Visualizza Versione Completa : FENDINEBIA A LED
Salve,
vorrei sostituire i fendinebbia con un modello a led.Sapete se la cosa e fattibile e dove mi devo rivolgere?
Grazie a tutti
Ciao:cooool:
leobabbo
09-04-2011, 17:26
se ne era gia parlato.
si credo si possa fare .
il dubbio era che il colore non fosse adatto per la visione nella nebbia.
---------- Post added at 17.26.10 ---------- Previous post was at 17.25.40 ----------
non ricordo in che post era stato discusso...
io mi orienterei sulle alogene della HOEN, colorazione pressocché identica agli Xeno di serie e luminosità maggiore delle normali alogene :sisi:
con i led ai fendinebbi ne perdi sia in profondità che in visibilità
:hello2:
pezzenteinglese
09-04-2011, 19:20
io ribadisco....tenete gli originali!! primo i led non hanno profondità.....secondo (e vale anche per quelle alogene da 6000k) una luce molto bianca in caso di nobbia non è l'ideale....meglio quella "giallina" di una alogena tradizionale!! La sicurezza al primo posto!!!!
io ribadisco....tenete gli originali!! primo i led non hanno profondità.....secondo (e vale anche per quelle alogene da 6000k) una luce molto bianca in caso di nobbia non è l'ideale....meglio quella "giallina" di una alogena tradizionale!! La sicurezza al primo posto!!!!
... condivido
ciuchino
09-04-2011, 23:29
... condivido
Anch'io...
primaaudi
09-04-2011, 23:49
Dalle mie parti non h mai visto nebbia perciò..........fendi allo xeno !!!
pezzenteinglese
10-04-2011, 10:45
bhè....non ci giri , molto allora con la macchina......
primaaudi
10-04-2011, 14:15
bhè....non ci giri , molto allora con la macchina......
No, resto sempre quì intorno, nel raggio di 200 - 300 km. Solo per le vacanze estive capita che mi faccio qualche km ma in quel periodo è difficile trovare nebbia anche a Milano........
Se c'è nebbia non ci sono luci gialle che tengano, si va a naso e basta.:icon_eyes:
Segnalazione di Dario cupitt....
http://cgi.ebay.de/SKODA-FABIA-OCTAVIA-VRS-LED-Tagfahrlicht-Tagfahrleuchte-/180603938403#ht_3391wt_1139
Codici: 5J0941067 e 5J0941068
Costo tutto sommato abbordabile, si tratta di vedere se ha senso far funzionare anche la funzione dimming e se bisogna sostituire la scocca.
Si accettano volontari!!!!
leobabbo
11-04-2011, 21:48
http://www.youtube.com/watch?v=TFS696rIj_4&feature=related
gabriele .. ma perchè hai postato in sezione q5?
gabriele .. ma perchè hai postato in sezione q5?
Semplicemente... c'era il topic aperto... non volevo aprire un 3D nuovo...
Dici di dargli una dignità autonoma???
leobabbo
11-04-2011, 22:08
ho sbagliato post... scusate
no. pensavo che avesse un motivo specifico, credo possa interessare anche ai qcinquisti
no. pensavo che avesse un motivo specifico, credo possa interessare anche ai qcinquisti
Ad ogni buon conto ho aperto un 3D specifico. Speriamo in un costante ed entusiastico concorso.