PDA

Visualizza Versione Completa : Alzacristalli elettrici posteriori A4 B8



newentry
09-04-2011, 13:17
Mi sono reso conto che un finestrino posteriore dal comando di guida non fa tutta la corsa a salire o scendere anche quando si preme il comando sino al secondo click (che consente di arrivare a fine corsa in salita o discesa da solo). Insomma appena lascio il finestrino si ferma.

Mi era accaduto con la precedente i primi 2 giorni di vita con quelli anteriori e poi si sono sbloccati da soli.

Ricordo che qualcuno aveva indicato un sistema per "resettare" gli alzacristalli...

pripripri
09-04-2011, 18:53
Tutti i tasti degli alzacristalli tienli premuti insieme verso l'alto per un minuto circa.

tony.a4
09-04-2011, 19:53
bastano 5 secondi per riprogrammarli...il tasto del finestrino che nn va' lo tieni premuto per 5 secondi quando arriva a fine corsa sia in salita che in discesa...se è un problema ri programmazione sei a posto altrimenti è il tasto difettoso..

newentry
09-04-2011, 22:19
Fatto oggi pomeriggio ed è andato a posto. Come avete detto, basta tenere premuto a fine corsa per 5 secondi e si riprogramma in automatico. Grazie comunque.

tony.a4
09-04-2011, 23:25
bene bene........

mario2000
10-04-2011, 08:25
Senza dubbio ne sapete piu' delle concessionarie......

ricmy
11-04-2011, 21:35
ottimo a sapersi! grazie

perlupo
12-04-2011, 10:39
Senza dubbio ne sapete piu' delle concessionarie......

:smile: ...questo è poco ma sicuro!

Blast
06-02-2019, 18:56
Ciao a tutti,

continuo qui perché ho un problema simile, ma non proprio uguale.

Il finestrino posteriore lato guida si ferma a metà corsa, quando fa la salita automatica.

Cristallo in basso, tiro il pulsante fino al secondo click e lascio, il cristallo sale automaticamente, ma si ferma poco dopo metà della corsa.
Gli do un altro colpo e sale un altro pezzo e si ferma.
Tengo il pulsante tirato e si chiude del tutto.

Non ci sono differenze di comportamento tra il pulsante della sua portiera posteriore e il pulsante nella portiera guidatore.
Se tengo il pulsante tirato, sale fino in fondo senza problemi.
Se comando la chiusura tenendo premuto il pulsante "chiudi" del telecomando, si chiude senza problemi.
La discesa automatica funziona senza problemi.
Gli altri finestrini funzionano correttamente.
Ho già fatto la procedura di riprogrammazione, non è cambiato niente.

Qualche idea?

Blast
12-04-2019, 07:30
Giusto per concludere, nel caso servisse a qualcuno.
Facendo le prove e confrontando con l'altra portiera, il mecca ha rilevato un assorbimento molto superiore e con qualche tentativo, il motorino diventava caldissimo.
Sostituito (145€) e problema risolto.

maracenace
09-07-2019, 13:37
Giusto per concludere, nel caso servisse a qualcuno.
Facendo le prove e confrontando con l'altra portiera, il mecca ha rilevato un assorbimento molto superiore e con qualche tentativo, il motorino diventava caldissimo.
Sostituito (145€) e problema risolto.Ho il tuo medesimo problema. Potresti condividermi il codice del motorino, ovviamente se lo hai. Grazie anticipatamente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk