sono uno spettacolo!! Anche in questo caso, ho venduto i miei (bixenon normali) dopo 3 giorni che li ho messi sulla baya!!! Ci ho rimesso solo 100 euro sopra per prendere gli AFS, insieme alla centralina specifica e al sensore auto-livellamento anteriore!!!
AUDIte AUDIte
26-04-2020, 14:41
Da Aprile 2019 finalmente ho completato quasi del tutto il "nuovo" interno RS... Ecco qualche fotina (che ho inserito anche a pag 1, dopo che erano scomparse tutte le foto "per colpa" di tinypic...!!!!)
https://i.imgur.com/rX2yPEU.jpg
https://i.imgur.com/5l9nDOR.jpg
https://i.imgur.com/OP8RxIM.jpg
https://i.imgur.com/T2q0rCI.jpg
https://i.imgur.com/wUfqn6M.jpg
https://i.imgur.com/XPaJY12.jpg
https://i.imgur.com/tzkGQaf.jpg
Questi sono i tasti del riscaldamento..... Una vera odissea riuscire ad adattare i tasti del riscaldamento delle A5 A8 restyling per poterli "abbinare" con quelli del clima Q3 restyling... fortunatamente il risultato ripaga...
https://i.imgur.com/zeqySQF.jpg https://i.imgur.com/ES5HwIz.jpg
https://i.imgur.com/depnEfN.jpg
https://i.imgur.com/zUKZ5Zq.jpg
Molto belli i sedili cosi AUDIte e una figata il riscaldamento anche dietro(ma i tasti li hai fatti te? perche non sono quelli originali A3)...
le minigonne che hai messo sono molto belle di che marca sono ?? io le preferisco da qualle originali che sono molto quadrate...
P.S grazie che hai messo i codici dei fari sull'altro post :wink:
piedepesante
27-04-2020, 14:02
BELLISSIMA, hai davvero valorizzato gli interni della 8P!
Volante ce l'ho identico e so quanto cambia la macchina, sedili anteriori molto molto belli, ma mi hai lasciato senza parole con i tasti dei sedili dietro! Davvero! Complimenti.
Hai su un bel file oppure hai messo la Cp3 come prevenzione ai danni della CP4??
AUDIte AUDIte
27-04-2020, 14:08
Molto belli i sedili cosi AUDIte e una figata il riscaldamento anche dietro(ma i tasti li hai fatti te? perche non sono quelli originali A3)...
le minigonne che hai messo sono molto belle di che marca sono ?? io le preferisco da qualle originali che sono molto quadrate...
P.S grazie che hai messo i codici dei fari sull'altro post :wink:
i tasti sono di derivazione Audi a5 restyling (vengono montati anche nelle A8..)..
ho preso la mostrina intorno per le nostre e gli ho modificato l’alloggiamento internamente, proprio perché le a3 montano i tasti “a rotella”... Io avendo sostituito la centralina clima (ho messo quella del q3) ho i tasti uguali a questi che ho messo per il retro...
le minigonne sono di derivazione Audi A5 coupe (se leggi nella prima pagina del post, trovi la descrizione e la pagina dove se ne parla)
p.s. Di niente!! Se posso farlo, senza problemi
- - - Updated - - -
BELLISSIMA, hai davvero valorizzato gli interni della 8P!
Volante ce l'ho identico e so quanto cambia la macchina, sedili anteriori molto molto belli, ma mi hai lasciato senza parole con i tasti dei sedili dietro! Davvero! Complimenti.
Hai su un bel file oppure hai messo la Cp3 come prevenzione ai danni della CP4??
grazie molte! ��
Effettivamente devo dire che gli sforzi e “l’ingegno” sono stati ripagati dal risultato...
la cp3 l’ho messa per prevenzione! Il file c’è ed è un ottimo file, ma è “indipendente” dalla pompa, nel senso che se non aveva problemi avrei mantenuto tranquillamente la cp4.. anzi sarebbe stato anche meglio per via dei consumi.. ��
piedepesante
27-04-2020, 14:12
Oks, immaginavo fosse più per prevenzione :D
Comunque complimenti, ti invidio tantissime mod, tra cui le citate minigonne! Complimenti davvero ;)
AUDIte AUDIte
27-04-2020, 14:32
Si... anche perché la cp3 come modifica rende su un motore dove l’iniezione della cp4 non è più sufficiente.. ciò significa che si è fatta una elaborazione importante...
Non è assolutamente il mio caso... :D
Grazie ancora!!! :D
sedili bellissimi.
Ma una cosa mi ha colpito: in alcune foto si vedono dei "coprisedili" neri, tipo sacco dei rifiuti, veramente terrificanti!!!! (miei gusti personali: ho sempre odiato qualsiasi tipo di copertura dei sedili).
forse tu trasporti un cagnolino, o qualche oggetto voluminoso x lavoro ecc, e devi proteggere i sedili dai graffi?
oppure quei coprisedili hanno altre funzioni?
AUDIte AUDIte
27-04-2020, 20:29
Aahhahahahah si! Durante il giorno nel sedile lato guida tengo un coprisedile di questi economici per proteggerlo.. faccio il magazziniere, quindi potrei, a volte, avere i vestiti sporchi di polvere o altro... così evito di rovinarli prematuramente...
Ammetto che sia antiestetico, ma è di una comodità unica!!
ok per il sedile di guida, ma vedo un "tovaglione nero" anche nel retro del sedile passeggero...
togli quella foto e mettine un'altra, senza coprisedili!! (insisto, perchè proprio li odio visceralmente)
AUDIte AUDIte
28-04-2020, 12:08
ok per il sedile di guida, ma vedo un "tovaglione nero" anche nel retro del sedile passeggero...
togli quella foto e mettine un'altra, senza coprisedili!! (insisto, perchè proprio li odio visceralmente)
ahahahhahahahahah
si, ora che ci penso al sedile passeggero avevo messo una "stuoia" in ecopelle (a dir la verità molto carina!!) per riparare dalle pedate dei bimbi...
ne farò di piu' belle dai :D:D
- - - Updated - - -
Scommetto che non ti piacciono neanche i tappetini?? (seppur originali)... :D:D:D:D:D
P.s.: coprisedili vari e tappetini in gomma li detesto anche io ESTETICAMENTE, ma sono pratici e ti "salvano" in certe circostanze!!
beh, i tappetini li "digerisco", sono accettabili, sicuramente utili in inverno (fango, neve ecc). Tu in estate poi metti dei tappetini normali?
la mia e' prorpio una "fissazione", ma solamente contro i copri-sedili: li odiavo gia' da bambino. (in famiglia, nonni, zii e genitori hanno sempre messo i copri-sedili -sempre senza forma e fuori misura- su macchine nuove, il gg stesso che venivano ritirate dal conce. E' una vecchia mentalità di quel tempo).
insomma: macchine esteticamente "rovinate", subito, il gg stesso che hanno consegnate... Ecco perche' ho sempre odiato i coprisedili.
Se i sedili fossero bucati x sigarette ecc, o rotti dopo 10 anni e passa di servizio, allora ci sta un coprisedile, per "tirare avanti" con poca spesa (su una macchina vecchia, e già malandata in altre parti).
ma nel tuo caso, se talvolta guidi con abiti da lavoro impolverati, e trasporti i tuoi figli piccoli -che scalciano ovunque-, quelle coperture dei sedili sono piu che giustificate. La mia non era una critica, era solo per sorridere. ciao
AUDIte AUDIte
28-04-2020, 16:20
beh, i tappetini li "digerisco", sono accettabili, sicuramente utili in inverno (fango, neve ecc). Tu in estate poi metti dei tappetini normali?
la mia e' prorpio una "fissazione", ma solamente contro i copri-sedili: li odiavo gia' da bambino. (in famiglia, nonni, zii e genitori hanno sempre messo i copri-sedili -sempre senza forma e fuori misura- su macchine nuove, il gg stesso che venivano ritirate dal conce. E' una vecchia mentalità di quel tempo).
insomma: macchine esteticamente "rovinate", subito, il gg stesso che hanno consegnate... Ecco perche' ho sempre odiato i coprisedili.
Se i sedili fossero bucati x sigarette ecc, o rotti dopo 10 anni e passa di servizio, allora ci sta un coprisedile, per "tirare avanti" con poca spesa (su una macchina vecchia, e già malandata in altre parti).
ma nel tuo caso, se talvolta guidi con abiti da lavoro impolverati, e trasporti i tuoi figli piccoli -che scalciano ovunque-, quelle coperture dei sedili sono piu che giustificate. La mia non era una critica, era solo per sorridere. ciao
Si si! Infatti è per scambiare 2 parole!
Ti ho detto così perchè anche io disgusto sia coprisedili che tappeti in gomma
I tappetini fino all'anno scorso avevo gli invernali (che vedi attualmente) e gli estivi (in velluto con bordo in pelle e cuciture a contrasto, veramente belli!!!), ma da quest'anno sinceramente ho venduto gli estivi e vado avanti (fino al consumo) con quelli in gomma!!
(con i figli apprezzi piu' la praticità che l'estetica, e il tempo per lavare l'auto diminuisce a dismisura..!! :D:D:D:D)
AUDIte AUDIte
14-05-2020, 23:11
BELLISSIMA, hai davvero valorizzato gli interni della 8P! Volante ce l'ho identico e so quanto cambia la macchina, sedili anteriori molto molto belli, ma mi hai lasciato senza parole con i tasti dei sedili dietro! Davvero! Complimenti. Hai su un bel file oppure hai messo la Cp3 come prevenzione ai danni della CP4?? Ciao, buonasera, volevo chiederti una cortesia.. potresti gentilmente inviarmi una scansione vag della tua car in modo da controllare le varie codifiche e "compatibilità" tra centraline...? Ti spiego perchè, da quando ho montato gli AFS ho un errore strano nella gateway che scompare solo quando l'auto è in moto! Riguarda la linea can comfort... secondo me non dipende dai fari... grazie alla tua scansione riesco ad avere la conferma definitiva.. Ti avevo mandato un messaggio privato per chiedertelo ma hai la casella piena e non ho potuto...
piedepesante
15-05-2020, 08:36
Mandato ;)
AUDIte AUDIte
17-05-2020, 14:42
Mandato ;)
Grazie tante
AUDIte AUDIte
22-12-2020, 18:21
Cambio di look!!
- Sostituite scritte s-line satinate con nere opache!
- Sostituiti i rotor wsp titanio con rotor originali silver!
- Verniciato sottoparaurti posteriore, coppette e copribulloni ruota (da grigio titanio a nero lucido stesso del mascherone e grigliette fendi)
- Verniciato baffo anteriore (da grigio titanio a nero opaco)
Prima:
https://i.imgur.com/5cOuvAj.jpg
https://i.imgur.com/W0e0W8f.jpg
https://i.imgur.com/WB1hFxC.jpg
https://i.imgur.com/va5TZjd.jpg
https://i.imgur.com/XZo0Erw.jpg
Dopo:
https://i.imgur.com/PKfv3vL.jpg
https://i.imgur.com/X100Buh.jpg
https://i.imgur.com/59zZ3mu.jpg
https://i.imgur.com/pb5FcUE.jpg
https://i.imgur.com/UB71ZVD.jpg
- - - Updated - - -
PROSSIMO UP:
CAR PLAY!!! :shifty:
PeppeDiCi
23-12-2020, 16:18
Car Play con rnse?
simoneferrari
24-12-2020, 15:14
adoro quei cerchi ..
A4 avant b8 2.0 tdi
AUDIte AUDIte
24-12-2020, 18:17
Car Play con rnse?
Yesss!!
https://www.youtube.com/watch?v=iPcqS8wkQ6I
PeppeDiCi
24-12-2020, 19:47
Da cosa è composto il kit? non conosco il costo, ma sarà al livello di un buon navigatore android?
walterwm
25-12-2020, 13:35
Anvedi buono anche io lo
Voglio sul sito non lo trovo però
AUDIte AUDIte
25-12-2020, 16:33
Da cosa è composto il kit? non conosco il costo, ma sarà al livello di un buon navigatore android?
Il kit dovrebbe essere composto da centralina carplay, cablaggio e microfono (per dialogare con Siri)
Il prezzo non lo so esattamente perchè me lo procura il mio installatore, quando lo installeremo darò qualche info in piu'...
walterwm
25-12-2020, 16:37
Grande facci sapere
Sempre piu "sorelle" sono diventate adesso con questi cerchi :biggrin:
ma AUDIte hai oscurato un pelo i fari posteriori?? con il trasparente dal carroziere?? a me mi sta frullando l'idea di far oscurare leggermente quelli davanti con la pellicola per avere il muso ancora piu agressivo...:laugh: